Vai al commento


Vota la tua regione preferita!


Jace

Sondaggio sulle regioni  

95 utenti hanno votato

  1. 1. Quale regione ha la miglior mappa, le migliori città, i migliori percorsi?

  2. 2. Quale regione ha introdotto i migliori Pokémon?

  3. 3. Quale regione ha la migliore storia?

  4. 4. Quale regione ha la migliore colonna sonora?

  5. 5. Qual è la tua regione preferita in generale?



Post raccomandati

La mia preferita è il settipelago

On 16/3/2018 at 17:18, LimBo12 ha scritto:

Regione con migliori mappe, città, percorsi: Indeciso fra Hoenn e Sinnoh poiché entrambe le regioni presentano percorsi variegati e ben costruiti, alla fine ho votato Hoenn per la possibilità di andare sott'acqua, una funzione che è stata ripresa solo nei remake e nella 5^ generazione, limitata a Baia Spiraria.

 

Regione che ha introdotto migliori pokémon: Johto. Sebbene il mio pokémon preferito sia di 1^ generazione, la maggior parte dei pokémon che preferisco appartengono alla 2^ generazione.

 

Regione con migliore storia: Qua Unima (B/N) vince a mani basse.

 

Regione con migliore colonna sonora: È stata dura decidere fra Johto, Hoenn, Sinnoh e Unima ma alla fine ho votato per Sinnoh. Sebbene le altre regioni possiedano una OST che mi viene in mente con più facilità quando ci penso, la colonna sonora di Sinnoh presenta una buona varietà di brani composti con cura e che riescono comunque a darti l'impressione di essere a Sinnoh o di trovarti in mezzo a un evento correlato a questa region pokémon (al contrario di Alola) e che premiano l'ascoltatore per aver prestato attenzione per tutta la durata del brano (mi vengono in mente il Percorso 203 e 216). Inoltre la maggior parte dei brani fa un uso abbondante del Pianoforte e del Basso Elettrico, i miei strumenti musicali preferiti.

 

Regione preferita: Se ci fosse stata l'opzione Kanto + Johto avrei scelto questa ma dato che non è presente ho votato per Hoenn, una bella regione che presenta molta varietà e che è stata in grado di valorizzare le novità della 3^ generazione.

 

Ho voglia di fare una menzione d'onore per Kanto dato che è stata la regione che ha valorizzato meglio gli elementi principali dei giochi pokémon: completare il Pokédex e diventare l'allenatore più forte della regione. Tutto ciò grazie agli assistenti del Prof. Oak che ti regalavano degli strumenti che rendevano la vita più facile ai giocatori solo se avevi catturato un determinato numero di Pokemon (provate a esplorare il Tunnel Roccioso senza usare Flash), sia grazie a Blu che ti spinge a diventare il campione della lega con continue provocazioni che ti spingono a dare il meglio di te.

Kanto è bellissima, a me piace il settipelago anche per gli intrecci di storie che servono per completare il gioco

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Shirai ha scritto:

Personalmente se la contendono Johto (rimessa a nuovo nella 4° generazione) e Sinnoh..

Tutti dicono che johto è bella sia per trama che per altro...

A me non va proprio giù pokemon Oro e arento (e remake):dead:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Effe789 ha scritto:

Tutti dicono che johto è bella sia per trama che per altro...

A me non va proprio giù pokemon Oro e arento (e remake):dead:

Son gusti. Come trama a me invece piace Unima.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Shirai ha scritto:

Son gusti. Come trama a me invece piace Unima.

Wow ti piacciono tutte i titoli che a me non piacciono!:XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hoenn,Kanto,Unima 

 SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

 

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

 Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

 Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

 Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

@Korippo Lime @Vale 57be10aa82097a56c90f5dc4c70bd9a26944a0f5 

 

 

Icon by @PeterPan7zugTYj.png 

    

  

 

 

 

 

 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

* Mappa: Johto (grande esplorazione, comoda da girare, città ben pensate e ottimi paesaggi)

* Dex: Johto (Gen 2 la migliore, design semplice ma curato)

* Storia: Unima (BW, nonostante la linearità della mappa, la storia è oggettivamente la più ambigua e intrigante)

* Colonna sonora: Kalos (ne ho già parlato nel suo thread, ma è la più bella, orchestrale e filmica)

* In generale: Alola (ho amato questa regione polinesiana, colorata, piena di percorsi diversi a livello naturalistico; la divisone in isole dà un grande senso di esplorazione, per non parlare delle reminiscenza delle isole Orange, l'assenza di MN e il generale sentimento di piacere e qualità che mi trasmette)

17c0e646f021eaa4d694797576f431dee56a9205_00.gif.1f7bbed2043d891d7413e7fd60eefad0.gif 9ed622ee55402a70543c9f95e95407b83.jpg.771ca893444188aec58945a17e2be319.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) Unima. Mi sono sempre piaciuti tantissimo i colori, l'atmosfera e in generale i paesaggi di questa regione.

2) Johto. Ho iniziato con la seconda generazione, per cui mi ritengo parecchio affezionata alla maggior parte dei Pokémon di questa regione.

3) Unima. Davvero coinvolgente.

4) Unima.

5) Unima.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Francamente non posso votare con obiettività, non avendo esplorato tutte le regioni. Nello specifico Kanto, Johto, Unova, Kalos e Alola.

 

Potendo scegliere solo fra quelle direi che come estetica direi Kalos. Mi piace molto l'ambientazione, l'architettura degli edifici, i paesaggi ecc. Anche se devo dire che pure Alola non è male.

 

Parlando di pokémon introdotti direi che la mia regione ideale sarebbe Sinnoh, avendo introdotto un buon numero di tipi ghiaccio, i miei preferiti. Glaceon, Froslass e Weavile i primi che mi vengono in mente. Inoltre a Sinnoh ci sta Cynthia, alias Shirona, alias Camilla, una delle due fanciulle di Pokémon che ha raggiunto il mio cuore; l'altra fanciulla sarebbe Sabrina.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

come regioni ho preferito hoen e jotho, ma come storia è meglio quella di bn e bn2 dato che alla fine è una storia divisa in 2 cartucce di gioco differenti

                                                                               Deviantart e bianconiglio per di qui     Twitter(e quel che Alice vi trovò)

Wooper Bottle33861570_lumineontwitter.png.60a830d2c906d11f31758a38c5c44f04.png

 victini.png Tenente Team 0 victini.png

SM2_IT_10.png.6e69a91e1310f9cc9ba807cd3ac45c7b.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La mia preferita in generale è Hoenn, per via della sua "diversità": Vulcani, città all'interno di un cratere, città sugli alberi, città sull'acqua, le pendici del vulcano, per la prima volta la possibilità di esplorare gli abissi... era tutto stupendo! Poi vabbè la migliore a livello di lore è Unima, ma penso che non ci siano dubbi su quella.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...