Vai al commento



Pokédex Nazionale


Visitatore

Post raccomandati

Catturandoli tutti in Heartgold, Soulsilver, Diamante, Perla e Platino (anche con 3 salvataggi per gli starter ottenibili a Johto e Kanto) quali specie mancano per completare il Pokédex Nazionale?

Ho recentemente trovato ed acquistato Platino, come alcuni di voi già sanno, e questa Estate comprerò online Heartgold e Soulsilver, entrambi nella Limited con PokéWalker, e forse anche Diamante e Perla. Sì, punto al 100%...

Probabilmente in seguito dovrò prendere anche un GBA, pertanto chiedo a voi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Flamio ha scritto:

Non hai già raggiunto il 100% del Pokédex Nazionale? 

In nessuna versione, al momento.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Possedendo tutti i giochi di quarta generazione ti mancherebbero ancora un po' di Pokémon di terza generazione che si possono ottenere solo su Zaffiro, Rubino e Smeraldo, se non mi sbaglio.

 

Io ho completato il Pokédex su Pokémon Platino, possedendo anche alcuni degli altri giochi di quarta, ma per finirlo ho dovuto trasferire alcuni Pokémon da Smeraldo se non ricordo male.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Flamio ha scritto:

Hai i numeri sul Pokédex delle specie mancanti? Non capisco il tuo dubbio :° 

Ho recuperato Platino da un po', e vorrei finire il Pokédex Nazionale. Sto chiedendo se con Diamante, Perla, Heartgold e Soulsilver è possibile completarlo, o devo prendere anche un gioco di terza generazione.

Adesso, Axelf ha scritto:

Possedendo tutti i giochi di quarta generazione ti mancherebbero ancora un po' di Pokémon di terza generazione che si possono ottenere solo su Zaffiro, Rubino e Smeraldo, se non mi sbaglio.

 

Io ho completato il Pokédex su Pokémon Platino, possedendo anche alcuni degli altri giochi di quarta, ma per finirlo ho dovuto trasferire alcuni Pokémon da Smeraldo se non ricordo male.

Sai quali specie mancano nella quarta generazione?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come non detto. Ho appena controllato e attraverso il Pokéwalker, la Zona Safari di Pokémon HGSS e la Radio Hoenn sempre su Pokèmon HGSS puoi ottenere tutti i Pokémon di terza generazione. A me si era rotto il Pokéwalker e non avevo voglia di aspettare la messa in onda di Radio Hoenn così ho fatto prima trasferendoli da Smeraldo! :XD: 

Ovviamente Pokémon come Mew, Celebi, Jirachi e Deoxys non potrai mai ottenerli, proprio come Shaymin, Darkrai e Arceus in quarta generazione senza l'ausilio di trucchi, ma neanche in terza! :sweat:

Comunque questi Pokèmon misteriosi non vengono contati per il completamento del dex!

 

Ah ci sono altri 4 Pokémon che non puoi ottenere in quarta generazione: Regirock, Regice, Registeel e Regigigas. I primi tre si ottengono su Pokémon Platino solo se hai Regigigas, ma Regigigas si ottiene su Pokémon Diamante, Perla e Platino solo se hai Regirock, Regice e Registeel. E' un circolo vizioso, che puoi rompere solo se ti trasferisci i tre leggendari su Platino per ottenere Regigigas, o se hai l'evento di Regigigas per ottenere i tre leggendari su Platino e per poi catturare lui stesso! Che giro contorto! :XD: 

 

Poi c'è Manaphy in quarta generazione che puoi ottenere solo tramite evento, e Phione che puoi ottenere solo tramite l'accoppiamento di Manaphy con Ditto, ma richiede comunque l'evento di Manaphy di Pokémon Ranger, che non è più disponibile!

 

Mew puoi ottenerlo su Pokémon Diamante e Perla solo giocando a My Pokémon Ranch sulla Wii!

 

Poi se proprio vogliamo fare i precisini, su Pokèmon HGSS c'è Pichu Spunzorek che puoi ottenere solo possedendo un Pichu shiny specifico di un evento... Ma non serve a nulla per il Pokédex! :XD: 

 

pichucolorpikachu.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...