Vai al commento


Minerale

Utente
  • Messaggi

    23
  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • PokéPoints

    PP 0.22
  • Feedback

    N/A

Informazioni su Minerale

Informazioni del Profilo

  • Genere
    Maschio

Visitatori recenti del profilo

La visualizzazione dei visitatori recenti è stata bloccata e non verrà mostrata agli utenti.

  1. Per anni ho sperato in un loro ritorno quindi sono contentissimo che per il ventennale siano tornati; del resto il trio Ash-Misty-Brock ha rappresentato il picco per questo brand. Ma c'è un ma. Non avevo ancora visto XY. Trovo che Serena sia stata un personaggio importantissimo, quasi cruciale per l'anime, scritto benissimo e capace di raccogliere in poco tempo un fan club acceso che dura ancora adesso. Un ritorno fisso per lei ad Alola sarebbe stato necessario secondo me, ecco perché ho votato per "Meglio Serena".
  2. Verissimo anche quello che hai scritto sul fatto che fosse funzionale al rapporto tra Ash e Serena. Con estrema probabilità il Varietà Pokémon l'hanno inventato per l'anime dopo che il gioco era già completato quindi per Game Freak il problema non c'è mai stato. Un vero peccato visto che rendere il Varietà anche maschile avrebbe aperto a mille altre possibilità nella storia... ma va bè. Nel trailer di Spada e Scudo quantomeno vediamo già il protagonista con relativo abbigliamento nel gioco, implicando che ovviamente anche la ragazza prenderà parte alla stessa attività. Ps. Ma Pikachu con la parrucca afro vestito da orco giapponese era troppo carino.
  3. Che nervoso quando penso al trattamento riservato al Varietà Pokémon (che ho apprezzato tantissimo ed è diverso dalle gare). Se da una parte è ovvio che alcune attività siano maggiormente se non esclusivamente riservate ad un sesso piuttosto che ad un altro, vedere un'eccezionalità di genere applicata ad un lavoro coi Pokémon mi ha fatto uno strano effetto, soprattutto quando si è passati anni a presentare il rapporto tra Pokémon e umani come fondante su amicizia, fedeltà e valori "unisex". Capisco però che un bel po' di fan service serviva e dovevano trovare qualcosa da far fare a Serena, prendendo così due Pidove con un Sunkern.
  4. Minerale

    Il vostro primo shiny!

    Alolan Meowth in Luna. L'ho incontrato a caso dopo 20 anni di Pokémon. Iniziavo a dubitare che gli shiny esistessero. Ora è un bel Persian campione di Alola, me forse era più carino da Meowth.
  5. Da una parte, meno male. Non sarei mai riuscito a recuperare tutto. Secondo me, ormai a giugno, devono iniziare a far vedere almeno il tipo di carne che sta sulla griglia dopo aver fatto vedere il fumo. Il primo trailer, devo essere sincero (ma l'avevo già scritto) non mi ha convinto 100%.
  6. Ho lasciato la discussione a pagina 65 ora siamo alla 151. Mi sono perso qualcosa di interessante? Che io sappia ormai dovrebbe esserci qualcosa all'E3 o comunque nei giorni che ci gravitano attorno; probabile un altro e corposo trailer?
  7. Impazzisco. Sono tutti bellissimi! Non saprei neanche quale scegliere. Forse partirei da Sentret.
  8. Non accetto quel punteggio così basso sul mio amato e tenerissimo Oshawott. Non lo accetto. I miei: Litten-Oshawott-Chikorita.
  9. Come molti hanno scritto, non esiste l'anime perfetto, ma uno che sicuramente se la gioca per me è Conan, il ragazzo del futuro di Miyazaki. E' scritto talmente bene che, a differenza di praticamente tutte le serie animate giapponesi con archi ed episodi semi-autoconclusivi, risulta più come un film diviso in parti, il tutto grazie ad una fluidità di scrittura, quasi, appunto, perfetta.
  10. Concordo. Tobias è stato uno scandalo proprio dal punto di vista di scrittura dell'anime. Si sono accorti troppo tardi che avevano scritto un Ash troppo competente, preparato e strategico per essere battuto da chiunque altro (Paul andava battuto perché lo richiedevano le regole della narrazione, ovviamente) e quindi all'ultimo se ne vengono fuori con uno sconosciuto con due leggendari, unico modo per far perdere Ash. Comunque al di là delle percentuali matematiche, guardando l'anime nel suo insieme secondo me è Snorlax. Più e più volte è un Pokémon che Ash si fa spedire e sceglie per le lotte importanti, qualsiasi esse siano, indipendentemente da dove si trovi, regione o città. Che poi non abbia vinto 100% ok, ma è sicuramente un Pokémon sul quale Ash fa sempre affidamento tante volte proprio per la sua forza.
  11. Su tre comparti sono andato senza colpo ferire: * Dex: quando penso ad un team per Johto ho sempre enorme difficoltà a sceglierne solo 6. I Pokémon di seconda gen sono i miei preferiti, con design semplici ma curati. * Storia: nonostante la linearità della mappa la rovini grandemente, la trama di Unima-BW presa da sola è davvero la più ambigua ed intrigante tra tutte quelle Pokémon e non c'era competizione. * Colonna sonora: ne ho già parlato nel suo specifico thread, ma nonostante siano tante le OST belle, quella di Kalos è per me la più bella, poetica e orchestrale, nonché "filmica". Ma veniamo agli altri due, sui quali davvero ho scelto con pochissimo margine di scarto e voterei diversamente anche adesso: * Mappa: ho scelto Johto perché le ispirazioni tradizionali giapponesi per le città sono davvero ben implementate nella regione. Inoltre per un odiatore seriale delle MN come me poter agilmente girare la maggior parte della regione con la bicicletta senza ricorrere allo slave volo è una gran cosa. L'altra candidata era Alola. Arrivata seconda solo perché i percorsi sono spesso stretti, è una mappa che amo: percorsi diversi a livello naturalistico, colorati e una regione composta da più isole dà un grande senso di esplorazione. *In generale: Stavo per votare Alola perché nel complesso la regione esotica e tropicale è fantastica, ma alla fine ho votato anche qui Johto perché mi sembrava la soluzione più logica spiccando in mappa e dex.
  12. Secondo me sono belle vista la primavera imminente. La mia prima bambola: un tenerissimo Wurmple.
  13. Bè, l'evoluzione temporanea era un concetto non solo sconosciuto a Pokémon, ma addirittura opposto (infatti è una feature tipica di Digimon). Le variazioni le si poteva ottenere già prima con delle varianti regionali. Secondo me non sapevano come riempire il Pokédex e allo stesso tempo fare qualcosa di rivoluzionario e hanno creato il concetto di Mega Evoluzioni temporanee. Gli stessi design tradiscono l'estraneità del concetto al mondo Pokémon: Le Mega sono lo stesso Pokémon di prima ma con più fronzoli, più cannoni, più fiamme, più zampe, più *inserire parte del corpo del Pokémon*. Le normali evoluzioni sono invece disegnate per essere una metamorfosi (pensiamo ai coleotteri, ai pesci o gli uccelli e mammiferi).
  14. Sicuramente XY. Non ho dubbi. Gli archi, le atmosfere eleganti, quasi "cavalleresche" rendono l'esperienza di Kalos davvero unica. Sembra una colonna sonora di un film di Miyazaki. Le eccezioni allegre del percorso 1, il mistero della foresta di Santalune, l'epico tono del percorso autunnale dopo Romantopoli, la marcia delle trombe del percorso 4... per non parlare poi delle campane nel tema finale di Diantha.
  15. Io spero con tutto me stesso che le Armored Evolutions non accadano. Mi pare di aver letto che a molti siano piaciute le Mega Evoluzioni. Personalmente trovo che abbiano rovinato Pokémon. Se è giusto apportare modifiche ad un sistema o universo per migliorarlo, è anche vero che queste non devono snaturare il concetto stesso della tua creatura. Pokémon è tale perché l'evoluzione è permanente e rappresenta una metamorfosi, una crescita, un "cerchio della vita" del mostro. Vedere anni e anni di ardui tentativi di bilanciamento tra tipi e Pokémon spazzati via da una Digievoluzione per me non è stato un gran passo (anche per questo ho amato Sole e Luna - Mega opzionali nel post-game). Le "Metal-evoluzioni" non farebbero altro che rafforzare questa fusione-copiatura da Digimon che troverei sgradevole. Pokémon è Pokémon, Digimon è Digimon.
×
×
  • Create New...

Importanti informazioni

Per usare il nostro forum è necessario accettare i nostri Termini di utilizzo, la nostra Privacy Policy, il nostro Regolamento ed essere a conoscenza che per rendere la navigazione migliore utilizziamo i cookie sul tuo dispositivo. Puoi modificare le impostazioni cookie oppure accettare per accettarle.