Vai al commento

[Team] di Max

Max

Post raccomandati

Team di Max

Salve ragazzi! Sono qui per avere dei consigli da voi veterani e maestri Pokèmon, che possiate darmi consigli, perfezionamenti, strategie, cambio di Pokèmon e altro ancora. 

I membri del Team li ho scelto così personalmente, al momento non ho visto persone con il mio stesso Team. :/ 

Il Team è il seguente: 

groudon-primal.gif

TerraFuoco

Groudon-Primal @ Red Orb  
Ability: Desolate Land  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Precipice Blades  
- Eruption  
- Protect  
- Rock Slide  

View Full Size Image

FuocoVolante

Talonflame @ Sharp Beak  
Ability: Gale Wings  
EVs: 252 Atk / 84 SpD / 172 Spe  
Jolly Nature  
- Flare Blitz  
- Quick Guard  
- Tailwind  
- Brave Bird

View Full Size Image

Normale

Smeargle @ Focus Sash  
Ability: Moody  
EVs: 252 HP / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
- Dark Void  
- Spiky Shield  
- Follow Me  
- Wide Guard

View Full Size Image

ErbaVolante

Jumpluff @ Wide Lens  
Ability: Chlorophyll  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Helping Hand  
- Sleep Powder  
- Encore  
- Protect  

View Full Size Image

Folletto

Xerneas @ Power Herb  
Ability: Fairy Aura  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
- Dazzling Gleam  
- Geomancy  
- Protect  
- Moonblast  

View Full Size Image

Normale

Kangaskhan-Mega @ Kangaskhanite  
Ability: Inner Focus  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Double-Edge  
- Protect  
- Sucker Punch  
- Low Kick 

Gran parte non uso quasi mai Smeargle e Mega-Salamence. 

Spero che mi aiuterete a perfezionare il team, sono pochi giorni che gioco a VGC e sarei ancora un principiante. 

Vi aspetto! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao,

partirò con dei semplici consigli anche perché il team è abbastanza standard.

Anzitutto Life Orb > Sharp Beak su Talonflame. Life Orb aumenta del 30% tutte le mosse (incluso flare blitz) al costo di un 10%, che per Talonflame (il quale non dovrebbe sopravvivere molto a prescindere dal momento che sulla difesa non stiamo puntando). Cambierei anche la spread in EVs: 44 HP / 252 Atk / 36 Def / 4 SpD / 172 Spe o qualcosa del genere...

Buona idea Wide Lens su Jumpluff, anche se terrei in considerazione Coba Berry..

Per utilizzare di più smeargle e allo stesso tempo lo slot mega, proporrei Power-Up Punch Mega Kangaskhan > Mega Salamence per via di fake out.. in fin dai conti contro i draghi hai lo stesso xerneas e fake out potrebbe permetterti di shottare Primal Groudon anche con groudon stesso.. o comunque avresti jumpluff di supporto. 

Link al commento

1 ora fa, Mezmerize ha scritto:

Ciao,

partirò con dei semplici consigli anche perché il team è abbastanza standard.

Anzitutto Life Orb > Sharp Beak su Talonflame. Life Orb aumenta del 30% tutte le mosse (incluso flare blitz) al costo di un 10%, che per Talonflame (il quale non dovrebbe sopravvivere molto a prescindere dal momento che sulla difesa non stiamo puntando). Cambierei anche la spread in EVs: 44 HP / 252 Atk / 36 Def / 4 SpD / 172 Spe o qualcosa del genere...

Buona idea Wide Lens su Jumpluff, anche se terrei in considerazione Coba Berry..

Per utilizzare di più smeargle e allo stesso tempo lo slot mega, proporrei Power-Up Punch Mega Kangaskhan > Mega Salamence per via di fake out.. in fin dai conti contro i draghi hai lo stesso xerneas e fake out potrebbe permetterti di shottare Primal Groudon anche con groudon stesso.. o comunque avresti jumpluff di supporto. 

Grazie del consiglio. 

Di solito non mi attaccano quasi mai jumpluff, Coba Berry non mi sembra una bella scelta perché con Wide Lens ho più probabilità di usare Sonnifero con successo. 

Penso che il Jumpluff me lo spazzano via come niente con un Flare blitz o Bravebird. 

Mi potresti spiegare il perché quel set per Talonflame? 

Mi ero dimenticato di mettergli i punti rimasti per la Difesa, invece gli ho messo Special Difesa. Ahahaha. 

Link al commento

1 minuto fa, Mezmerize ha scritto:

44 HP gli dà  numero per la Life Orb  mentre 36 Defense per sopravvivere ad un Brave Bird di un Talonflame avversario. 172 Speed per outspeedare Kangaskhan mentre il resto in difesa speciale.

Gli da numero in che senso?  

Più Hpha, più danni riceve da Life Orb. No? 

Link al commento

3 minuti fa, Mezmerize ha scritto:

Sì ahah ti ripeto questa è la EVs spread alternativa al 252/4/252 che mi pareva non volessi utilizzare.. oltretutto è quella che utilizza il sottoscritto. ^^

Ho fatto dei calcoli. 

252+ Atk Life Orb Talonflame Brave Bird vs. 44 HP / 36 Def Talonflame: 134-160 (84.2 - 100.6%) -- 6.3% chance to OHKO

Se aggiungo a 44 di def viene.

252+ Atk Life Orb Talonflame Brave Bird vs. 44 HP / 44 Def Talonflame: 133-157 (83.6 - 98.7%) -- guaranteed 2HKO

Link al commento

3 minuti fa, Mezmerize ha scritto:

E da dove li togli per avere 44 di def? Considera che il secondo calcolo che hai fatto è sempre 44HP / 44 Def e già 6.3% di ohko è assai buono :XD:

Basta che tolgo 4 in Atk da Talonflame, e li aggiungo alla difesa. 

Cosi ho a disposizione 8 Ev. 

Sono ancora un principiante .L'ho pensata così. Ahahaha. 

Link al commento

8 minuti fa, Mezmerize ha scritto:

Così non shotti gli altri... Lascia perdere e fidati della mia EVs spread.

Grazie! 

Proverò a testarlo. 

Ma io di solito non uso Flare blitz visto che quando c'è mare primordiale non riesco a usarlo. Ma gran parte ci gioco con Brave Birds, e beccafilato almeno aumenta del 20% e non perde HP. 

Link al commento

22 ore fa, Max ha scritto:

Groudon-Primal @ Red Orb  
Ability: Desolate Land  
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Precipice Blades  
- Eruption  
- Protect  
- Rock Slide  

Jolly, senza investimenti in SpA... perché Eruption e non Fire Punch? D:

Se quel Precipice Blades ti da fastidio per la scarsa precisione, prendi in considerazione Terremoto: hai metà team immune al tipo Terra e Xerneas con Protezione. Visto che la natura non favorisce l'Attacco però la scelta è assai rischiosa.

Jumpluff @ Wide Lens  
Ability: Chlorophyll  
Timid Nature  
- Helping Hand  
- Sleep Powder  
- Encore  
- Protect  

La mia stima. :moonmoon:

Xerneas @ Power Herb  
Ability: Fairy Aura  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
- Dazzling Gleam  
- Geomancy  
- Protect  
- Moonblast

Perché non sostituisci Moonblast con qualcosa per riuscire a colpire più Pokémon? Visto che le tue uniche risposte contro PKyogre sono colpirlo fisicamente con MSalamance, Talonflame e PGroudon potresti provare Grass Knot.

Link al commento

1 ora fa, Spyro190 ha scritto:

Jolly, senza investimenti in SpA... perché Eruption e non Fire Punch? D:

Se quel Precipice Blades ti da fastidio per la scarsa precisione, prendi in considerazione Terremoto: hai metà team immune al tipo Terra e Xerneas con Protezione. Visto che la natura non favorisce l'Attacco però la scelta è assai rischiosa.

La mia stima. :moonmoon:

Perché non sostituisci Moonblast con qualcosa per riuscire a colpire più Pokémon? Visto che le tue uniche risposte contro PKyogre sono colpirlo fisicamente con MSalamance, Talonflame e PGroudon potresti provare Grass Knot.

Per il Groudon il semplice motivo che a volte mi ritrovo da dover usare eruzione con altruismo per Pokèmon come Thundurus e altri tipi volatili per colpirne due. 

Moonblast sempre per fare più danno con altruismo su un Pokèmon preciso o su un Pokèmon difficile da tirare giù. 

Il mio team è un po a casaccio diciamo... 

Il mega salamence non lo uso quasi mai, quindi l'ho sostituto con un Kanga

Link al commento

2 minuti fa, Max ha scritto:

Per il Groudon il semplice motivo che a volte mi ritrovo da dover usare eruzione con altruismo per Pokèmon come Thundurus e altri tipi volatili per colpirne due. 

Ma hai Rock Slide... o.o

3 minuti fa, Max ha scritto:

Il mega salamence non lo uso quasi mai, quindi l'ho sostituto con un Kanga

Set?

Link al commento

3 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Ma hai Rock Slide... o.o

Set?

Però non è stabbata.. Ma in effetti, si. Hai ragione. 

Ma il fire punch con il mare primordiale, non mi convince tanto. 

Il set che sto testando, 

Jolly Nature  
- Fake Out  
- Sucker Punch  
- Double-Edge  
- Protect

Link al commento

9 minuti fa, Max ha scritto:

Ma il fire punch con il mare primordiale, non mi convince tanto. 

Perché, per Eruption non vale la stessa cosa? °-°

9 minuti fa, Max ha scritto:

Jolly Nature  
- Fake Out  
- Sucker Punch  
- Double-Edge  
- Protect

Protect e Fake Out sono una combinazione infelice per MKanga. Dopo il primo turno ti ritroveresti con solo due mosse offensive, di cui solo una in grado di colpire indipendentemente dalla mossa avversaria. Perché non sostituire Protect con Terremoto o Colpo Basso? Il primo fa buoni danni a PGroudon evitando il contraccolpo di Double-Edge, mentre il secondo permette un OHKO contro gran parte dei MKanga avversari.

Link al commento

11 ore fa, Spyro190 ha scritto:

Perché, per Eruption non vale la stessa cosa? °-°

Protect e Fake Out sono una combinazione infelice per MKanga. Dopo il primo turno ti ritroveresti con solo due mosse offensive, di cui solo una in grado di colpire indipendentemente dalla mossa avversaria. Perché non sostituire Protect con Terremoto o Colpo Basso? Il primo fa buoni danni a PGroudon evitando il contraccolpo di Double-Edge, mentre il secondo permette un OHKO contro gran parte dei MKanga avversari.

Eruzione l'ho messo perché colpisse due Pokèmon e fire punch, no. 

Dici meglio fire punch? 

Ma senza protezione poi serve un turno di protezione prima che arrivi a finire tipo Trickroom o Tailwind? Io odio i TR, e non so come contrastarli. 

Link al commento

2 minuti fa, Max ha scritto:

Io odio i TR, e non so come contrastarli. 

Di certo non puoi stallarli spammando Protect. Dovresti cercare di predictare la mossa e killare l'user, oppure farlo tentennare, tauntarlo o encorarlo.

Eruzione l'ho messo perché colpisse due Pokèmon e fire punch, no. 

Dici meglio fire punch? 

Con un set completamente fisico assolutamente meglio Fire Punch.

Link al commento

58 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Di certo non puoi stallarli spammando Protect. Dovresti cercare di predictare la mossa e killare l'user, oppure farlo tentennare, tauntarlo o encorarlo.

Con un set completamente fisico assolutamente meglio Fire Punch.

Tipo se incontro Ferrothorn o Mawile o anche Scizor. Se uso fire punch e si proteggono? 

E intanto l'altra parte un bel Kyogre esce con il suo Mare primordiale. 

Non avrei ancora Pokèmon con taunt in squadra però. 

Link al commento

Tipo se incontro Ferrothorn o Mawile o anche Scizor. Se uso fire punch e si proteggono? 

E intanto l'altra parte un bel Kyogre esce con il suo Mare primordiale. 

Il problema non sussiste, visto che Mare Primordiale annulla le mosse di tipo Fuoco e, di conseguenza, non userebbero Protezione. °-°

6 minuti fa, Max ha scritto:

Non avrei ancora Pokèmon con taunt in squadra però. 

Potresti darlo a Talonflame, ma sarebbe una scelta che ti porterebbe a non avere nel set mosse altrettanto importanti. Puoi anche provare ad addormentare l'user con Dark Void, sempre predictando i lead avversari.

Link al commento

7 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Il problema non sussiste, visto che Mare Primordiale annulla le mosse di tipo Fuoco e, di conseguenza, non userebbero Protezione. °-°

Potresti darlo a Talonflame, ma sarebbe una scelta che ti porterebbe a non avere nel set mosse altrettanto importanti. Puoi anche provare ad addormentare l'user con Dark Void, sempre predictando i lead avversari.

Va beh. Era anche nel senso che usava protezione e l'altra parte mi lanciava le mosse e se usava ovviamente Kyogre non lo farebbe. 

Link al commento

Adesso, Max ha scritto:
9 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Va beh. Era anche nel senso che usava protezione e l'altra parte mi lanciava le mosse e se usava ovviamente Kyogre non lo farebbe. 

Se un pokémon non usa Protect davanti PGroudon in campo è perché pensa di poter incassare il colpo o killarlo prima di venire toccato. Potresti fare qualche danno, ma il punto è che Eruption senza investimenti in SpA fa davvero poco.

Link al commento

1 ora fa, Spyro190 ha scritto:

Se un pokémon non usa Protect davanti PGroudon in campo è perché pensa di poter incassare il colpo o killarlo prima di venire toccato. Potresti fare qualche danno, ma il punto è che Eruption senza investimenti in SpA fa davvero poco.

Oh... Capisco. 

Ho modificato il post. 

Sto facendo i calcoli per SpA. 

Secondo te qualche moveset per Groudon? 

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...