Milord Inviato 18 giugno, 2016 Condividi Inviato 18 giugno, 2016 Buonasera a tutti ragazzi vorrei chiedere gentilmente a qualcuno più esperto di me un parere su questa squadra... grazie 1000 a tutti quelli che mi risponderanno Crobat @ Baccaprugna Abilità: Fuocodentro Livello: 100 EV: 20 PS / 236 Difesa / 252 Velocità Natura Timida IV: 0 Attacco - Ventoincoda - Nube - Superzanna- Anticipo Gengar-Mega @ Gengarite Abilità: Pedinombra Livello: 100 EV: 12 PS / 96 Difesa / 180 Attacco Speciale / 220 Velocità Natura Timida - Introforza [Ghiaccio] - Provocazione - Protezione - Fangobomba Kyogre-Archeorisveglio @ Gemma BluAbilità: Mare PrimordialeLivello: 100EV: 252 PS / 236 Difesa / 4 Attacco Speciale / 4 Difesa Speciale / 12 Velocità Natura Modesta - Zampillo- Primopulsar- Geloraggio - ProtezioneRayquaza @ Focalnastro Abilità: Riparo Livello: 100 EV: 4 PS / 252 Attacco / 28 Difesa / 4 Difesa Speciale / 220 Velocità Natura Allegra - Ascesa del Drago - Extrarapido - Vampata - Protezione Zapdos @ Baccacedro Abilità: Pressione Livello: 100 EV: 196 PS / 116 Difesa / 4 Attacco Speciale / 4 Difesa Speciale / 188 Velocità Natura Timida - Boato - Ventoincoda - Schermo Luce - Fulmine Aegislash @ Avanzi Ability: Accendilotta Livello: 100EV: 236 PS / 252 Attacco Speciale / 20 Difesa Speciale Natura Quieta IV: 0 Velocità - Vortexpalla - Palla Ombra - Sostituto - Scudo RealeWeavile @ Assorbisfera Abilità: Pressione Livello: 100 EV: 4 PS / 252 Attacco / 252 Velocità Natura Allegra - Bruciapelo - Fintoattacco- Scagliagelo- Colpo BassoFerrothorn @ Avanzi Abilità: Spineferrate Livello: 100EV: 252 PS / 204 Attacco / 52 Difesa Speciale Natura Audace IV: 0 Velocità - Vortexpalla - Vigorcolpo - Parassiseme - Protezione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 18 giugno, 2016 Condividi Inviato 18 giugno, 2016 Innanzitutto le squadre pokémon si compongono di 6 pokémon. (?) A parte questo, vedo degli EVs distribuiti in modo molto particolare: potresti spiegare come mai hai fatto queste scelte? 2 ore fa, Milord ha scritto: Crobat @ Baccaprugna Abilità: Fuocodentro Livello: 100 EV: 20 PS / 236 Difesa / 252 Velocità Natura Timida IV: 0 Attacco - Ventoincoda - Nube - Superzanna- Anticipo Sostituirei la Baccaprugna con la Mental Herb e Nube con Taunt. Prevenire è meglio che curare. 2 ore fa, Milord ha scritto: Gengar-Mega @ Gengarite Abilità: Pedinombra Livello: 100 EV: 12 PS / 96 Difesa / 180 Attacco Speciale / 220 Velocità Natura Timida - Introforza [Ghiaccio] - Provocazione - Protezione L'Introforza serve solo per MSalamence? In quel caso meglio Palla Ombra. 2 ore fa, Milord ha scritto: Kyogre-Archeorisveglio @ Gemma BluAbilità: Mare PrimordialeLivello: 100EV: 252 PS / 236 Difesa / 4 Attacco Speciale / 4 Difesa Speciale / 12 Velocità Natura Modesta - Zampillo- Primopulsar- Geloraggio - Protezione Eviterei Zampillo, senza Tailwind non potrebbe praticamente mai far più danni di Primopulsar. Mai pensato a Thunder? 2 ore fa, Milord ha scritto: Zapdos @ Baccacedro Abilità: Pressione Livello: 100 EV: 196 PS / 116 Difesa / 4 Attacco Speciale / 4 Difesa Speciale / 188 Velocità Natura Timida - Boato - Ventoincoda - Schermo Luce - Fulmine Non si usa molto in questa tier. Per cosa l'hai scelto? Ad ogni modo, con la presenza di Kyogre direi che Thunder>>>Fulmine. 2 ore fa, Milord ha scritto: Aegislash @ Avanzi Ability: Accendilotta Livello: 100EV: 236 PS / 252 Attacco Speciale / 20 Difesa Speciale Natura Quieta IV: 0 Velocità - Vortexpalla - Palla Ombra - Sostituto - Scudo Reale Natura Quieta e Vortexpalla? °-° 2 ore fa, Milord ha scritto: Ferrothorn @ Avanzi Abilità: Spineferrate Livello: 100EV: 252 PS / 204 Attacco / 52 Difesa Speciale Natura Audace IV: 0 Velocità - Vortexpalla - Vigorcolpo - Parassiseme - Protezione Sostituirei Parassiseme con Tuononda. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Milord Inviato 18 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 18 giugno, 2016 sono pokèmon che mi hanno dato, volevo sapere appunto se li ritenevate competitivi, visto che non sono molto esperto di VGC, anche se ammetto che mi piacerebbe iniziare.. solo che da quanto dici non sembra una grande squadra.. ovviamente i pokemon sono 4 era per mostrare i 6 che ho Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 18 giugno, 2016 Condividi Inviato 18 giugno, 2016 2 minuti fa, Milord ha scritto: ovviamente i pokemon sono 4 era per mostrare i 6 che ho Tu ne hai elencati ben 8 in realtà, ma su questo sorvoliamo. Molti hanno solo bisogno di modifiche al moveset che puoi fare benissimo tramite MT/MN, a parte Aegicoso che mi ha lasciato di stucco, visto che settato in quel modo non riesce neanche a fare 2HKO a Xerneas, mentre il suo ruolo principale in genere è quello. Quindi non c'è nessun ragionamento particolare dietro alle distribuzioni di EVs? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Milord Inviato 18 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 18 giugno, 2016 Adesso, Spyro190 ha scritto: Tu ne hai elencati ben 8 in realtà, ma su questo sorvoliamo. Molti hanno solo bisogno di modifiche al moveset che puoi fare benissimo tramite MT/MN, a parte Aegicoso che mi ha lasciato di stucco, visto che settato in quel modo non riesce neanche a fare 2HKO a Xerneas, mentre il suo ruolo principale in genere è quello. Quindi non c'è nessun ragionamento particolare dietro alle distribuzioni di EVs? no, nessun ragionamento... non è stata costruita da me la squadra.. fra questi 8 pokemon che ti ho elencato quali sono i "titolari" secondo te? i 4 che schiereresti? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 18 giugno, 2016 Condividi Inviato 18 giugno, 2016 Adesso, Milord ha scritto: i 4 che schiereresti? I 4 da schierare vanno sempre scelti in base alla squadra avversaria. Però i sei che selezionerei per la squadra sono (con le opportune modifiche) Ferrothorn, Kyogre, Gengar, Crobat, Rayquaza e Weavile. Quest'ultimo in particolare non ce lo vedo molto bene, ma non saprei con chi sostituirlo visto che il team non è partito da una core o simili tali da dettare uno schema per buildarlo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Milord Inviato 18 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 18 giugno, 2016 3 minuti fa, Spyro190 ha scritto: I 4 da schierare vanno sempre scelti in base alla squadra avversaria. Però i sei che selezionerei per la squadra sono (con le opportune modifiche) Ferrothorn, Kyogre, Gengar, Crobat, Rayquaza e Weavile. Quest'ultimo in particolare non ce lo vedo molto bene, ma non saprei con chi sostituirlo visto che il team non è partito da una core o simili tali da dettare uno schema per buildarlo. e lo so, hai ragione, ripeto non ho mai fatto lotte con il regolamento VGC quindi mi trovo abbastanza spiazzato. Intanto per me è importante conoscere comunque i 6 pokemon con cui diciamo "iniziare" poi proverò a fare qualche modifica Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Raven94 Inviato 19 giugno, 2016 Condividi Inviato 19 giugno, 2016 Mega Gengar + Crobat è una mini core per contrastare i big six che ho trattato pure in un mio RMT. Come evs, natura e tutto vanno bene. Sono solo due mosse che devono essere cambiate: Sarebbe meglio sostituire Nube con Provocazione su Crobat per bloccare così sia gli Xerneas che gli Smeargle. La baccaprugna serve proprio per impedire che Crobat si addormenti con vuototetro. Su Gengar invece sarebbe meglio sostituire provocazione con Sostituto così se pensi che Kanga voglia usare Sbigoattacco su di lui puoi tranquillamente creare un sostituto. Su archeokyogre va bene zampillo dato che con Crobat potresti usare tranquillamente Ventoincoda. Se nel team usi Mega Gengar, Crobat, Rayquaza e Kyogre hai la core standard giapponese per contrastare i Big Six. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Milord Inviato 19 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 19 giugno, 2016 3 ore fa, Raven94 ha scritto: Mega Gengar + Crobat è una mini core per contrastare i big six che ho trattato pure in un mio RMT. Come evs, natura e tutto vanno bene. Sono solo due mosse che devono essere cambiate: Sarebbe meglio sostituire Nube con Provocazione su Crobat per bloccare così sia gli Xerneas che gli Smeargle. La baccaprugna serve proprio per impedire che Crobat si addormenti con vuototetro. Su Gengar invece sarebbe meglio sostituire provocazione con Sostituto così se pensi che Kanga voglia usare Sbigoattacco su di lui puoi tranquillamente creare un sostituto. Su archeokyogre va bene zampillo dato che con Crobat potresti usare tranquillamente Ventoincoda. Se nel team usi Mega Gengar, Crobat, Rayquaza e Kyogre hai la core standard giapponese per contrastare i Big Six. Quindi, togliendo quelle 2 mosse lo trovi competitivo come team? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Raven94 Inviato 19 giugno, 2016 Condividi Inviato 19 giugno, 2016 Mega Gengar + Crobat come te li ho detti li uso nel mio stesso team Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Milord Inviato 19 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 19 giugno, 2016 @Mezmerize eccolo qui, l'avevo creato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mezmerize Inviato 20 giugno, 2016 Condividi Inviato 20 giugno, 2016 Ciao, non starò qui a darti molti consigli poiché hai postato un team praticamente già fatto che ho già analizzato altrove. Esclusi gli ultimi due, per i quali: per quanto riguarda Weavile utilizzo la stessa EVs spread, per quanto riguarda Ferrothorn utilizzo EVs: 252 HP / 196 Atk / 60 SpD creata da Jibaku... infatti gli permette di mandare OHKO Xerneas dopo il boost di Geomancy e allo stesso tempo di sopravvivere a 3 water spouts/dazzling gleams con il recupero di Leftovers rispettivamente da kyogre e xerneas. I primi sei nemmeno li commento, infatti derivano da un team già pronto noto nel web come Big Six Killer, Necrocat219/Snow's RayOgre Team (Japanese Style). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.