Vai al commento



Solgaleo e Lunala, chi dei due potrebbe essere il migliore nel competitivo?


Post raccomandati

Ciao a tutti,

guardando la live di questo pomeriggio su YouTube, sentivo commentare sul fatto che Lunala potrebbe migliore di Solgaleo nel battling competitvo. Così ho guardato i pro e i contro di uno e dell'altro in base a guanto trapelato fin'ora. Ecco cosa ho dedotto:

 

SOLGALEO

Il suo tipo tipo Acciaio/Psico mi ha colto di sorpresa (come la maggior parte delle persone) e all'inzio anche deluso. Però ripensandoci meglio, si tratta di una accoppiata difensiva eccellente. Si può immaginare Solgaleo come un Bronzong più forte. E fisico. Esatto, poiché dalla animazione di "Astrocarica" si vede chiaramente ciò. Inoltre la suddetta mossa con molta probabilità sarà di tipo Acciaio, visto che è neutrale su Salamance. Da qua facendomi le dovute ricerche ho notato come questo Pokémon sia perfetto con un moveset con un attacco fisico di tipo pisco, come Cozzata Zen, Terremoto, che essendo acciaio probabilmente lo impara, e una mossa difensiva quale per esempio Ferroscudo. In questo modo sarebbe ideale contro i tipi, Veleno, Folletto, Lotta, Ghiaccio, Roccia, Elettro e potrebbe contrastare il Fuoco che subisce. Inoltre, visto il suo tipo fa propendere per delle statistiche difensive, avrebbe abbastanza PS per permettersi un'assorbisfera per potenziare le proprie mosse. Infine, messo come primo Pokémon in squadra, oltre a neutralizzare prepotenza e cose simili grazie alla sua abilità, potrebbe essere molto utile per fare fuori gli spiker, visto che il suo attacco aggira vigore (ma ovviamente non focalnastro).

 

LUNALA

Il suo aspetto leggero ed il suo tipo, fanno pensare ad un Pokémon piuttosto fragile. Oltre ad avere due immunità e due resistenze, la sua presunta debolezza difensiva viene compensata in parte dalla sua abilità Spettroscudo, che diminuisce i danni delle mosse se i PS sono al massimo. Però in caso di punte o roccie, ciò viene a mancare, causando non pochi problemi. Inoltre è da verificare se l'abilità riesce una mossa buio o spettro (a cui è depole per 4) stabbata e magari con priorità, come Sbigoattaco. Dall'altra parte però si potrebbe rivelare con un ottimo attaccante speciale. Con la sua mossa peculiare "Raggio d'Ombra", riesce a difendersi dai Pokémon spettro e buio e disfarsi di quelli psico, a cui resiste. Come Solgaleo, si rivela molto efficace contro il tipo veleno e lotta, grazie a mosse come Psichico o Psicoshock. Il moveset potrebbe completarsi con Calmamente, per aumentare ulteriormente il danno, e con una mossa di tipo Volante, come Eterelama. 

 

Questo è ciò che ho pensato sui due leggendari di copertina. Forse ho esagerato con l'analisi, visto che si tratta pur sempre di supposizioni, ma mi sembrava carino condividere con gli altri i miei pensieri. I due Pokémon mi sembrano entrambi adatti al battling competitivo e li darei alla pari. Personalmente, pero ora propendo per Solgaleo, anche per il suo aspetto. Voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me è meglio Solgaleo, Lunala ha 2 debolezze x4, al tipo buio a al tipo spettro mentre Solgaleo ha 4 debolezze x2 ai tipi: fuoco,terra,spettro e buio.

Poi boh, magari come statistiche  è meglio Lunala... vedremo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Alevan94 ha scritto:

Più che a Bronzong, Solgaleo è molto simile a Metagross...hanno anche la stessa abilità :XD:

Già è vero, non ci avevo pensato

58 minuti fa, -Snow ha scritto:

Secondo me è meglio Solgaleo, Lunala ha 2 debolezze x4, al tipo buio a al tipo spettro mentre Solgaleo ha 4 debolezze x2 ai tipi: fuoco,terra,spettro e buio.

Poi boh, magari come statistiche  è meglio Lunala... vedremo

Penso che come totale di statistiche saranno uguali, più che altro sarà la loro distribuzione che farà la differenza. Di certo uno è fisico e l'altro e speciale, poi bisogna vedere che difesa premieranno o se li faranno misti. A quel punto cambierebbe tutto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...