Vai al commento


Capitali del mondo Pokémon


Post raccomandati

43 minuti fa, FiloGiuggiolaBoy ha scritto:

KANTO: zafferanopoli/azzurropoli. sono entrambe basate sulla prefettura di Tokyo e sono le più tecnologiche e popolose città di Kanto.
JOHTO: fiordoropoli. è la città più grande della regione e basata sulla prefettura di Osaka, capoluogo del Kansai.
HOENN: la faccenda si complica: per grandezza e popolazione, nei giochi di terza generazione, il capoluogo potrebbe essere Porto Alghepoli, ma in ORAS probabilmente la capitale si sarebbe spostata a Ciclamipoli, che grazie a tutti i suoi appartamenti e luoghi moderni (quasi tutta la città è al chiuso), è molto più di rilievo ad Hoenn.
SINNOH: basata su Sapporo, Giubilopoli è la città più moderna di Sinnoh, e può benissimo essere la capitale.
UNIMA: beh, qui ci può arrivare chiunque al fatto che la capitale di Unima è Austropoli, non serve nemmeno spiegarlo XD
KALOS: Kalos è l'unica regione che ha una capitale ufficiale, che è Luminopoli.
 

concordo con la tua, se devo scegliere fra zafferanopoli e azzurropoli scelgo zafferanopoli essendo effettivamente poco più grande 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Ghesisect ha scritto:

Kanto: Zafferanopoli e Azzurropoli come capitale dei divertimenti e dei commerci

Johto: Fiordoropoli e Amarantopoli come capitale storica e culturale

Hoenn: Alghepoli o anche Ciclamipoli in ORAS

Sinnoh: Giubilopoli

Unima: Austropoli, come capitale ufficiale/politica ed economica e Sciroccopoli come capitale ''culturale''

Kalos: Luminopoli

Almia: Portena

Fiore: Autunnia

 

A me Azzurropoli è sempre sembrata più ampia di Saffron

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, Ghesisect ha scritto:

Kanto: Zafferanopoli 

Johto: Fiordoropoli

Hoenn: Ferrugipoli o anche Ciclamipoli in ORAS

Sinnoh: Giubilopoli

Unima: Austropoli, come capitale ufficiale/politica ed economica e Sciroccopoli come capitale ''culturale''

Kalos: Luminopoli

Almia: Portena

Fiore: Autumnia

più che altro, sciroccopoli è la "capitale della moda", mentre austropoli la "capitale formale" =P

 

 

19 minuti fa, Tails ha scritto:

Allora...per quanto riguarda gli spin off vi posso dire che ad auros la capitale è diamantopoli dato che è la città più grande

per fiore non mi ricordo bene il nome ita ma è la seconda città che incontri nel gioco

ad almia la capitale potrebbe essere la città centrale della

mappa

oblivia non credo abbia una capitale dato che praticamente esistono solo 3 centri abitati(forse il villaggio acqua dato che è il più grosso)

 

concordo per Auros e Oblivia =P

 

 

 

PER TUTTI: la differenza tra Saffron e Celadon è minima, quindi, come ho detto prima, possono essere considerate una "dualità" di capitali dello stesso valore, senza distinguere tra politica, economica o di svago =P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Absol99 ha scritto:

 

Per Hoenn ho dei dubbi. Nei giochi originali per me potrebbe essere sia uno dei due porti sia Ferrugipoli, dopotutto, oltre ad essere una delle città più grandi del gioco, è anche il luogo in cui si trova la Devon, che è una delle aziende multinazionali sicuramente più famose. In Oras Brendan appena si trasferisce già ha il PokéNav, ciò vuol dire che i loro prodotti sono conosciuti e acquistati anche ad Johto. In Oras è probabilmente Ciclamipoli contando quanto sia ''tecnologicamente all'avanguardia''. Porto Selcepoli credo sia la capitale economica, soprattutto essendo un porto sicuramente è qui che arriveranno le merci internazionali, oltre sempre che per le dimensioni e la posizione sulla mappa. Porto Alghepoli è la città più popolata di Hoenn, però non credo sia la capitale, ma potrebbe anche essere eh.

Per Kanto credo sia semplicemente Zafferanopoli anche economicamente, sopratutto per la presenza della Silph e per quanto il Team Rocket volesse conquistarla, anche se, essenzialmente, mi ha sempre dato l'idea di una città con molta criminalità, proprio come anche Azzurropoli. 

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...