Vai al commento



[ORAS OU] Consiglio completamento squadra


Rene

Post raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, sono qui perché ho un problemino. :sad:

.

Gioco da poco competitivo, ho una squadra monotype di tipo spettro, il mio tipo preferito, e con cui non ho provato problemi, buildando e breedando poco a poco ogni pokémon, basandomi sul criterio di scelta dei pokémon che mi piacessero e fossero i miei preferiti. E' questo il mio problema, costruisco molto i pokémon da "singoli" non pensando alla varietà di tipi e all'aspetto unitario bilanciato della squadra. Se in una squadra monotype è fattibile, non lo è in una squadra mista, dove bisogna coprire più debolezze possibili, e bilanciare la squadra con sweeper speciali, fisici, annoyer, wallbreaker etc. 

Ho provato a costruirne una, ma, beh, non è andata abbastanza bene, per cui vorrei dei consigli. Ho già due pokémon di partenza, Chandelure e Togekiss, entrambi che adoro. Vorrei azzardare anche con un Rotom forma normale (non scandalizzatevi, vi prego, so che ha stats basse e che altre sue forme saranno migliori, ma, ho provato W-Rotom e tutte le altre, e sinceramente mi trovo molto meglio con quello in forma normale come l'ho buildato io, che fa molto danno) ma non sapevo se includere due pokémon di tipo spettro in squadra. Mi trovo benissimo con Chandelure e Rotom, un po' meno con Togekiss, su cui mi farebbero piacere consigli.

Dimenticavo di dire che la squadra è per singolo OU, e che mi viene molto difficile procurarmi leggendari con ivs, natura e abilità giuste. 

Scusate il papiro, so che è molto poco accattivante ma sono abbastanza perfettina in questo campo, lol

Ordunque:

 

Sweeper speciale:

609.gif

Chandelure (F) @Assorbisfera

Abilità: Corpodifuoco

Natura: Timida (-atk +spe)

EVS: 6 hp, 252 spA, 252 spe

-Lanciafiamme

-Palla Ombra 

-Sostituto

-Malcomune

 

Spoiler

Già starete storcendo il naso, per il fatto che non è il moveset tipico che propone Smogon, e per la presenza di sostituto e malcomune, ma vi assicuro che funzioni. E' veloce, punta sulla velocità e parte di sostituto. Il nemico si boosta (il 70% delle volte) o va di punte/levitoroccia, o ancora cerca di infliggere variazioni di stato, per cui il sostituto rimane intatto, Poi si va di sp.atk, con lanciafiamme (che ho scelto al posto di vampata e fuocobomba grazie all'assorbisfera) o palla ombra, a volte shottando pure i nemici. Quando i ps scarseggiano, o comunque il nemico è tank o un wall, si va di malcomune, arrivando a ps verdi e dimezzando quelli dell'avversario. L'ho usato più volte e devo dire che con me funziona egregiamente.

 

Sweeper special, bulky:

468.gif

Togekiss (M) @Avanzi/Baccacedro

Abilità: Leggiadro

Natura: Modesta (-atk +spA)

EVS: 240 hp, 252 spA, 16 spe

-Eterelama

-Tuononda

-Magibrillio

-Trespolo

 

Spoiler

Non poteva mancare Togekiss, uno dei miei pokémon preferiti. E' buildato da sweeper speciale bulky, non investendo EVS e natura in speed ma mettendogli tuononda per dimezzare la velocità degli avversari. Poi, si sa cosa fa eterelama con leggiadro, in grado di far tentennare al 60% il nemico. Magibrillio, tipico attacco speciale contro i tipi drago e infine Trespolo, per renderlo più longevo insieme ad avanzi/baccacedro. 

 

 

BONUS:

 

Spoiler

Sweeper speciale:

479.gif

Rotom  @Lentiscelta

Abilità: Levitazione

Natura: Timida

EVS: 252 spA, 6spD, 252 spe

-Palla Ombra

-Invertivolt

-Segnoraggio

-Raggiro

 

Spoiler

So quanto possa sembrar strano trovare un rotom in forma base competitivo, ma vi giuro che funziona, con me meglio delle altre forme, per una sola ragione: la velocità. Non che sia eccellente di base, vero, ma evsata la massimo e con la natura timida raggiunge davvero una velocità elevata. Per colmare il suo non avere statistiche tra le più elevate do lentiscelta, capace di aumentare di molto lo spA ma facendo usare una sola mossa. Abbinato ciò invertivolt, che permette di cambiare subito pokémon, non sprecando il turno per cambiare pokémon magari contro un tipo terra messo successivemente. Raggiro da usare nei momenti più difficili, per sbarazzarsi della lentiscelta. Palla ombra semplice mossa STAB, Segnoraggio utile contro i tipi buio ed erba. Sono fierissima di questo piccolino, capace di portare a 1/3 di vita un Chansey con eviolite, e ottimo come "antipasto" del team e come intermezzo, essendo capace di cambiare immediatamente, facendo danni ingenti.

 

Ciò permettendo non l'ho messo in squadra per evitare di mettere due pokémon di tipo spettro, ma sono sempre pronta a farlo. Voi che ne pensate?

 

Vorrei consigli e suggerimenti per completare e migliorare il mio team, visto che non ho davvero nessun'idea :blush:

Non risparmiatevi con giudizi e critiche, del resto sono qui anche per questo. :D

Grazie in anticipo a chi risponderà!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chandelure è un base 80, senza scarf è tutto fuorchè veloce, anzi, Exca ti outspeeda fuori dalla sand, inoltre ha poco bulk, insomma non è il set a farmi storcere il naso, è che se Chandy sta in UU un motivo ci sarà...se vuoi un Ghost che sia veloce ed efficace nell'usare la Orb, usa Gengar.

 

Bulky Togekiss ci può stare.

 

Rotom classico peggio che mai: non te la prendere, so che è carino, ma oltre al fatto che hai già Chandy/Gengar non ti serve a nulla: ha una speed tier bassa (91), poco bulk (non ti protegge da Talonflame nè da nessun altro), tanto vale che usi Raikou se vuoi un buon elettro a cui dare le specs. L'unica cosa che perdi è Trick per passare la scarf ai vari wall, ma se proprio ci tieni a usare Chandelure puoi scarfare lui e dargli Trick (io in UU lo uso spesso così).

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest DarkMoon

Adoro sia Chandelure che Rotom, anche io sono un'amante del tipo Spettro *^* 

Un team un po' particolare e diverso dal solito,che dire,magnifico :) 

Chandelure mi piace e secondo me quel set può funzionare molto bene ;)

Rotom base in effetti non è molto potente,ma sicuramente è un effetto sorpresa non da poco e quindi è capace di fare buoni danni grazie alla sua imprevedibilità.

Togekiss con quel set è una bestia e lo sappiamo tutti u.u 

Ti consiglio di aggiungere almeno uno Sweeper fisico bello potente visto che come Attaccanti Speciali stai a posto.

Un altro Pokémon che ci vedo molto bene è un Gliscor difensivo,ti ci vuole un wall fisico e il classico set

Gliscor@Tossicsfera

Evsato in Difesa e Ps

Natura che aumenta la difesa a scapito dell'attacco speciale

Mosse:

Tossina

Sostituto

Terremoto

Trespolo

Non è niente male :) 

A questo punto avresti:

 

Chandelure (Special Sweeper)

Rotom (Special Sweeper)

Togekiss (Special Sweeper/Bulky)

Gliscor (Wall/Annoyer)

 

Aggiungerei un bel Mega Charizard X

Charizard@Charizardite X

Evs: max attacco e velocità 

Natura: Decisa/Allegra

Mosse:

Dragodanza

Dragartigli

Fuococarica/Fuocopugno

Terremoto/Trespolo

 

È un ottimo attaccante fisico che con un Dragartigli ti protegge dalla maggior parte delle minacce a cui il tuo team è esposto,mentre con Fuocopugno/Fuococarica salva Togekiss e Gliscor dai Pokémon Ghiaccio se Chandelure dovesse andare KO. Diventando di tipo Drago perde la debolezza ad Acqua. Se gli dai Fuococarica mettili anche Trespolo in modo da farlo durare più a lungo,se no vai di Terremoto.

 

Manca solo un Pokémon,io ti consiglierei un late-game Sweeper, cioè un Pokémon che a fine partita usa le mosse con priorità per sconfiggere i resti della squadra nemica. Questo lavoro lo fanon Aegislash,Talonflame,Scizor,Lucario...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Rene ha scritto:

Chandelure (F) @Assorbisfera

Abilità: Corpodifuoco

Natura: Timida (-atk +spe)

EVS: 6 hp, 252 spA, 252 spe

-Lanciafiamme

-Palla Ombra 

-Sostituto

-Malcomune

 

  Apri contenuto nascosto

Già starete storcendo il naso, per il fatto che non è il moveset tipico che propone Smogon, e per la presenza di sostituto e malcomune, ma vi assicuro che funzioni. E' veloce, punta sulla velocità e parte di sostituto. Il nemico si boosta (il 70% delle volte) o va di punte/levitoroccia, o ancora cerca di infliggere variazioni di stato, per cui il sostituto rimane intatto, Poi si va di sp.atk, con lanciafiamme (che ho scelto al posto di vampata e fuocobomba grazie all'assorbisfera) o palla ombra, a volte shottando pure i nemici. Quando i ps scarseggiano, o comunque il nemico è tank o un wall, si va di malcomune, arrivando a ps verdi e dimezzando quelli dell'avversario. L'ho usato più volte e devo dire che con me funziona egregiamente.

 

Sono felice che funzioni, ma mi sento in dovere di fornirti come alternativa il set con la scarf. Non decidere a priori di sostituirlo, si tratta di uno stravolgimento dell'uso del pokémon.

 

Chandelure @ Choice Scarf  
Ability: Flame Body  
EVs: 48 HP / 252 SpA / 208 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk / 30 Def  
- Overheat  
- Shadow Ball  
- Energy Ball  
- Hidden Power [Ice]

 

La Velocità è di un punto superiore a quella necessaria per outspeedare MLopunny full speed. L'hp è sostituibile con altro, ma c'è poca scelta. Riesce a resistere ad un Thunderbolt ed un hp Ice da parte di Timid MManetric maxato in SpA.

 

6 ore fa, Rene ha scritto:

Togekiss (M) @Avanzi/Baccacedro

Abilità: Leggiadro

Natura: Modesta (-atk +spA)

EVS: 240 hp, 252 spA, 16 spe

-Eterelama

-Tuononda

-Magibrillio

-Trespolo

 

  Apri contenuto nascosto

Non poteva mancare Togekiss, uno dei miei pokémon preferiti. E' buildato da sweeper speciale bulky, non investendo EVS e natura in speed ma mettendogli tuononda per dimezzare la velocità degli avversari. Poi, si sa cosa fa eterelama con leggiadro, in grado di far tentennare al 60% il nemico. Magibrillio, tipico attacco speciale contro i tipi drago e infine Trespolo, per renderlo più longevo insieme ad avanzi/baccacedro. 

 

Può diventare un annoyer ancora più odioso ed un validissimo supporter in questo modo:

 

Togekiss @ Leftovers  
Ability: Serene Grace  
EVs: 248 HP / 160 Def / 100 SpD  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Air Slash  
- Thunder Wave  
- Roost/Wish
- Heal Bell

 

L'EVs spread è settata in modo da avere pari Difesa e Difesa Speciale, ma puoi modificarle a tuo piacimento.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...