Vai al commento

Orlando, Pastore battista in video choc della Cbs: “Morti 50 pedofili, ora siamo più sicuri”


Post raccomandati

Guest NicoRobin
16 minuti fa, Donnerblitz ha scritto:

?_?

Ah ok, penso di aver capito. Le eresie vanno anche valutate per la loro gravità però. Non solo questo prete ha fatto affermazioni false e da ignorante, offendendo l'intera comunità LGBT, ma ha parlato malissimo di persone morte per mano del terrorismo e ciò è gravissimo! Nessuno deve permettersi, a maggior ragione un prete!

 

E non c'entra niente essere pignoli .-.

sono sempre opinioni soggettive. premesso che di una notizia riportata dal fatto sono sempre stra dubbioso, tanto che se la leggo prima controllo che la riportino altri siti, bisogna dire che per lui sarebbe stato più giusto dire che la società ha perso un imbecille, il terrorista, e 50 omosessuali dando rilevanza alle coppie etero. 

 

poi un prete deve condannare i peccati, sia suoi che di tutti, l'eresia, il paganesimo, l'omosessualità ecc un prete li deve condannare. e badate ben che ho parlato dei peccati, non dei peccatori, il cui trattamento è ovviamente diverso dalle boiate dell'odio ecc che ci propinano.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

 

 

Certo, ora svii tutto dicendo che ti riferivi al prete e non al mio messaggio. Troppo semplice così. Puoi semplicemente dire che mi odi, considerato che hai sempre da ridire per ogni cosa che faccio c:

 

11 minuti fa, BigDima ha scritto:

sono sempre opinioni soggettive. premesso che di una notizia riportata dal fatto sono sempre stra dubbioso, tanto che se la leggo prima controllo che la riportino altri siti, bisogna dire che per lui sarebbe stato più giusto dire che la società ha perso un imbecille, il terrorista, e 50 omosessuali dando rilevanza alle coppie etero. 

 

poi un prete deve condannare i peccati, sia suoi che di tutti, l'eresia, il paganesimo, l'omosessualità ecc un prete li deve condannare. e badate ben che ho parlato dei peccati, non dei peccatori, il cui trattamento è ovviamente diverso dalle boiate dell'odio ecc che ci propinano.

 

La notizia l'hanno riportata numerosi giornali, dunque è vera. È anche vera la notizia che un omosessuale sopravvissuto alla strage di Orlando ha perso il lavoro perché il suo datore ha scoperto che è gay. Non ho capito il passaggio della rilevanza alle coppie etero comunque.. Sarebbe stato giusto dire che l'umanità ha perso 50 persone , chi se ne frega se sono omosessuali, e che è stata anche colpita la libertà di essere. Papa Francesco ha mostrato cordoglio, non godimento alla notizia!

 

Infine, che l'omosessualità è un peccato non è assolutamente vero. Per quanto lo dice la chiesa non significa che è così. Hanno sempre raccontato menzogne quelli là. (e comunque i peccati non vanno puniti con la morte e non vanno condannati in quel modo, dando dei pedofili a gente perbene).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
1 minuto fa, Donnerblitz ha scritto:

 

Certo, ora svii tutto dicendo che ti riferivi al prete e non al mio messaggio. Troppo semplice così. Puoi semplicemente dire che mi odi, considerato che hai sempre da ridire per ogni cosa che faccio c:

 

 

La notizia l'hanno riportata numerosi giornali, dunque è vera. È anche vera la notizia che un omosessuale sopravvissuto alla strage di Orlando ha perso il lavoro perché il suo datore ha scoperto che è gay. Non ho capito il passaggio della rilevanza alle coppie etero comunque.. Sarebbe stato giusto dire che l'umanità ha perso 50 persone , chi se ne frega se sono omosessuali, e che è stata anche colpita la libertà di essere. Papa Francesco ha mostrato cordoglio, non godimento alla notizia!

 

Infine, che l'omosessualità è un peccato non è assolutamente vero. Per quanto lo dice la chiesa non significa che è così. Hanno sempre raccontato menzogne quelli là. (e comunque i peccati non vanno puniti con la morte e non vanno condannati in quel modo, dando dei pedofili a gente perbene).

le coppie etero perché per le chiese l'omosessualità è un peccato.  anch'io sono dispiaciuto, e non godo della strage, perché questi atti mi lasciano senza parole, papa francesco non è che fa una cosa come vogliono tutti allora è un mito e se fa il contrario partono gli insulti.  è l'atto in se della strage che mi rattrista, non se è morto qualcuno e chi è morto ( e quanti) ( morire muoiono tutti, è nella natura delle cose, e che si muoia vecchi o giovani non dipende solo da noi ma anche da chi ci sta attorno). sono d'accordo che abbia sbagliato a dire che sono pedofili, termine completamente sbagliato e fuori luogo. che l'omosessualità sia un peccato lo è, che ci si creda o meno, perché è contro natura, che prevede la riproduzione delle specie ecc, ma non è qui che ne dobbiamo parlarne. 

 

tutto questo premettendo che 1) lui abbia detto veramente queste parole senza storpiatura né modifiche 2) che volesse intendere una cosa ma che poi è stata cambiata per dare contro a lui

Spoiler

infine chiudo con questo: papa francesco non è attualmente a favore del'omosessualità, sia ben chiaro

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

58 minuti fa, Rhaegar- ha scritto:

Aldilà di ciò, mi sembra che in America ci sia una legge contro l'omofobia, anche se prevalentemente punisce il reato di incitamento all'odio, ed è anche giusto così altrimenti dovremmo punire anche chi offende le donne dai facili costumi.

Era un commento prevalentemente scherzoso, non so se ti tocca la cosa personalmente o se sei nervoso di tuo, ma calma ^^.

Appunto questo è incitamento all'odio! Prima di tutto definisce tutta la comunità LGBTQ come dei pedofili inoltre fa passare per una buona azione una strage. Non dovremmo neanche dare tutta questa importanza a un uomo del genere.... sono disgustato. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
Adesso, Saleon ha scritto:

Appunto questo è incitamento all'odio! Prima di tutto definisce tutta la comunità LGBTQ come dei pedofili inoltre fa passare per una buona azione una strage. Non dovremmo neanche dare tutta questa importanza a un uomo del genere.... sono disgustato. 

premesso che generalizzare è sbagliato, lui ha definito quelle 50 persone pedofili, e forse c'è la possibilità che qualcuno lo fosse anche. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, BigDima ha scritto:

le coppie etero perché per le chiese l'omosessualità è un peccato.  anch'io sono dispiaciuto, e non godo della strage, perché questi atti mi lasciano senza parole, papa francesco non è che fa una cosa come vogliono tutti allora è un mito e se fa il contrario partono gli insulti.  è l'atto in se della strage che mi rattrista, non se è morto qualcuno e chi è morto ( e quanti) ( morire muoiono tutti, è nella natura delle cose, e che si muoia vecchi o giovani non dipende solo da noi ma anche da chi ci sta attorno). sono d'accordo che abbia sbagliato a dire che sono pedofili, termine completamente sbagliato e fuori luogo. che l'omosessualità sia un peccato lo è, che ci si creda o meno, perché è contro natura, che prevede la riproduzione delle specie ecc, ma non è qui che ne dobbiamo parlarne. 

 

tutto questo premettendo che 1) lui abbia detto veramente queste parole senza storpiatura né modifiche 2) che volesse intendere una cosa ma che poi è stata cambiata per dare contro a lui

  Nascondi contenuto

infine chiudo con questo: papa francesco non è attualmente a favore del'omosessualità, sia ben chiaro

 

 

 

Lo so che papa francesco non è a favore, ma a differenza di certi personaggi non incita all'odio/non dice cose gravi sugli omosessuali.

Comunque dopo questa tua affermazione "che l'omosessualità sia un peccato lo è, che ci si creda o meno, perché è contro natura", dico pensala come vuoi, chi ci legge giudicherà :) Inutile discutere su questo, è anche questione di mentalità

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, BigDima ha scritto:

e forse c'è la possibilità che qualcuno lo fosse anche. 

Ma stai scherzando spero, sarebbe come dire facciamo esplodere una bomba in vaticano che tanto qualche pedofilo lo tiriamo giù...non ha senso.

Non cerchiamo di difendere l'indifendibile suvvia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, BigDima ha scritto:

premesso che generalizzare è sbagliato, lui ha definito quelle 50 persone pedofili, e forse c'è la possibilità che qualcuno lo fosse anche. 

 

Vabbè però così è troppo D: Può essere pedofilo anche il tuo vicino di casa etero o il tuo parroco. Smettiamola dai .-.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
1 minuto fa, Donnerblitz ha scritto:

 

Lo so che papa francesco non è a favore, ma a differenza di certi personaggi non incita all'odio/non dice cose gravi sugli omosessuali.

Comunque dopo questa tua affermazione "che l'omosessualità sia un peccato lo è, che ci si creda o meno, perché è contro natura", dico pensala come vuoi, chi ci legge giudicherà :) Inutile discutere su questo, è anche questione di mentalità

più che altro non è il topic adatto :)

 

che poi permettimi, l'incitamento all'odio dov'è, oggettivamente, nelle opinioni di quel prete? perché non c'è nessun incitamento. non ha detto "odiate gli omosessuali, che tanto sono tutti pedofili. uccideteli e avrete 77 vergini ( esempio)". ha solo detto che la comunità è stata liberata di 50 pedofili ( che poi probabilmente qualcuno poteva anche esserlo).

1 minuto fa, scared ha scritto:

Ma stai scherzando spero, sarebbe come dire facciamo esplodere una bomba in vaticano che tanto qualche pedofilo lo tiriamo giù...non ha senso.

Non cerchiamo di difendere l'indifendibile suvvia.

la probabilità c'è, non possiamo partire col presupposto che non lo erano. lungi da me a difendere quel prete, perché non è compito mio, ma se li ha definiti pedofili la probabilità che qualcuno lo fosse c'è. esistono anche gli omosessuali pedofili, mica sono invenznioni come i draghi. rimane tutto nella probabilità, perché noi non sapremo mai tutta la verità su ogni persona 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, BigDima ha scritto:

premesso che generalizzare è sbagliato, lui ha definito quelle 50 persone pedofili, e forse c'è la possibilità che qualcuno lo fosse anche. 

Hanno buttato giù le torri gemelle perché dentro erano tutti pedofili

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, BigDima ha scritto:

se li ha definiti pedofili la probabilità che qualcuno lo fosse c'è

 

Ma che senso ha quello che dici? XD Non ha né capo né coda!

Allora se io dico che sei pedofilo, vuol dire che c'è la probabilità che lo sei?! .-. Ti prego, meglio se tagli qua perché dici cose no-sense lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, BigDima ha scritto:

più che altro non è il topic adatto :)

 

che poi permettimi, l'incitamento all'odio dov'è, oggettivamente, nelle opinioni di quel prete? perché non c'è nessun incitamento. non ha detto "odiate gli omosessuali, che tanto sono tutti pedofili. uccideteli e avrete 77 vergini ( esempio)". ha solo detto che la comunità è stata liberata di 50 pedofili ( che poi probabilmente qualcuno poteva anche esserlo).

la probabilità c'è, non possiamo partire col presupposto che non lo erano. lungi da me a difendere quel prete, perché non è compito mio, ma se li ha definiti pedofili la probabilità che qualcuno lo fosse c'è. esistono anche gli omosessuali pedofili, mica sono invenznioni come i draghi. rimane tutto nella probabilità, perché noi non sapremo mai tutta la verità su ogni persona 

 

ma che cavolo di ragionamento è questo?

Esistono anche i preti pedofili se per questo..e sono pure tanti. E difesi dal vaticano..quante chiacchiere inutili fai. Uno può fare il ragionamento applicato al vaticano "Sicuramente c'è pure li qualche pedofilo quindi se esplode qualcuno in meno"...ragionamento non proprio etico no?  Quindi evitiamo di difendere l'indifendibile come già ha detto qualcun'altro. Certe cose  proprio non le concepisco.

e oltretutto l'incitamento all'odio è implicito...se spacci i gay per pedofili che vuoi che se ne deduca? Suvvia...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
Adesso, Donnerblitz ha scritto:

 

Ma che senso ha quello che dici? XD Non ha né capo né coda!

Allora se io dico che sei pedofilo, vuol dire che c'è la probabilità che lo sei?! .-. Ti prego, meglio se tagli qua perché dici cose no-sense lol

la probabilità c'è, chissà. come puoi essere sicuro che io non lo sia?  se ora io venissi condannato per pedofilia pur non avendo commesso il fatto, ma le prove che hanno costruito mi incastrano, come fai ad essere sicuro che io sia comunque innocente? lui è un prete, e anche confessore, seppur distaccato dalla chiesa cattolica, e se è uscito con queste cose di dubbio gusto o è un perditempo o conosceva parte delle vittime.

1 minuto fa, DoctorStrange ha scritto:

 

ma che cavolo di ragionamento è questo?

Esistono anche i preti pedofili se per questo..e sono pure tanti. E difesi dal vaticano..quante chiacchiere inutili fai. Uno può fare il ragionamento applicato al vaticano "Sicuramente c'è pure li qualche pedofilo quindi se esplode qualcuno in meno"...ragionamento non proprio giusto no?  Quindi evitiamo di difendere l'indifendibile come già ha detto qualcun'altro. Certe cose  proprio non le concepisco

 

 

di fatto però è un ragionamento reale, inopinabile, concreto ed esatto. perché se dovesse succedere ci sarebbero dei pedofili in meno. si chiama solo realtà, niente di più.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

38 minuti fa, BigDima ha scritto:

premesso che generalizzare è sbagliato, lui ha definito quelle 50 persone pedofili, e forse c'è la possibilità che qualcuno lo fosse anche. 

Allora "premesso che generalizzare è sbagliato" (tue parole) Anche se ci fosse stato un pedofilo fra questi poveri innocenti, è sbagliato chiamarli tutti in quel modo! Inoltre non ci sono prove che fossero pedofili e non credo che colui che abbia fatto la strage puntasse a "liberare" il mondo da dei pedofili.

Ovviamente è un incitamento all'odio perchè avendo generalizzato per quelle 49 persone ha generalizzato per tutta la comunità. E ha giustificato questa azione dicendo che la florida (sue parole) sia oggi un po’ più sicura. 

E ha ragione, oggi Orlando è più sicura, solo perchè l'attentatore è morto, non perchè sono morte 49 persone innocenti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, BigDima ha scritto:

la probabilità c'è, chissà. come puoi essere sicuro che io non lo sia?  se ora io venissi condannato per pedofilia pur non avendo commesso il fatto, ma le prove che hanno costruito mi incastrano, come fai ad essere sicuro che io sia comunque innocente? lui è un prete, e anche confessore, seppur distaccato dalla chiesa cattolica, e se è uscito con queste cose di dubbio gusto o è un perditempo o conosceva parte delle vittime.

 

Sisi, sicuramente un prete della Florida conosce i gay della California. In fondo sono solo due stati distanti 5000 chilometri ^^ 

Comunque il tuo pensiero è incommentabile :mad:.. Preferisco tagliare qui se non ti dispiace XD non so che dire in questi casi..

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
1 minuto fa, Saleon ha scritto:

Allora "premesso che generalizzare è sbagliato" (tue parole) Anche se ci fosse stato un pedofilo fra questi poveri innocenti, è sbagliato chiamarli tutti in quel modo! Inoltre non ci sono prove che fossero pedofili e non credo che colui che abbia fatto la strage puntasse a "liberare" il mondo da dei pedofili.

Ovviamente è un incitamento all'odio perchè avendo generalizzato per quelle 49 persone ha generalizzato per tutta la comunità. E ha giustificato questa azione dicendo che la florida fosse (sue parole) sia oggi un po’ più sicura. 

E ha ragione, oggi Orlando è più sicura, solo perchè l'attentatore è morto, non perchè sono morte 49 persone innocenti.

o forse lo erano tutti e 50, o forse solo qualcuno. quello che ha fatto strage era un folle, opinione mia il folle sia chiaro, che preferiva ammazzare quella gente invece di vederla viva. sono state scelte discutibili dell'attentatore. qui però stiamo parlando di un incitamento all'odio completamente inesistente, a mia veduta. che poteva evitare un'esternazione del genere in pubblico invece è un dato di fatto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, BigDima ha scritto:

la probabilità c'è, chissà. come puoi essere sicuro che io non lo sia?  se ora io venissi condannato per pedofilia pur non avendo commesso il fatto, ma le prove che hanno costruito mi incastrano, come fai ad essere sicuro che io sia comunque innocente? lui è un prete, e anche confessore, seppur distaccato dalla chiesa cattolica, e se è uscito con queste cose di dubbio gusto o è un perditempo o conosceva parte delle vittime.

di fatto però è un ragionamento reale, inopinabile, concreto ed esatto. perché se dovesse succedere ci sarebbero dei pedofili in meno. si chiama solo realtà, niente di più.

Il tuo ragionamento non sta in piedi. E' surreale, confutabile, astratto e sbagliato già dalle premesse.
In primis non si parla di possibilità, li ha definiti TUTTI pedofili. 
Ora, statisticamente, quando è probabile che 50 persone, morte nello stesso luogo di morte violenta, fossero tutti pedofili?
Tra l'altro, se hai sentito il discorso, ad un certo punto dice qualcosa come (e traduco, per comodità) "il problema non è che ne siano morti 50, ma che non ci fosse nessuno a finire il lavoro" riferendosi chiaramente a tutti i sopravvissuti.
C'erano circa 300 persone lì dentro da quanto ho sentito.
Sempre parlando di statistica, quante sono le probabilità che fossero tutti pedofili?
Non è più probabile che, secondo la sua mente malata, omosessuale=pedofilo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
2 minuti fa, Donnerblitz ha scritto:

 

Sisi, sicuramente un prete della Florida conosce i gay della California. In fondo sono solo due stati distanti 5000 chilometri ^^ 

Comunque il tuo pensiero è incommentabile :mad:.. Preferisco tagliare qui se non ti dispiace XD non so che dire in questi casi..

 

come sai che non li ha conosciuti? sono solo altre facce di un cubo, non solo quella frontale. bisogna imparare a considerare tutte le opzioni possibili, che piaccia  o meno. sennò rimarrai una persona che crede di vedere tutto mentre in realtà non riesce a spostare gli occhi. te lo dico perhcé da quando, con una cosa simile, mi sono vergognato di aver preso subito una posizione che poi si è rivelata sbagliata.

 

1 minuto fa, ClouD188 ha scritto:

Il tuo ragionamento non sta in piedi. E' surreale, confutabile, astratto e sbagliato già dalle premesse.
In primis non si parla di possibilità, li ha definiti TUTTI pedofili. 
Ora, statisticamente, quando è probabile che 50 persone, morte nello stesso luogo di morte violenta, fossero tutti pedofili?
Tra l'altro, se hai sentito il discorso, ad un certo punto dice qualcosa come (e traduco, per comodità) "il problema non è che ne siano morti 50, ma che non ci fosse nessuno a finire il lavoro" riferendosi chiaramente a tutti i sopravvissuti.
C'erano circa 300 persone lì dentro da quanto ho sentito.
Sempre parlando di statistica, quante sono le probabilità che fossero tutti pedofili?
Non è più probabile che, secondo la sua mente malata, omosessuale=pedofilo?

errato

e sì, la possibilità, per quanto minima, c'è. non è così ignorante da non saper distinguere tra omosessuale e pedofilo, suvvia. allora avrebbe dovuto intervenire anche in altri casi di omicidio di omosessuali. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, BigDima ha scritto:

non è così ignorante da non saper distinguere tra omosessuale e pedofilo

Non sapevo lo conoscessi così bene da sapere se è ignorante o meno, in ogni caso per lui non c'è distinzione appunto per lui un omosessuale è un pedofilo e lo dimostra il suo discorso.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
Adesso, Saleon ha scritto:

Non sapevo lo conoscessi così bene da sapere se è ignorante o meno, in ogni caso per lui non c'è distinzione appunto per lui un omosessuale è un pedofilo e lo dimostra il suo discorso.

 

mah, convinto te che capisci tutto senza nemmeno indagar, verificare e ragionare.. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, BigDima ha scritto:

come sai che non li ha conosciuti? sono solo altre facce di un cubo, non solo quella frontale. bisogna imparare a considerare tutte le opzioni possibili, che piaccia  o meno. sennò rimarrai una persona che crede di vedere tutto mentre in realtà non riesce a spostare gli occhi. te lo dico perhcé da quando, con una cosa simile, mi sono vergognato di aver preso subito una posizione che poi si è rivelata sbagliata.

 

Beh, spero che potrai vergognarti ancora dopo oggi.

 

TINA%2Bti%2Bdevi%2Bvergognare.gif  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
2 minuti fa, Donnerblitz ha scritto:

 

Beh, spero che potrai vergognarti ancora dopo oggi.

 

TINA%2Bti%2Bdevi%2Bvergognare.gif  

:) e di cosa?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, BigDima ha scritto:

mah, convinto te che capisci tutto senza nemmeno indagar, verificare e ragionare.. 

Io non devo ne indagare ne ragionare, dice tutto il pastore nel suo discorso, più che altro mi domando da dove prenda tu le informazioni.

Mi sembrano tutte "possibilità" e "probabilità" che non stanno ne in cielo ne in terra. Le vittime sono tutte persone collegate solo da un unico fattore, che si trovavano in quella discoteca, come fai a dire che il pastore le conoscesse tutte e le conoscesse talmente bene da sapere che erano tutti dei pedofili? Inoltre stando a quello che dici tu, se lui era l'unica persona a conoscere tutte le vittime e a sapere che erano dei pedofili vuol dire che ha ordinato lui il massacro, ha anche il movente nel suo discorso.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, BigDima ha scritto:
8 minuti fa, BigDima ha scritto:

come sai che non li ha conosciuti? sono solo altre facce di un cubo, non solo quella frontale. bisogna imparare a considerare tutte le opzioni possibili, che piaccia  o meno. sennò rimarrai una persona che crede di vedere tutto mentre in realtà non riesce a spostare gli occhi. te lo dico perhcé da quando, con una cosa simile, mi sono vergognato di aver preso subito una posizione che poi si è rivelata sbagliata.

 

errato

e sì, la possibilità, per quanto minima, c'è. non è così ignorante da non saper distinguere tra omosessuale e pedofilo, suvvia. allora avrebbe dovuto intervenire anche in altri casi di omicidio di omosessuali. 

Non so come te la cavi con l'inglese, ma dice
"Mi chiedono: sei triste perché cinquanta [non ho capito il termine, ma immagino] sono stati uccisi oggi?"
"Ehr, NO! Penso sia grandioso! [...] Penso che Orlando, Florida, sia un po' più sicura stanotte. [..] La tragedia è che non ne siano morti di più. La tragedia è che non abbia finito il lavoro. Perché queste persone sono predatori. Sono abusatori (esiste in italiano? XD). Si approfittano delle persone"
Ora, dimmi tu.
Non è questione di essere ignoranti e/o stupidi e non saper distinguere omosessualità da pedofilia, qui c'è cattiveria dietro nel far passare un messaggio sbagliato di proposito.
La possibilità minima c'è, hai ragione se parliamo per matematica pura.. Ma la vita reale non è matematica, è un semplice discorso di odio.
Seguendo il tuo discorso allora aveva ragione anche Hitler, la possibilità che la razza ariana fosse superiore c'era

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...