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[gioco] Delta's Mystery - Cronistoria NON COMMENTARE


The_Karp

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Qui tengo i riassunti dei capitoli. Non sono particolareggiati e spiegano l'essenziale.

Non sai di che parlo? Guarda qui

 

CAPITOLO 1

  • Rotom ha fatto compagnia agli allenatori fino a quando arrivò l’uomo misterioso
  • Per vedere l’esperimento i giocatori devono toccare una freccia… Ma una volta toccata gli allenatori si assonnano e dormono.
  • Al risveglio sono diventati pokémon. Si guardano attorno e vedono una città in fiamme
  • Esplorano un po’ fino a quando iniziano a notare la presenza di un nemico
  • Dopo vari tentativi alcuni si nascondono, altri sono circondati da Skarmory. Provano ad usare mosse, ma sembra che non le possano usare.
  • Gli Skarmory massacrano i giocatori, fino a portarli a -9 (stato di coma)
  • Arriva Cacturne che riesce a salvare i piccolini… Ma gli Skarmory non demordono ed uno di loro decide di esplodere. La città è rasa al suolo e Cacturne rimane in vita per miracolo.
  • Cacturne è in coma ma, grazie agli allenatori-pokémon lui si riprende. Spiega a loro varie cose, incluso il fatto che i Dex Holder sono passati di lì come pokémon e che avevano usato delle armi strane per difendersi.
  • Cacturne promette di accompagnarli il giorno dopo nella capitale, dato che lì ormai non c’è nulla da fare.

 

 

CAPITOLO 2

  • I PG ricevono da Cacturne una borsa più capiente (5 oggetti. Prima 1)
  • Per arrivare alla capitale tornano nella città disintegrata e trovano una botola. La botola nasconde una prova
  • Grazie ai team Time TravelersFukitsupako Gate la botola si apre
  • Percorrono un mini dungeon dove incontrano i Geodude. Sono amici di Cacturne e lo aiutano a trovare la via giusta
  • Alcuni PG vengono trascinati in una lotta, ma riescono a rispondere. I pokémon avversari, dei Joltik, scappano a gambe levate.
  • Si arriva alla capitale (Lunaria) dove i PG incontrano Krilia (chiamata Delta), MGallade e MGardevoir. Spiegano che un certo Bouffalant ed un certo Seedot saranno in grado di aiutare i nostri amici.
  • Vengono invitati ad andare in Biblioteca per un motivo sconosciuto...

 

 

CAPITOLO 3

  • I giocatori vanno nella biblioteca
  • Incontrano il bibliotecario Magikarp, assai anziano, e Milotic
  • I personaggi, dopo una serie di peripezie, trovano una porta sigillata che conduce ad un libro che sembra importante. Vi sono scritte queste parole:

 

Un giorno, sconosciuto dal tempo e dallo spazio, due mondi si legheranno e qualcuno arriverà qua.

Questo arrivo genererà il risveglio di una forza malvagia, che si sveglierà dalle terre più profonde di questo pianeta

Saranno latenti, deboli, insulse

Fino a quando il tutto avverrà di nuovo

In quel momento, la forza si manifesterà e spargerà sangue e dolore sul pianeta

Non sappiamo con certezza cosa accadrà, ma le creature del secondo mondo dovranno unirsi per sconfiggere questa minaccia.

Solo allora la minaccia sarà sventata

Gli stranieri torneranno nella loro terra natia

E l'equilibrio si manifesterà

Non conosciamo la forma di queste creature, né chi sono e cosa sono

Ma se hai in mano questo libro

E all'inizio c'era scritto "parte 1"

Sicuramente lo abbiamo scoperto

La minaccia è...

Fine libro

  • Sembra che un libro sia scomparso ed i giocatori accusano il cuoco Electrode perché è colui che anno incontrato mentre parlavano con Magikarp
  • cacturne li chiama. Devono andare dal treno!
  • I giocatori arrivano al treno Fiamma di Luce
  • I PG incontrano tantissimi personaggi nuovi ed interessanti: il banchiere Dusclops, il guerriero Garbodor, il signor Grumpin, le politiche Zoroark e Jinx, L'Aegislash del sangue di Crom (una confraternita) ed un Ambipom del Sentiero del Sole (un'altra specie di confraternita)
  • Dopo una serie di chiacchiere e dopo un giorno si scopre che Zoroark è stata uccisa.
  • Il piano dell‟assassino è di colpire Zoroark mentre il treno è in movimento. Farlo prima di arrivare alla prima fermata risulterebbe tuttavia difficile, dal momento che nella capitale sicuramente si trovano degli uomini che proteggono Zoroark. Più sicuro è attendere che il treno riparta e si inoltri nei territori in cui l‟influenza della sua fazione è minore. Avverrà pertanto l‟omicidio dopo la prima fermata. Lui è incaricato di eliminare Zoroark ed ha intenzione di utilizzare un sostituto da lui stesso creato. 
  • Il sostituto (intendo il fantoccio), con le mani impregnate di un potente veleno e creato dallo stesso Grumping, si introdurrà nello scompartimento in cui si trova la vittima, mentre il treno sta attraversando una galleria, Con il favore del buio e grazie ai suoi movimenti rapidi e precisi, il sostituto avrà tempo e modo di raggiungere il vagone, uccidere il messo con il veleno, ed uscire dallo scompartimento. 

    Una volta compiuto il proprio compito, Grumping fuggirà dal treno. Per farlo si servirà prima di una scala nascosta nello scompartimento, usata per pulire i tetti, e poi un anello di porta dimensionale 1viaggio per giorno. Una volta sopra i vagoni utilizzerà l'anello per scappare alla prima occasione

    Sfortunatamente, però, Grumblin si era dimenticato di caricarlo ed a causa di ciò, quando il team di @Sevraine cercherà di raggiungerlo lui sarà costretto a suicidarsi cadendo dal treno perché non può farsi prendere dai soldati

  • Il capitolo finisce con Grumpin che si suicida

 

CAPITOLO 4

  • I nostri eroi, dopo essere arrivati alla stazione, cercano qualcuno che gli possa dare delucidazioni sulla locazione di Bouffalant e Seedot.
  • Per fare questo, parlano con un Quilfish che sta per andare via dalla cittadina
  • Quilfish, che si rivelerà essere Rosso, uno dei Dex Holder, indicherà loro la via migliore da percorrere e donerà una bussola a @FlaPoke per orientarsi meglio
  • Blu (che in questo luogo è un Crobat) richiama Rosso per andare via col treno. I nostri eroi tentano di fermarli ma ormai sono partiti. Inoltre, nella stazione girovagano tanti pokémon che vanno e vengono per la cittadina e per questo è impossibile rintracciarli
  • I nostri eroi sanno che devono fare un viaggio di due giorni e, viste le ardue imprese che hanno dovuto affrontare, cercano un mezzo di trasporto. Per sfortuna loro, nessun mezzo passa per di là e non hanno neanche uno spicciolo. Sono obbligati ad andare a piedi.
  • Durante la notte, @Sapphire e @FlaPoke, mentre fanno il turno di guardia, notano una bandierina giocattolo. Le due compagne di team decidono di ignorarlo.
  • Il giorno dopo arrivano alla capanna di Bouffant e di Seedot e vengono accolti dai due pokemon.
  • Bouffalant, dopo aver dato gratuitamente un'arma ad ogni giocatore presente in quel momento, decide di far rinascere la gilda Ricciolata, che aveva chiuso dopo l'arrivo dei Dex Holder
  • Grazie alla rinascita della gilda, Bouffalant e Seedot riusciranno a rintracciare tutti i Dex Holder. Inoltre, cercano assieme ai nostri eroi di capire il significato del libro che avevano letto in biblioteca e deducono che la minaccia da distruggere sono i pokémon ibridi. Per ora i nostri eroi dovranno solo aspettare nuovi ordini da parte di Bouffalant... E poi si potrà iniziare la ricerca!
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CAPITOLO 5

Spoiler

Boss. Cofagrigus: il male assolutono__563___cofagrigus_by_glubbinmutants-d

  • Bouffalant avverte i nostri eroi che devono andare ad Hyurna per cercare Rubino, Diamante ed Oro. Nel mentre, lui preparerà nuove armi ed intercetterà i prossimi Dex Holder.
  • Prima di arrivare alla stazione fanno un riposo. Sevraine e Gianmarco96 notano la stessa bandierina che avevano trovato all'andata. Sevraine la tocca, ma viene colpita da una confusione che non dura molto. Dopo essersi ripresa, la bandierina scompare
  • Durante il terzo turno, i giovini che stanno dormendo fanno uno strano sogno. Sembra che qualcuno si stia fidando di loro per riuscire a fare qualcosa... Ma questo qualcuno scopre che si sono "scollegati", quindi rimette a posto il collegamento, svegliandolli
  • I giovini, svegliati di soprassalto col cuore in gola, riprendono il viaggio verso la stazione.
  • Prima di andare alla stazione, passano per il negozio "Occhio al gioiello" di Sabelye per fare un po' di aquisti. Lì Chinotto riesce a vincere ad un minigioco, ottenendo un berretto di lana.
  • Dopo essere andati a prendere il treno, riescono ad arrivare ad Hantaria. È una cittadina molto cupa e tenebrosa, base di ogni culto. Tra i vari pokémon che incontrano, incontrano alcuni viaggiatori: Slowking, Starmie, Xatu, Garchomp e Weavile. Questi esploratori daranno maggiori indicazioni su dove trovare i Dex Holder.
  • Durante il viaggio, i giocatori si fermano alla locanda "Antico presagio" ed incontrano il cameriere Cresh (un Maractus). C'è festa ed allegria, e si da cena e letto gratuitamente, per quel giorno.
  • @FlaPoke "sogna" che tutti i suoi amici vengono squartati da dei vermi grandi quanto topi simili a dei Caterpie. Cerca di scappare, ma la raggiungono. Dopo averla mangiata viva, le vengono le convulsioni ed esplode come un fuoco artificiale.
  • Flapoke si sveglia e richiama tutti i suoi amici. Scoprono che le finestre sono murate ed è impossibile uscirne. Dovranno sopravvivere per quella notte...
  • Dopo aver visitato svariate stanze, i nostri protagonisti trovano un Haunter morto (anche se è uno spettro). Si scoprirà essere Krk, un negromante, e sarà il primo a mietere vittime perché un avventuriero è stato troppo curioso sugli armenicoli di Krk.
  • Tails troverà un oggetto strano, di forma cubica, che sembra essere fatto di pura oscurità. Questo marchingegno ha 4 fori ed i nostri eroi non sanno a cosa potrebbero servire...
  • Dopo aver viaggiato ancora un po' i nostri eroi incontrano Cosha, una Wobbuffet. La troveranno in stato si trance e racconterà ai protgonisti la realtà che circonda la locanda. Loro, in cambio, dovranno scrivere il suo nome su una tomba, al fine di permetterle di dare un ricordo della sua esistenza nel mondo...
  • I nostri eroi trovano due medaglioni. Uno lo tiene Cosha, l'altro lo tiene Olden (Amoongus) ed Obish (Grunbull). Tra questi due eventi, tanti giocatori perderanno la vita, rimanendo vivi più o meno 5.
  • Mentre esplorano le cantine, piene zeppe di cadaveri marci (sfruttati, probabilmente, per fare lo spezzatino) trovano Cresh (Maractus) ch li aveva accolti nella locanda. Dopo aver fatto una risata malatissima, gli viene risucchiata l'anima. È opera di Cofagrigus: il male assoluto. Risucchia ogni giocatore nella stanza in cui si trova (dove al centro si trova una voragine) e obbliga tutti a combattere. È il primo vero boss del gioco.
  • Cofagrigus, il male assoluto dimostra fin da subito di essere un osso duro: subisce pochissimi danni, fa abbastanza danni in pochi turni e limita le mosse dei giocatori con attacchi come Anticura
  • I nostri eroi non se ne accorgno, ma quando Cofagrigus, il male assoluto uccide qualcuno non solo si cura, ma cambia le sue statistiche. Gli attacchi aumentano, mentre le difese si abbassano.
  • Attraverso colpi di fortuna e tanti, ma tanti semefuoco, i tre sopravvissuti (Chinotto, Dark_PM e Archeoplayer) si accorgono che la voragine sta distruggendo il "pavimento" dove si trovano. Grazie alla loro determinazione, però, non muoiono durante la caduta perché riescono a sfruttare i cadaveri per attutire il colpo.
  • Una volta caduti, si trovano in una stanza circolare. Cofagrigus, il male assoluto è esausto, e dietro a lui ci sono il quarto medaglione... Ed una strana arma...
  • Una volta vicini al medaglione Cofagrigus, il male assoluto, tenta un ultimo colpo disperato. Chinotto, come un lampo, prende l'arma e prova ad attaccare. Usa Ombrolancia che disintegra il male assoluto.
  • Prima di lasciarsi alle spalle il ricordo della taverna, guardano l'arma. Sembra un bastone e da la sensazione della tranquillità di un acquario. Alla fine del capitolo, i nostri eroi scopriranno che è un'arma zodiacale. Queste armi furono costruite per sventare una antica minaccia. Sono interessanti perché hanno come caricatore i Pik, usano mosse ombra che sono sempre superefficaci e sono armi potentissime. L'arma che i nostri eroi hanno trovato è il bastone elementale dell'acquario.
  • I nostri eroi, dopo aver inserito i 4 medaglioni, vedono il marchingegno collassare e poi, dopo poco, inghiottisce tutta la taverna, sopravvissuti comoresi.
  • La mattina dopo, i nostri tre eroi si svegliano vicino ad una catapecchia vecchia 50 anni e vedono i loro amici morti. Inoltre, notano una lapide vuota. Dopo aver soddisfatto la richiesta di Cosha, i loro amici si risvegliano, senza ricordarsi nulla... Ma basta tergiversare! Bisogna trovate i Dex Holder.
  • La cittadina che stavano seguendo non è piena di gente, ma notano un Solrok con una strana veste. Si scoprirà essere Rubino e, dopo aver avvertito Oro e Diamante, capirà che è il caso di tornare a Lunaria.
  • Rubino spiegherà ai giocatori che sono la chiave della seconda parte della profezia. Qualcuno tra i protagonisti si chiede come mai lo sanno e Rubino racconta loro che è stato tutto merito di Bouffalant. Di seguito, ecco la seconda parte della profezia:
  • I dex holder vanno a Lunaria ed i nostri eroi si spostano dalla gilda di Bouffalant. Ora è stata riammodernata ed è molto accogliente. Bouffalant si congratula con i nostri eroi e, dopo aver spiegato cosa fanno le armi zodiacali, chiede a Chinotto se può prenderla per studiarla al meglio. Chinotto accetta.
  • I nostri eroi vanno a fare sogni tranquilli. È stata una giornata stancante. Si riposeranno per benino fino a Novembre, ovvero quando inizierà il Festival.

 

 

CAPITOLO 6

  • I nostri eroi vanno a cercare i Dex Holder (ancora una volta). Tramite il porto della città, dovranno andare nell'isola di Adumonte
  • Arrivati al porto, chiedono ad un Fourfrou a chi possono rivolgersi e lui consiglia due barche. Una, verde, è gestita da Skiploom. L'altra, arancione, è gestita da Hitmontop.
  • I nostri eroi scelgono quella verde. Fanno conoscenza con Skiploom e dei suoi fratellini Hoppip e devono capire quanto devono spendere. Skiploom da il viaggio gratuito (andata e ritorno) ma solo se i nostri protagonisti veglieranno sui viveri. Durante la notte il cibo scompare misteriosamente. Accettano la proposta.
  • Dopo una visita alla barca ed essersi divertiti e cibati durante la sera, la maggior parte dei ragazzi va a controllare i viveri. Due giovani, invece, vanno a letto.
  • Durante il periodo di controllo i giovani vengono infastiditi da qualcuno/qualcosa. Qualcuno si prende la colpa, altri accusano i loro compagni di squadra. Dopo un litigio durato ben un'ora e mezza si accorgono, troppo tardi, che la cassa dei viveri che dovevano controllare è... Come dire... Sparita!
  • Sulla plancia della nave, notano che una zattera, trainata da qualcuno, sta portando via sia i viveri, sia KenKaneki. Per fortuna uno dei nostri protagonisti ha bucato la cesta, prima (se si può chiamar fortuna...), facendo uscire i viveri. Forse, grazie al fino che fuoriesce, potranno rintracciarli!
  • Parte un inseguimento che porta i nostri eroi dinanzi ad un GALEONE del culto del drago sotterraneo. Provano a trovare un punto debole ma scoprono, con loro interesse, che rilasciano Kenkaneki e 1/3 dei beni senza problemi... A parte che a Kenkaneki hanno fatto un marchio sulla schiena! Ciò lo renderà inattivo per settimane
  • Durante il viaggio il nostro gruppo viene assalito da dei pokémon ibridi, tra cui l'Hitmontop che avevano incontrato nel porto. Lui e Ledian son facili da abbattere... Ma assieme a loro c'è Silvally che, con i suoi 9.000 PS, da filo da torcere.
  • Skiploom, notando che il tempo sta cambiando, ordina ai nostri eroi di prendere il comando della nave nemica (che aveva distrutto la sua, di nave) e tentare di andare ad Adumonte. I nostri eroi riescono nell'intento e la nave verde affonda... Assieme a Skiploom ed ai suoi fratelli Hoppip.
  • Dopo una stremante lotta di sopravvivenza nel mare primordiale di ArcheoKyogre riescono ad arrivare ad Adumonte.
  • Incontrano i gruppo di Slowking e compagnia e scoprono che i dex holder che cercano sono nella parte speculare e marina dell'isola. Chinotto si propone volontario per andare a trovarli.
  • Una volta arrivato tramite una fontana, trova non solo Bianca, ma anche Luna ed X. Grazie a loro torneranno tutti a casa festosi e festanti, pronti per il festival!
  • Nel mentre, Silvally arriva nell'isola di Adumonte, trascinando con se altri pokémon. Si scopre che è sotto ai servizi di un pokémon più forte e si prepara ad attuare un nuovo piano

 

 

CAPITOLO 7

  • Dopo svariati mesi è iniziato il festival. Il team Time Travelers, Power, Fukitsupako, One Life Panda e l'utente @Dark_PM sono pronti a combattere a suon di prove!
  • La prima prova che si disputa è una prova assai complessa. I giocatori devono compilare un modulo che si fa beffe del giocatore, mettendolo in una crisi psicologica. Pochissimi saranno in grado di superare tale prova, tra cui @Isemen
  • Per arrivare alla seconda prova, Bianca II invita i nostri eroi a cercare un vigneto. Questo luogo non è raggiungibile con delicatezza e dovranno affrontare svariati abitanti.
  • Il primo che incontrano è un Golem "forma Alola". è un cuoco di terza classe ed i suoi piatti migliori richiedono la Polenta. Sfiderà i nostri eroi, ma solo @ArcheoPlayer sarà in grado di abbatterlo.
  • Avanzando, incontreranno Furfrou, che vuole riprendersi la rivincita contro @Chinotto. Sembra che questo pokémon peloso abbia la meglio, ma qualcosa va storto.
  • Vedono un pokémon tutto nero sfidare il piccolo Wooper. Sembra assonnato, ma forse voleva trattenere la sua forza. è un pokémon che nessun umano ha mai visto. Dopo essere stato battuto da @Chinotto, fugge via
  • I nostri eroi riescono a trovare Nero II, un esemplare di Pangoro, che li sfida. Insieme riescono a batterlo e si preparano ad affrontare la prova successiva.
  • La prova consiste nel risolvere vari indovinelli. Pochi saranno in grado di farcela, tra cui @Shigu
  • L'ultima prova è basata sul disegno. I Time travelers riusciranno a guadagnare molti punti, ma @Dark_PM riesce a dimostrare le sue capacità artistiche… ma non sarà abbastanza…
  • I vincitori saranno i Time travelers, seguiti da @Dark_PM e dal team Fukitsupako (ambedue secondi). I quarti, i panda Rescue Team, non riceveranno nulla, ma sono stati in grado di mostrare le loro abilità
  • Diggersby, il capotreno, ammette di essere Argento, uno dei Dex Holder.
  • Il capitolo si conclude con i festeggiamenti del festival e dell'anno nuovo. Quali saranno le prossime avventure dei nostri eroi? Lo scopriranno nel 2017
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CAPITOLO 8

Spoiler

Miniboss: Salamance, il deceduto

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  • @Dark_PM, dopo una giornata stancante, decide di andare nella capitale a mangiare qualcosa nel ristorante di Electrode
  • Dopo aver ordinato un paio di pietanze nota un Conkeldurr vicino a lui. Quest'ultima gli chiede se ha intenzione di profanare una tomba
  • Tra lo sdegno dei nostri eroi lei li frena spiegando che la tomba in questione è la sua
  • I giocatori sono stupiti. Conkeldurr spiega che aveva costruito quella tomba per quando giungerà il suo momento… ma al momento non le serve più. Per questo, vuole donarla in beneficenza. Comunque sia, vuole testare se funziona e chiede ai nostri eroi se se la sentono di aiutarla. I protagonisti accettano.
  • Grazie al teletrasporto li porta vicino ad un portale. Sono lontanissimi da una qualsiasi zona abitata (10.000Km) e devono per forza entrare. I protagonisti accettano e Conkeldurr rivela la sua identità di Dex Holder: Critallo.
  • I giovanotti si trovano in una stanza ottagonale piena di disegni. Uno di questi mostra un pokémon simile ad una medusa che nostri eroi non hanno mai visto ed ha la capacità di pietrificare i pokémon. @ArcheoPlayer trova due entrate. Una ad est, una ad ovest.
  • Andando ad est, trovano una stanza rettangolare con 10 colonne, nelle quali sono ragffigurati pokémon che si contorcono nel dolore. Alla fine c'è un trono e, sopra, è seduto lo stesso pokémon di prima… Ed è anche molto sensuale…
  • I nostri eroi credono nel vecchio trucco di Medusa, ma in realtà è solo un'illusione. Saranno le statue di pietra il problema. Attaccheranno @Dark_PM e, tra queste, ci saranno 3 elementali della roccia che attaccheranno. Sono legati sia nel combattimento, sia nella vita. Morto uno, muoiono tutti quanti.
  • Dietro all trono c'è un cofanetto. Una volta aperto trovano dei gioielli ed un medaglione che simboleggia la roccia. Sarà utile per proseguire nell'ingresso, dato che c'è un portone dove bisogna inserire ogni medaglione elementale.
  • I nostri eroi vanno ad ovest, entrando in una sala piena d'acqua. C'è una statua su un isolotto ma non si può notare lo strano movimento dell'acqua…
  • la zona è controllata da due elementali dell'acqua. Una volta eliminati riescono ad arrivare nell'isolotto, dove trovano il medaglione dell'acqua. Nello stesso luogo c'è pure una leva, che risucchierà l'acqua della zona per permettere ai nostri giocatori di proseguire.
  • La stanza sucessiva è una zona molto piena di lava e polvere e la zona successiva è bloccata da un Salazzle di cenere. I nostri eroi dovranno prima uccidere un Salamence.
  • @Dark_PM riesce ad uccidere Salamence, rendendolo un cumulo di ossa. In tal modo i giocatori troveranno un nuovo medaglione e passeranno alla stanza successiva.
  • la stanza dopo è piena di nuvole e il medaglione è in un luogo troppo lontano da raggiungere. I nostri eroi non ce la farebbero mai a raggiungerlo!
  • Una volta posizionati i medaglioni, la porta dell'ingresso si apre, mostrando una tomba e svariati scrigni. Alcuni hanno dei contenuti interessanti, altre sono trappole.
  • @Shigu, @Dark_PM e @ArcheoPlayer notano che c'è un portale detto un muro. Una volta attraversato, s trovano nel vero portale. Troveranno un anello, che l porterà all'uso d tutto, vicino a Cristallo
  • Cristallo sarà curiosa nel sapere se bisogna fare delle modifiche… ma scopre che qualcuno li sta osservando. Prova a teletraspoarsi in un luogo sconosciuto ai nostri eroi… ma si ritrovano davanti Silvaly e Tyranitar, due pokémon ibridi.
  • La battaglia è continua ed incessante. Tyranitar sconfigge Cristallo ed @ArcheoPlayer ha problemi con Silvally… ma viene aiutato da un pokémon tutto nero. Quest'ultimo farà notare il vero punto debole di Silvally.
  • Silvally, notando che la situazione non è delle migliori, fuggirà col suo compagno. I nostri eroi non sanno che fare: Cristallo ha subito danni gravissimi e non c'è anima viva nei paraggi. 
  • I nostri eroi imploreranno il pokémon nero ad aiutarli e lui li porterà davanti al re ed alla regina della regione. Subito, loro si prenderanno cura di Cristallo e cercheranno di aiutare i protagonisti per riprendere le forze. Una cosa, però, è certa. Servirà l'aiuto del miglior medico in circolazione per far guarire Cristallo: Cosmoem
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CAPITOLO 9

  • Delta incontra la dottoressa Cosmoem. Le chiede informazioni su Cristallo e scopre che si, è in prognosi riservata, ma migliora giorno dopo giorno
  • Intanto, Bouffalant propone ai nostri protagonisti di andare a cercare alcuni Dex Holder. Sono gli stessi che lavorano al cinema!
  • Il viaggio inizia e, nel mentre, passano nella città di Limmerbrik. 
  • In quel posto i nostri eroi notano un corteo funebre. Decidono di guardare cosa sta succedendo… e… notano che le bare sono vuote!
  • Iniziano a fare un sacco di domande, ed un certo Bouffalant prova a rispondere. Senza parlottare troppo, spiega che è la quarta persona che scompare poco più di una settimana e, fino a qualche giorno prima, andava tutto bene. Da la colpa ad una banda di Raticate e Rattata d tipo buio, che vive in questa zona.
  • I nostri eroi non ci stanno capendo un fico secco. Tocca al poliziotto Gumshoos spiegare tutto. In realtà non dice molto altro, a parte che le ricerche sono iniziate da un bel po' e che non ci sono stati risultati soddisfacenti
  • I giocatori decidono di aiutarli nelle ricerche ed iniziano… nel bar "La Porta d'Oro" gestita da un Klinklang. Suo figlio Kling fa il cameriere ed è un simpatico. Dona anche la mappa ai giocatori, utile per viaggiare!
  • Come prima cosa, i giocatori vanno al cimitero e scoprono i nomi degli scomparsi (Archibald Malesy, Arturo Santer, Camelia Brown, Morgana Syire). Iniziano da Arturo
  • Ci sono poche cose interessanti. A quanto vedete, ha riparato lo sciacquone del WC di Archibald.
  • Andando da Archibald, notano un diario che parla di un certo rammarico di Arturo perché ha pagato 20 Pik per un "normalissimo" WC, e poi trovano un libro di musica d'erba.
  • Nel diario si parla di una certa Lady Mony. Curiosi, vanno da lei.
  • Lady Mony si dimostra un'ospite gentile e cordiale, maniaca delle sue rose e del pulito. risponde alle domande dei nostri PG senza dare grandissimi aiuti (d'altronde, è stata nella sua villa per quasi tutta la vita, senza mai uscire), quindi è un po' normale che non sappia dare molto aiuto.
  • Mentre i PG sorseggiano un te, notano che Lady Mony ha dei lividi sul corpo…
  • i PG iniziano ad essere curiosi su di lei ed iniziano a farle un sacco di domande. Lei risponde di nuovo che sa poche cose sulla faccenda (d'altronde non era mai uscita di casa) ed ha spiegato di essere caduta dalle scale. I nostri protagonisti, galanti e cercando di incastrarla, l'aiutano per fare in modo che non cada più dalle scale.
  • I nostri eroi continuano le indagini e scelgono di andare all'osteria per capirci su qualcosa.
  • dopo aver bevuto e mangiato, il figlio del locandiere scompare. I nostri PG escono subito e si lanciano nella casa di Lady Mony.
  • Lady Mony cacciò i PG, non volendoli in casa sua alle 23:45. di tutta risposta, rompono una finestra ed iniziano ad assalire la sua magione.
  • non trovano molte cose… a parte un diario. racconta cose raccapriccianti! sembra abbia ucciso i suoi genitori e sembra abbia partorito una creatura orrenda. questa si ciba di carne di pokémon… 
  • basta questo per far fuggire i protagonisti. Consegnarono, poi, il diario al Detective, che provvederà ad arrestare Lady Mony per omicidio plurimo.
  • Finita questa avventura, i nostri eroi decidono di andare a continuare la ricerca dei Dex Holder. Cammina cammina trovano uno studio cinematografico. Ci lavorano un sacco di pokémon che non conoscono, tra cui un Pheromosa. 
  • dopo poche peripezie, trovano i Dex Holder. Sono un esemplar di Sauk e di Grimer-Alola. Felici ed entusiasti, tutti tornano a casa.
  • al ritorno, però, trovano il castello della capitale cosparso di ghiaccio… E STANNO ATTACCANDO LA CAPITALE!
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CAPITOLO 10

Spoiler

Boss: Silvally e Tyranitar Ibridi

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  • I giocatori si preparano a capire cosa sta succedendo ne4lla capitale, che sembra tutta congelata
  • Si scontrano contro tante creature, fino ad arrivare nel castello
  • Trovano i reali, Gardevoir e Gallage, congelati. Sembra sia stata Delta stessa a congelarli.
  • Lei fuggirà e lascerà che siano Tyranitar e Silvally ad occuparsi dei giocatori. Dopo una battaglia estenuante, cadono ambedue, ma riescono a scappare.
  • Dopo un attimo di ripresa, Bouffalant capisce che deve richiamare alla svelta tutti i Dex Holder e sembra abbia un piano…
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CAPITOLO 11

  • Bouffalant riesce a richiamare tutti i Dex Holder rimasti. Raggiungeranno i nostri eroi il giorno dopo e, per assicurarsi che a nessuno dei protagonisti succeda qualcosa, ordina che nessuno dovrà allontanarsi alla base durante la notte. Alcuni dei giocatori non sono contenti della reazione di Bouffalant… ma decidono comunque di andare a dormire.
  • Durante la notte ogni giocatore riceve un contatto telepatico da parte di un Mimikyu. Rivela di essere Giallo e racconta ai giocatori che, per raggiungerli, dovrà fare una specie di gioco con loro: il giocatore dovrà nascondersi in una stanza all'interno di una magione e lei dovrà trovarlo entro un'ora. Questo gioco sarà ripetuto con altri PG, che nel complesso riusciranno a superare la prova.
  • Alla fine del "Gioco" Giallo spiega all'ultima di queste persone, @Chinotto, che dovrà anche uscire dalla sua stanza e raggiungere l'uscita della magione in cui si trova. Il povero ragazzo, sapendo che la giovine ha anche perso il suo manto, si ritrova costretto a correre come un forsennato per raggiungere l'obiettivo.
  • Grazie alle abilità di @Chinotto Giallo sarà in grado di rintracciare i nostri protagonisti per raggiungerli. Una volta riuscito nell'impresa, ogni giocatore si sveglia col cuore in gola. È l'alba…
 
CAPITOLO 12
  • Bouffalant sveglia tutti i giocatori (ancora frastornati dagli eventi di quella notte) e racconta loro che ha trovato un rimedio per la maledizione di Delta: grazie ad un canto - effettuabile solo dalle Dex Holder e dalle PG femmine - sarà possibile spezzare la maledizione di Delta, che sta congelando la maggior parte della popolazione della capitale.
  • I PG incontrano tutti e quanti i Dex Holder… tranne una: Giallo. Zaffiro sa che è passata vicino alla biblioteca… ma nient'altro. Bouffalant, preoccupato, decide di andare a cercarla assieme a tutti gli altri.
  • Dopo non molto i nostri eroi scoprono che Giallo sta molto male: Delta le ha lanciato contro una maledizione che la sta uccidendo all'interno. È necessario sapere assolutamente dove si trovano i pokémon brividi… ma nessuno ha la più pallida idea di dove possano essere.
  • È in questo momento che appare Necrozma, che avverte i PG dell'ubicazione dei nemici.Subito dopo, decide di dileguarsi.
  • Ormai non resta molto da fare: i nostri eroi dovranno raggiungere la fortezza di Delta per sconfiggerla e curare la maledizione di Giallo!
  • Raggiunto il luogo, i nostri eroi si ritrovano bersagliati da una valanga di sgherri nemici. I Dex Holder decidono di occuparsi di questi nemici, permettendo ai protagonisti di raggiungere Delta in un batter d'occhio.
  • Raggiunta Delta, si preparano a combattere. Si dimostra un avversario tosto, ma i nostri eroi sono in grado di tenerle testa. Arriva anche Necrozma a dare man forte ai giocatori.
  • Ad un tratto, avviene un fenomeno strano: Necrozma usa Prismalaser su uno dei nostri protagonisti e Delta decide di fargli da scudo. Ancora oggi sembrano sconosciuti i motivi di questo gesto.
  • Delta è in gravi condizioni e da all'umano assieme a lei, Mordecai, la scelta di poterla uccidere col pugnale che ha usato per maledire Giallo. Lui decide di spezzare il pugnale senza farle del male e, per un momento, gli sembra di vedere una persona al posto di Delta.
  • Mordecai cerca di ricevere spiegazioni, ma Delta fugge. Il capitolo si conclude così, mentre i nostri eroi ritornano a casa per vedere se Giallo sta meglio.
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CAPITOLO 13 

  • È arrivato il giorno tanto atteso! I nostri eroi romperanno la maledizione di Delta. Per farlo dovranno stare nel campanile del castello della capitale e far cantare alle Dex Holder un canto preciso. Bouffalant ha già richiamato Cacturne e Seedot con sé. Inoltre, ha chiamato una direttrice d'orchestra, Accelgor, per aiutare le nostre eroine.
  • Durante il canto, però, arrivano Silvally, Tyranitar e Delta con tutte le intenzioni di eliminare i nostri protagonisti. Non saranno soli: avranno anche una nuova compagna: Combee.
  • Dopo una battaglia estenuante, i nostri eroi mettono KO i 4 eroi. Bouffalant li blocca e lascia alle Dex Holder la possibilità di finire il canto.
  • Una volta concluso il canto tutti i pokémon congelati ritornano in sé ed i nostri eroi iniziano a sentirsi stanchi. Stanno per abbandonare questo mondo… per ritornare nel loro luogo d'origine.
  • Qualcosa va storto e non ritornano nel loro luogo d'origine. Si accorgono che dal Sole iniziano a sbucare dei tentacoli, che perforano la Luna per raggiungere la Terra. Da questi "tentacoli" iniziano a sbucare delle creature angeliche che iniziano ad attaccare tutto e tutti.
  • Bouffalant rivela di essere il cattivo della situazione e si scopre che Necrozma è un suo servitore. I nostri eroi provano a combatterlo… ma con scarsi risultati. Al contrario, Bouffalant attacca Cacturne. Morirà dopo poche ore.
  • Silvally decide di attirare l'attenzione, permettendo ai suoi compagni di fuggire. I nostri eroi scapperanno… ma il pokémon di tipo normale decide di esplodere per uccidere i nemici (fallendo). Bouffalant decide di ritirarsi per pianificare la prossima mossa assieme ad una certa Basla.

 

CAPITOLO 14

  • Delta decide di parlare con i protagonisti. Rivela che non voleva in alcun modo fare in modo che i Dex Holder si incontrassero perché avrebbe permesso di provocare un certo "ripristino": sembra che questo piano dimensionale sia stato ripristinato un sacco di volte a causa di tre creature, che sono diventate malvagie a causa della natura umana.
  • Delta racconta che alcune "persone" mantengono i loro ricordi nei vari periodi ripristinati. Delta, per esempio, ammette di chiamarsi Evangeline, Cosmoem racconta che la sua città natale era Londra e che il vero nome di Bouffalant era Bailio. Quest'ultimo collaborava con le tre creature per ripristinare il piano ogni volta.
  • I nostri eroi chiedono a Delta cosa sono le due pietre che - misteriosamente - si sono ritrovati fra le tasche.La ragazza afferma che, se vengono unite, permetteranno ai nostri eroi di ottenere l'etere, uno strumento capace di "oltrepassare il limite del proprio io". I nostri eroi provano ad attivarlo e si ritrovano nel loro io.Dopo una serie di peripezie, riescono a superare il loro "io" interiore, evolvendosi.
  • Ora rimane solo una cosa da fare: iniziare a dare la caccia alle armi zodiacali, necessarie per poter sconfiggere le tre creature del ripristino.
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CAPITOLO 15

  • Durate questo capitolo i giocatori hanno cercato di ottenere un'arma zodiacale mettendo a dura prova le loro abilità e le loro capacità mnemoniche. I nostri eroi riuscirono nell'intento, portandosi a casa l'ultima arma zodiacale presente nel mondo di Delta.
  • È interessante ricordare una cosa: queste armi sono tutte di tipo ombra, super efficace al tipo dolore, peculiare delle creature del ripristino.
  • Spoiler

    e… no, non c'è altro di interessante da dire.

    Spoiler

    era un capitolo piuttosto filler, si si

     

     

CAPITOLO 16

  • È notte ed i nostri eroi vengono richiamati nella capitale della regione. Gli angeli ed alcuni pokémon sotto il controllo di qualche strana creatura stanno attaccando tutti.
  • I nostri protagonisti eliminano ogni problema, tanto che @Mordecai cercherà di tornare a dormire un numero imprecisato di volte.
  • All'improvviso sbuca fuori una delle tre creature del ripristino: Bigologija. I nostri protagonisti tentano di avere con lei un approccio pacifico… fallendo miseramente.
  • Passando alle armi, i nostri eroi scoprono che il punto debole di questa creatura sono i denti. Sarà proprio in tal modo che i nostri eroi abbatteranno la prima creatura del ripristino.
  • Dopo la morte di Bigologija arriva un'illusione di Bouffalant, che racconta che Gothita (figlia di Sabelye, morto quando iniziò l'Eclissi) è una parte di Basla. I nostri eroi decidono di non eliminarla e si preparano ad andare a sconfiggere Kakushu, la seconda creatura del ripristino.
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