Vai al commento



Moveset per un Rhyperior competitivo


Deku-

Post raccomandati

Salve a tutti ragazzi sono Sherlock96 e ho deciso da poco di entrare nel vero mondo del competitivo e sto cercando un moveset per il mio Rhyperior,che ha le seguenti caratteristiche:

sesso maschile liv 44

Natura decisa

Tier in cui intendo utilizzarlo OU

Abilità solidoroccia,(riduce la potenza delle mosse superefficaci)

Moveset attuale

Martelpugno

Contropiede

Metalscoppio

Maledizione

Statistiche

Ps 196 252 evs

Attacco 185 252 evs

Difesa 133

Attacco speciale 60

Difesa speciale 67 4 evs

Velocità 53

io avevo pensato a 2 Moveset

il primo:

Martelpugno/Contropiede/Metalcoppio

Devastomasso

Terremoto

Giravvita

il secondo

Martelpugno/Protezione

Devastomasso

Terremoto

Metalscoppio

Voi che ne pensate? quale delle sue attuale mosse potrei eliminare per mettere quelle dei nuovi Moveset e voi che Moveset suggerite?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao boss, guarda io te lo anticipo, non prendere quello che ti dico per oro colato perché non lo è, mi sono allontanato dal competitivo da un po' ormai.

Direi innanzitutto di lasciar perdere devastomasso, con quella difesa speciale/velocità perdere un turno ti può essere fatale.
Innanzitutto ci ficcherei dentro le due STAB migliori che hai: terremoto e pietrataglio.

Visti gli IV che hai messo presumo che te lo voglia giocare tutto in attacco, quindi mi limiterei a darci tutte mosse offensive tentando di essere più vari possibili, e sei anche fortunato in quanto Rhyperior ha un movepool piuttosto vasto. Potresti dargli megacorno e gelopugno e metterci la choice band.

Oppure, una cosa che mi viene in mente, forse più rischiosa visto che non lo vedo particolarmente longevo sul campo di battaglia, sarebbe togliere una delle due mosse di copertura e dargli contropiede, in combinazione però con l'assorbisfera, così quando inizi ad avere poca vita a causa del contraccolpo puoi iniziare a far male anche con contropiede. Oppure, ultima cosa, gli metti la focus sash e gli lasci metalscoppio, così ti riservi un K.O. a sorpresa su un qualche tipo acqua/erba speciale che l'avversario manda per contrastarti, però è una tattica che puoi usare una volta sola e c'è sempre il rischio che qualcosa non vada come deve. 

Quindi ricapitolando mi vengono in mente questi tre set:

 

Rhyperior @ Choice Band

- Earthquake

- Stone Edge

- Ice Punch

- Mega Horn

 

Rhyperior @ Life Orb

- Earthquake

- Stone Edge

- Ice Punch/Mega Horn

- Reversal

 

Rhyperior @ Focus Sash

- Earthquake

- Stone Edge

- Ice Punch/Mega Horn

- Metal Burst

 

Spero di averti dato qualche spunto xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, Ddraig ha scritto:

Ciao boss, guarda io te lo anticipo, non prendere quello che ti dico per oro colato perché non lo è, mi sono allontanato dal competitivo da un po' ormai.

Direi innanzitutto di lasciar perdere devastomasso, con quella difesa speciale/velocità perdere un turno ti può essere fatale.
Innanzitutto ci ficcherei dentro le due STAB migliori che hai: terremoto e pietrataglio.

Visti gli IV che hai messo presumo che te lo voglia giocare tutto in attacco, quindi mi limiterei a darci tutte mosse offensive tentando di essere più vari possibili, e sei anche fortunato in quanto Rhyperior ha un movepool piuttosto vasto. Potresti dargli megacorno e gelopugno e metterci la choice band.

Oppure, una cosa che mi viene in mente, forse più rischiosa visto che non lo vedo particolarmente longevo sul campo di battaglia, sarebbe togliere una delle due mosse di copertura e dargli contropiede, in combinazione però con l'assorbisfera, così quando inizi ad avere poca vita a causa del contraccolpo puoi iniziare a far male anche con contropiede. Oppure, ultima cosa, gli metti la focus sash e gli lasci metalscoppio, così ti riservi un K.O. a sorpresa su un qualche tipo acqua/erba speciale che l'avversario manda per contrastarti, però è una tattica che puoi usare una volta sola e c'è sempre il rischio che qualcosa non vada come deve. 

Quindi ricapitolando mi vengono in mente questi tre set:

 

Rhyperior @ Choice Band

- Earthquake

- Stone Edge

- Ice Punch

- Mega Horn

 

Rhyperior @ Life Orb

- Earthquake

- Stone Edge

- Ice Punch/Mega Horn

- Reversal

 

Rhyperior @ Focus Sash

- Earthquake

- Stone Edge

- Ice Punch/Mega Horn

- Metal Burst

 

Spero di averti dato qualche spunto xD

si ti ringrazio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...