Vai al commento

Anno scolastico 2015/2016: promossi, bocciati o rimandati?


Guest dsfhjskdfajskdsfd

Promossi, bocciati o rimandati?  

46 utenti hanno votato

  1. 1. Promossi

    • Promosso/a
      43
    • Bocciato/a
      0
    • Rimandato/a
      3


Post raccomandati

On 9/6/2016 at 15:13, Donnerblitz ha scritto:

 

Te lo auguro :) Se ripenso a come ero 5 anni fa mi viene da ridere. Studiavo molto meglio della media ma comunque male. Non potevo immaginare che ogni anno che passava sarebbe diventato sempre più duro (anche a causa di professori che pretendono tanto)... Ma è stato un bene perché ora mi rendo conto di essere cambiato. Ci ho messo 4 anni per capire che nulla è regalato e che dovevo studiare sul serio.. Magari tu puoi capirlo più in fretta di me! Anche perché non hai idea di che tipo di matematica e chimica si studiano in 4 e 5 anno... Quello che fai ora a confronto è una passeggiata. Dunque basta impegnarsi di più! 

Non è mai troppo tardi e comunque la tua è la mentalità giusta per affrontare l'università, te lo dice uno che ha iniziato troppo tardi a studiare al liceo, ma che ora si sta togliendo delle soddisfazioni all'università. Se l'affronti in questo modo sarà lo stesso anche per te.

P.S.: a che facoltà vuoi iscriverti?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Promosso agli esami (di terza media) con la media del 9.91

Praticamente a causa di disegno tecnico non ho avuto il 10 pieno (lei l'unico 9), ma un 10 arrotondato anche se per poco.

Tutto sommato sono felice, anche perchè io per tutti e tre gli anni non ho studiato granchè. Le cose me le ripetevo in classe l'ora prima e andavo benissimo alle interrogazioni, probabilmente perchè dicono che ho "proprietà di linguaggio" e faccio molte osservazioni personali, dimostrando di avere una sicurezza a scuola che, ahimè, vorrei possedere anche nella vita di tutti i giorni.

Ora il 28 ho l'esame orale, e diciamo che "non ho tempo di essere in ansia" perchè sono il primo dell'appello. Sono abbastanza certo di uscire con 10, i collegamenti sulla mappa concettuale sono azzeccati e ho preparato anche la tesina (noi la facciamo su powerpoint) che era una cosa "in più" da fare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Nagisa_Hazuki ha scritto:

Promosso agli esami (di terza media) con la media del 9.91

Praticamente a causa di disegno tecnico non ho avuto il 10 pieno (lei l'unico 9), ma un 10 arrotondato anche se per poco.

Tutto sommato sono felice, anche perchè io per tutti e tre gli anni non ho studiato granchè. Le cose me le ripetevo in classe l'ora prima e andavo benissimo alle interrogazioni, probabilmente perchè dicono che ho "proprietà di linguaggio" e faccio molte osservazioni personali, dimostrando di avere una sicurezza a scuola che, ahimè, vorrei possedere anche nella vita di tutti i giorni.

Ora il 28 ho l'esame orale, e diciamo che "non ho tempo di essere in ansia" perchè sono il primo dell'appello. Sono abbastanza certo di uscire con 10, i collegamenti sulla mappa concettuale sono azzeccati e ho preparato anche la tesina (noi la facciamo su powerpoint) che era una cosa "in più" da fare.

quindi te prendevi 10 ai temi e alle interrogazioni orali?

Adesso, Alex2000 ha scritto:

terza media. Gli ho finiti ieri

pure gli orali?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, cespun ha scritto:

quindi te prendevi 10 ai temi e alle interrogazioni orali?

4 minuti fa, Alex2000 ha scritto:

Dipende dalla materia

Con le materie umanistiche era una passeggiata

Con le materie scientifiche (che non mi piacciono minimamente) metà compito lo copiavo </3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Nagisa_Hazuki ha scritto:

Dipende dalla materia

Con le materie umanistiche era una passeggiata

Con le materie scientifiche (che non mi piacciono minimamente) metà compito lo copiavo </3

Per me è il contrario (10 matematica 8 italiano, conta che non ho mai preso più di 8 ad un tema)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Promosso nonostante sia in Quarta Informatica (visto i vari linguaggi di programmazione che ci sono da imparare), l'anno prossimo ho la maturità. :mumblo:

osglPkO.png

dOmzoQR.png      The Ice Dragon!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Camichael ha scritto:

Non è mai troppo tardi e comunque la tua è la mentalità giusta per affrontare l'università, te lo dice uno che ha iniziato troppo tardi a studiare al liceo, ma che ora si sta togliendo delle soddisfazioni all'università. Se l'affronti in questo modo sarà lo stesso anche per te.

P.S.: a che facoltà vuoi iscriverti?

 

Già, serve consapevolezza di quello che si sta andando a fare.. E ora ce l'ho! Penso che all'università avrò il mio riscatto, dopo 5 anni di sentirmi dire "sei insicuro, puoi fare di più". 

Mi iscriverò in infermieristica. Ho fatto questa scelta non totalmente seguendo il cuore: infatti ho anche tenuto in considerazione la possibilità di lavoro. Se avessi dato retta solo al mio cuore invece avrei scelto molto probabilmente lingue. E tu che facoltà fai?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Donnerblitz ha scritto:

 

Già, serve consapevolezza di quello che si sta andando a fare.. E ora ce l'ho! Penso che all'università avrò il mio riscatto, dopo 5 anni di sentirmi dire "sei insicuro, puoi fare di più". 

Mi iscriverò in infermieristica. Ho fatto questa scelta non totalmente seguendo il cuore: infatti ho anche tenuto in considerazione la possibilità di lavoro. Se avessi dato retta solo al mio cuore invece avrei scelto molto probabilmente lingue. E tu che facoltà fai?

 

Sono contento per te, anche se è un peccato che non abbia scelto completamente ciò che volevi, non è per forza un errore se ci hai pensato bene, ma stai attento a non avere rimorsi guardando indietro, sarebbe addirittura peggio di non avere un lavoro. Comunque faccio ingegneria informatica.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Camichael ha scritto:

 

Sono contento per te, anche se è un peccato che non abbia scelto completamente ciò che volevi, non è per forza un errore se ci hai pensato bene, ma stai attento a non avere rimorsi guardando indietro, sarebbe addirittura peggio di non avere un lavoro. Comunque faccio ingegneria informatica.

 

Ho cercato di compensare la non-scelta di lingue con il proposito di imparare quelle che mi interessano da autodidatta :) così non ci starò poi tanto male ahahah

Comunque ottima scelta la tua!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Donnerblitz ha scritto:

 

Ho cercato di compensare la non-scelta di lingue con il proposito di imparare quelle che mi interessano da autodidatta :) così non ci starò poi tanto male ahahah

Comunque ottima scelta la tua!

 

Bravo! E' davvero la mentalità giusta, ti auguro il meglio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...