Vai al commento


Ricordiamo agli utenti di non usare l'Urloscatola per domande relative ai giochi, o per cercare persone per scambiare.
Vi invitiamo a scrivere in questa sezione le vostre domande, mentre in questa sezione per gli scambi.


SilverWolf91

Utente
  • Messaggi

    351
  • Punti Fedeltà

  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • PokéPoints

    PP 0.23
  • Feedback

    0%

Informazioni su SilverWolf91

  • Grado
    Da Malie

Informazioni del Profilo

  • Genere
    Maschio
  • Pokémon Preferito
    Totodile

Codici Amico

  • Codice Amico 3DS
    5300 9637 8160

Visitatori recenti del profilo

613 visite profilo
  1. Questo l'avevo capito, quello che non ho capito è se si possono trovare solo nel post game o anche da inizio gioco. Inizialmente credevo si trovassero in quei raid con la luce viola ma a quanto pare non è così. Inoltre vorrei capire anche se è possibile trovare pokemon gigamaxabili anche al loro stadio base o se invece puoi ottenerli gigamaxabili solo al loro ultimo stadio.
  2. Qualcuno mi può spiegare che differenza c'è tra i raid con luce rossa e quelli con la luce viola?
  3. Anche qui però siamo nel campo delle pure speculazioni. Nessuno lavora internamente a Nintendo o GF, quindi dare per scontato che la scelta di rilasciare un gioco all'anno sia una direttiva di Nintendo mi sembra quanto mai azzardato, anche perché Nintendo stessa con le sue IP di successo (Mario,Zelda,ecc) non si comporta affatto così, ma si prende i dovuti tempi da un gioco all'altro per garantire sempre un controllo qualità dagli altissimi standard. Non possiamo escludere a priori la possibilità che sia GF stessa a voler rilasciare un gioco all'anno per massimizzare i guadagni: Semplicemente non ci è dato saperlo, possiamo però da esterni analizzare i dati in nostro possesso, e vedendo la politica di gestione dei tempi di Nintendo per le proprie IP interne mi risulta un po' difficile immaginare una Nintendo che riservi un comportamento opposto solo nei confronti di GF, ma questa è solo la mia opinione personale.
  4. Infatti si rimane sempre nel campo delle speculazioni, il mio era più un augurarmi che succeda in modo che i successivi capitoli siano curati sotto più punti di vista (non solo aspetto tecnico), poi magari GF col successivo capitolo riesce da sola a rimboccarsi le maniche e a confezionare un prodotto più rifinito, tanto meglio. Quello che facciamo da fan è semplicemente augurarci che ogni futuro capitolo venga curato al meglio delle loro possibilità.
  5. Infatti ho precisato che non sappiamo come funziona, non sappiamo se sia GF a non aver chiesto supporto tecnico a Nintendo, o viceversa se non è stato possibile soddisfare questa richiesta. In ogni caso non mi riferivo in alcuno modo a spada/scudo, ma nei messaggi mi auguravo semplicemente che in futuro GF chiedesse supporto a Nintendo in un campo in cui è evidentemente carente, quindi una discussione rivolta più ai futuri giochi che agli attuali. Non mi riferivo inoltre nemmeno alla delegazione del proprio lavoro a team esterni come nel tuo esempio (cosa infatti che non mi risulta sia avvenuta con BOTW), ma alla semplice consultazione tecnica, ovvero un team con più esperienza in certi ambiti che offre il proprio supporto tecnico a GF per aiutarli a lavorare al meglio e non fare il lavoro al posto loro. Perché che GF non abbia l'esperienza necessaria a sviluppare un comparto tecnico al passo di altre produzioni importanti per switch è un dato di fatto, quindi le soluzioni sono due: o assume personale più preparato nella lavorazione a giochi su console odierne, o chiede supporto tecnico a un team più qualificato.
  6. Certo level 5 pubblica anche su console Nintendo, ma non appartiene ad essa, è un team di fatto esterno a Nintendo come azienda, mentre invece nel caso di Monolith (che era un esempio) la questione è diversa, essendo le azioni di Monolith appartenenti a Nintendo stessa è di fatto una software house di proprietà Nintendo, quindi decisioni di questo tipo passerebbero da quest'ultima, dubito fortemente possano crearsi conflitti di interessi, anzi sarebbe nell'interesse stesso di Nintendo sfruttare l'esperienza di propri team per aiutare un altro proprio team a migliorare qualitativamente un prodotto. Poi ovviamente non lavoriamo internamente a Nintendo quindi nessuno di noi ha la certezza su come funzioni la procedura per certe cose, la mia era solo una valutazione basata su dei precedenti (Ovvero il supporto al team di BOTW) e quindi la conseguente supposizione che se GF facesse questa richiesta probabilmente non riceverebbero un rifiuto, ma l'idea che mi sono fatto di GF (derivante da interviste, dichiarazioni, ecc.) è che sia un team molto "chiuso" nel suo modo di lavorare, che non prende spunto da altri team né tantomeno vorrebbe aiuto/consigli, il che però a parer mio è una mentalità che non funziona molto nel mondo videoludico odierno, ma ripeto questa è l'impressione che hanno dato a me non la do per certa.
  7. Level 5 non è un team appartenente a Nintendo quindi non lo inserirei nel discorso dato che ovviamente è una concorrente, ma per quanto riguarda Monolith il discorso è diverso essendo un team sotto il controllo di Nintendo, se non ricordo male infatti offri supporto tecnico e la propria esperienza anche al team che ha lavorato a Zelda BOTW.
  8. I soldi per assumere nuovo personale di certo non gli mancano visto i guadagni che hanno sempre fatto, potrebbero inoltre chiedere supporto tecnico a Nintendo o altri team di Nintendo come Monolith Soft che hanno più esperienza di sviluppo su switch, quindi da questo punto di vista non hanno molte scuse. Sul comparto tecnico stavolta ho chiuso un occhio, ma col prossimo gioco o si rimboccano le maniche o se faranno un altro gioco così carente tecnicamente si meriteranno tutte le critiche che pioveranno dalla rete.
  9. Semplice, è lo stesso motivo per cui hanno trascurato anche molti aspetti tecnici, non avevano tempo a sufficienza per lavorarci. Succede quando vuoi fare un gioco in un anno.
  10. Anche 5, comunque 3 per l'ultima palestra mi sembra davvero troppo poco.
  11. Era un errore di battitura ovviamente, volevo scrivere "3", ora correggo.
  12. Data un'occhiatina a qualche recensione, noto purtroppo che di difetti preoccupanti ce ne sono abbastanza. Al di la del lato tecnico abbastanza obsoleto (che già si sapeva però) vedo cose ben più gravi come post game praticamente nullo, terre selvagge vuote (e poco cambierà una volta che vedrai i pg degli altri giocatori connessi, a livello di gameplay sempre vuote rimangono) e capipalestra fino all'ottavo con delle medie di 3 pokemon a team, quindi difficoltà ancora una volta sotto le scarpe. Resta ancora da provare per valutare aspetti come trama ecc, ma ora come ora la sensazione sembra quella di una grande occasione sprecata. Stendiamo inoltre un velo pietoso sulla gestione dell'aspetto comunicativo di GF con la stampa a sto giro, perché oltre ad alcune scandalose dichiarazioni fatte (come il fatto che la difficoltà se la dovrebbe bilanciare il giocatore da solo così come il condividi exp) già commentate in una news, non mi spiego davvero uscite assurde come quella dei 18 capipalestra divisi tra major e minor league quando invece a conti fatti nel gioco non è presente nulla di tutto questo nemmeno a livello lore...spero che la prossima volta assumano un esperto di comunicazione e facciano parlare lui durante le interviste che forse è meglio.
  13. Certe dichiarazioni fatte durante le interviste sono imbarazzanti e soprattutto preoccupanti (e non è la prima volta che accade), in pratica secondo loro è il giocatore che deve rendersi più macchinoso il tutto continuando a fare cambi squadra-box continuamente per allenare i pokemon singolarmente e cercare magari di tenerli tutti allo stesso livello quando sarebbe bastata una semplicissima opzione per disattivare il condividi esp? Questa (come anche la dichiarazione della vecchia intervista in cui alla domanda sull'aggiungere livelli di difficoltà selezionabili risposero che non lo fanno perché il giocatore può modificarsi da solo la difficoltà cambiando stile di gioco) sono le vere cose che dovrebbero far preoccupare (e non cavolate come la rimozione di qualche pokemon) non tanto per la mancanza dell'opzione per disattivare il condividi esp. in sé, ma piuttosto perché denotato una mentalità di GF estremamente chiusa ai danni del giocatore. Uno sviluppatore deve pensare nell'ottica di rendere il proprio gioco il più godibile possibile per i giocatori e non delegare ad essi la responsabilità di ricorrere a metodi (non convenzionali nell'ottica del gameplay del gioco) per rendersi l'esperienza più godibile. Piuttosto che la rimozione del dex nazionale sono dichiarazioni come questa, a parer mio, che dovrebbero alzare un polverone di critiche (attenzione "critiche" non minacce inutili che di sicuro non aiutano a far recepire il messaggio) perché una mentalità del genere da parte di uno sviluppatore è davvero dannosa per noi videogiocatori e non sarei così preoccupato se questa fosse la prima volta che in un intervista viene fatta una dichiarazione del genere che suggerisce questo modo di pensare.
  14. Domanda: ma da questi leak stanno trapelando solo pokemon nuovi o hanno detto anche quali pokemon delle vecchie gen non ancora annunciati ufficialmente saranno presenti nei giochi? In particolare mi interessa sapere se da qualche parte è stata confermata nei giochi la presenza di Krookodile e Luxray

×
×
  • Crea...

Importanti informazioni

Per usare il nostro forum è necessario accettare i nostri Termini di utilizzo, la nostra Privacy Policy, il nostro Regolamento ed essere a conoscenza che per rendere la navigazione migliore utilizziamo i cookie sul tuo dispositivo. Puoi modificare le impostazioni cookie oppure accettare per accettarle.