Vai al commento

Anno scolastico 2015/2016: promossi, bocciati o rimandati?


Guest dsfhjskdfajskdsfd

Promossi, bocciati o rimandati?  

46 utenti hanno votato

  1. 1. Promossi

    • Promosso/a
      43
    • Bocciato/a
      0
    • Rimandato/a
      3


Post raccomandati

4 minuti fa, Gallady ha scritto:

seconda media

si passa tranquilli

ez

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Terzo anno qui, ho matematica sotto (ma roba di poco, ho un 5.5.) 

Grazie alla media delle altre materie e a una conferma del prof di mate stesso si passa anche quest'anno :3

2 ore fa, Francy- ha scritto:

Abbastanza bene dai, materie sotto credo non averne, anche se lunedì cominciano gli esami. 

Quali esami? Maturità?

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A meno che non ci siano sorprese dovrei essere promosso.

3 ore fa, Axelf ha scritto:

Fidati. Diciamo tutti così, ma poi non succede mai! 

Ci si prova, ma appena si capisce che la situazione non cambia di una virgola si torna tali e quali a prima! :XD: 

Parole sante

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mh, promosso, ma con una misera media dell'8. Anche se è vero che quest'anno non me ne teneva, l'anno prossimo voglio fare molto di più!

 

Spoiler

*Fugge alla velocità della luce*

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest dsfhjskdfajskdsfd
14 ore fa, Garg ha scritto:

Mh, promosso, ma con una misera media dell'8. Anche se è vero che quest'anno non me ne teneva, l'anno prossimo voglio fare molto di più!

 

  Nascondi contenuto

*Fugge alla velocità della luce*

 

Misera media dell'8. MISERA.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 6/7/2016 at 14:59, Toruko ha scritto:

Ammetto di essere stato uno stupido. Dall'anno prossimo cambierò radicalmente.

 

Te lo auguro :) Se ripenso a come ero 5 anni fa mi viene da ridere. Studiavo molto meglio della media ma comunque male. Non potevo immaginare che ogni anno che passava sarebbe diventato sempre più duro (anche a causa di professori che pretendono tanto)... Ma è stato un bene perché ora mi rendo conto di essere cambiato. Ci ho messo 4 anni per capire che nulla è regalato e che dovevo studiare sul serio.. Magari tu puoi capirlo più in fretta di me! Anche perché non hai idea di che tipo di matematica e chimica si studiano in 4 e 5 anno... Quello che fai ora a confronto è una passeggiata. Dunque basta impegnarsi di più! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 7/6/2016 at 14:55, DaniGrovyle ha scritto:

Nah, sicuramente promosso, ma finche' non me lo dicono non voto.

Alle Elementari non bocciano mai. 

Io non studiavo quasi mai e mi hanno promosso con buoni voti xD. 

 

Comunque, per ora non lo so. 

Devo aspettare Sabato. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sento vecchio leggendo di voi ai primi anni di superiori, mentre io sono al primo anno d'università:cry:

Ragazzi studiate alle superiori e seriamente, tutte le materie, vedrete che sarete ricompensati.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest dsfhjskdfajskdsfd
2 ore fa, Donnerblitz ha scritto:

 

Te lo auguro :) Se ripenso a come ero 5 anni fa mi viene da ridere. Studiavo molto meglio della media ma comunque male. Non potevo immaginare che ogni anno che passava sarebbe diventato sempre più duro (anche a causa di professori che pretendono tanto)... Ma è stato un bene perché ora mi rendo conto di essere cambiato. Ci ho messo 4 anni per capire che nulla è regalato e che dovevo studiare sul serio.. Magari tu puoi capirlo più in fretta di me! Anche perché non hai idea di che tipo di matematica e chimica si studiano in 4 e 5 anno... Quello che fai ora a confronto è una passeggiata. Dunque basta impegnarsi di più! 

Dio, buona fortuna anche a te! (Devi fare la quinta o la maturità?)

Fortunatemente chimica dal secondo anno in poi non la faccio, vado in un ITIS. Mi ritengo fortunato anche per avere un prof di fisica largo con i voti. La matematica invece è molto importante, ma le cose si mettono male quando hai un prof che non sa spiegare. Più della metà della classe ha sotto matematica, Chimica l'avrei avuta sopra se non mi fossi comportato da stupido. L'anno prossimo mi prometto sul serio di non aver nessun debito.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Toruko ha scritto:

Dio, buona fortuna anche a te! (Devi fare la quinta o la maturità?)

Fortunatemente chimica dal secondo anno in poi non la faccio, vado in un ITIS. Mi ritengo fortunato anche per avere un prof di fisica largo con i voti. La matematica invece è molto importante, ma le cose si mettono male quando hai un prof che non sa spiegare. Più della metà della classe ha sotto matematica, Chimica l'avrei avuta sopra se non mi fossi comportato da stupido. L'anno prossimo mi prometto sul serio di non aver nessun debito.

 

Ti ringrazio :) devo affrontare la maturità :c

Aww bene, dunque dall'anno prossimo niente chimica. Fortunello :-P Avere prof incapaci di spiegare è una grande sfortuna e io ne so qualcosa. Si tratta infatti di lavoro che devi svolgere da solo, e non è uguale all'avere una bella spiegazione che ti chiarisce i concetti. Da tre anni faccio filosofia per conto mio perché la mia prof non la sa spiegare... anzi, non sa nulla.. Pensa che sono io a istruirla durante le interrogazioni  ;) ahaha.. Comunque, dall'anno prossimo dovresti essere già più in grado di fare meglio, sei già più "temprato". Serve solo abitudine al vero studio :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'anno scorso sono stata rimandata in fisica e mi hanno alzato matematica al 6.

La prof era davvero pessima, una brutta persona... Quest'anno sono molto contenta di dire che avrò 8 in matematica e 7 in fisica (prima avevo 8 anche lì xD) e nessun debito.

E' la mia vendetta! Sia l'anno scorso che questo ho studiato allo stesso modo, la colpa non era mia e l'ho sempre saputo ma ora ne ho la prova.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo anno di liceo scientifico(opzione scienze applicate), promosso senza debiti. Non so ancora i voti precisi ma dovrebbero essere tutti tra il sei e il sette. L'unico cinque che avevo era in educazione fisica(:asduj1:), ma dovrebbero avermelo passato a sei.

 

E confermo quanto detto da qualcuno qui sopra, purtroppo la maggior parte dei problemi derivano anche da professori che non sanno fare il proprio lavoro. In questi due anni abbiamo avuto una professoressa di Italiano che pretende un livello di conoscenze in tale ambito degno di un liceo Classico. Giuro su Dio che spesso non ho potuto studiare altre materie perché tale professoressa voleva troppo e non ci dava il tempo di studiare altro :sweat:

Abbiamo avuto anche una prof di matematica che non era manco tanto esigente, ma non sa proprio spiegare! Fa spiegazioni confuse e affrettate, il libro che abbiamo non spiega un cavolo, e molti finiscono per non capirci niente! Io ho avuto la fortuna di non avere grosse difficoltà con la matematica e anche di aver avuto problemi di salute proprio quando c'erano delle verifiche che non sapevo fare, ma alcuni miei compagni ne sono usciti con le ossa rotte...

Se tutto va bene, l'anno prossimo ci libereremo di entrambe le prof(quella di italiano è quasi certa, quella di matematica un po' meno). So che non lo fanno per cattiveria, ma ogni anno doverlo prendere lì dietro a causa di gente che non sa fare il proprio lavoro è qualcosa di odioso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest dsfhjskdfajskdsfd
On Saturday, June 11, 2016 at 23:16, JustCocco ha scritto:

ammesso agli esami, che manca come opzione

Dopo aver ricevuto il risultato, potrai votare se sei promosso o bocciato. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È incredibile quanto sia alto il numero di utenti bocciati :stupid:

 

O che dicono la verità? :moonmoon:

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Welp. Ho più o meno raggiunto la media del 7. Che per me è tipo tanto.

In realtà ci sono persone che mi odiano. Non veramente, per gioco. Ma avrebbero motivo di odiarmi veramente, considerando la mia media fatta senza toccare libri, e la loro che non supera l'8 nonostante studino come muli. Sono una ragione vivente che può avere uno studente per suicidarsi (lol)... ma vedere le persone impegnarsi così tanto per studiare mentre io non riesco nemmeno a concepire un'ora giornaliera di studio è per me profondamente amareggiante.

Quella di applicarmi non è una promessa annuale che faccio. È qualcosa che determino, durante il periodo scolastico, settimanalmente: mi prometto che inizierei a studiare x argomento, non per un voto, ma per la consapevolezza di aver fatto qualcosa che avrei dovuto fare, per una volta. Eppure, finisco sempre per guardare due pagine di appunti presi di fretta in classe la mattina prima del compito per prenderci un 6/7 senza troppa fatica. Per quanto questa cosa abbia ragioni più che valide nel portare disprezzo ad altri, io ne soffro amaramente.

 

Ovviamente nel discorso scienze, fisica e matematica sono escluse. Se raggiungo 6 in quelle è perché prima dei compiti in classe scrivo con la matita degli appunti sul banco e li nascondo sotto il foglio protocollo. Sono uno studente modello. Ma invero lo faccio solo con queste tre materie od in casi abbastanza gravi (come le date in storia).

 

Mi preme anche specificare che sono un ipocrita: la parte oggettiva del mio cervello afferma con giustizia che i voti scolastici non contano molto (che è diverso da non contare NULLA, come altri dicono ;)), perché ciò che veramente si deve ricercare nella scuola è la cultura personale e non il prestigio dato dai professori. Eppure, vedere la mia pagella mi riempie di rabbia (anche per i motivi citati sopra) e della convinzione che le mie capacità di pensiero siano categoricamente inferiori ed impossibilitate a raggiungere quelle di altri.

 

 

 

 

 

 

Promosso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...