Vai al commento


Aiuto per il mio team


Willarthil

Post raccomandati

Salve sono nuovo nel giro del VCG e vorrei avere dei consigli per quanto riguarda il team-building. La base su cui ho scelto di costruire il mio team è l'accoppiata Xerneas - Kyogre, ma il resto della squadra per me è un pò incerto.

Volevo inserire Mega-mawile come prima mega evoluzione e forse un smeargle per l'affinità con il team e perchè mi piacciono molto come pokémon. Vorrei trovare un modo per far girare questo team, non so se devo inserire una trick-room che poi va a cozzare con i 2 leggendari o un tailwind messo da crobat o talonflame. Inoltre volevo anche una alternativa a mega-salamence che non sia mega-kangaskhan che mi permetta sempre di far girare bene il team.

Grazie in anticipo per i consigli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao, 

 

l' accoppiata Xerneas - Kyogre è un'ottima scelta!

Come puoi notare, i due risultano molto deboli ai Ferrothorn avversari, per cui oltre ad optare per una scelta di evs che permetta a Kyogre di reggere almeno un Power Whip, la prima debolezza che devi andare a colmare è proprio quella di Ferrothorn, per il quale ti consiglio Talonflame (che risponde anche alla tua esigenza di speed controllare l'avversario). A questo punto esigi di un counter per il Groudon Fisico, che potresti soffrire... a tal proposito utilizzerei un Mega Salamence, ma in alternativa potresti optare per il mitico Landorus T. Ora passiamo agli Archeo Kyogre, counterabili con un Ferrothorn oppure... perché non provare Mega Manectric per cambiare mega (come hai chiesto)? :blush:

L'ultimo slot potresti utilizzarlo per un pokémon di supporto o per una seconda mega!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...