Vai al commento
Iniziative invernali 2019

Bambole marzo 2019

Minerale

Utente
  • Messaggi

    12
  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • PokéPoints

    PP 0.11

Informazioni su Minerale

  • Grado
    Da Hau'oli

Informazioni del Profilo

  • Genere
    Maschio

Visitatori recenti del profilo

La visualizzazione dei visitatori recenti è stata bloccata e non verrà mostrata agli utenti.

  1. Secondo me sono belle vista la primavera imminente. La mia prima bambola: un tenerissimo Wurmple.
  2. Bè, l'evoluzione temporanea era un concetto non solo sconosciuto a Pokémon, ma addirittura opposto (infatti è una feature tipica di Digimon). Le variazioni le si poteva ottenere già prima con delle varianti regionali. Secondo me non sapevano come riempire il Pokédex e allo stesso tempo fare qualcosa di rivoluzionario e hanno creato il concetto di Mega Evoluzioni temporanee. Gli stessi design tradiscono l'estraneità del concetto al mondo Pokémon: Le Mega sono lo stesso Pokémon di prima ma con più fronzoli, più cannoni, più fiamme, più zampe, più *inserire parte del corpo del Pokémon*. Le normali evoluzioni sono invece disegnate per essere una metamorfosi (pensiamo ai coleotteri, ai pesci o gli uccelli e mammiferi).
  3. Sicuramente XY. Non ho dubbi. Gli archi, le atmosfere eleganti, quasi "cavalleresche" rendono l'esperienza di Kalos davvero unica. Sembra una colonna sonora di un film di Miyazaki. Le eccezioni allegre del percorso 1, il mistero della foresta di Santalune, l'epico tono del percorso autunnale dopo Romantopoli, la marcia delle trombe del percorso 4... per non parlare poi delle campane nel tema finale di Diantha.
  4. Io spero con tutto me stesso che le Armored Evolutions non accadano. Mi pare di aver letto che a molti siano piaciute le Mega Evoluzioni. Personalmente trovo che abbiano rovinato Pokémon. Se è giusto apportare modifiche ad un sistema o universo per migliorarlo, è anche vero che queste non devono snaturare il concetto stesso della tua creatura. Pokémon è tale perché l'evoluzione è permanente e rappresenta una metamorfosi, una crescita, un "cerchio della vita" del mostro. Vedere anni e anni di ardui tentativi di bilanciamento tra tipi e Pokémon spazzati via da una Digievoluzione per me non è stato un gran passo (anche per questo ho amato Sole e Luna - Mega opzionali nel post-game). Le "Metal-evoluzioni" non farebbero altro che rafforzare questa fusione-copiatura da Digimon che troverei sgradevole. Pokémon è Pokémon, Digimon è Digimon.
  5. Chiaramente non è una serie adrenalinica o di chissà quale profondità, ma il suo carattere utopico e sereno mi piacciono e distraggono bene. Soprattutto c'è una continuità nell'universo dell'anime e in generale è una buona trasposizione "della vita reale" del mondo Pokémon.
  6. La prima, Indigo League. Grazie a quel fatidico primo episodio sono diventato fan di Pokémon, ancor prima di sapere che esistessero i giochi. L'ho abbandonata per diversi anni (non digerivo l'addio di Misty ) e poi ripresa tutta con grande contentezza. Ancora adesso, tra i due "universi", preferisco l'anime al gioco.
  7. Minerale

    Serie Bianco e Nero?

    Recupero questo "vecchio" messaggio. Non so dove tu abbia guardato, ma Best Wishes è assolutamente canon e main series. La serie ricopre gli episodi tra il 660 e l'803. Gli unici spin-off dell'anime sono Pokémon Chronicles e gli episodi speciali, denominati SS. Puoi confermare tranquillamente su Bulba o Wiki, si trova tutto. Detto ciò, a me non è dispiaciuta. Ha deluso molti perché ha un taglio molto infantile e nel complesso gli sceneggiatori hanno gestito male le variazioni da loro stessi apportate alla serie: molti mini archi vanno a finire nel nulla senza mai far decollare la narrazione. I lati positivi ci sono: è una serie decisamente comica con qualche personaggio davvero esilarante e caratterizzato bene e inoltre la struttura poco convenzionale la rende quantomeno coraggiosa, anche se poi non ha funzionato benissimo.
  8. Scelta fondamentale il non seguire il modello LGPE. Era il minimo. Quando vidi il mio amato Lance versione chibi mi venne un colpo. Secondo me i veri salti di grafica, quelli che più mi fecero davvero strabuzzare gli occhi, sono stati: dalla 2° alla 3° e dalla 5° alla 6°. Come giustamente scrivi tu, molto probabilmente il terzo grande balzo avverrà dall'8° alla 9°.
  9. Se non azzardiamo ora, quando? Al di là dei vari leak, personalmente ho subito visto forti i rimandi a Kalos già dal trailer, senza che la storia della guerra o AZ mi sfiorasse. Purtroppo a volare basso siamo un po' costretti (io stesso a livello grafico mi aspettavo un balzo maggiore, ma a giudicare dal trailer credo il gioco fosse inizialmente sviluppato per 3DS), anche solo per il fatto che nessuno verrà mai accontentato su tutto. Certo che delle due l'una: con questo titolo GF si gioca molto, soprattutto per il concetto di "Let's Go era per un pubblico più giovane e nuovo, quindi il prossimo sarà anche per voi più esperti". E lo dico da fan di Sole e Luna, per esempio.
  10. Certo, siamo sempre nel campo delle teorie. In realtà non volevo giustificare un ipotetico collegamento a Kalos (lo vedo difficile) ma solo come non ci sia mai stata una regione costruita così fortemente su un'altra, addirittura nel ruolo o ispirazione di gran parte delle città o luoghi/percorsi. Nemmeno Kanto e Johto si assomigliano così tanto. Credo che qualcosa su Kalos comunque verrà fuori, altrimenti perché farci il primo piano sul Fletchling-segnavento? In caso contrario sarà indice di grande pigrizia.
  11. Non vorrei rompervi le uova nel paniere, ma secondo me il baseball non c'entra. Talvolta non serve andare troppo in profondità. Grookey è la contrazione di groove (ritmo, ballo) e monkey; nel nome giapponese, Sarunori, nori vuol dire ritmo, frenesia. Nel trailer Grookey batte il legnetto sulla roccia... tenendo il ritmo. Secondo me è un'evoluzione che ha a che fare con la musica. Detto ciò, al di là dei rimandi di lore, solo io ho notato una somiglianza incredibile tra le località di Galar e quelle di Kalos? * La città rossa ha la stessa funzione di Luminopoli: la si visita subito, molto grande, con molte uscite, diverse delle quali saranno bloccate per farti seguire il percorso indicato; * La miniera è la Grotta dei Bagliori * La città dello stadio d'erba è un incrocio tra Castel Vanità e Cromleburgo * Il lungo rettilineo con la pensione Pokémon è il Percorso 7 di Kalos * La città con lo stadio d'acqua è Altoripoli * La città "nera" è Yantaropoli, con tanto di torre, dove spiegheranno al protagonista la lore della regione. * La città nel bosco fatato è Romantopoli * La città di ghiaccio è Fractalopoli
  12. Ciao a tutti! Da molti anni mi interesso a Pokémon, ma solo recentemente ho scoperto questo bel forum. Spero di contribuire a tante discussioni. A presto.
×
×
  • Create New...

Importanti informazioni

Per usare il nostro forum è necessario accettare i nostri Termini di utilizzo, la nostra Privacy Policy, il nostro Regolamento ed essere a conoscenza che per rendere la navigazione migliore utilizziamo i cookie sul tuo dispositivo. Puoi modificare le impostazioni cookie oppure accettare per accettarle.