Vai al commento


[Monotype] Consigli team


BitterSans

Post raccomandati

Salve a tutti! Ho iniziato da poco a giocare nella tier Monotype con un mono Dark, ma riscontro molti problemi con i mono Fairy, specialmente con Klefki.

Volevo sapere cosa andasse storto nel team, ergo lo posto ora.

 

Sharpedo (M) @ Sharpedonite  
Ability: Speed Boost  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Waterfall  
- Crunch  
- Zen Headbutt  
- Protect  

 

Il Pokémon che ho scelto per buildare. Di tutte le Mega Buio mi è sembrato quello più adatto, anche se Zen Headbutt missa spesso e volentieri e non toglie un granché, sarei dispostissimo a toglierla. ^^ 

 

Sableye (M) @ Leftovers  
Ability: Prankster  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spe  
Impish Nature  
IVs: 0 Atk  
- Will-O-Wisp  
- Recover  
- Taunt  
- Foul Play  

 

Essenzialmente mi serve per entrare sulle mosse Fighting e burnare, spesso lo combino con lo stall di Umbreon, non vedo grossi problemi, ma se pensate qualcosa vada storto ditemelo.

 

Bisharp @ Focus Sash  
Ability: Defiant  
EVs: 176 HP / 252 Atk / 80 Spe  
Adamant Nature  
- Sucker Punch  
- Iron Head  
- Knock Off  
- Swords Dance  

 

Lui lo uso contro i setupper vari che ho incontrato (Volcarona nei mono Fire giusto per fare un esempio). Prima ho messo la Orb, ma ora preferisco andare di Sash per assicurarmi una Dance e andare di Sucker Punch.

 

Zoroark (M) @ Life Orb  
Ability: Illusion  
Shiny: Yes  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Dark Pulse  
- Flamethrower  
- Extrasensory  
- Focus Blast  

 

Il jolly del team. Potendo camuffarsi nell'ultimo Pokémon del team, si rivela fondamentale baitkillare i vari scizor che credono di trovarsi un Umbreon davanti e setuppano con Sdance.

 

Umbreon (M) @ Leftovers  
Ability: Synchronize  
Shiny: Yes  
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD  
Calm Nature  
IVs: 0 Atk  
- Foul Play  
- Wish  
- Toxic  
- Protect  

 

Da solo mi serve a poco, prima lo usavo con Heal Bell, ma ora ho optato per Toxic, per poter stallare un po' l'avversario (anche perché sinceramente Heal Bell non la usavo mai).

 

Tyranitar (M) @ Leftovers  
Ability: Sand Stream  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpA  
Brave Nature  
- Stealth Rock  
- Stone Edge  
- Fire Blast  
- Earthquake  

 

Forse il membro che mi convince di meno. Lo uso davvero poco e spesso viene killato da un qualsiasi Fighting setuppato con Mach Punch, inoltre Sand Stream dà non poco fastidio anche al mio Team (escludendo Bisharp).

 

 

Bene, aspetto le vostre valutazioni e i vostri consigli! ^^ 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, sans ha scritto:

Salve a tutti! Ho iniziato da poco a giocare nella tier Monotype con un mono Dark, ma riscontro molti problemi con i mono Fairy, specialmente con Klefki.

Volevo sapere cosa andasse storto nel team, ergo lo posto ora.

 

Sharpedo (M) @ Sharpedonite  
Ability: Speed Boost  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Waterfall  
- Crunch  
- Zen Headbutt  
- Protect  

 

Il Pokémon che ho scelto per buildare. Di tutte le Mega Buio mi è sembrato quello più adatto, anche se Zen Headbutt missa spesso e volentieri e non toglie un granché, sarei dispostissimo a toglierla. ^^ 

 

Sableye (M) @ Leftovers  
Ability: Prankster  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spe  
Impish Nature  
IVs: 0 Atk  
- Will-O-Wisp  
- Recover  
- Taunt  
- Foul Play  

 

Essenzialmente mi serve per entrare sulle mosse Fighting e burnare, spesso lo combino con lo stall di Umbreon, non vedo grossi problemi, ma se pensate qualcosa vada storto ditemelo.

 

Bisharp @ Focus Sash  
Ability: Defiant  
EVs: 176 HP / 252 Atk / 80 Spe  
Adamant Nature  
- Sucker Punch  
- Iron Head  
- Knock Off  
- Swords Dance  

 

Lui lo uso contro i setupper vari che ho incontrato (Volcarona nei mono Fire giusto per fare un esempio). Prima ho messo la Orb, ma ora preferisco andare di Sash per assicurarmi una Dance e andare di Sucker Punch.

 

Zoroark (M) @ Life Orb  
Ability: Illusion  
Shiny: Yes  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Dark Pulse  
- Flamethrower  
- Extrasensory  
- Focus Blast  

 

Il jolly del team. Potendo camuffarsi nell'ultimo Pokémon del team, si rivela fondamentale baitkillare i vari scizor che credono di trovarsi un Umbreon davanti e setuppano con Sdance.

 

Umbreon (M) @ Leftovers  
Ability: Synchronize  
Shiny: Yes  
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD  
Calm Nature  
IVs: 0 Atk  
- Foul Play  
- Wish  
- Toxic  
- Protect  

 

Da solo mi serve a poco, prima lo usavo con Heal Bell, ma ora ho optato per Toxic, per poter stallare un po' l'avversario (anche perché sinceramente Heal Bell non la usavo mai).

 

Tyranitar (M) @ Leftovers  
Ability: Sand Stream  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpA  
Brave Nature  
- Stealth Rock  
- Stone Edge  
- Fire Blast  
- Earthquake  

 

Forse il membro che mi convince di meno. Lo uso davvero poco e spesso viene killato da un qualsiasi Fighting setuppato con Mach Punch, inoltre Sand Stream dà non poco fastidio anche al mio Team (escludendo Bisharp).

 

 

Bene, aspetto le vostre valutazioni e i vostri consigli! ^^ 

 

ciao! non mi intendo molto di monotype ma io sostituirei zen headbutt con ice fang/eartquacke su sharpeedo (e preferirei natura adamant) e forse ice beal su tyranitar...e valuterei di sostituire faulplay con knockoff su sableye...gisuto qualche spunto di riflessione ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Panda.87 ha scritto:

ciao! non mi intendo molto di monotype ma io sostituirei zen headbutt con ice fang/eartquacke su sharpeedo (e preferirei natura adamant) e forse ice beal su tyranitar...e valuterei di sostituire faulplay con knockoff su sableye...gisuto qualche spunto di riflessione ;)

Son d'accordo per tutto ma preferirei tenere foul play su sableye, dato che ha pochissimo attacco e knockoff non farebbe molto. ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, sans ha scritto:

Son d'accordo per tutto ma preferirei tenere foul play su sableye, dato che ha pochissimo attacco e knockoff non farebbe molto. ^^ 

Infatti knock off è solo per utility non per fare danni (visto L attacco inesistente)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, sans ha scritto:

Son d'accordo per tutto ma preferirei tenere foul play su sableye, dato che ha pochissimo attacco e knockoff non farebbe molto. ^^ 

Si, ma se prima bruci il bersaglio, gli dimezzi l'attacco e quindi foul play non farà mai tanto. Potresti farlo Recover, WoW, Confuse ray, Taunt

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, sans ha scritto:

appunto, terrei foul play che è utilissima contro i setupper.

 

Adesso, Forci23 ha scritto:

Si, ma se prima bruci il bersaglio, gli dimezzi l'attacco e quindi foul play non farà mai tanto. Potresti farlo Recover, WoW, Confuse ray, Taunt

In alternativa swagger 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Forci23 ha scritto:

Si, ma se prima bruci il bersaglio, gli dimezzi l'attacco e quindi foul play non farà mai tanto. Potresti farlo Recover, WoW, Confuse ray, Taunt

Mmm, ok! Vedo ora con confuse ray cosa viene fuori. ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, sans ha scritto:

Sharpedo (M) @ Sharpedonite  
Ability: Speed Boost  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Waterfall  
- Crunch  
- Zen Headbutt  
- Protect  

Concordo in pieno con quanto detto da Panda.

 

6 ore fa, Panda.87 ha scritto:

Bisharp @ Focus Sash  
Ability: Defiant  
EVs: 176 HP / 252 Atk / 80 Spe  
Adamant Nature  
- Sucker Punch  
- Iron Head  
- Knock Off  
- Swords Dance  

 

Lui lo uso contro i setupper vari che ho incontrato (Volcarona nei mono Fire giusto per fare un esempio). Prima ho messo la Orb, ma ora preferisco andare di Sash per assicurarmi una Dance e andare di Sucker Punch.

Sbaglio o usi la spread di EVs necessaria per outspeedare max speed Azumarill? Stiamo parlando di 80 EVs buttati, in quel caso. La sash è buona fino ad un certo punto: per quanto non abbia le migliori difese, Bisharp è un buono switch su molte mosse grazie al suo typing. Considera come alternativa a Knock Off Pursuit. Se hai un'ottima capacità di predict, effettua il cambio senza problemi.

 

6 ore fa, Panda.87 ha scritto:

Zoroark (M) @ Life Orb  
Ability: Illusion  
Shiny: Yes  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Dark Pulse  
- Flamethrower  
- Extrasensory  
- Focus Blast  

 

Il jolly del team. Potendo camuffarsi nell'ultimo Pokémon del team, si rivela fondamentale baitkillare i vari scizor che credono di trovarsi un Umbreon davanti e setuppano con Sdance.

Hai provato il set Timid con la Choice? Basterebbe sostituire Miss Blast con Trick per diventare il terrore di parecchi pericolo della tier.

 

7 ore fa, sans ha scritto:

Il jolly del team.

Ed è Timid. LOL.

 

7 ore fa, sans ha scritto:

Umbreon (M) @ Leftovers  
Ability: Synchronize  
Shiny: Yes  
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD  
Calm Nature  
IVs: 0 Atk  
- Foul Play  
- Wish  
- Toxic  
- Protect  

 

Da solo mi serve a poco, prima lo usavo con Heal Bell, ma ora ho optato per Toxic, per poter stallare un po' l'avversario (anche perché sinceramente Heal Bell non la usavo mai).

Visto che è full SpD, quell'EV in Difesa può passare tranquillamente alla Velocità per outspeedare i pokémon con la stessa Velocità di base non EVsati.

 

7 ore fa, sans ha scritto:

Tyranitar (M) @ Leftovers  
Ability: Sand Stream  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpA  
Brave Nature  
- Stealth Rock  
- Stone Edge  
- Fire Blast  
- Earthquake  

 

Forse il membro che mi convince di meno. Lo uso davvero poco e spesso viene killato da un qualsiasi Fighting setuppato con Mach Punch, inoltre Sand Stream dà non poco fastidio anche al mio Team (escludendo Bisharp).

Non capisco proprio come tu volessi usarlo, ma non è venuto un granché. Perché non provi i classici set Scarf o da bulky SR setter? Ad ogni modo, Brave non è la miglior natura. Ricorda che Tyranitar può anche imparare Thunder Wave, nel caso potesse interessarti per outspeedare qualche pericolo che non puoi fermare con Sharpedo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Concordo in pieno con quanto detto da Panda.

 

Sbaglio o usi la spread di EVs necessaria per outspeedare max speed Azumarill? Stiamo parlando di 80 EVs buttati, in quel caso. La sash è buona fino ad un certo punto: per quanto non abbia le migliori difese, Bisharp è un buono switch su molte mosse grazie al suo typing. Considera come alternativa a Knock Off Pursuit. Se hai un'ottima capacità di predict, effettua il cambio senza problemi.

 

Hai provato il set Timid con la Choice? Basterebbe sostituire Miss Blast con Trick per diventare il terrore di parecchi pericolo della tier.

 

Ed è Timid. LOL.

 

Visto che è full SpD, quell'EV in Difesa può passare tranquillamente alla Velocità per outspeedare i pokémon con la stessa Velocità di base non EVsati.

 

Non capisco proprio come tu volessi usarlo, ma non è venuto un granché. Perché non provi i classici set Scarf o da bulky SR setter? Ad ogni modo, Brave non è la miglior natura. Ricorda che Tyranitar può anche imparare Thunder Wave, nel caso potesse interessarti per outspeedare qualche pericolo che non puoi fermare con Sharpedo.

concordo con i suggerimenti..io, invece, avevo confuso brave con relaxed ahaha ecco perchè avevo suggerito ice beam su tyranitar. inoltre si potrebbe valutare anche slugebomb (evento) su zoroark

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...