Vai al commento

Si puo chiudere questa discussione thx :D

Lorenzo23

Post raccomandati

Salve ragazzi, ho da poco iniziato a tirar su una squadra, volevo chiedere aiuto su come completarla e migliorarla.

Per adesso ho:

Mamoswine - Grassospesso

252atk/4def/252spe - Decisa

Scagliagelo

Geloscheggia

Terremoto

Levitoroccia

Weavile

252atk/4def/252spe - Allegra

Velenpuntura

Geloscheggia

Inseguimento

Breccia

Spiritomb - Intrapasso

252atk/212hp/44spe - Decisa

Sbigoattacco

Inseguimento

Provocazione

Fuocofauto

Adesso sto aggiungendo Dragonite e Luxray e Greninja, consigli su come farli e come completare la squadra e migliorarla?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Dragneel_X765 ha scritto:

Ti dico subito che Greninja nn puoi usarlo in OU . Per quanto riguarda puoi dirci qualcosa di più sul perchè hai messo qui pokemon(in pratica la building phase). 

Grazie per aver risposto, ti dico subito che i pokemon che ho scritto e perche sono quelli che preferisco. Mamoswine weavile e spiritomb, ho visto su internet i moveset. Per gli altri non so per questo chiedevo

Link al commento

mi limito a consigliarti i set migliori poi fai le tue valutazioni. Allora in ordine

Dragonite 

natura decisa 

oggetto baccaprugna

evs 252 att/ 252 spe/ 4 dif

abilità multisquame

-dragodanza

-extrarapido

-oltraggio

-terremoto

(questo è uno dei set più usati dragondanza ti garantisce la possibilità di boostare velocità e attacco extrarapido è un utilissima priority oltraggio mossa stab davastante terremoto serve per cover da pokemon acciaio come mega mtagross che con gelopugno ti fanno molto male)

Greninja(io lo uso solo nel punto lotta in singolo quindi ti metto il mio set poi magari qualcuno che si sintede della categoria uber ti sapra dire meglio)

natura timida 

oggetto assorbisfera

evs 252 sp.att 252 spe 4 ps

abiltà mutatipo

geloraggio

idrovampata

extrasenso

neropulsar

(grazie a mutatipo e alla grande velocità greninja può mutare il suo tipo in modo da resistere abbastanza bene agli attachhi avversari anche se ha una bassa difesa quindi meglio attaccare forte e subito per questo ho messo l'assorbisfera set abbastzna stbadar  idrovampata  può scottare l'avveersario e cosi ridurre la sua forza d'attacco geloraggio per cover daall'erba metre extrasenso per i tipi lotta).

in alternativa 

natura ingenua

oggetto assorbisfera

evs 236 sp.att 252 spe 20 att

abiltà mutatipo

geloraggio

sporcolancio

/calciobasso /acqualame /idropompa/laccioerboso

Luxray

natura decisa

oggetto tossicsfera/bendascelta

eve 252 att 4 dif 252 vel

abilità dentstretti/prepotenza

sprizzalampo

gelodenti

troppoforte

facciata/invertivolt)

(set abbastanza simili gelodenti contro i tipi terra e troppoforte per roccia e acciaio l'unica differenza sta nel fatto che con tossicsfera e dentistretti con facciata fai molti danni invece con la bendascelta ho messo invertivolt in caso di necessità)

Link al commento

Weavile

Velenpuntura Non mi convince molto, ma se vuoi contrastare i folletto

Geloscheggia

Inseguimento

Breccia Knock Off/Privazione

I pokémon che hai scelto sono abbastanza rari, tranne Weavile, ormai lui si trova un po' ovunque, solo che hai due ghiaccio in squadra, Mamoswine e Weavile, in più come ha detto dragneel, greeninja è bannato dalla tier OU.

Come item ti consiglio

Mamoswine Avanzi

Weavile assorbisfera/Focalnastro

Spiritomb avanzi

Link al commento

7 minuti fa, Shark ha scritto:

Weavile

Velenpuntura Non mi convince molto, ma se vuoi contrastare i folletto

Geloscheggia

Inseguimento

Breccia Knock Off/Privazione

I pokémon che hai scelto sono abbastanza rari, tranne Weavile, ormai lui si trova un po' ovunque, solo che hai due ghiaccio in squadra, Mamoswine e Weavile, in più come ha detto dragneel, greeninja è bannato dalla tier OU.

Come item ti consiglio

Mamoswine Avanzi

Weavile assorbisfera/Focalnastro

Spiritomb avanzi

Grazie, levando greninja, hai qualche buon pokemon da consigliarmi da abbinare a questi 3? 

(ero propenso a luxray, dragonite, anpharos, Goodra, Talonflame, pero non so se si abbinano bene insieme)

Link al commento

1 minuto fa, Lorenzo23 ha scritto:

Grazie, levando greninja, hai qualche buon pokemon da consigliarmi da abbinare a questi 3? 

(ero propenso a luxray, dragonite, anpharos, Goodra, Talonflame, pero non so se si abbinano bene insieme)

Meglio se metti qualche wall come rotom-W o ferrothorn, ma anche altri vanno bene, in più ora mi sono accorto che la tua squadra si basa solo sull'attacco, ti consiglio qualche pokémon con molto Atk sp.

Link al commento

10 minuti fa, Shark ha scritto:

Meglio se metti qualche wall come rotom-W o ferrothorn, ma anche altri vanno bene, in più ora mi sono accorto che la tua squadra si basa solo sull'attacco, ti consiglio qualche pokémon con molto Atk sp.

Ho capito, Grazie, studierò meglio la cosa. Come vedo la lista di pokemon vietati in OU?

Link al commento

Adesso, Lorenzo23 ha scritto:

Ho capito, Grazie. Sto vedendo che anche M Anpharos è vietato in OU... Studierò meglio la cosa.

Non ne è vietato. si trova solo in un categoria inferiore all'OU lo puoi usare. in OU puoi usare tutti pokemon che nn sono uber

Link al commento

1 minuto fa, Lorenzo23 ha scritto:

Ho capito, Grazie, studierò meglio la cosa. Come vedo la lista di pokemon vietati in OU?

Ti consiglio di andare su Showdown, un sito online che simula le battaglie pokémon, lì puoi scegliere vari formati, dove ti appare anche la tier del pokémon, ottimo per testare una squadra. P.s. il sito è interamente in inglese

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...