Vai al commento



Reaction Videos


Post raccomandati

Youtube è pieno di video strani di ogni genere, ma uno dei "generi" più popolari sono i "Reaction Videos", ovvero video in cui lo Youtuber mostra la sua reazione a un video. Questo è un format ben conosciuto: il canale non sarà fatto apposta per le reazioni, ma ogni tanto, quando esce il video del momento sul videogioco/film ecc. la reazione si posta. Tuttavia, ci sono dei canali fatti apposta per postare solo reazioni su reazioni, capaci di postare video ogni giorno grazie alla facilità con vengono prodotti. Ora, tralasciamo le discussioni sulla scarsa qualità di tali video e andiamo nel dettaglio: questi Youtuber infrangono le regole del sito? Numerose controversie sono nate proprio dall'accusa rivolta verso questi video di fare soldi in modo illecito: è chiaramente contro le regole guida del sito prendere il video di un altro canale e mostrarlo per intero sul proprio, cosa che molti "reactionists" fanno. Youtuber famosi come I Hate Everything e GradeAafterA hanno rivolto queste accuse contro canali come JInx e Tyrone Magnus (quest'ultimo ha persino postato la propria reazione di un video di Grade non monetizzato al momento, effettuando un "furto"). Molto nota è anche la controversia legata ai Fine Bros, il canale più popolare di questo tipo. Cosa ne pensate voi? Che lato prendereste in questa disputa?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è un po' come il discorso delle canzoni con Copyright, cioè se modifichi leggermente la tonalità o la velocita non sono più protette da esso.

Infatti questi canali quando fanno reazioni a video di altri canali li tagliano o li modificano leggermente. Penso di essere dalla parte dei reactionists (se si dice così)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, PorySquale ha scritto:

è un po' come il discorso delle canzoni con Copyright, cioè se modifichi leggermente la tonalità o la velocita non sono più protette da esso.

Infatti questi canali quando fanno reazioni a video di altri canali li tagliano o li modificano leggermente. Penso di essere dalla parte dei reactionists (se si dice così)

Ho visto i video di Jinx e non penso abbia modificato i video in alcun modo. E mi sono dimenticato delle accuse riguardanti la possibilità di usare subbot.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, StabnShoot ha scritto:

Ho visto i video di Jinx e non penso abbia modificato i video in alcun modo. E mi sono dimenticato delle accuse riguardanti la possibilità di usare subbot.

Sinceramente non conosco Jinx, ma se vedi i FineBros sono pieni ti tagli o modifiche

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...