Vai al commento

Domanda legittimità pikè shiny

Glen

Post raccomandati

Allora, vorrei fare due domande:

a) è possibile ottenere uno shiny tramite Powersaves senza avere l'id modificato? Lo chiedo perchè spesso vedo che si chiedono proof, ma non basterebbe farsi mandare due pikè per confrontarne l'id e avere così la prova?

b) se un pikè shiny ha l'id reale del trainer che te lo passa, è quindi una prova sufficiente della sua legittimità? O, e mi ricollego alla domanda a, è possibile creare uno shiny senza modificarne l'id?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

36 minuti fa, Glen ha scritto:

Allora, vorrei fare due domande:

a) è possibile ottenere uno shiny tramite Powersaves senza avere l'id modificato? Lo chiedo perchè spesso vedo che si chiedono proof, ma non basterebbe farsi mandare due pikè per confrontarne l'id e avere così la prova?

b) se un pikè shiny ha l'id reale del trainer che te lo passa, è quindi una prova sufficiente della sua legittimità? O, e mi ricollego alla domanda a, è possibile creare uno shiny senza modificarne l'id?

Risposta a: il codice "shinify pokémon" del Powersaves cambia l'ID ma non l'AO, quindi se ad esempio tu trovassi un Pokémon shiny con AO Strax ma ID diverso da 37398, quello è un mio Pokémon che qualcuno ha shinyzzato col PS.

Risposta b: esiste PkHeX grazie al quale i limiti di modifica non esistono, quindi io personalmente non mi accontenterei di un banale "ha il mio AO e ID, posso soprannominarlo, fidati che è legit".

Falken-N7.png

Link al commento

2 minuti fa, Strax ha scritto:

Risposta a: il codice "shinify pokémon" del Powersaves cambia l'ID ma non l'AO, quindi se ad esempio tu trovassi un Pokémon shiny con AO Strax ma ID diverso da 37398, quello è un mio Pokémon che qualcuno ha shinyzzato col PS.

Risposta b: esiste PkHeX grazie al quale i limiti di modifica non esistono, quindi io personalmente non mi accontenterei di un banale "ha il mio AO e ID, posso soprannominarlo, fidati che è legit".

Ok, quindi fondamentalmente continuo a non farmi piacere troppo il mercato degli shiny al di fuori dei forum dove vengono riportate proof.

Link al commento

5 minuti fa, Glen ha scritto:

Ok, quindi fondamentalmente continuo a non farmi piacere troppo il mercato degli shiny al di fuori dei forum dove vengono riportate proof.

Io persomalmente la vedo così, infatti ormai praticamente non scambio neanche più :D 

Falken-N7.png

Link al commento

4 ore fa, Mr. Anderson ha scritto:

Con il Powersaves ed il PkHex si possono ottenere shiny senza modificare l'id dei che vengono shinyzzati.

Con il PS è impossibile non lasciare tracce, perchè se li shinizzi senza cambiare l'ID vuol dire che lo hai fatto con la egg wondercard, e nelle info appare che l'uovo è stato ricevuto dal centro pokémon, così puoi smascherare il venditore. Sbaglio?

5 minuti fa, Green ha scritto:

@Glen hai altre domande o posso chiudere? :)

Giusto l'ultima che ho appena fatto poi sono a posto.

Link al commento

2 ore fa, Glen ha scritto:

Con il PS è impossibile non lasciare tracce, perchè se li shinizzi senza cambiare l'ID vuol dire che lo hai fatto con la egg wondercard, e nelle info appare che l'uovo è stato ricevuto dal centro pokémon, così puoi smascherare il venditore. Sbaglio?

Non più; mesi fa è uscito un codice che permette di rendere shiny qualunque pokemon ( non solo quelli creati con la egg wodercard ) senza cambiare il loro id, tale codice si chiama "SHINY/MODIFY PID". Ormai, pertanto, non c'è alcun modo per poter dire con sicurezza se un pokemon sia stato shinyzzato o meno.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...