Vai al commento

Drake89

Utente
  • Messaggi

    1.839
  • Punti Fedeltà

  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Feedback

    0%
  • PokéPoints

    PP 43.37

5 seguaci

Informazioni su Drake89

  • Compleanno 16/05/1989

Titolo Utente

  • The Dark Knight

Informazioni del Profilo

  • Genere
    Maschio
  • Pokémon Preferito
    Charizard

Visitatori recenti del profilo

2.715 visite profilo

Obiettivi di Drake89

  1. auguriiiiii drake

  2. E' da tanto che non ti si vede, spero che ripasserai un giorno e intanto auguri:)

  3. Io non credo ci sia bisogno di creare un tipo vero e proprio, basta una sorta di categorizzazione dei vari pkmn. Il tipo acqua viene distinto come hai ben detto in due archetipi che generalmente, nella vita reale, sono esistenti. A me francamente basterebbe una cerca ricercatezza nelle localizzazione e una migliore ripartizione regionale.
  4. Certamente si corre sempre il rischio di essere smentiti, e francamente mi vien da dire "menomale"! Sono più di vent'anni che seguo pkmn e ho capito il modus operandi. Le forme alola, o per così dire regionali, da una parte sono una gran bella paraculata ma dall'altra evitano futili ripetizioni, e mi permetto di aggiungere, risolvono anche il problema del sotto utilizzo di alcuni pkmn, perchè sarebbe troppo intelligente pensare al metagame attuale e futuro e migliorare (di poco) alcuni di questi mostriciattoli caduti nel dimenticatoio. Condivido tutto ciò che hai scritto. GF non potrà andare all'infinito, Pokemon non è un brand alla yu gi oh dove sfornano migliaia di carte a serie. Però, qui si parla degli "animali" di quel pianeta "terra", ed è impensabile che siano 809 specie solamente!!! Poi, nel tempo ho capito che oltre alla quantità serve la qualità, e non solo estetica. Come dicevo in un esempio precedente introdurre un tot di pkmn acqua ha senso se vengono ben distribuiti tra marini e lacustri, gli erba devono essere ripartiti dando l'impressione che una specie è ben contestualizzata nel percorso in cui si trova (un cactus nel desento, alias cacturne per esempio), ecc ecc. Cioè, in base a predeterminati schemi mentali che ognuno di noi ha, si dovrebbe creare un mondo simile che ovviamente presenta elementi di originalità. Spero di essermi spiegato bene.
  5. E invece ha senso. Il punto è la miopia che vi affligge. Le forme regionali non sono altro che il modo sbrigativo per non creare nuovi pokemon da zero, e non solo! Non creare pokemon ripetitivi! Dare il tipo ghiaccio ad un noctowl vuol dire creare "una civetta/gufo delle nevi" (animale esistente) ed evitare di dover creare un altro pkmn simile, dopo aver già introdotto le famiglie di noctwol e decidueye. Ninetales Alola è una volpe artica, e ad oggi abbiamo 3 famiglie di volpi: ninetales, zoroark e delphox (se dimentico qualcuna pardon). Creare una 4 famiglia era una ripetizione, così facendo prendono 2 piccioni con una fava: vecchi pkmn tornano in auge (forse) e loro si risparmiano una fatica. Come già detto, ha senso. Risparmiano tempo, riportano in auge vecchi pkmn, ed evitano di crearne di ripetitivi. Se azzeccano la lore dietro al pokemon va bene. Magari fosse vero magcargo...fai la differenza tra un tipo fuoco/roccia e un fuoco/acqua...per dire. Lo dico da tempo...i tempi (scusate la ripetizione) sono maturi per introdurre novità: non basta più pensare in termini tot pkmn introdotti ecc, ma bisogna pensare alle dimensioni dei pkmn, alle differenze (pensate agli acqua...alcuni sono marini, altri lacustri, ecc) pensate alle regioni e ai micro habitat che possono esserci....pensate.
  6. Salve, ho un problema urgente. Il tablet con il quale gioco, mi dice autentificazione fallita. Ho disinstallato account google, reinstallato, disinstallato go e rimesse, pulito cache, aggiornato ho, solo play service non lo è perchè mi serve per il fly. Ho chiesto alla niantic e hanno risposto con una serie di passaggi da fare...
  7. Salve a tutti, è davvero un bel pò di tempo che non scrivo, lo faccio ora per chiedere delle info. Avete mai sentito parlare di pokeXperience? sapete come funziona? O nel caso conoscete un'app per android che segnala la posizione di pokemon dalle iv alte? Grazie.
  8. Ciao raga è un po' che non scrivo, avrei una domanda da farvi. Da un po' di tempo sono costretto a giocare anche fly, alternando sessioni di gioco in paese da legit, a voli nella cittadina vicina quando sono a casa. Ho un dispositivo con android 7.0 e google play service 11.9.75 e su questo il fly (fake gps) va bene, ma ho altri due dispositivi con android 7.0 e service 12.8. .. e un altro con android 8.1 mi pare e service 12.8. Qls.....su questi ultimi non va, non regge. Leggevo in giro che è il service a dare problemi, ma se disinstallo gli aggiornamenti e lo porto a 11.qls mi escono avvisi relativi a chrome, telegram ecc che funzionano male. Sapete come risolvere? Grazie. Ps mi serve almeno un altro dispositivo x fare da solo raid da tre.
  9. Come avveniva in pkmn giallo, trasferendo pikachu in un'altro gioco lo si poteva evolvere, ergo nessuno può dire ora, con certezza, che la cosa non possa ripetersi. Però è pur vero che si parlava di una tale meccanica di gioco definita "turbo" che agiva su pkmn più deboli. Forse rimarranno base ma sfrutteranno la cosa. Detto ciò NON comprerò la switch, ne il gioco. Parteciperò con piacere alle discussioni sul forum, e fantasticherò, ma non lo prenderò...ho un dejavú...
  10. Però che fortuna, Kanto sprofonda e la vicina Johto rimane indenne...mmm...mah. La montagna nel disegno mi ricorda Monte Argento. Sarebbe interessante scoprire come, nel caso i rumors fossero confermati, sono comparsi sulla scena i due nuovi leggendari. Forse sono ultracreature? Vedremo...nel frattempo non scannatevi bambini
  11. Alle 21:0 di stasera avevo 2/10 spettri. Dopo un'oretta 10/10 presi nel raggio di un km quadrato. Fatto il livello, devo calcolare il migliore di 10 magikarp presi ai raid per avere gyarados, il lv 25 già è stato abbondato, mancano i raid. Come si fanno i tiri curvi eccellenti? Avete trucchi e/o suggerimenti?
  12. Salve ragazzi una domanda: se ad un Dragonite preso durante il dratini day, con mosse alacciaio-dragobolide, oggi faccio imparare tramite mt rapida un'altra mossa, cosa mi impara al posto di alacciaio? potete motivare la risposta citando la fonte? grazie.
  13. Domanda...sul sito ufficiale pokemon, c'è scritto che l'evento Dratini, in Europa, inizia alle 10:00 gtm (+0), ovvero fuso orario inglese. Noi siamo +1, quindi da noi inizia alle 11? O è preferibile iniziare la caccia alle 10?
×
×
  • Crea...