Vai al commento

[SONDAGGIO] Credete negli alieni?


Post raccomandati

16 ore fa, BigDima ha scritto:

consideriamo anche atomi, quark up e quark down come vita e siamo sicuri dell'esistenza

 

16 ore fa, Jerry98 ha scritto:

Cosa c'entra, scusa?

Temo di averlo capito, ma in ogni caso effettivamente non c'entra nulla in questo contesto °°

 

Well, credo ci sia vita al di fuori della Terra, d'altronde, secondo ipotesi abbastanza recenti, sembrerebbe che la stessa vita terrestre abbia avuto origine da microrganismi provenienti da Marte. Se ci siano altre forme di vita intelligente ovviamente non posso saperlo, ma non mi sento di scartare quest'idea: in fondo, come l'uomo è circondato da specie che non si comportano allo stesso modo sotto questo punto di vista, potrebbe esserci una specie X in un pianeta Y che vive lontana da noi ed è analogamente circondata da esseri simili; alla fine è più o meno lo stesso discorso di prima, le probabilità che tra tutte le galassie esistenti non ci sia nemmeno una specie "intelligente" sono basse. Personalmente, poi, trovo bellissimo pensare che da qualche altra parte ci sia un qualcuno che si pone le nostre stesse domande, sempre che se le ponga. Non sappiamo se esistono, non sappiamo come sono fatti e se pensano, ma è già un qualcosa che potrebbe accomunarci. Chissà, magari potrebbero provare pure la nostra stessa amarezza di fronte a non poter sapere la risposta lol

 

Spoiler

lLxCoWM.jpg

 

Ci stava tutta : D

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, Monochromatic ha scritto:

 

Temo di averlo capito, ma in ogni caso effettivamente non c'entra nulla in questo contesto °°

 

Well, credo ci sia vita al di fuori della Terra, d'altronde, secondo ipotesi abbastanza recenti, sembrerebbe che la stessa vita terrestre abbia avuto origine da microrganismi provenienti da Marte. Se ci siano altre forme di vita intelligente ovviamente non posso saperlo, ma non mi sento di scartare quest'idea: in fondo, come l'uomo è circondato da specie che non si comportano allo stesso modo sotto questo punto di vista, potrebbe esserci una specie X in un pianeta Y che vive lontana da noi ed è analogamente circondata da esseri simili; alla fine è più o meno lo stesso discorso di prima, le probabilità che tra tutte le galassie esistenti non ci sia nemmeno una specie "intelligente" sono basse. Personalmente, poi, trovo bellissimo pensare che da qualche altra parte ci sia un qualcuno che si pone le nostre stesse domande, sempre che se le ponga. Non sappiamo se esistono, non sappiamo come sono fatti e se pensano, ma è già un qualcosa che potrebbe accomunarci. Chissà, magari potrebbero provare pure la nostra stessa amarezza di fronte a non poter sapere la risposta lol

 

  Nascondi contenuto

lLxCoWM.jpg

 

Ci stava tutta : D

 

 

sono quasi sicuro che se ci sono,hanno la loro versione di Giorgio A. Tsoukalos :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Meta_Knight ha scritto:

 

sono quasi sicuro che se ci sono,hanno la loro versione di Giorgio A. Tsoukalos :asduj1:

"I am not saying it was humans... but it was humans" semicit.

 

Comunque, tranne qualcosa che effettivamente potrebbe avere un veramente minimo fondo di verità, stando a quello che dice lui praticamente anche la pizza potrebbe essere una specie aliena (discesa sulla Terra assieme agli Anunnaki per fare un picnic su una piramide con i Rettiliani, ovviamente) :rotfl:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A mio avviso l'esistenza degli alieni è praticamente matematica.

In un universo infinito in cui ogni variabile è destinata a verificarsi prima o poi è impossibile che non esista nessun'altra forma vivente, siano anche muffe, funghi, batteri o organismi monocellulari.

 

Poi personalmente, ma questa è solo la mia opinione, non ho la presunzione di pensare che in un universo che è veramente sconfinato e continua ad espandersi, gli umani siano realmente la razza più avanzata.

Possiamo tranquillamente coesistere con una civiltà altrettanto complessa se non di più senza mai incrociarci o avere il minimo sentore della propria esistenza reciproca.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Credo in altre forme di vita, è praticamente certo che esistano nella vastità dell'universo. Però non credo nei classici alieni da film con occhi a palla.

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ci credo perchè essendo appassionata di astronomia so per certo che la possibilità che in tutto l'universo ci sia un solo pianeta in cui c'è la vita e cioè la Terra, è veramente minima ma minimissima. Non credo proprio che siamo soli. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, Vera ha scritto:

Io ci credo perchè essendo appassionata di astronomia so per certo che la possibilità che in tutto l'universo ci sia un solo pianeta in cui c'è la vita e cioè la Terra, è veramente minima ma minimissima. Non credo proprio che siamo soli. 

in realtà la percentuale è equa. che sia minima è solo una convenzione e convinzione dettata dalla supponenza di chi non se ne intende ( tra gli scienziati dico)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Credo ci possa essere qualche altra forma di vita nell'universo; mi sembra stupido pensare che la terra è l'unico pianeta presente con della vita ... certo magari non saranno basati sul carbonio o l'ossigeno, o magari che ne so sono solo batteri o piante boh mettila come te pare in fondo la vita è una cosa così particolare e singola, ogni specie è diversa dalle altre.

 

Se tu con alieni intendi quelli dei cerchi nel grano o che ne so con la testa grigia con gli occhioni e i dischi volanti, beh penso sia un emerita stupidata crederci, almeno questa visione di alieni.

 

Ma poi ognuno ha la sua visione delle cose

 

Peace ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...