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I giochi più sopravvalutati di sempre?


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On 19/7/2016 at 00:06, Mawi ha scritto:

Clash Royale

Clash Of Clans

FNAF

Minecraft

CoD

Happy Wheels

 

(tutto rispetto a chi segue uno di questi giochi,parla uno che giocava a Minecraft).

Idem, ma CR, CoC, Fnaf e HW sono giochini, Minecraft e CoD sono giochi.

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On 12/7/2016 at 10:05, Glen ha scritto:

Ma come  si fa a dire che GTA è sopravvalutato? E' una serie che ha innovato, sperimentato, trattato temi seri, portato a creare nuovi motori di gioco ed engine grafici, estremizzando il concetto di gioco stesso.

Sopravvalutato un piffero.

Poi può non piacere, che non significa "sopravvalutato".

Perché sopravvalutato lo è...certo non metto in dubbio che gtaV sia un ottimo gioco, tutti i gta lo sono, sopravvalutato non vuol dire brutto gioco vuol dire semplicemente che il titolo viene osannato più di quanto meriterebbe, anche gli ottimi giochi possono essere leggermente sopravvalutati, anzi spesso è così proprio per il nome che portano che rendono il giocatore cieco a ogni difetto e per gtaV proprio a causa del nome che porta, nonostante rimanga un ottimo gioco forse anche da 9 trovo esagerato il 10 affibbiatogli da molte testate videoludiche, e sinceramente ritengo quest'ultimo gta inferiore di qualità rispetto ai precedenti o a giochi come rdr, il gta con meno attività secondarie e con il post game più noioso della storia (per uno a cui non gli frega niente di giocare alla modalità online).

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On 22/7/2016 at 10:31, Cavalcatempesta ha scritto:

Secondo me tutti gli Assassin's Creed sono sopravvalutati, ogni gioco è sempre la stessa storia:

AMMAZZA IL CATTIVONE AMMAZZANDO I SUOI SCAGNOZZI POI TROVA L'OGGETTO MAGICO PER UCCIDERE IL CATTIVONE.

Sembra una favoletta

Il concept è lo stesso sin dal primo, ma non mi sembrano tutti così identici parlando della trama...

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1 ora fa, Phoenic ha scritto:

Il concept è lo stesso sin dal primo, ma non mi sembrano tutti così identici parlando della trama...

Il problema della trama degli assassin's creed (come in tutti i giochi ubi del resto) non è l'essere sempre uguale (infatti come dici tu non lo è) ma è che sarebbe ora che ubisoft si decidesse ad assumere scrittori con i cosiddetti, uno dei grandi punti deboli di TUTTI i loro giochi sono proprio le trame, banali, noiose e con personaggi raramente ispirati, per quanto riguarda assassin's creed gli unici due capitoli che secondo me si salvano sono il 2 e black flag, guarda caso gli unici due capitoli con un protagonista abbastanza carismatico...in ogni caso il problema più grosso di quella saga non è certo la trama hanno ben altre problematiche più gravi.

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2 minuti fa, SilverWolf91 ha scritto:

Il problema della trama degli assassin's creed (come in tutti i giochi ubi del resto) non è l'essere sempre uguale (infatti come dici tu non lo è) ma è che sarebbe ora che ubisoft si decidesse ad assumere scrittori con i cosiddetti, uno dei grandi punti deboli di TUTTI i loro giochi sono proprio le trame, banali, noiose e con personaggi raramente ispirati, per quanto riguarda assassin's creed gli unici due capitoli che secondo me si salvano sono il 2 e black flag, guarda caso gli unici due capitoli con un protagonista abbastanza carismatico...in ogni caso il problema più grosso di quella saga non è certo la trama hanno ben altre problematiche più gravi.

Magari, dato che quest'anno non ne hanno fatto uno, forse esce qualcosa di accettabile nel 2017

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Oh cacchio... ho vissuto per tredici anni (sai quanto), e tutto questo tempo un certo bagliore mi accecava dal vedere l'ovvio... Per tutta questa vita ho seguito una via sbagliata, e solo ora realizzo... 

 

Spoiler

Come ho fatto a non parlare di Minecraft!? 

 

Allora, storia molto corta è che Notch crea questo gioco con i soldi con cui, in tutta sincerità, si sarebbe potuto comprare una pizza. Ok, come sandbox non è male: ma le pecche ci sono, come è giusto che sia in un gioco gratis su steam che non abbia russi armati di minigun. La grafica è più che scadente (e sono uno che della grafica non glie ne potrebbe importar di meno), gameplay ripetitivo, lento e noioso, ecc. Ma chi ne sa abbastanza di gaming vede subito l'ovvio, quello che può far splendere Minecraft al suo massimo livello: è un gioco talmente semplice e fatto male che chiunque che è anche solo minimamente bravo al computer può creare delle mod. Le possibilità sono infinite, Minecraft diventa finalmente quello che doveva sempre essere: un gioco dove si può fare di tutto. Tuttavia, penso che abbiate già capito perché tutto questo è diventato una torcia per falene, dove le falene sono gli innumerevoli bimbetti che si addentrano in internet per la prima volta. Gioco gratis su steam, milioni di video, il che significa che è molto facile trovarne per caso, ed ecco che la fanbase di Minecraft comincia ad intossicarsi: milioni di bimbetti per tutto il web che spendono le giornate a salire sopra dei maiali e a uccidere creature falliche esplosive, e chi vuole iniziare un canale Youtube di gaming è pressoché costretto a giocarci per potersi guadagnare abbastanza views da iniziare la loro carriera. Problema è che una volta creatasi la fanbase, non puoi iniziare a fare video di gameplay seri, perché la tua fanbase è quella: bimbetti che non conoscono altri giochi, o se li conoscono vogliono comunque Minecraft perché è stato il loro primo contatto con il web e continueranno ad apprezzarlo per quel che è, un sanbox fatto malissimo che è diventato famoso perché tutti possono crearci delle mod. Minecraft è tutt'oggi considerato uno dei giochi migliori di sempre ed è diventato estremamente popolare nonostante non meriti, oggettivamente parlando, tutte queste attenzioni.

 

Storia dal punto di vista di una vittima (per fortuna all'età di 10 anni ero già fuori dal circolo dei cubetti) e da testimone (mio fratello minore è una di queste vittime).

 

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1 ora fa, StabnShoot ha scritto:

Oh cacchio... ho vissuto per tredici anni (sai quanto), e tutto questo tempo un certo bagliore mi accecava dal vedere l'ovvio... Per tutta questa vita ho seguito una via sbagliata, e solo ora realizzo... 

 

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Come ho fatto a non parlare di Minecraft!? 

 

Allora, storia molto corta è che Notch crea questo gioco con i soldi con cui, in tutta sincerità, si sarebbe potuto comprare una pizza. Ok, come sandbox non è male: ma le pecche ci sono, come è giusto che sia in un gioco gratis su steam che non abbia russi armati di minigun. La grafica è più che scadente (e sono uno che della grafica non glie ne potrebbe importar di meno), gameplay ripetitivo, lento e noioso, ecc. Ma chi ne sa abbastanza di gaming vede subito l'ovvio, quello che può far splendere Minecraft al suo massimo livello: è un gioco talmente semplice e fatto male che chiunque che è anche solo minimamente bravo al computer può creare delle mod. Le possibilità sono infinite, Minecraft diventa finalmente quello che doveva sempre essere: un gioco dove si può fare di tutto. Tuttavia, penso che abbiate già capito perché tutto questo è diventato una torcia per falene, dove le falene sono gli innumerevoli bimbetti che si addentrano in internet per la prima volta. Gioco gratis su steam, milioni di video, il che significa che è molto facile trovarne per caso, ed ecco che la fanbase di Minecraft comincia ad intossicarsi: milioni di bimbetti per tutto il web che spendono le giornate a salire sopra dei maiali e a uccidere creature falliche esplosive, e chi vuole iniziare un canale Youtube di gaming è pressoché costretto a giocarci per potersi guadagnare abbastanza views da iniziare la loro carriera. Problema è che una volta creatasi la fanbase, non puoi iniziare a fare video di gameplay seri, perché la tua fanbase è quella: bimbetti che non conoscono altri giochi, o se li conoscono vogliono comunque Minecraft perché è stato il loro primo contatto con il web e continueranno ad apprezzarlo per quel che è, un sanbox fatto malissimo che è diventato famoso perché tutti possono crearci delle mod. Minecraft è tutt'oggi considerato uno dei giochi migliori di sempre ed è diventato estremamente popolare nonostante non meriti, oggettivamente parlando, tutte queste attenzioni.

 

Storia dal punto di vista di una vittima (per fortuna all'età di 10 anni ero già fuori dal circolo dei cubetti) e da testimone (mio fratello minore è una di queste vittime).

 

Io Minecraft, dato che sono veramente negato in modelli 3d, disegni eccetera, lo utilizzo soltanto per costruirci edifici ed altro spremendo tutta la mia fantasia che non ho potuto sfruttare in un altro modo... Ovviamente uso una mod per la grafica, la shaders, e un texture pack perché con la grafica originale le cose prodotte risulterebbero orrende. Il survival ed altre cose le tocco molto raramente, dato che le trovo abbastanza noiose già dopo un'ora di gioco, quindi quoto quasi tutto

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1 minuto fa, Phoenic ha scritto:

Io Minecraft, dato che sono veramente negato in modelli 3d, disegni eccetera, lo utilizzo soltanto per costruirci edifici ed altro spremendo tutta la mia fantasia che non ho potuto sfruttare in un altro modo... Ovviamente uso una mod per la grafica, la shaders, e un texture pack perché con la grafica originale le cose prodotte risulterebbero orrende. Il survival ed altre cose le tocco molto raramente, dato che le trovo abbastanza noiose già dopo un'ora di gioco, quindi quoto quasi tutto

Ovviamente la parte sandbox di Minecraft, il suo scopo originale, è piuttosto ben fatta. Lo stesso concetto che rende i Lego divertenti, almeno fino ad una certa età.

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2 ore fa, StabnShoot ha scritto:

Oh cacchio... ho vissuto per tredici anni (sai quanto), e tutto questo tempo un certo bagliore mi accecava dal vedere l'ovvio... Per tutta questa vita ho seguito una via sbagliata, e solo ora realizzo... 

 

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Come ho fatto a non parlare di Minecraft!? 

 

Allora, storia molto corta è che Notch crea questo gioco con i soldi con cui, in tutta sincerità, si sarebbe potuto comprare una pizza. Ok, come sandbox non è male: ma le pecche ci sono, come è giusto che sia in un gioco gratis su steam che non abbia russi armati di minigun. La grafica è più che scadente (e sono uno che della grafica non glie ne potrebbe importar di meno), gameplay ripetitivo, lento e noioso, ecc. Ma chi ne sa abbastanza di gaming vede subito l'ovvio, quello che può far splendere Minecraft al suo massimo livello: è un gioco talmente semplice e fatto male che chiunque che è anche solo minimamente bravo al computer può creare delle mod. Le possibilità sono infinite, Minecraft diventa finalmente quello che doveva sempre essere: un gioco dove si può fare di tutto. Tuttavia, penso che abbiate già capito perché tutto questo è diventato una torcia per falene, dove le falene sono gli innumerevoli bimbetti che si addentrano in internet per la prima volta. Gioco gratis su steam, milioni di video, il che significa che è molto facile trovarne per caso, ed ecco che la fanbase di Minecraft comincia ad intossicarsi: milioni di bimbetti per tutto il web che spendono le giornate a salire sopra dei maiali e a uccidere creature falliche esplosive, e chi vuole iniziare un canale Youtube di gaming è pressoché costretto a giocarci per potersi guadagnare abbastanza views da iniziare la loro carriera. Problema è che una volta creatasi la fanbase, non puoi iniziare a fare video di gameplay seri, perché la tua fanbase è quella: bimbetti che non conoscono altri giochi, o se li conoscono vogliono comunque Minecraft perché è stato il loro primo contatto con il web e continueranno ad apprezzarlo per quel che è, un sanbox fatto malissimo che è diventato famoso perché tutti possono crearci delle mod. Minecraft è tutt'oggi considerato uno dei giochi migliori di sempre ed è diventato estremamente popolare nonostante non meriti, oggettivamente parlando, tutte queste attenzioni.

 

Storia dal punto di vista di una vittima (per fortuna all'età di 10 anni ero già fuori dal circolo dei cubetti) e da testimone (mio fratello minore è una di queste vittime).

 

Mai toccato quel gioco e mai lo farò...uno dei classici esempi in cui non capirò mai cosa abbia portato il gioco in questione ad ottenere un successo del genere...boh, forse sarò io che non riesco a comprendere le nuove generazioni di giovani videogiocatori...

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Adesso, SilverWolf91 ha scritto:

Mai toccato quel gioco e mai lo farò...uno dei classici esempi in cui non capirò mai cosa abbia portato il gioco in questione ad ottenere un successo del genere...boh, forse sarò io che non riesco a comprendere le nuove generazioni di giovani videogiocatori...

Forse dovresti toccarlo per capire

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Adesso, Phoenic ha scritto:

Forse dovresti toccarlo per capire

No guarda dopo almeno 18\19 anni passati a giocare a videogiochi fidati che riesco a capire anche guardandolo se un videogioco possa essere interessante per me, e per quanto riguarda quel gioco ti assicuro non avrà mai la ben che minima attrattiva su di me indipendentemente dal provarlo o no, ma ripeto forse sarò io.

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1 minuto fa, SilverWolf91 ha scritto:

No guarda dopo almeno 18\19 anni passati a giocare a videogiochi fidati che riesco a capire anche guardandolo se un videogioco possa essere interessante per me, e per quanto riguarda quel gioco ti assicuro non avrà mai la ben che minima attrattiva su di me indipendentemente dal provarlo o no, ma ripeto forse sarò io.

Vabbé ovvio, ognuno ha le sue preferenze videoludiche xD

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