Vai al commento


Minerale

Utente
  • Messaggi

    85
  • Punti Fedeltà

  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • PokéPoints

    PP 9.29
  • Feedback

    N/A

Informazioni su Minerale

  • Grado
    Da Ohana

Informazioni del Profilo

  • Genere
    Maschio

Visitatori recenti del profilo

La visualizzazione dei visitatori recenti è stata bloccata e non verrà mostrata agli utenti.

  1. Ho vinto il banchetto prelibato!? Grazie! Grazie mille! Sono contentissimo.
  2. Minerale

    Un parere su X e Y?

    Per Pokedex scarno intendi solo i Pokémon di sesta, vero? Perché il Pokedex regionale di XY è il più vasto di tutti i giochi, con ben 457 presenze. Comunque per me sono ottimi titoli. La trama, seppur espressa dal ridicolo Team Flare, è la più matura fra tutte e affronta un tema spinoso: la sovrappopolazione, la diminuzione selettiva della demografia e le idee malthusiane. Più si va avanti più la politica e i media adottano il lessico dell'"uomo nuovo" nel "mondo nuovo", guidato da un'elite (nel gioco impersonificata da Elisio) attraverso la scienza (Xante). In questo sono titoli quasi profetici che riscopriremo e rivaluteremo tra diversi anni. XY sono i giochi degli estremi. Come dice il nome, Kalos è la regione della bellezza, la più bella di tutte (i fiori multicolori e multiformi, le foglie in autunno, le città come Novartopoli e Romantopoli, gli hotel, la Muraglia Costiera, la Lega ecc.). La telecamera ha un taglio cinematografico che ancora adesso rimane il migliore di sempre (pensa al percorso 8), così come la colonna sonora. Il dex ampissimo e la trama snellita permettono alti livelli di "rigiocabilità" e creatività nel team e non ci sono sbalzi di ritmo (come per esempio a Sinnoh, Hoenn o Unima). D'altro canto la regione è tanto bella quanto vuota. L'esplorazione è ridotta all'osso e il post-game è praticamente nullo, con solamente l'Episodio Bellocchio e basta. Il Team Flare è impresentabile e i rivali hanno minima caratterizzazione. Sono inoltre totalmente assenti delle side-quests di qualsiasi tipo.
  3. Wow, non ci posso credere! Prima lotteria e prima vittoria di 10 PP. Finalmente un po' di fortuna, grazie mille.
  4. Per rispondere alla domanda finale dell'articolo: NO. Più plausibile che l'utente abbia spacciato come rumour un proprio film mentale basato su due spunti presi qui e là. La trama di XY va bene così. Semmai erano sbagliati i ritmi o l'estetica, ma "vita-morte nell'involucro della bellezza" è molto meglio come trama.
  5. Partecipo anche io. Le casse soffrono.
  6. Allenatore scelto: Camelia Nome del piatto: Insalata Nimbasa Descrizione del piatto: Insalata tipica di Sciroccopoli, nella regione di Unima, è un piatto fresco, leggero ma gustoso. Esso si presenta come una tradizionale insalata, colorata (grazie al fiore di Maractus), estiva, ma adatta per palati chic come quello di Camelia. La morbidezza della Baccanaca e la croccantezza della Baccasalak si sposano a meraviglia tra le soffici foglie di Petilil e Simisage. Il carattere e la sostanza del piatto sono forniti dal saporito sashimi di Basculin. Ingredienti: Foglie di Petilil o Lilligant Petali di fiore di Maractus Ciuffi di Pansage e Simisage Baccanaca Baccasalak Sashimi di Basculin Olio extravergine d'oliva Informazioni aggiuntive: Camelia è uno dei miei personaggi preferiti e ho deciso di creare un piatto basato su di lei. Per una modella di Unima ("americana") che vive in una metropoli come Sciroccopoli ("New York City"), che deve rimanere in forma e che desidera un piatto ipocalorico, niente di meglio che una bella insalata, ho pensato. La baccanaca è perfetta per un'allenatrice specializzata nei tipi Elettro, visto che dimezza i danni dei suoi Pokémon dagli attacchi Terra. Elettricità è velocità, quindi una baccasalak che aumenta questa statistica è ottima. Entrambe sono acquistabili alla Galleria Solidarietà a sud di Sciroccopoli. L'insalata è composta da foglie di Pokémon erba nativi della regione di Unima, così come il sashimi di Basculin, che si cattura anch'esso vicino Sciroccopoli ed è molto buono, come ci dice il Pokedex di Bianco e Nero 2.
  7. Senza stare ad analizzare ogni Gen (ci vorrebbe una discussione apposita per ognuna di loro), che altrimenti vi annoio con un papiro , è sempre difficile con Pokémon cercare analisi oggettive quando tutti noi abbiamo gusti diversi e ci giochiamo diversamente. Io personalmente un calo drastico l'ho sentito in quarta Gen, per molti motivi. Fu proprio in quel periodo che mi allontanai da Pokémon. Il passaggio dalla quinta alla sesta è stato davvero importante perché è cambiato tutto, anche all'interno di GF e nella gestione del lavoro; i giochi sono quasi diametralmente opposti (volutamente, essendo GF rimasta bruciata dal semi flop di BW e BW2). L'introduzione delle Mega ha segnato l'inizio del gimmick regionale, che secondo me sta dando tanti problemi al brand e lo porta verso un'autoreferenza priva di contenuto. Tuttavia per me dalla quinta in poi i giochi in sé si sono tenuti a livelli alti, anche con XY e Sole e Luna. Il secondo calo drastico l'ho visto da USUM in poi e con Let's Go. Strano caso perché il calo è avvenuto dentro una generazione e non da una passata a una nuova. Sicuramente SwSh sono attesi al varco.
  8. Di nulla! Sì, fu una bella fortuna! L'indizio misterioso sulla quinta Gen mi incuriosisce troppo. Mi toccherà aspettare.
  9. A me è sempre piaciuta moltissimo la linea di Clamperl. Come dici tu nell'articolo, all'epoca si doveva avere un amico che ti sapesse dire che esistevano i due Pokémon grazie ad un passaparola, manco fosse un glitch. Io sono stato fortunato e ne avevo uno. Il mio amico prese Huntail e io Gorebyss, che usai parecchio. Ho poi utilizzato solo Clamperl in una nuova partita (non avendo nessuno con cui scambiare). Questo per dire che non l'ho mai "dimenticata" come linea evolutiva. Normalissimo però che Huntail sia dimenticato dai più se lo metti come Pokémon selvatico nei nuovi giochi con moltissime limitazioni (rarissima % di incontro, in un solo percorso, come Pokémon esclusivo di un gioco ma non dell'altro, solo tramite SOS ecc.), non lo fai usare da alcun personaggio di rilievo né ne cerchi di rivitalizzare l'immagine con una puntata dell'anime. Inoltre già le evoluzioni per scambio non sono tra i metodi migliori per invogliare la gente a usare un determinato Pokémon e anche Clamperl non è che sia mai stato così frequente. Sembra quasi che GF si vergogni del povero Huntail.
  10. Andiamo per ordine. - "Lo stesso video sulle animazioni": non ho letto ogni singolo post di ogni pagina. Se altri utenti hanno postato lo stesso identico video per avallare alcune loro opinioni questo non lo so, né se ne può fare un torto a chi non ne è a conoscenza. Certo che è comunque indizio che evidentemente qualcosa non va. Purtroppo questo set di giochi sta molto polarizzando. - "Leggere che la colpa è di chi ha preso LGPE": credo che qui tu ti stia riferendo ad altri utenti perché io mai ho scritto cose del genere né ho mai fatto alcun riferimento a "colpe" di varia natura. LGPE è un titolo del quale mi sono molto poco interessato. - Il discorso sul battle system: anche qui, io credo che tu stia sbagliando utente o stia ascrivendo a me opinioni di altri utenti. Io non voglio un cambiamento del battle system né mi interessano rivoluzioni grafiche che gridino Zelda o altro (neanche avrei spinto per il semi openworld, figurati). Siamo arrivati al punto in cui volere delle buone texture, delle semplici animazioni curate e potere avere tutti i Pokémon è "chiedere troppo" e "lamentarsi". - L'ultima frase, su Charizard, è quella che mi interessava. Ci sono alcuni comparti di gradimento soggettivo (benissimo) e altri di consapevolezza oggettiva. Basta ammetterlo nella più tranquilla delle situazioni. Detto ciò non immaginavo che molti altri utenti avessero fatto partire altrettante lamentele prima di me. Avevo espresso qualche perplessità ma nulla di più. Credevo fosse il topic [Ufficiale] per commentare le novità di Spada e Scudo, oltre che per teorie e altro. Lo lascerò allora a chi finora lo apprezza. In fondo è anche logico. Visto che forse ti riferivi anche a me mi sembra giusto rispondere. Non è il mio caso. Per me la questione del dex è stata collaterale.
  11. Ma perché tu pensi che i due siano mutualmente escludibili. Il lavoro sull'overworld/mappa nulla ha a che fare con la creazione dei modelli. Se non avessero fatto dynamx e gigamax avresti potuto avere Terre selvagge e animazioni migliori insieme. Ognuno trova i punti di forza e di debolezza di un gioco a seconda del proprio occhio, ci mancherebbe, ma dal mio punto di vista puoi anche mettermi il semi openworld, ma se il lanciafiamme parte dal vuoto sopra la testa del Pokémon allora vuol dire che c'è un lavoro approssimativo, che è oggettivo. Bisogna solo chiedersi: "questa aggiunta vale questo brutto lavoro tecnico?".
  12. Non sono d'accordo sul "sono mosse che si usano poco". Allora in Zelda avrebbero dovuto animare malissimo i rami perché tanto dopo usi le spade. Oppure perché animare bene i Pokémon bruchi o gli inizi gioco? Tanto non servono, no? Se questa deve essere l'etica professionale di un creatore di videogiochi, meglio cambi mestiere. Il problema sta nel fatto che dicono di aver migliorato le animazioni e che per questo era necessario tagliare il dex. Questa è, da un punto oggettivo, una bugia, perché le animazioni non sono migliorate. Semplicemente hanno preferito spendere tempo e spazio di gioco sul dynamax e gigamax per tralasciare tutto il resto. Tuttavia, se uno ha i soldi contati, non mi sembra furbo comprare lampadari costosissimi di cristallo e lasciar marcire le travi del tetto. Prima sistemi il tetto, poi se ti avanza qualcosa ti compri il lampadario. Come dov'è il problema? Non siamo su 3ds. Hop non è Hau. Siamo a livelli di pressapochismo astronomici. Fare il calco dei personaggi perché non si ha voglia di animarli decentemente nonostante siamo su Switch e in una nuova generazione non è un bel lavoro. Oggettivamente. Ho preso Alcremie perché il più appariscente, ma parliamo di qualunque gigamax. Se a voi piace vedere Pokémon grossi a discapito di animazioni basilari trascurate, io alzo le mani. Se per voi lo spawn di lanciafiamme che parte dal vuoto sopra la testa di Charizard è accettabile io non so più cosa dire.
  13. Scusate se non riesco a recuperare tutte le pagine che hanno seguito il nuovo trailer. Sono umano. Scrivo un po' in ritardo le mie impressioni che, mi spiace dirlo, sono molto negative, soprattutto alla luce delle parole di Masuda. Quando mi si dice che la mancanza del dex nazionale o di altre features è dovuta alla particolare cura delle nuove animazioni, poi questo annuncio deve seguire a fatti, perché altrimenti mi sento preso in giro. Vedo allora che per animare un salto si fa sobbalzare di qualche millimetro il modello immobile di Alcremie; per produrre il Colpocoda si ruota il modello di Yamper, anch'esso immobile, di 30°; vedo che i gesti e le movenze di Hop sono esattamente quelle di Hau riciclate e applicate ad un nuovo personaggio; vedo che le texture dei paesaggi non sono all'altezza del gioco. Il tutto perché era assolutamente necessario farmi giocare con una torta gigante in uno stadio. Insomma avrete capito dove voglio arrivare: qui c'è qualcuno che vuol fare il furbo.
  14. Il problema è che ha sempre vinto un semi sconosciuto. Per una volta possiamo finalmente vedere tutti i protagonisti dell'anime giocarsela tra di loro per sapere chi è il migliore. La Lega dovrebbe essere il climax finale della serie, la summa delle avventure di Ash, ma a vincerla è sempre, se va bene, un personaggio introdotto qualche episodio prima se non addirittura un personaggio neanche mai introdotto (vedi Kanto e Johto). Ma neanche. Peggio. Quello con Blaziken (Harrison) viene sconfitto nelle semifinali e alla fine vince la Lega di Johto tale Jon, mai introdotto e disegnato solo per alzare la coppa (si vede per circa un secondo). Ad Hoenn vince Tyson, quello col Meowth con gli stivali, introdotto letteralmente il giorno stesso che inizia la Lega. Ecco perché, come ho risposto a @norve secondo me è bello finalmente vedere una Lega con tutti i principali personaggi della serie che abbiamo visto per 100 e passa episodi.
×
×
  • Create New...

Importanti informazioni

Per usare il nostro forum è necessario accettare i nostri Termini di utilizzo, la nostra Privacy Policy, il nostro Regolamento ed essere a conoscenza che per rendere la navigazione migliore utilizziamo i cookie sul tuo dispositivo. Puoi modificare le impostazioni cookie oppure accettare per accettarle.