Vai al commento

Anno scolastico 2015/2016: promossi, bocciati o rimandati?

Guest dsfhjskdfajskdsfd

Promossi, bocciati o rimandati?  

46 utenti hanno votato

1. 1. Promossi

• Promosso/a
      43
    • Bocciato/a
      0
    • Rimandato/a
      3

Post raccomandati

Inviato
On 9/6/2016 at 15:13, Donnerblitz ha scritto:

Te lo auguro :) Se ripenso a come ero 5 anni fa mi viene da ridere. Studiavo molto meglio della media ma comunque male. Non potevo immaginare che ogni anno che passava sarebbe diventato sempre più duro (anche a causa di professori che pretendono tanto)... Ma è stato un bene perché ora mi rendo conto di essere cambiato. Ci ho messo 4 anni per capire che nulla è regalato e che dovevo studiare sul serio.. Magari tu puoi capirlo più in fretta di me! Anche perché non hai idea di che tipo di matematica e chimica si studiano in 4 e 5 anno... Quello che fai ora a confronto è una passeggiata. Dunque basta impegnarsi di più! 

Non è mai troppo tardi e comunque la tua è la mentalità giusta per affrontare l'università, te lo dice uno che ha iniziato troppo tardi a studiare al liceo, ma che ora si sta togliendo delle soddisfazioni all'università. Se l'affronti in questo modo sarà lo stesso anche per te.

P.S.: a che facoltà vuoi iscriverti?

Inviato

Promossa al quinto, media del 9. Sinceramente non mi aspettavo qualcosa di così esagerato, ma l'impegno tutto sommato l'ho messo quindi sono felice :th_sisi:

Adesso mi aspetta un bellissimo anno pieno di ansia per l'esame sigh

Inviato

Promosso agli esami (di terza media) con la media del 9.91

Praticamente a causa di disegno tecnico non ho avuto il 10 pieno (lei l'unico 9), ma un 10 arrotondato anche se per poco.

Tutto sommato sono felice, anche perchè io per tutti e tre gli anni non ho studiato granchè. Le cose me le ripetevo in classe l'ora prima e andavo benissimo alle interrogazioni, probabilmente perchè dicono che ho "proprietà di linguaggio" e faccio molte osservazioni personali, dimostrando di avere una sicurezza a scuola che, ahimè, vorrei possedere anche nella vita di tutti i giorni.

Ora il 28 ho l'esame orale, e diciamo che "non ho tempo di essere in ansia" perchè sono il primo dell'appello. Sono abbastanza certo di uscire con 10, i collegamenti sulla mappa concettuale sono azzeccati e ho preparato anche la tesina (noi la facciamo su powerpoint) che era una cosa "in più" da fare.

Inviato
2 minuti fa, Alex2000 ha scritto:

ESAMI PASSATI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! YEEEEEEEEEEEEE

Quali esami?

Inviato
1 ora fa, Nagisa_Hazuki ha scritto:

Promosso agli esami (di terza media) con la media del 9.91

Praticamente a causa di disegno tecnico non ho avuto il 10 pieno (lei l'unico 9), ma un 10 arrotondato anche se per poco.

Tutto sommato sono felice, anche perchè io per tutti e tre gli anni non ho studiato granchè. Le cose me le ripetevo in classe l'ora prima e andavo benissimo alle interrogazioni, probabilmente perchè dicono che ho "proprietà di linguaggio" e faccio molte osservazioni personali, dimostrando di avere una sicurezza a scuola che, ahimè, vorrei possedere anche nella vita di tutti i giorni.

Ora il 28 ho l'esame orale, e diciamo che "non ho tempo di essere in ansia" perchè sono il primo dell'appello. Sono abbastanza certo di uscire con 10, i collegamenti sulla mappa concettuale sono azzeccati e ho preparato anche la tesina (noi la facciamo su powerpoint) che era una cosa "in più" da fare.

quindi te prendevi 10 ai temi e alle interrogazioni orali?

Adesso, Alex2000 ha scritto:

terza media. Gli ho finiti ieri

pure gli orali?

Inviato

si, ieri. Lunedì Italiano, Martedì Matematica, Mercoledì Francese, Giovedì Invalsi Italiano e Matematica, Venerdì Inglese, Sabato Orali; sono il quarto nell'Alfabeto, quinde >.>

Inviato
4 minuti fa, cespun ha scritto:

quindi te prendevi 10 ai temi e alle interrogazioni orali?

4 minuti fa, Alex2000 ha scritto:

Dipende dalla materia

Con le materie umanistiche era una passeggiata

Con le materie scientifiche (che non mi piacciono minimamente) metà compito lo copiavo </3

Inviato
Adesso, Nagisa_Hazuki ha scritto:

Dipende dalla materia

Con le materie umanistiche era una passeggiata

Con le materie scientifiche (che non mi piacciono minimamente) metà compito lo copiavo </3

Per me è il contrario (10 matematica 8 italiano, conta che non ho mai preso più di 8 ad un tema)

Inviato

Promosso nonostante sia in Quarta Informatica (visto i vari linguaggi di programmazione che ci sono da imparare), l'anno prossimo ho la maturità. :mumblo:

osglPkO.png

dOmzoQR.png      The Ice Dragon!

Inviato
13 ore fa, Camichael ha scritto:

Non è mai troppo tardi e comunque la tua è la mentalità giusta per affrontare l'università, te lo dice uno che ha iniziato troppo tardi a studiare al liceo, ma che ora si sta togliendo delle soddisfazioni all'università. Se l'affronti in questo modo sarà lo stesso anche per te.

P.S.: a che facoltà vuoi iscriverti?

Già, serve consapevolezza di quello che si sta andando a fare.. E ora ce l'ho! Penso che all'università avrò il mio riscatto, dopo 5 anni di sentirmi dire "sei insicuro, puoi fare di più". 

Mi iscriverò in infermieristica. Ho fatto questa scelta non totalmente seguendo il cuore: infatti ho anche tenuto in considerazione la possibilità di lavoro. Se avessi dato retta solo al mio cuore invece avrei scelto molto probabilmente lingue. E tu che facoltà fai?

Inviato
6 minuti fa, Donnerblitz ha scritto:

Già, serve consapevolezza di quello che si sta andando a fare.. E ora ce l'ho! Penso che all'università avrò il mio riscatto, dopo 5 anni di sentirmi dire "sei insicuro, puoi fare di più". 

Mi iscriverò in infermieristica. Ho fatto questa scelta non totalmente seguendo il cuore: infatti ho anche tenuto in considerazione la possibilità di lavoro. Se avessi dato retta solo al mio cuore invece avrei scelto molto probabilmente lingue. E tu che facoltà fai?

Sono contento per te, anche se è un peccato che non abbia scelto completamente ciò che volevi, non è per forza un errore se ci hai pensato bene, ma stai attento a non avere rimorsi guardando indietro, sarebbe addirittura peggio di non avere un lavoro. Comunque faccio ingegneria informatica.

Inviato
5 minuti fa, Camichael ha scritto:

Sono contento per te, anche se è un peccato che non abbia scelto completamente ciò che volevi, non è per forza un errore se ci hai pensato bene, ma stai attento a non avere rimorsi guardando indietro, sarebbe addirittura peggio di non avere un lavoro. Comunque faccio ingegneria informatica.

Ho cercato di compensare la non-scelta di lingue con il proposito di imparare quelle che mi interessano da autodidatta :) così non ci starò poi tanto male ahahah

Comunque ottima scelta la tua!

Inviato
1 minuto fa, Donnerblitz ha scritto:

Ho cercato di compensare la non-scelta di lingue con il proposito di imparare quelle che mi interessano da autodidatta :) così non ci starò poi tanto male ahahah

Comunque ottima scelta la tua!

Bravo! E' davvero la mentalità giusta, ti auguro il meglio.

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...