Vai al commento

[Teoria] La prima palestra di Alola sarà di tipo volante?

Post raccomandati

La recente rivelazione di iwanko mi ha dato da pensare: la game freak si è sempre preoccupata (per ovvi motivi) di inserire prima di ogni palestra dei pokémon che fossero avvantaggiati contro di esse, pensando solo alle prime:

per brock si poteva utilizzare mankey, e inoltre era svantaggiato contro 2 starter e il terzo poteva imparare ferrartigli per aver un vantaggio

per valerio erano disponibili geodude e mareep

per petra di nuovo 2 starter su 3, con il terzo che poteva evolversi e impare una mossa lotta, inoltre si aveva accesso a ben 3 tipi erba, lotad, shroomish e seedot

per pedro sempre gli starter, inoltre psyduck e budew erano catturabili

per chicco, maisello e spighetto ci veniva donata la scimmia elementale appropriata

per komor potevamo, con difficoltà, catturare un riolu, senza contare che il tipo normale è neutrale contro tutti gli starter

per viola infine vi erano fletchling e vari altri tipi volante

e allora, è molto probabile che la prima palestra sia di un tipo debole contro il roccia di iwanko, ossia uno tra:

coleottero

volante

fuoco

ghiaccio

fuoco e ghiaccio sono tipi piuttosto rari, ed è improbabile che li vedremo a inizio gioco, senza contare che una palestra ghiaccio all'inizio di una regione tropicale avrebbe poco senso.

Rimangono allora volante e coleottero, entrambi molto plausibili se non fosse che abbiamo avuto viola nella scorsa generazione per i coleotteri.

Per cui, la prima palestra di alola è facile che sia proprio di tipo volante.

Ovviamente non ci sono certezze, dopotutto conosciamo solo 2 dei pokémon che incontreremo nei primi percorsi, ma secondo me è molto plausibile

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non credo possiamo essere sicuri di trovare Iwanko nei primi percorsi, non perché lo hanno rivelato presto significa che lo potremo catturare subito. Inoltre pensando alle vecchie generazione gli esempi che hai citato te sono giusti, ma ripensando a Sinnoh nei primi percorsi trovi Shinx, inutile contro Pedro. In quinta generazione trovi Purrloin e Munna ma non ti servono contro il trio di capipalestra. Quindi non possiamo sapere in quale categoria rientrerà Iwanko (se nei pokemon utili fin da subito oppure no). Sinceramente credo che sia ancora presto per poter dire di quale tipo sarà la prima palestra.

Link al commento

Non male come ragionamento, vedremo :3 

Io penso che i tipi delle palestre riprenderanno molto il contesto geologico/meteorologico dell'isola stessa (e delle varie regioni su di essa) :D

Link al commento

11 ore fa, MoonEevee ha scritto:

Non credo possiamo essere sicuri di trovare Iwanko nei primi percorsi, non perché lo hanno rivelato presto significa che lo potremo catturare subito. Inoltre pensando alle vecchie generazione gli esempi che hai citato te sono giusti, ma ripensando a Sinnoh nei primi percorsi trovi Shinx, inutile contro Pedro. In quinta generazione trovi Purrloin e Munna ma non ti servono contro il trio di capipalestra. Quindi non possiamo sapere in quale categoria rientrerà Iwanko (se nei pokemon utili fin da subito oppure no). Sinceramente credo che sia ancora presto per poter dire di quale tipo sarà la prima palestra.

In Diamante ho dovuto usare i cheat per battere Pedro!

Prova tu con un Chimchar, uno Starly ed uno Shinx!

Link al commento

11 ore fa, MoonEevee ha scritto:

In verità contro Pedro si trova Machop e poi se fai evolvere Chimchar in Monferno le mosse di tipo Roccia non danno fastidio. 

Link al commento

13 ore fa, -Gold- ha scritto:

La recente rivelazione di iwanko mi ha dato da pensare: la game freak si è sempre preoccupata (per ovvi motivi) di inserire prima di ogni palestra dei pokémon che fossero avvantaggiati contro di esse, pensando solo alle prime:

per brock si poteva utilizzare mankey, e inoltre era svantaggiato contro 2 starter e il terzo poteva imparare ferrartigli per aver un vantaggio

per valerio erano disponibili geodude e mareep

per petra di nuovo 2 starter su 3, con il terzo che poteva evolversi e impare una mossa lotta, inoltre si aveva accesso a ben 3 tipi erba, lotad, shroomish e seedot

per pedro sempre gli starter, inoltre psyduck e budew erano catturabili

per chicco, maisello e spighetto ci veniva donata la scimmia elementale appropriata

per komor potevamo, con difficoltà, catturare un riolu, senza contare che il tipo normale è neutrale contro tutti gli starter

per viola infine vi erano fletchling e vari altri tipi volante

e allora, è molto probabile che la prima palestra sia di un tipo debole contro il roccia di iwanko, ossia uno tra:

coleottero

volante

fuoco

ghiaccio

fuoco e ghiaccio sono tipi piuttosto rari, ed è improbabile che li vedremo a inizio gioco, senza contare che una palestra ghiaccio all'inizio di una regione tropicale avrebbe poco senso.

Rimangono allora volante e coleottero, entrambi molto plausibili se non fosse che abbiamo avuto viola nella scorsa generazione per i coleotteri.

Per cui, la prima palestra di alola è facile che sia proprio di tipo volante.

Ovviamente non ci sono certezze, dopotutto conosciamo solo 2 dei pokémon che incontreremo nei primi percorsi, ma secondo me è molto plausibile

Teoria piuttosto debole, in quanto non c'è un effettivo e sicuro riscontro in game. è vero che nei giochi si riesce a trovare fin da subito qualche pkmn che possa aiutare nella prima palestra, ma è un fatto piuttosto casuale. 

Link al commento

23 ore fa, MoonEevee ha scritto:

Concordo pienamente ! 

Link al commento

La teoria non è male, ma potrebbe essere approfondita meglio.
Il problema principale però è che noi non abbiamo idea dei secondi tipi che potrebbero ottenere Litten e Popplio, mentre Rowlet con il suo Erba/Volante è assicurato, come Bulbasaur che è Erba/Veleno. 

Uno può fare tante ipotesi, ma è difficile poter arrivare ad una conclusione plausibile o certa :C 

In ogni caso è probabile anche che sia di tipo Erba la prima palestra, non dimentichiamoci del famoso uccellino in creazione del primissimo video di Sole e Luna! 

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...