Vai al commento


Strategie anti-Blissey?


ThunderShowOff

Post raccomandati

Non sono così esperto di battling, ma spero di non porre una domanda troppo banale.

La verità è che col mio team quando trovo un Blissey con covauova e tossina, anche bombardandola di mosse superefficaci finisco per perdere.

Qualcuno mi consiglia un pokemon o comunque una strategia da attuare per neutralizzare Blissey?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao, 

 

temo tu abbia sbagliato sezione dal momento che questa è riservata al VGC e Blissey non è un pokémon utilizzato su questo format.

 

Ci sono diversi modi comunque per counterare Blissey, i primi che mi vengono in mente sono:

 

Taunt e Trick: Pokémon come Mew ed Heatran possono stallarlo rendendolo inutile, allo stesso modo pokémon con trick+ un choice item.

Physical Attackers: Forti tipi lotta come Conkeldurr, Terrakion, Mega Gallade, Mega Lopunny e Breelom possono tranquillamente controllarlo con i loro STAB. Allo stesso tempo anche pokémon con Choice Band come Tyranitar.

 

Il counter perfetto rimane comunque Gliscor, immune da veleno e paralisi e che riceve davvero poco danno da Sismico e da Lanciafiamme. Potresti provare anche Excadrill.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Modi per fermare Blissey? Boh, facile:

  • Taunt, così non può più fare nulla che non sia Seismic Toss;
  • Trick, e rimpiazzargli i Leftovers con dei Choice item (tipo Scarf, Specs, etc), di modo da costringerlo a lockarsi su una sola mossa;
  • Conkeldurr, che se avvelenato riceve il boost di Guts, e che anche senza penso oneshotti con Drain Punch;
  • Forzarlo fuori con mosse tipo Roar o Dragon Tail così da poter riorganizzare la tua offensiva;
  • Toxic, per costringerlo allo switch (va bene che ha natural cure, ma a differenza del Burn dopo un po' è costretto ad uscire, non riesce a gestirlo con Softboiled);
  • Scizor, fai uno Swords Dance e via, inoltre sei immune al veleno (occhio che alcuni Blissey girano con Flamethrower, ma è raro).

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

41 minuti fa, Mezmerize ha scritto:

Ciao, 

 

temo tu abbia sbagliato sezione dal momento che questa è riservata al VGC e Blissey non è un pokémon utilizzato su questo format.

 

Ci sono diversi modi comunque per counterare Blissey, i primi che mi vengono in mente sono:

 

Taunt e Trick: Pokémon come Mew ed Heatran possono stallarlo rendendolo inutile, allo stesso modo pokémon con trick+ un choice item.

Physical Attackers: Forti tipi lotta come Conkeldurr, Terrakion, Mega Gallade, Mega Lopunny e Breelom possono tranquillamente controllarlo con i loro STAB. Allo stesso tempo anche pokémon con Choice Band come Tyranitar.

 

Il counter perfetto rimane comunque Gliscor, immune da veleno e paralisi e che riceve davvero poco danno da Sismico e da Lanciafiamme. Potresti provare anche Excadrill.

Scusa, ancora ne so davvero poco. Dovevo controllare su smogon penso... 

Comunque grazie per la risposta. Grazie a tutti per le risposte ;) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...