Vai al commento

[Team] di Max

Max

Post raccomandati

Bulky full atk, da aiutare con pokémon capaci di gestire lo speed control.

Groudon-Primal @ Red Orb  
Ability: Desolate Land  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spe  
Adamant Nature  
- Precipice Blades/Eartquake  
- Fire Punch  
- Rock Slide  
- Protect

O nella versione speciale:

Groudon-Primal @ Red Orb  
EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Eruption  
- Earth Power  
- Overheat  
- Protect

Con la velocità esatta che serve per outspeedare i Primal con nature che non favoriscono la velocità:

Groudon-Primal @ Red Orb  
EVs: 100 HP / 252 Atk / 156 Spe  
Jolly Nature  
- Precipice Blades  
- Fire Punch  
- Rock Slide  
- Protect

Groudon-Primal @ Red Orb  
Timid Nature  
- Eruption  
- Earth Power  
- Overheat/Fire Blast/Lava Plume/Flamethrower/Dragon Pulse  
- Protect

Full speed lo sconsiglio, non outspeedda nulla di buono. Con natura favorevole e 236 EVs in Velocità outspeeda Adamant MKanga. Faccio notare in particolare che Protect è presente in ogni set, perché in questo meta basta una predict per ribaltare una partita.

Dulcis in fundo, le versioni da attaccante misto con gli EVs in SpA che servono per fare OHKO allo Xerneas col set più comune e ovviamente a tutti i counter più comuni di Xerneas, come Ferroschif, Aegischif e Scizor. Earth Power è ottimo per colpire i PGroudon avversari, mentre Rock Slide colpisce i tipi Volante più fastidiosi come Thundurus e Yveltal. Anche questo apprezza molto un team mate con Tailwind o Thunder Wave.

Groudon-Primal @ Red Orb  
EVs: 216 Atk / 136 SpA / 156 Spe  
Naive Nature  
- Eruption  
- Rock Slide/Earth Power  
- Protect

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Bulky full atk, da aiutare con pokémon capaci di gestire lo speed control.

Groudon-Primal @ Red Orb  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spe  
Adamant Nature  
- Fire Punch  
- Rock Slide  
- Protect

Groudon-Primal @ Red Orb  
EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 Spe  
Modest Nature  
- Eruption  
- Earth Power  
- Overheat  
- Protect

Con la velocità esatta che serve per outspeedare i Primal con nature che non favoriscono la velocità:

Groudon-Primal @ Red Orb  
Jolly Nature  
- Precipice Blades  
- Fire Punch  
- Rock Slide  
- Protect

Groudon-Primal @ Red Orb  
Timid Nature  
- Eruption  
- Earth Power  
- Overheat/Fire Blast/Lava Plume/Flamethrower/Dragon Pulse  
- Protect

Full speed lo sconsiglio, non outspeedda nulla di buono. Con natura favorevole e 236 EVs in Velocità outspeeda Adamant MKanga. Faccio notare in particolare che Protect è presente in ogni set, perché in questo meta basta una predict per ribaltare una partita.

Dulcis in fundo, le versioni da attaccante misto con gli EVs in SpA che servono per fare OHKO allo Xerneas col set più comune e ovviamente a tutti i counter più comuni di Xerneas, come Ferroschif, Aegischif e Scizor. Earth Power è ottimo per colpire i PGroudon avversari, mentre Rock Slide colpisce i tipi Volante più fastidiosi come Thundurus e Yveltal. Anche questo apprezza molto un team mate con Tailwind o Thunder Wave.

Groudon-Primal @ Red Orb  
EVs: 216 Atk / 136 SpA / 156 Spe  
Naive Nature  
- Eruption  
- Rock Slide/Earth Power  
- Protect

Io preferisco andare piu' sul sicuro, perchè se poi il mio groudon viene outspeddato e shottato da un 252 Special ATK e 252 Speed.. 

Ma se due groudon hanno 252 Speed e Atk, uguale. Uno dei due attacca, ma si puo' shottarlo con un spade telluriche senza Helping hand?

Su SD ho provato e gran parte si shotta il groudon. 

Invece se mettono in 252 Hp contro uno che ha 252 Speed, basta che fa Modest o Timid 252ATKSpecial Geoforza va shottato quello con 252 Hp..

Link al commento

8 minuti fa, Max ha scritto:

Ma se due groudon hanno 252 Speed e Atk, uguale. Uno dei due attacca, ma si puo' shottarlo con un spade telluriche senza Helping hand?

Sì.

252 Atk Primal Groudon Precipice Blades vs. 4 HP / 0 Def Primal Groudon: 176-210 (100 - 119.3%) -- guaranteed OHKO

8 minuti fa, Max ha scritto:

Invece se mettono in 252 Hp contro uno che ha 252 Speed, basta che fa Modest o Timid 252ATKSpecial Geoforza va shottato quello con 252 Hp..

Se parliamo di un Timid PGroudon questo succede molto raramente.

252 SpA Primal Groudon Earth Power vs. 252 HP / 0 SpD Primal Groudon: 186-222 (89.8 - 107.2%) -- 37.5% chance to OHKO

Inoltre, non devi vederlo come uno scontro fra PGroudon con diversi set: quello che ti serve non è quello che ti rende capace di shottare lo stesso pokémon, ma di colpire decentemente un po' ogni pericolo della tier. Quel Timid PGroudon infatti le prende da MKanga Jolly, che può shottare solo con un improbabile Vampata, che lo costringe però allo switch o alla morte.

252 Atk Parental Bond Mega Kangaskhan Double-Edge vs. 4 HP / 0 Def Primal Groudon: 100-118 (56.8 - 67%) -- guaranteed 2HKO

Link al commento

1 ora fa, Spyro190 ha scritto:

Sì.

252 Atk Primal Groudon Precipice Blades vs. 4 HP / 0 Def Primal Groudon: 176-210 (100 - 119.3%) -- guaranteed OHKO

Se parliamo di un Timid PGroudon questo succede molto raramente.

252 SpA Primal Groudon Earth Power vs. 252 HP / 0 SpD Primal Groudon: 186-222 (89.8 - 107.2%) -- 37.5% chance to OHKO

Inoltre, non devi vederlo come uno scontro fra PGroudon con diversi set: quello che ti serve non è quello che ti rende capace di shottare lo stesso pokémon, ma di colpire decentemente un po' ogni pericolo della tier. Quel Timid PGroudon infatti le prende da MKanga Jolly, che può shottare solo con un improbabile Vampata, che lo costringe però allo switch o alla morte.

252 Atk Parental Bond Mega Kangaskhan Double-Edge vs. 4 HP / 0 Def Primal Groudon: 100-118 (56.8 - 67%) -- guaranteed 2HKO

Ma posso sapere dove fai i calcoli? Ho visto che su Nugget fanno e SD sono diversi. 

Su Nugget mi da che non si riesce a shottare. Invece su SD mi dice di sì con due groudon uguale allegri. 

Allora, prima facendo dei calcoli per giocarla timida. L'ho fatto con nugget. Consigliato dal moderatore Wicked. 

60 SpA Primal Groudon Earth Power vs. 0 HP / 0 SpD Primal Groudon: 168-198 (96 - 113.1%) -- 68.8% chance to OHKO

Con moveset così,  

Groudon-Primal @ Red Orb  
EVs: 196 Atk / 60 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Earth Power  
- Thunder Punch  
- Protect  
- Eruption

Però in questo team non lo ci vedo tanto, preferisco giocarla Jolly ma sempre con le stesse EV. 

Groudon-Primal @ Red Orb  
EVs: 196 Atk / 56 SpA / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Rock Slide  
- Precipice Blades  
- Protect  
- Eruption

Ancora sempre da testare. 

Al momento tengo sempre quello 252atk e Velocità nella gara online internazionale. 

Ma non mi convince neanche tanto, per il fatto che Kyogre fa molto male. 

Link al commento

60 SpA Primal Groudon Earth Power vs. 0 HP / 0 SpD Primal Groudon: 168-198 (96 - 113.1%) -- 68.8% chance to OHKO

Io uso il calcolatore di SD e su questo calcolo non c'è differenza. Forse i risultati sono diversi perché non setti il livello a 50? Su SD è preimpostato a 100.

Che Kyogre faccia male si sa. Sotto Desolate Land però fa quasi nulla.

4 minuti fa, Max ha scritto:

Groudon-Primal @ Red Orb  
EVs: 196 Atk / 56 SpA / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Rock Slide  
- Precipice Blades  
- Protect  
- Eruption

La natura Jolly indebolisce lo SpA. Questo significa che indebolisci Eruption, mossa che non potresti comunque usare in fin troppi casi.

5 minuti fa, Max ha scritto:

Groudon-Primal @ Red Orb  
EVs: 196 Atk / 60 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Earth Power  
- Thunder Punch  
- Protect  
- Eruption

Se quel Thunder Punch è per PKyogre ti faccio notare che con una potenza base di 75 anche colpendo superefficacemente toglie 150, esattamente quanto Terremoto STABbato ma meno di Precipice Blades.

Link al commento

1 ora fa, Spyro190 ha scritto:

Io uso il calcolatore di SD e su questo calcolo non c'è differenza. Forse i risultati sono diversi perché non setti il livello a 50? Su SD è preimpostato a 100.

Che Kyogre faccia male si sa. Sotto Desolate Land però fa quasi nulla.

La natura Jolly indebolisce lo SpA. Questo significa che indebolisci Eruption, mossa che non potresti comunque usare in fin troppi casi.

Se quel Thunder Punch è per PKyogre ti faccio notare che con una potenza base di 75 anche colpendo superefficacemente toglie 150, esattamente quanto Terremoto STABbato ma meno di Precipice Blades.

Per il Thunder Punch è anche per altri Pokèmon, ad esempio quelli volatili. Capisco che c'è il rock slide che tentenna pure e colpisce di più. 

Ho visto questo set dal set regionale di Torino, di Arash. Le EV spread è ovvio simile, forse ha anche messo più special Atk. Come ho detto non userò quel set Timid nel team attuale. 

Al massimo quello Jolly, ho messo in special atk per eruzione, senza quei punti in attacco non shotta altri Groudon lo stesso con 252, 

serve un Helping hand da parte di Jumploof. 

1 ora fa, Micaiah ha scritto:

sd non tiene conto del fatto che precipice è una mossa aoe e viene smezzata se colpisce due pokemon

Ma mosse aoe nelle lotte in doppio è solo la potenza di 75%? 

Link al commento

2 ore fa, Max ha scritto:

Al massimo quello Jolly, ho messo in special atk per eruzione, senza quei punti in attacco non shotta altri Groudon lo stesso con 252, 

Ma usarlo Naive è davvero così brutto? :sweat:

Link al commento

Adesso, Spyro190 ha scritto:

Ma usarlo Naive è davvero così brutto? :sweat:

Ci avevo pensato anche ad Hasty, ahahaha. 

Dici meglio Naive? Togliendo già che ha poco special difesa? Un moonblast fa male da parte di Xerneas con Geomancy oppure ad esempio altri Pokèmon che basano sul Special ATK

Link al commento

4 minuti fa, Max ha scritto:

Ci avevo pensato anche ad Hasty, ahahaha. 

Dici meglio Naive? Togliendo già che ha poco special difesa? Un moonblast fa male da parte di Xerneas con Geomancy oppure ad esempio altri Pokèmon che basano sul Special ATK

No, decisamente meglio Naive. Oltre al fatto che nessuno usa Moonblast su un PGroudon per via del suo typing, rinunciare alla Difesa in un meta dove le mega più usate solo MSalamance, MKanga e MRayquaza è una follia.

Link al commento

23 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

No, decisamente meglio Naive. Oltre al fatto che nessuno usa Moonblast su un PGroudon per via del suo typing, rinunciare alla Difesa in un meta dove le mega più usate solo MSalamance, MKanga e MRayquaza è una follia.

E a dire che io lo faccio proprio un moonblast a primal groudon su SD XD 

Quindi meglio Naive. Capisco. 

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...