Meta_Knight Inviato 17 giugno, 2016 Condividi Inviato 17 giugno, 2016 2 minuti fa, fendtassassino930 ha scritto: a dire il vero si, ci sono molte cose che testimoniano la loro esistenza, mi hanno sempre affascinato alcuni resoconti mi inquietano non poco come quello di pier fortunato zanfretta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Francy Inviato 17 giugno, 2016 Condividi Inviato 17 giugno, 2016 Buh, mi avete fatto ricredere Crediti a Chube per il set. ~ regalini di compleanno da parte di Freedom Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
meatball Inviato 17 giugno, 2016 Condividi Inviato 17 giugno, 2016 Ovvio che sì. Credere di essere gli unici esseri viventi in un universo praticamente infinito contenuto in un altro sistema all'interno di un sistema ancor più grande è da arroganti....E' abbastanza difficile credere (anche usando la probabilità) che in una "cartina" così grande non ci sia un mondo che soddisfi i requisiti per far sbocciare la vita...Magari questi requisiti sono diversi da pianeta a pianeta. Noi respiriamo ossigeno mentre altri esseri potrebbero respirare zolfo (?) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 17 giugno, 2016 Condividi Inviato 17 giugno, 2016 Se con alieni s'intendono "i grigi!!!!11" allora no. Ma in un Universo in continua espansione e così vasto, è impossibile che non ci siano forme di vita aliene. Quindi...ci credo, ma non credo agli alieni come li intendiamo noi, con grossi occhi neri, la faccia mezza ovale, 3 dita e quant'altro. Quelli sono i classici stereotipi a cui francamente non credo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 17 giugno, 2016 Condividi Inviato 17 giugno, 2016 2 minuti fa, BigDima ha scritto: siamo nella nella stessa condizione del gatto di schrodinger, possono esserci così come no, finché non li vediamo non lo sapremo mai Sono d'accordo con te, però non condivido (ed è un mio parere, ovviamente) la scelta di chi dice "no" a priori, ovviamente ognuno la pensa come vuole, ma non vedo perché non ci possano essere altri pianeti (non solo come la terra, senza contare che mi sembra ne siano stati trovati altri, adesso non ricordo bene), ma anche solo ospitanti delle forme di batteri: gli alieni )o extraterrestri, appunto "non provenienti dalla terra") non sono solo quelli che vediamo con le navicelle, gli occhi grandi e il corpo verde nei film. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 17 giugno, 2016 Condividi Inviato 17 giugno, 2016 però manca il sondaggio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 17 giugno, 2016 Condividi Inviato 17 giugno, 2016 1 minuto fa, Andry ha scritto: Sono d'accordo con te, però non condivido (ed è un mio parere, ovviamente) la scelta di chi dice "no" a priori, ovviamente ognuno la pensa come vuole, ma non vedo perché non ci possano essere altri pianeti (non solo come la terra, senza contare che mi sembra ne siano stati trovati altri, adesso non ricordo bene), ma anche solo ospitanti delle forme di batteri: gli alieni )o extraterrestri, appunto "non provenienti dalla terra") non sono solo quelli che vediamo con le navicelle, gli occhi grandi e il corpo verde nei film. Sì, sono stati scovati tanti altri pianeti praticamente identici alla nostra Terra, proprio perché posizionati in punti favorevoli affinché possa esistere la vita. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yuize-Kallen Inviato 17 giugno, 2016 Condividi Inviato 17 giugno, 2016 Io sinceramente credo negli alieni (insomma, mi sembra un po' improbabile che in tutto questo popò di galassia la razza umana sia l'unica esistente), anche perchè sono sicura che questi ci abbiano già localizzato, ci sono un sacco di prove a riguardo, come la strana chiamata alla stazione radio americana da parte di un uomo; ora, io non credo in queste cose, ma è quasi sicuro al 100% che esistano gli alieni: noi quando parliamo di alieni, ci riferiamo solitamente ad una creatura che non fa parte della nostra razza (la razza umana), o che più semplicemente non appartiene al nostro pianeta; se la teoria della fine dell'universo, quella che i corpi pian piano si riuniranno al centro di esso e si scontreranno fino a formare un grande big bang che distruggerà gli attuali pianeti, stelle e galassie formandone delle altre, la probabilità che quest evento si sia verificato già in passato sono molteplici portando a pensare che ci siano state altre forme di vita prima di noi che sono andate in contro a quello che sarà il nostro futuro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragozard Inviato 17 giugno, 2016 Condividi Inviato 17 giugno, 2016 Secondo me esistono, dato che in una galassia ci sono miliardi di pianeti e in tutto l'universo esistono miliardi di galassie. Il calcolo di probabilità è nettamente a favore del fatto che in tutto l'universo non possa esserci solo la Terra come pianeta abitato. Prove certe non ne abbiamo, ma ci sono molti indizi logici e credibili. La vera domanda è: perché questa discussione è nel bar degli utenti? Comunque un topic con lo stesso discorso esiste già in "quotidianità e dintorni". Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Legend99 Inviato 17 giugno, 2016 Condividi Inviato 17 giugno, 2016 Concordo con la maggior parte dei presenti. L'Universo è grande, e noi abitiamo solo una delle tante galassie esistenti, non possiamo essere l unica razza di persone nell'universo. Oddio alcuni sostengono che ci sia vita su Marte, quindi figuriamoci. Senza contare che alieni e quindi extraterrestri, non può voler dire solo esseri dalle sembianze umanoidi, possono essere pure di sembianze animale o vegetale, alla fine col termine "alieno "o "extraterrestre" definiamo qualcosa che viene fuori dal nostro pianeta, anche una pianta particolare di un altro pianeta è detta "aliena" perché è sempre un essere vivente, ma allora se esistono esseri vegetali extraterrestri, perché non dovrebbero esistere anche esseri animali ed umanoidi extraterrestri ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Phoenic Inviato 17 giugno, 2016 Condividi Inviato 17 giugno, 2016 Io ci credo, ma forse li troveremo/verranno a trovarci solo fra qualche millennio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gallady Inviato 17 giugno, 2016 Condividi Inviato 17 giugno, 2016 ""alieno"" = batterio figuratevi se non ci sono altri batteri e creature viventi nell'universo. ah e levatevi dalla testa lo stereotipo dei creaturi verdi dalle teste grosse perchè è infantile niente si evolverebbe per avere quelle caratteristiche grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jerry98 Inviato 17 giugno, 2016 Condividi Inviato 17 giugno, 2016 C'era già un topic simile, se non sbaglio. Comunque sì, ci credo; come hanno già detto in molti è praticamente impossibile che in un universo in continua espansione non ci sia nessuna forma di vita extraterrestre, che si tratti di batteri o altro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheDoctor Inviato 17 giugno, 2016 Condividi Inviato 17 giugno, 2016 Dipende dalla nozione di alieno che si vuole intendere. Sicuramente in un universo grande come il nostro esistono vari sistemi planetari con condizioni adatte allo sviluppo della vita (e alcuni considerazioni in tal proposito gli esperti le han già fatte anche mediante l'osservazione tramite strumenti e altre analisi)..per cui da questo punto di vista.. se con alieno si intende qualsiasi tipologia di forma di vita (batterio o altro) la risposta è si. Se invece si fa riferimento al solito concetto di omino supertecnologicamente avanzato che vola su astronavi tamarre la risposta è no...non posso dire che non esistono..ma neppure che tutti i presunti casi siano veri visto che quasi sempre si tratta di prove falsabili. DIciamo che da questo punto di vista sono assai scettico Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 17 giugno, 2016 Condividi Inviato 17 giugno, 2016 3 minuti fa, DoctorStrange ha scritto: Dipende dalla nozione di alieno che si vuole intendere. Sicuramente in un universo grande come il nostro esistono vari sistemi planetari con condizioni adatte allo sviluppo della vita (e alcuni considerazioni in tal proposito gli esperti le han già fatte anche mediante l'osservazione tramite strumenti e altre analisi)..per cui da questo punto di vista.. se con alieno si intende qualsiasi tipologia di forma di vita (batterio o altro) la risposta è si. Se invece si fa riferimento al solito concetto di omino supertecnologicamente avanzato che vola su astronavi tamarre la risposta è no...non posso dire che non esistono..ma neppure che tutti i presunti casi siano veri visto che quasi sempre si tratta di prove falsabili. DIciamo che da questo punto di vista sono assai scettico con alieno io intendo una qualsiasi forma di vita che sia pianta,batterio o qualsiasi altra cosa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ChefTony Inviato 17 giugno, 2016 Condividi Inviato 17 giugno, 2016 Le analogie fra microcosmo e macrocosmo si ripetono continuamente. Se attorno all'atomo vorticano - ovviamente prendiamo tali parole per il loro senso lato - protoni e elettroni, attorno a una stella vorticano i pianeti, se per l'uomo d'una volta il Mondo era la Terra, per noi ora è la Via Lattea, e solo perché non riusciamo ad arrivare, ovviamente, all'intero Universo. In poche parole, se tanto mi dà tanto, non può esserci la vita solo sulla Terra. Allo stesso modo, di certo non possiamo immaginare come sia fuori da quella terrestre. Potremmo anche averci azzeccato. Dubito. Potrebbe apparire per nostra proiezione, forse. Potremmo ritrovarci faccia a faccia con un delfino bipede cervellone o con un ominide che vive di puro istinto, ma il cui istinto naturale supera il raziocinio umano. Sull'immaginazione dell'alieno consiglio vivamente Terrore dall'infinito, numero 61 di Dylan Dog - sono autoconclusivi - che contiene una interessante riflessione di Sclavi - oltre ad essere un gran bel fumetto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Poseidon100 Inviato 17 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 17 giugno, 2016 certo che ho creato un bel topic in poche ore . bo comunque io ci credo e ci ho sempe creduto fermamente fin da molto piccolo. e ultimamente i programmi su Focus che vanno in onda a mezzogiorno mi hanno confuso un casotto le idee e mi ha fatto venire l'idea di aprire questa discussione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
NomeProvvisorio Inviato 17 giugno, 2016 Condividi Inviato 17 giugno, 2016 Io credo negli alieni ma non negli UFO. Perché secondo me gli alieni sanno di noi quanto noi sappiamo di loro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 17 giugno, 2016 Condividi Inviato 17 giugno, 2016 Sono loro che credono in noi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 17 giugno, 2016 Condividi Inviato 17 giugno, 2016 3 ore fa, Legend99 ha scritto: Senza contare che alieni e quindi extraterrestri, non può voler dire solo esseri dalle sembianze umanoidi, possono essere pure di sembianze animale o vegetale, alla fine col termine "alieno "o "extraterrestre" definiamo qualcosa che viene fuori dal nostro pianeta, anche una pianta particolare di un altro pianeta è detta "aliena" perché è sempre un essere vivente ^ this. Qualsiasi forma di vita esterna al pianeta Terra è definibile "alieno", visto che il termine in se altro non vuol dire che "estraneo". L'Universo ha una dimensione pressochè infinita, continuamente in espansione, con nuove stelle che nascono ed altre che muoiono. Seriamente qualcuno sostiene che il pianeta Terra sia il solo in grado di ospitare la vita, e sia il solo sul quale la vita è riuscita a svilupparsi e prosperare? Non credo proprio, quindi secondo me si, gli alieni esistono. Quello che invece non esiste sono i rettiliani/dragoniani/grigi cattivi che vengono sulla Terra per impiantarci dei "chip", il cui scopo ancora devo capirlo...per tenerci d'occhio? Hai tecnologia talmente avanzata e risorse a sufficienza da spostare una intera astronave per distanze incredibili, riuscendo a tenere in vita il tuo equipaggio, e una volta raggiunta la Terra hai bisogno di mettere un chip nella schiena/nell'orecchio/dove non si può dire a un comune signor nessuno per tenerlo d'occhio? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
linus94 Inviato 17 giugno, 2016 Condividi Inviato 17 giugno, 2016 Adesso, Strax ha scritto: ^ this. Qualsiasi forma di vita esterna al pianeta Terra è definibile "alieno", visto che il termine in se altro non vuol dire che "estraneo". L'Universo ha una dimensione pressochè infinita, continuamente in espansione, con nuove stelle che nascono ed altre che muoiono. Seriamente qualcuno sostiene che il pianeta Terra sia il solo in grado di ospitare la vita, e sia il solo sul quale la vita è riuscita a svilupparsi e prosperare? Non credo proprio, quindi secondo me si, gli alieni esistono. Quello che invece non esiste sono i rettiliani/dragoniani/grigi cattivi che vengono sulla Terra per impiantarci dei "chip", il cui scopo ancora devo capirlo...per tenerci d'occhio? Hai tecnologia talmente avanzata e risorse a sufficienza da spostare una intera astronave per distanze incredibili, riuscendo a tenere in vita il tuo equipaggio, e una volta raggiunta la Terra hai bisogno di mettere un chip nella schiena/nell'orecchio/dove non si può dire a un comune signor nessuno per tenerlo d'occhio? Aggiungerei non serve trovare un pianeta "terrestre" per ospitare la vita la vita sulla terra è stata trovata anche a 100 gradi in pozze di zolfo se poi ipotizziamo una vita diversa da quella di carbonio e acqua che conosciamo beh.... tutti i pianeti sarebbero ospitali. Potremmo gia averla trovata la vita ma non riconoscerla come tale o non captabile con i nostri strumenti (spesso non usiamo lo spettro visivo). Quindi, con una tale varietà, come potremmo dire di essere soli? Per tutto il resto quoto Se riescono a nascondersi da noi perchè hanno necessità di chip quando invece possono semplicemente tenerci d'occhio? p.s nel primo post ho d'avvero citato un film? non l'ho mai visto ne sentito, non lo conoscevo xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest NicoRobin Inviato 17 giugno, 2016 Condividi Inviato 17 giugno, 2016 consideriamo anche atomi, quark up e quark down come vita e siamo sicuri dell'esistenza Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jerry98 Inviato 17 giugno, 2016 Condividi Inviato 17 giugno, 2016 2 minuti fa, BigDima ha scritto: consideriamo anche atomi, quark up e quark down come vita e siamo sicuri dell'esistenza Cosa c'entra, scusa? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 18 giugno, 2016 Condividi Inviato 18 giugno, 2016 Ho notato solo adesso la sezione, sposto in una più adatta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 18 giugno, 2016 Condividi Inviato 18 giugno, 2016 15 ore fa, Jerry98 ha scritto: Cosa c'entra, scusa? me lo sto chiedendo anche io Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.