Vai al commento


Team Competitivo in VGC


rikublack

Post raccomandati

Salve a tutti,

sono una new entry nel competitivo e sto cercando di creare un team in VGC dopo essermi bloccato nella creazione di un team in OU.
Volevo una mano iniziale sapendo che vorrei partire da Charizard con la Charizardite Y.

Di conseguenza chi mi proponete come compagno di Charizard? E' possibile giocare in VGC senza dover stare appresso ai Leggendari e di conseguenza giocare solo contro leggendari?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' molto difficile senza usare alcun leggendario in generale. Forse nei precedenti meta era possibile ma in quello di quest'anno la vedo realmente dura.

 

Basta pensare a CharY in confronto a ArcheoGroudon. Il primo deve preoccuparsi di controllare quanti turni di sole gli restano, il secondo no. Poi se c'è in campo ArcheKyogre... archeoGroudon può imporre il sole entrando dopo, mentre CharY non riuscirebbe a portare il sole perché Siccità è bloccata da Mare Primordiale.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Raven94 ha scritto:

E' molto difficile senza usare alcun leggendario in generale. Forse nei precedenti meta era possibile ma in quello di quest'anno la vedo realmente dura.

 

Basta pensare a CharY in confronto a ArcheoGroudon. Il primo deve preoccuparsi di controllare quanti turni di sole gli restano, il secondo no. Poi se c'è in campo ArcheKyogre... archeoGroudon può imporre il sole entrando dopo, mentre CharY non riuscirebbe a portare il sole perché Siccità è bloccata da Mare Primordiale.

 

 

Quindi se io voglio giocare nella sezione lotte della consolle, posso giocare solo con le regole della VGC?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, rikublack ha scritto:

Quindi se io voglio giocare nella sezione lotte della consolle, posso giocare solo con le regole della VGC?

 

BattleSpot (Lotte a Punteggio) è suddiviso in Singolo, Doppio, Triplo, Speciale.

Ogni categoria presenta le proprie regole: se ti dovessero interessare le Lotte in Doppio, la scelta ricadrebbe fra Battle Spot Doubles e Battle Spot Special.

Battle Spot Doubles segue le regole ormai vecchiotte del VGC '15, Battle Spot Special in questa Stagione segue invece quelle del VGC '16.

 

Se a te dovesse interessare utilizzare i propri Pokémon preferiti, fra le due categorie di certo la migliore è la prima.

E ti lascio il Regolamento.

 

Banned Pokémon:

Mewtwo Mew Lugia Ho-Oh Celebi, Kyogre, Groudon Rayquaza Jirachi Deoxys Dialga Palkia Giratina Phione Manaphy Darkrai Shaymin Arceus Victini Reshiram Zekrom Kyurem Keldeo Meloetta Genesect Xerneas Yveltal Zygarde Diancie Hoopa Volcanion

 

Banned items:

Soul Dew

 

Special rules:

Species Clause (Non due o più Pokémon uguali, esempio due Talonflame), Items Clause (Non due o più strumenti uguali, esempio: non puoi assegnare a due Pokémon differenti gli Avanzi ma solamente ad uno dei due), Pentagon Rule.

 

Ah, dei 6 Pokémon che compongono la tua squadra ne puoi selezionare durante la lotta solamente 4. :o 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, FireBlast ha scritto:

 

BattleSpot (Lotte a Punteggio) è suddiviso in Singolo, Doppio, Triplo, Speciale.

Ogni categoria presenta le proprie regole: se ti dovessero interessare le Lotte in Doppio, la scelta ricadrebbe fra Battle Spot Doubles e Battle Spot Special.

Battle Spot Doubles segue le regole ormai vecchiotte del VGC '15, Battle Spot Special in questa Stagione segue invece quelle del VGC '16.

 

Se a te dovesse interessare utilizzare i propri Pokémon preferiti, fra le due categorie di certo la migliore è la prima.

E ti lascio il Regolamento.

 

Banned Pokémon:

Mewtwo Mew Lugia Ho-Oh Celebi, Kyogre, Groudon Rayquaza Jirachi Deoxys Dialga Palkia Giratina Phione Manaphy Darkrai Shaymin Arceus Victini Reshiram Zekrom Kyurem Keldeo Meloetta Genesect Xerneas Yveltal Zygarde Diancie Hoopa Volcanion

 

Banned items:

Soul Dew

 

Special rules:

Species Clause (Non due o più Pokémon uguali, esempio due Talonflame), Items Clause (Non due o più strumenti uguali, esempio: non puoi assegnare a due Pokémon differenti gli Avanzi ma solamente ad uno dei due), Pentagon Rule.

 

Ah, dei 6 Pokémon che compongono la tua squadra ne puoi selezionare durante la lotta solamente 4. :o 

 

 

 

Grazie Mille :) in questo modo quindi vengono bannati i leggendari :)

 

Detto ciò un consiglio sul team a partire da Charizard Y? Io avevo pensato a Tyrannitar ed Excadril che con le loro abilità fanno furore insieme, RotomW come tank (o umbreon non so). Gli ultimi due?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 ore fa, rikublack ha scritto:

Grazie Mille :) in questo modo quindi vengono bannati i leggendari :)

 

Detto ciò un consiglio sul team a partire da Charizard Y? Io avevo pensato a Tyrannitar ed Excadril che con le loro abilità fanno furore insieme, RotomW come tank (o umbreon non so). Gli ultimi due?

 

Bisogna conoscere un minimo del metagame per iniziare a buildare, con threats e co.

Ti consiglio di cominciare visualizzando questa pagina e guardando qualche replays su Youtube, o per lo meno utilizzando un team "già creato" da qualcuno esperto poiché non si nasce "imparati". :) 

 

 

Se vuoi iniziare a giocare, imparando un po' le meccaniche e a raggiungere un buon livello da battling, prova inizialmente a giocare questa squadra su Pokémon Showdown:

 

Spoiler

Charizard @ Charizardite Y  
Ability: Blaze  
EVs: 252 HP / 4 Def / 44 SpA / 20 SpD / 188 Spe  
Modest Nature  
- Heat Wave  
- Overheat  
- Solar Beam  
- Protect  

 

Cresselia @ Rocky Helmet  
Ability: Levitate  
EVs: 220 HP / 172 Def / 4 SpA / 92 SpD / 20 Spe  
Calm Nature  
- Psyshock  
- Icy Wind  
- Helping Hand  
- Moonlight  

 

Landorus-Therian @ Choice Scarf  
Ability: Intimidate  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Earthquake  
- Rock Slide  
- Superpower  
- U-turn  

 

Rotom-Wash @ Sitrus Berry  
Ability: Levitate  
EVs: 252 HP / 28 Def / 76 SpA / 148 SpD / 4 Spe  
Bold Nature  
- Thunderbolt  
- Hydro Pump  
- Will-O-Wisp  
- Protect  

 

Sylveon @ Pixie Plate  
Ability: Pixilate  
EVs: 236 HP / 172 Def / 80 SpA / 8 SpD / 12 Spe  
Modest Nature  
- Hyper Voice  
- Hidden Power [Ground]  
- Helping Hand  
- Protect  

 

Kangaskhan @ Kangaskhanite  
Ability: Scrappy  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Fake Out  
- Return  
- Sucker Punch  
- Power-Up Punch 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

45 minuti fa, FireBlast ha scritto:

 

Bisogna conoscere un minimo del metagame per iniziare a buildare, con threats e co.

Ti consiglio di cominciare visualizzando questa pagina e guardando qualche replays su Youtube, o per lo meno utilizzando un team "già creato" da qualcuno esperto poiché non si nasce "imparati". :) 

 

 

Se vuoi iniziare a giocare, imparando un po' le meccaniche e a raggiungere un buon livello da battling, prova inizialmente a giocare questa squadra su Pokémon Showdown:

  Nascondi contenuto

Charizard @ Charizardite Y  
Ability: Blaze  
EVs: 252 HP / 4 Def / 44 SpA / 20 SpD / 188 Spe  
Modest Nature  
- Heat Wave  
- Overheat  
- Solar Beam  
- Protect  

 

Cresselia @ Rocky Helmet  
Ability: Levitate  
EVs: 220 HP / 172 Def / 4 SpA / 92 SpD / 20 Spe  
Calm Nature  
- Psyshock  
- Icy Wind  
- Helping Hand  
- Moonlight  

 

Landorus-Therian @ Choice Scarf  
Ability: Intimidate  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Earthquake  
- Rock Slide  
- Superpower  
- U-turn  

 

Rotom-Wash @ Sitrus Berry  
Ability: Levitate  
EVs: 252 HP / 28 Def / 76 SpA / 148 SpD / 4 Spe  
Bold Nature  
- Thunderbolt  
- Hydro Pump  
- Will-O-Wisp  
- Protect  

 

Sylveon @ Pixie Plate  
Ability: Pixilate  
EVs: 236 HP / 172 Def / 80 SpA / 8 SpD / 12 Spe  
Modest Nature  
- Hyper Voice  
- Hidden Power [Ground]  
- Helping Hand  
- Protect  

 

Kangaskhan @ Kangaskhanite  
Ability: Scrappy  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Fake Out  
- Return  
- Sucker Punch  
- Power-Up Punch 

 

Grazie Mille :D

Un ultima cosa se possibile, vorrei giocare in VGC 15 per non usare leggendari. Chi posso mettere al posto di cresselia e landorius?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Innanzitutto, non vuoi utilizzare i Pokémon Leggendari perché non ne possiedi con caratteristiche flawless in game o è proprio una tua scelta? :3

 

steel_ingot.png

Complimenti, hai trovato un lingotto di Argento! Portalo da Indigo in IRC!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, FireBlast ha scritto:

Innanzitutto, non vuoi utilizzare i Pokémon Leggendari perché non ne possiedi con caratteristiche flawless in game o è proprio una tua scelta? :3

Perchè vorrei innanzitutto giocare in VGC15 dove non si possono utilizzare, e poi non mi piacerebbe giocare sempre contro leggendari, sarebbe monotono

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...