Vai al commento



rallentamenti del server 2016-2017


DenisNaccari

Post raccomandati

Ciao a tutti!
Apro questa discussione per monitorare la situazione del server web in seguito all'applicazione di nuove ottimizzazioni tecniche: vi chiediamo di segnalare qui situazioni di rallentamenti ingenti oppure mal funzionamenti del sito / forum a livello di prestazione e/o offline, cercando di essere il più specifici possibili.


Grazie mille,

<3 Kiyro

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A mio giudizio, la rimozione delle discussioni recenti crea solo disagio nel non vedere nuove discussioni o trovare nuovi contenuti che potrebbero interessare. Infatti, le performance non sono per niente migliorate, riscontro sempre gli stessi problemi di lag nell'apertura delle pagine del forum e maggiori tempi di caricamento rispetto ad altri siti web abbastanza pesanti. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 ore fa, Zetis ha scritto:

A mio giudizio, la rimozione delle discussioni recenti crea solo disagio nel non vedere nuove discussioni o trovare nuovi contenuti che potrebbero interessare. Infatti, le performance non sono per niente migliorate, riscontro sempre gli stessi problemi di lag nell'apertura delle pagine del forum e maggiori tempi di caricamento rispetto ad altri siti web abbastanza pesanti. 


Questa è una situazione piuttosto isolata, la maggior parte dell'utenza/staff non riscontrano rallentamenti qui sul forum.

Siamo certi che troveremo una soluzione anche per colmare il fastidio di non avere le situazioni recenti sotto mano.
Nei giorni scorsi abbiamo disabilitato questo plugin perché non trattandosi di una funzione nativa della piattaforma gravava troppo sulle performance facendoci andare offline anche durante le grandi rivelazioni.

 

Oggi ho provato a re-installarlo configurandolo diversamente, vediamo come si comporta il server ;) Fatemi sapere!

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Wilson ha scritto:

Ma è normale che sia addirittura posizionato sopra la chat?

Vero, ho notato solo adesso :o

 

On 24/6/2016 at 11:01, Zetis ha scritto:

A mio giudizio, la rimozione delle discussioni recenti crea solo disagio nel non vedere nuove discussioni o trovare nuovi contenuti che potrebbero interessare. Infatti, le performance non sono per niente migliorate, riscontro sempre gli stessi problemi di lag nell'apertura delle pagine del forum e maggiori tempi di caricamento rispetto ad altri siti web abbastanza pesanti. 

Ma scusa, col tasto "discussioni non lette" ottieni gli stessi risultati, no?

 

Comunque boh, io è da qualche giorno ormai che non trovo più le solite laggate insostenibili, a meno che l'utenza non sia diminuita causa vacanze (anzi, dovrebbe essere aumentata visto che le scuole son chiuse), direi che il lavoro sta andando bene @Kiyro :) 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Strax ha scritto:

Vero, ho notato solo adesso :o

 

Ma scusa, col tasto "discussioni non lette" ottieni gli stessi risultati, no?

 

Comunque boh, io è da qualche giorno ormai che non trovo più le solite laggate insostenibili, a meno che l'utenza non sia diminuita causa vacanze (anzi, dovrebbe essere aumentata visto che le scuole son chiuse), direi che il lavoro sta andando bene @Kiyro :) 


Grazie Strax :) Adesso comunque ho riattivato il plugin, speriamo in bene ;)

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quoto Strax, lol

non vedo più lag/crash infami per voi solo tsunami addirittura da mobile.

Good job! :)

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Abbiamo terminato il trasferimento su nuovo server, prendendo tutte le precauzioni del caso.Teoricamente, i momenti di lag intensivi sul forum dovrebbero essere finiti. Fateci sapere come va la navigazione ;) 

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@smile , ho letto che tu hai ancora problemi di lag. Cerchiamo di risolverli ;)

 

Con che PC e Browser navighi? Hai provato a cancellare le cache del browser?

Hai provato con un altro browser? I rallentamenti li hai principalmente nell'homepage oppure anche nelle altre sezioni?

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tranquilli regà, come al solito i problemi di Lag si manifesteranno sul lungo periodo.

Da che sono qui avremo cambiato 5 server, e ogni volta si è partiti alla velocità della luce *luccichio in mezzo al cielo* (cit.) per poi ricadere puntualmente in lag devastanti. Secondo me è una roba tipo la maledizione di Bela Guttmann, avrete sicuramente bannato qualcuno che andandosene ha detto "Da qui a cent'anni nessun server sarà esente da lag, e senza di me Pokémon Millennium non troverà mai un server privo di lag".

 

 

 

Secondo me è stato quel vecchio volpone di Pond. Mannaia a lui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

vorrei comunicare che il pulsante mostra/nascondi categoria a volte fa brutti scherzi, cioè se lo si clicca per nascondere tutto va bene, ma se lo si clicca per mostrare a volte comincia ad aprirsi e chiudersi involontariamente

magari questa informazione può rivelarsi utile

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Anty01 ha scritto:

La chat non funziona, cliccando il pulsante rimanda al forum

Ne siamo al corrente! Stiamo risolvendo tutti i problemi della chat e tra qualche giorno tornerà accessibile :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Consiglio:

Avete spostato il link Forum (prima presente in alto) in fondo alla home però quando scendo la pagina e cerco di cliccarlo appaiono tutte le notizie che continuano a caricarsi. Perchè non impostate un numero di notizie minori da vedere? In totale sono 4 caricamenti e poi appare il pulsante Carica Altro 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...