Vai al commento

[Sondaggio] Cosa scegliere?

Saleon

Che brand prendere?  

13 utenti hanno votato

1. 1. Ecco i brand da me selezionati in precedenza. Possibilmente documentate anche la vostra scelta nei commenti, magari anche con i pro e i contro e se voi lo state utilizzando o meno, grazie mille. :)

• Apple (Iphone (7?) e Ipad Air)
    • Samsung (Galaxy S7 e Galaxy tab S2)
    • Huawei (P9 e MediaPad M2 10.0)

Post raccomandati

Buona notte utenti, potrà sembrarvi strano ma mi ritrovo davanti a una scelta più ardua dei tre starters di prima generazione.

Prossimamente mi comprerò un Tablet (O meglio, i miei genitori me lo regalano per il compleanno che ormai è passato da mesi, ma dettagli.) e a settembre dato che mi scade il contratto e mi faranno la solita offerta per prendere un cellulare nuovo cambierò anche quest'ultimo. Ora ovviamente voglio sia Tablet che telefono dello stesso brand, per ovvie ragioni, quali sincronizzazione, condivisione dati e così via.

Ultimamente stavo rimuginando se non cambiare dal mio Samsung S6 all'Iphone (oltretutto a settembre, quando cambierò telefono dovrebbe uscire il nuovo modello) il motivo è perchè dopo nemmeno un anno di vita il mio Samsung inizia a rallentare e molte diciamo "qualità" non le sfrutto neanche. 

Però mi è stato consigliato anche L'Huawei ma devo dire che non sono totalmente convinto.

Il fatto è questo, io il cellulare lo uso per musica, fotografiie, social network, messaggistica e telefonia (ma davvero? Su un cellulare?) applicazioni quali trasporti e viaggi, netflix e qualche gioco (ma ora come ora ne ho solo uno lol) e la cosa più importante è che lo uso anche per gestire i miei conti bancari e direttamente anche il contratto del mio operatore telefonico, quindi avrei bisogno anche di un cellulare che abbia un buon antivirus.

Voi cosa mi consigliereste?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Apple, assolutamente. Non so le caratteristiche che avrà l'iPhone 7, ma da svariato tempo ormai utilizzo gli iPhone (a parte una sola volta che mi regalarono il Galaxy S5).

Come grafica a me la Apple piace davvero tantissimo, per il momento ho un iPhone 6s. Tra tutti, sarà anche per questioni di gusti personali, ti consiglio l'iPhone.

Se ti interessano caratteristiche interne non saprei dirti, ma per le cose da te elencate l'iPhone va più che bene! 

Link al commento

Caaalcola, come tablet ritengo Apple molto avanti rispetto a tutti, la fluidità è il suo cavallo di battaglia, ed è la cosa principale che cerchi in un tablet (oltre alle cose che devi fare, che puoi fare su tutti). Poi certo, è un sistema chiuso, ad alcuni non piace, ad altri si, però diciamo ti permette di fare tutto senza problemi.

Dal lato smartphone un po' di meno, certo, anche qui Apple fornisce fluidità e tutto ciò che serve all'utente, però io preferisco Android Stock, per una maggiore personalizzazione, e un'esperienza d'uso paragonabile ad iOS (a differenza di tutti gli altri Android).

Le cose quindi son due, o prendi iPad/iPhone, o vai sulla linea Nexus, prodotta direttamente da Google. A prezzi stiamo messi più o meno uguale, e a prestazioni anche, vedi un po' quale interfaccia ti piace di più.

Link al commento

1 minuto fa, Suol ha scritto:

Caaalcola, come tablet ritengo Apple molto avanti rispetto a tutti, la fluidità è il suo cavallo di battaglia, ed è la cosa principale che cerchi in un tablet (oltre alle cose che devi fare, che puoi fare su tutti). Poi certo, è un sistema chiuso, ad alcuni non piace, ad altri si, però diciamo ti permette di fare tutto senza problemi.

Dal lato smartphone un po' di meno, certo, anche qui Apple fornisce fluidità e tutto ciò che serve all'utente, però io preferisco Android Stock, per una maggiore personalizzazione, e un'esperienza d'uso paragonabile ad iOS (a differenza di tutti gli altri Android).

Le cose quindi son due, o prendi iPad/iPhone, o vai sulla linea Nexus, prodotta direttamente da Google. A prezzi stiamo messi più o meno uguale, e a prestazioni anche, vedi un po' quale interfaccia ti piace di più.

Ma non puoi mettermi in mezzo un'altra possibilità D:

Ma in sè cosa intendi per personalizzazione? Non ho mai davvero personalizzato (?) il mio Samsung. 

Quindi non credo che sarebbe una mancanza che sentirei tanto. :/

Link al commento

Adesso, Saleon ha scritto:

Ma non puoi mettermi in mezzo un'altra possibilità D:

Ma in sè cosa intendi per personalizzazione? Non ho mai davvero personalizzato (?) il mio Samsung. 

Quindi non credo che sarebbe una mancanza che sentirei tanto. :/

Per personalizzazione intendo già la gestione della home, in iOS non la hai, hai semplicemente tutte le app sullo sfondo, e non il drawer (il coso che ti fa accedere alle app installate).

Poi anche.. tutto? Su un Android puoi cambiare sistema quando smettono di aggiornarlo, puoi cambiare l'interfaccia dell'intero sistema, nei menù, etc... Su un iPhone no.

Link al commento

4 minuti fa, Suol ha scritto:

Per personalizzazione intendo già la gestione della home, in iOS non la hai, hai semplicemente tutte le app sullo sfondo, e non il drawer (il coso che ti fa accedere alle app installate).

Poi anche.. tutto? Su un Android puoi cambiare sistema quando smettono di aggiornarlo, puoi cambiare l'interfaccia dell'intero sistema, nei menù, etc... Su un iPhone no.

Capisco però diciamo che è una di quelle "qualità" che ho detto che samsung ha ma che io non ho mai realmente usato, e da quello che so, un iPhone prima che smettano di aggiornarlo ne passano di anni e se prenderò il nuovo iPhone alla sua uscita credo che almeno un due annetti mi duri...

Non lo so per ora son più propenso ad Apple, anche per le qualità dell'iPad che hai descritto tu. 

Ovviamente ho aperto questo topic perchè sono ancora indeciso e prima di spendere una determinata cifra vorrei essere certo della mia scelta.

Grazie per i commenti :)

Link al commento

Premetto che il mio consiglio è diciamo così da passante incuriosito 

direi che punterei più al lato android, per via di più possibilità di personalizzazione e quindi di giostrarti al meglio ogni tua attività. In più anche al lato della connessione con altri dispositivi diciamo che android è più alla mano

per il fattore antivirus credo sia in vantaggio la apple, ma penso si possa rimediare facilmente su questo fronte con programmi o altro

per quanto riguarda l'autonomia è un problema di tutti i cellulari moderni

Io punterei su la terza con il Huawei, tralasciando il fatto che è un azienda sempre in emergenza e che si sta imponendo bene, ho visto in azione il predecessore e devo dire che è un signor telefono, dal punto di vista della fotografia sia quello più all'avanguardia le foto sono splendide, e anche il design mi piace molto e che è sempre qualcosa di diverso dalla solita mela ed S

per il tablet non so, perchè gli hai abbinato quello? è della stessa marca? 

comunque credo qualsiasi tablet android vada bene ( a me piace molto il tablet surface pro 1/2/3 e via discorrendo che è praticamente un computer )

Link al commento

1 minuto fa, Gianmarco96 ha scritto:

per il fattore antivirus credo sia in vantaggio la apple, ma penso si possa rimediare facilmente su questo fronte con programmi o altro

Calcola, ormai sia Android (Stock ovviamente, se mi vai a prendere l'Android di uno Huawei per esempio già non vale più) che iOS sono dispositivi sicurissimi, e ogni mese vengono rilasciate patch di sicurezza.

Sulla questione virus quindi, arrivati nel 2016, possiamo considerarla una cosa passata.

Link al commento

3 minuti fa, Suol ha scritto:

Calcola, ormai sia Android (Stock ovviamente, se mi vai a prendere l'Android di uno Huawei per esempio già non vale più) che iOS sono dispositivi sicurissimi, e ogni mese vengono rilasciate patch di sicurezza.

Sulla questione virus quindi, arrivati nel 2016, possiamo considerarla una cosa passata.

Ah beh meglio così

Beh allora a questo punto penso che debba buttarsi di peso sull'android. Cioè io dopo che spendo tutti quei soldi mi devi dare la possibilità di smanettare e giocarci come più mi piace

Link al commento

2 minuti fa, Gianmarco96 ha scritto:

Premetto che il mio consiglio è diciamo così da passante incuriosito 

direi che punterei più al lato android, per via di più possibilità di personalizzazione e quindi di giostrarti al meglio ogni tua attività. In più anche al lato della connessione con altri dispositivi diciamo che android è più alla mano

per quanto riguarda l'autonomia è un problema di tutti i cellulari moderni

Io punterei su la terza con il Huawei, tralasciando il fatto che è un azienda sempre in emergenza e che si sta imponendo bene, ho visto in azione il predecessore e devo dire che è un signor telefono, dal punto di vista della fotografia sia quello più all'avanguardia le foto sono splendide, e anche il design mi piace molto e che è sempre qualcosa di diverso dalla solita mela ed S

per il tablet non so, perchè gli hai abbinato quello? è della stessa marca? 

comunque credo qualsiasi tablet android vada bene ( a me piace molto il tablet surface pro 1/2/3 e via discorrendo che è praticamente un computer )

Esatto, è della stessa marca.

E non saprei, sia tu che @Suol menzionate la personalizzazione di android ma per quanto magari per alcuni è una cosa importante io non la trovo molto rilevante, non avendone mai fatto uso.

Per esempio, Huawei anche chi me lo aveva consigliato mi ha detto che fa ottime fotografie, ed è una cosa a suo favore che mi interessa molto perchè io uso il mio cellulare proprio come macchina fotografica. Diciamo che sono un po' queste le cose che vorrei vedere i lati positivi e negativi che avete riscontrato utilizzando i dispositivi. Ovviamente se avete anche altri punti a favore mi fa piacere, ma diciamo che la personalizzazione non mi interessa molto come già detto. :/

Link al commento

Adesso, Gianmarco96 ha scritto:

Ah beh meglio così

Beh allora a questo punto penso che debba buttarsi sull'android. Cioè io dopo che spendo tutti quei soldi mi devi dare la possibilità di smanettare e giocarci come più mi piace

Questo è anche quello che penso io, infatti ho Nexus 6 da un anno, e mi sono trovato benissimo rispetto ad altri Android da cui provenivo.

Ci sono però persone che preferiscono la semplicità allo smanettaggio, e per loro penso che iOS sia più consigliato :( (ogni riferimento a @Crystal96 è puramente casuale)

Link al commento

Eh sì, sinceramente preferisco l'iPhone agli altri dispositivi anche per il suo essere così semplice sotto certi aspetti, sono gusti. Alla fine il fatto di non poter comunicare con altri dispositivi non è un problema, ci sono altri mille modi per farlo ed alcune cose come l'hotspot funzionano. :3

Link al commento

Questo è anche quello che penso io, infatti ho Nexus 6 da un anno, e mi sono trovato benissimo rispetto ad altri Android da cui provenivo.

Ci sono però persone che preferiscono la semplicità allo smanettaggio, e per loro penso che iOS sia più consigliato :( (ogni riferimento a @Crystal96 è puramente casuale)

Infatti come menziono nella descrizione io non smanetteggio poi tanto con il cellulare (?) :(

Link al commento

2 minuti fa, Saleon ha scritto:

Per esempio, Huawei anche chi me lo aveva consigliato mi ha detto che fa ottime fotografie, ed è una cosa a suo favore che mi interessa molto perchè io uso il mio cellulare proprio come macchina fotografica. Diciamo che sono un po' queste le cose che vorrei vedere i lati positivi e negativi che avete riscontrato utilizzando i dispositivi. Ovviamente se avete anche altri punti a favore mi fa piacere, ma diciamo che la personalizzazione non mi interessa molto come già detto. :/

Huawei lasciala stare a prescindere, in genere aggiorna i dispositivi per 1-2 anni, e lasciamo stare la sicurezza e i bug -_-

Foto, ormai ogni dispositivo fa ottime foto, però i migliori sono iPhone, Samsung, Sony e Nexus (6P). 

Ti consiglio inoltre Google Foto (installabile sia su iOS che su Android), dove hai un cloud illimitato dove poter mettere tutte le tue foto gratis, dato che hai detto che ne fai tante.

Link al commento

Adesso, Suol ha scritto:

Huawei lasciala stare a prescindere, in genere aggiorna i dispositivi per 1-2 anni, e lasciamo stare la sicurezza e i bug -_-

Foto, ormai ogni dispositivo fa ottime foto, però i migliori sono iPhone, Samsung, Sony e Nexus (6P). 

Ti consiglio inoltre Google Foto (installabile sia su iOS che su Android), dove hai un cloud illimitato dove poter mettere tutte le tue foto gratis, dato che hai detto che ne fai tante.

Uh di google foto non lo sapevo! Grazie mille **

Ora mi vado a guardare il Nexus 6P :3

Link al commento

2 minuti fa, Saleon ha scritto:

Esatto, è della stessa marca.

E non saprei, sia tu che @Suol menzionate la personalizzazione di android ma per quanto magari per alcuni è una cosa importante io non la trovo molto rilevante, non avendone mai fatto uso.

Beh tralasciando comunque il fronte personalizzazione credo che sulla questione di comunicazione e condivisione android batta apple

Per quanto riguarda le fotografie io come ho detto sopra ho visto in azione il P8 e devo dire cioè praticamente sono reali, cattura anche i minimi dettagli alla perfezione. Poi se non sbaglio il P9 ha un nuovo sistema di fare fotografie tipo a due lenti, in pratica parlando terra terra scatta al tempo stesso due immagini una a colori e una no e poi le assembla dando il massimo della definizione per i contorni e il massimo della realizzazione dei colori

( correggetemi se sbaglio oh magari l ho confuso con un altro )

poi le miei informazioni derivano sempre da cose sentite in giro o comunque da trailer non troppo approfonditi ( apparte la cosa sul P8 che ho visto )

quindi boh prendetele con le pinze che vi dico

Link al commento

1 minuto fa, Crystal96 ha scritto:

Tu, ovvio.

Presto anche @Gianmarco96 verrà condotto verso il mondo della Apple, però.

l'unica apple che trovi nella mia casa è quella della mentadent

scherzi a parte, non ho un odio verso di loro semplicemente hanno sempre sforato il mio budget di qualche centinaio per i loro articoli

oh se mi regalate qualcosa non mi offendo XD

Link al commento

l'unica apple che trovi nella mia casa è quella della mentadent

scherzi a parte, non ho un odio verso di loro semplicemente hanno sempre sforato il mio budget di qualche centinaio per i loro articoli

oh se mi regalate qualcosa non mi offendo XD

Preferisco comprarli per me, ma grazie comunque per l'offerta. ❤️

Link al commento

Nah, io sono dell'idea che se vuoi compare qualcosa, e non ci arrivi con i soldi, conviene metterli da parte un altro po' finché non arrivi a comprare quello che vuoi. Accontentarsi è meh :(

Link al commento

6 minuti fa, Crystal96 ha scritto:

Tu, ovvio.

Presto anche @Gianmarco96 verrà condotto verso il mondo della Apple, però.

Ma io non ho votato, sono solo più propenso.

Per quanto riguarda Nexus, @Suol, è interessante ma anche lui ha molte caratteristiche di cui non me ne faccio assolutamente nulla. Trovo inutile avere un cellulare che può darti il 150% e usare solo il 50% no?

Nah, io sono dell'idea che se vuoi compare qualcosa, e non ci arrivi con i soldi, conviene metterli da parte un altro po' finché non arrivi a comprare quello che vuoi. Accontentarsi è meh :(

Esattoh

Link al commento

Adesso, Saleon ha scritto:

Ma io non ho votato, sono solo più propenso.

Per quanto riguarda Nexus, @Suol, è interessante ma anche lui ha molte caratteristiche di cui non me ne faccio assolutamente nulla. Trovo inutile avere un cellulare che può darti il 150% e usare solo il 50% no?

dimmi di +

Quali sono 'ste caratteristiche che non useresti? :fg:

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...