TGiuseppe94 Inviato 27 agosto, 2012 Condividi Inviato 27 agosto, 2012 Ed ecco finalmente che è iniziato il campionato! Non si può dire che non sia iniziato col botto! Il primo campionato nazionale nel mondo ad usare gli arbitri di porta ha visto delle sorprese, ma andiamo con ordine!Gli arbitri di porta si sono fatti sentire già dalla prima giornata: sul salvataggio quasi sulla linea (che da casa sembrava gol) dell'Udinese e sul gol di Pirlo (un'immagine conferma il gol). Inoltre in Juventus-Parma per la prima volta in assoluto l'arbitro di porta ha dato un rigore alla Juve. In sé, il rigore è giustissimo, quindi l'arbitro di porta ha fatto bene, però ha sbagliato il guardalinee a non segnalare un fuorigioco di Lichtsteiner. Fortunatamente il rigore è stato sbagliato, così da non sentire polemiche sull'episodio. Juve che ha disperato bisogno di un attaccante di peso.Un'altra sorpresa (per alcuni, per altri era prevedibile) è il Milan, che senza più veterani, è caduto contro la Sampdoria neopromossa in Seria A di Ciro Ferrara.Le due partite degne di nota sono Palermo-Napoli e Pescara-Inter, entrambe finite 0-3 per le squadre in trasferta. In casa Napoli, deludente Insigne (rientrato dal Pescara per prestito) che in un'amichevole aveva entusiasmato i Napoletani, si riconferma invece Hamsik, un gol e un assist. Il Napoli risponde così alla Juve e alle squalifiche di Pandev e Zuniga. L'Inter, dopo un'annata non proprio fantastica, si vede vincere contro il Pescara, tuttavia indebolita rispetto all'anno scorso. Ma è anche vero che l'Inter faticava a vincere contro le neo-promosse. Per l'Inter grandi ritorni: Milito e Sneijder! Coutinho promette bene, di questo passo diventerà presto titolare. Buon inizio anche per Cassano. Però bisogna stare attenti alla difesa, questa era un Pescara, la prossima è una Roma.Questo è solo l'inizio, mancano ancora 37 giornate. Parlate qui pacificamente della prima giornata, io sono stato imparziale (tifo Juve), potete riuscirci anche voi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gianluke Inviato 27 agosto, 2012 Condividi Inviato 27 agosto, 2012 Io sono contento per la vittoria della Juve anche se non ho potuto vedere la partita Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yunie Inviato 27 agosto, 2012 Condividi Inviato 27 agosto, 2012 Quanto ho gufato ieri vedendo la Roma <3 Btw non ha giocato bene, tranne gli ultimi minuti, ma vabbè Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Santino Black Inviato 27 agosto, 2012 Condividi Inviato 27 agosto, 2012 io mia spettavo di più dall' udinese... comunque ieri sera gufavo anke io la roma XD eravamo in un ristorante a vedere la mia scuadra, l'inter, e c'erano dei romani.. nn vi dico XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zukko Inviato 27 agosto, 2012 Condividi Inviato 27 agosto, 2012 Il Cagliari ha fatto un inizio schifoso (per non dire altro...) E' sempre colpa della Merkel (in questo caso di Merkel, perche il giocatore del genoa è maschio (mister ovvio)) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The Rev Inviato 27 agosto, 2012 Condividi Inviato 27 agosto, 2012 Mah, a me ha deluso il Siena, mi aspettavo qualcosa di più! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Luis Inviato 27 agosto, 2012 Condividi Inviato 27 agosto, 2012 Vedremo se il Milan sarà in corsa per lo scudetto il 31 quando si chiuderà il calciomercato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kait Inviato 30 agosto, 2012 Condividi Inviato 30 agosto, 2012 Vedremo se il Milan sarà in corsa per lo scudetto il 31 quando si chiuderà il calciomercatosecondo me lo è. Si passerà solo dal 4-3-1-2 al 4-3-3 con Boateng centrocampista puro.El Shaarawy e Bojan a supporto di Pazzini al centro. Attacco giovane e veloce. A centrocampo ci saranno ai lati Boateng e Nocerino/Montolivo. De Jong a far buona guardia della difesa, come faceva Van Bommel. Anche se non è Thiago, Yepes è un difensore centrale con le contropalle e con tanto spirito di squadra. Mexes è un buon difensore centrale. (ai tempi della Roma uno dei migliori di serie A) E come terzini ci saranno i vari Abate, Antonini e il giovane De Sciglio. (che secondo il mio parere farà strada)Non è che il Milan è cambiato così tanto. E' sempre quello, senza Ibrahimovic che ti risolveva la partita anche se giocavi male. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Key Inviato 30 agosto, 2012 Condividi Inviato 30 agosto, 2012 che delusione alla prima con la sampdoria! un attacco davvero deludente e davvero poco pericoloso... Per il resto sono d'accordo con l'utente sopra di me. Conoscendo la mia squadra so che anche senza thiago e ibra riuscirà a fare comunque un ottimo campionato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cristian89 Inviato 1 marzo, 2013 Condividi Inviato 1 marzo, 2013 Napoli Juve come finirà ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.