Vai al commento



[Teoria] Zygarde non è il capo di xerneas ed yveltal


Post raccomandati

Dalle recenti notizie si è venuto a sapere che zygarde non è il protettore dell'ecosistema di kalos ma di tutto il mondo. Ed ancora frangiaura non è l'abilità più importante di zygarde. Dove voglio arrivare: secondo me zygarde non è il capo di xerneas ed yveltal ma è un pokemon assestante; o meglio lo è ma in parte in quanto è il solo pokemon ingrado di annullare i loro poteri mediante frangiaura. Le abilità di xerneas ed yveltal rappresentano l'essenza dei loro poteri non sono soltanto mezzi per aumentare la potenza di certe mosse. Frangiaura inibendo le abilità inibisce i loro poteri rendendoli impotenti. Quindi zygarde essendo il guardiano dell'ecosistema globale è ingrado di adattarsi ad ogni occasione ed è per questo che ha frangiaura per adattarsi alla minaccia di kalos ossia....boh; non sappiamo niente di xerneas ed yveltal, non sappiamo perché siano una minaccia (soprattutto xerneas) non abbiamo testimonianze di un loro scontro il quale dovrebbe essere la minaccia a cui zygarde deve far fronte. Un'altra minaccia sarebbe l'arma suprema che non si sa bene che energia abbia usato az per attivarla. Fatto sta che è un arma ingrado di sterminare il genere umano. Questa descrizione ha una falla: se è vero che se usata al massimo del suo potenziale l'intera umanità verrebe sterminata è anche vero che tutti gli esseri viventi potrebbero essere uccisi. Bene, quando az la usò kalos divenne una landa desolata ed è qui che compare zygarde che con il suo potere ripristina l'ecosistema di kalos. Lo zygarde 50% di x ed y probabilmente è una parte che zygarde ha lasciato li in vista della riattivazione dell'arma suprema. In sintesi penso che zygarde riesca a prevedere i disastri e quindi viaggia per il mondo lasciando dei nuclei e le cellule necessarie ai nuclei per far fronte ai disastri. Che ne pensate zygarde è un pokemon a se stante o il è capo di xerneas ed yveltal?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Zygarde è ancora troppo avvolto nel mistero per poter dire qualcosa. Io comincio a pensare che sebbene non sembri a primo impatto Kalos e Alola siano più "vicine" (non in senso geografico) di quanto pensiamo. In fondo si andrebbe a creare il trio SOLE-LUNA-TERRA con Marshadow a recitare il ruolo di Giratina. Forse Zygarde ha addirittura legami forti con Arceus... Chissà.

Per ora lo vedo solo come un "terzo incomodo" tra Xerneas e Yveltal ma mi piacerebbe vedere una bella storia intorno a lui, motivo per cui avrei tanto voluto un pokèmon Z... (Avrei giurato che prima o poi sarebbe uscito, ma con l'annuncio della presenza di Zygarde in S&L...)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest DarkMoon

Ovviamente,Yveltal è il capo u.u 

 

Comunque non so ancora cosa pensarne sinceramente,Zygarde da larva inutile che si trova a caso in una grotta random è diventato GIGA POWER MADAFAKKA,un cane e una cellula mono oculare tutto in una volta.

Quindi da pokemon casuale che non si caga nessuno è diventato uno dei più interessanti per farci teorie e cose simili. Alcuni lo fanno bene (@Cydonia) altri un po' meno,e alla fine di Zygarde non ci ho ancora capito niente :moonmoon:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me ha piu senso se zygarde fosse i vari lupi delle mitologie nordiche (10%), il serpente gigante dei mari e quello che sta sotto l'albero dell'universo a mangiarne le radici (50% e sono due entrambi) e hel che potremmo riassumerlo come il capo dell'inferno sempre nelle mitologie nordiche (forma 100%)

Tutte queste figure saranno presenti nel Ragnarok e quest'ultimo inizierà dopo un'eclissi.

 

Con questo abbiamo accertato il fatto che zygarde faccia parte del trio di kalos e che con alola non c'entra niente (se non per il ragnarok, anche perchè ce lo vedrei male come tiki)

 

Ora passiamo al quesito sul capo trio

Zygarde di kalos (solo con forza tellurica e frangiaura) non puo competere con yveltal e xerneas per via dei tipi; uno è immune al tipo terra, l'altro è immune al tipo drago.

Per questo non interviene direttamente nella battaglia in xy ma rimane in una grotta.

Vi siete chiesti il perchè un'arma che dona vita distrugge l'arma stessa (X) e non poteva sparare 10m piu in la per distruggerle il quartier generale come programmato (Y)? 

L'arma di az usa il potere di yveltal/xerneas come proiettile, questo è certo. Zygarde ha l'abilità di rovesciare questo potere, quindi di annullarne gli effetti e rifletterlo.

 

Questo non è sufficiente per eleggerlo capo trio ma ci arriviamo.

 

Zygarde di kalos è solo un fantoccio, un zygarde lasciato li per due motivi

1. come detto serve uno zygarde in grado di contrastare l'arma di az

2. zygarde 50% è l'unica forma che ha l'uso delle telecamere (100%), è abbastanza potente per controllarle (nucleo) ed è l'unica che puo mantenere per tanto tempo (10%)

 

Infatti il vero capo del trio è zygarde nella sua interezza. Puo attaccare yveltal con la sua mossa di terra (penso che per xerneas la mossa di tipo drago sia nucleo castigo... ma è solo una speculazione) e puo annullare comunque le loro abilità; anzi, considerando che gli zygarde 50% sono due, uno potrebbe addirittura avere frangiaura

 

E perchè se zygarde è il capo trio non è presente interamente a kalos?

Perchè ad alola accadrà il ragnarok dopo l'eclissi e come detto prima lui è strettamente collegato ad esso. Quindi monitora la situazione da kalos, manda tutte le cellule con sciame fusione in modo che se deve puo teletrasportarsi sul posto, ma rimane a kalos per poter combattere l'arma di az

 

p.s grazie, se sei arrivato fino a qui leggendo tutto :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

54 minuti fa, linus94 ha scritto:

Secondo me ha piu senso se zygarde fosse i vari lupi delle mitologie nordiche (10%), il serpente gigante dei mari e quello che sta sotto l'albero dell'universo a mangiarne le radici (50% e sono due entrambi) e hel che potremmo riassumerlo come il capo dell'inferno sempre nelle mitologie nordiche (forma 100%)

Tutte queste figure saranno presenti nel Ragnarok e quest'ultimo inizierà dopo un'eclissi.

 

Con questo abbiamo accertato il fatto che zygarde faccia parte del trio di kalos e che con alola non c'entra niente (se non per il ragnarok, anche perchè ce lo vedrei male come tiki)

 

Ora passiamo al quesito sul capo trio

Zygarde di kalos (solo con forza tellurica e frangiaura) non puo competere con yveltal e xerneas per via dei tipi; uno è immune al tipo terra, l'altro è immune al tipo drago.

Per questo non interviene direttamente nella battaglia in xy ma rimane in una grotta.

Vi siete chiesti il perchè un'arma che dona vita distrugge l'arma stessa (X) e non poteva sparare 10m piu in la per distruggerle il quartier generale come programmato (Y)? 

L'arma di az usa il potere di yveltal/xerneas come proiettile, questo è certo. Zygarde ha l'abilità di rovesciare questo potere, quindi di annullarne gli effetti e rifletterlo.

 

Questo non è sufficiente per eleggerlo capo trio ma ci arriviamo.

 

Zygarde di kalos è solo un fantoccio, un zygarde lasciato li per due motivi

1. come detto serve uno zygarde in grado di contrastare l'arma di az

2. zygarde 50% è l'unica forma che ha l'uso delle telecamere (100%), è abbastanza potente per controllarle (nucleo) ed è l'unica che puo mantenere per tanto tempo (10%)

 

Infatti il vero capo del trio è zygarde nella sua interezza. Puo attaccare yveltal con la sua mossa di terra (penso che per xerneas la mossa di tipo drago sia nucleo castigo... ma è solo una speculazione) e puo annullare comunque le loro abilità; anzi, considerando che gli zygarde 50% sono due, uno potrebbe addirittura avere frangiaura

 

E perchè se zygarde è il capo trio non è presente interamente a kalos?

Perchè ad alola accadrà il ragnarok dopo l'eclissi e come detto prima lui è strettamente collegato ad esso. Quindi monitora la situazione da kalos, manda tutte le cellule con sciame fusione in modo che se deve puo teletrasportarsi sul posto, ma rimane a kalos per poter combattere l'arma di az

 

p.s grazie, se sei arrivato fino a qui leggendo tutto :P

 

Concordo con linus :quote:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, linus94 ha scritto:

Secondo me ha piu senso se zygarde fosse i vari lupi delle mitologie nordiche (10%), il serpente gigante dei mari e quello che sta sotto l'albero dell'universo a mangiarne le radici (50% e sono due entrambi) e hel che potremmo riassumerlo come il capo dell'inferno sempre nelle mitologie nordiche (forma 100%)

Tutte queste figure saranno presenti nel Ragnarok e quest'ultimo inizierà dopo un'eclissi.

 

Con questo abbiamo accertato il fatto che zygarde faccia parte del trio di kalos e che con alola non c'entra niente (se non per il ragnarok, anche perchè ce lo vedrei male come tiki)

 

Ora passiamo al quesito sul capo trio

Zygarde di kalos (solo con forza tellurica e frangiaura) non puo competere con yveltal e xerneas per via dei tipi; uno è immune al tipo terra, l'altro è immune al tipo drago.

Per questo non interviene direttamente nella battaglia in xy ma rimane in una grotta.

Vi siete chiesti il perchè un'arma che dona vita distrugge l'arma stessa (X) e non poteva sparare 10m piu in la per distruggerle il quartier generale come programmato (Y)? 

L'arma di az usa il potere di yveltal/xerneas come proiettile, questo è certo. Zygarde ha l'abilità di rovesciare questo potere, quindi di annullarne gli effetti e rifletterlo.

 

Questo non è sufficiente per eleggerlo capo trio ma ci arriviamo.

 

Zygarde di kalos è solo un fantoccio, un zygarde lasciato li per due motivi

1. come detto serve uno zygarde in grado di contrastare l'arma di az

2. zygarde 50% è l'unica forma che ha l'uso delle telecamere (100%), è abbastanza potente per controllarle (nucleo) ed è l'unica che puo mantenere per tanto tempo (10%)

 

Infatti il vero capo del trio è zygarde nella sua interezza. Puo attaccare yveltal con la sua mossa di terra (penso che per xerneas la mossa di tipo drago sia nucleo castigo... ma è solo una speculazione) e puo annullare comunque le loro abilità; anzi, considerando che gli zygarde 50% sono due, uno potrebbe addirittura avere frangiaura

 

E perchè se zygarde è il capo trio non è presente interamente a kalos?

Perchè ad alola accadrà il ragnarok dopo l'eclissi e come detto prima lui è strettamente collegato ad esso. Quindi monitora la situazione da kalos, manda tutte le cellule con sciame fusione in modo che se deve puo teletrasportarsi sul posto, ma rimane a kalos per poter combattere l'arma di az

 

p.s grazie, se sei arrivato fino a qui leggendo tutto :P

Teoria interessante mi potresti postare il link? Però comunque non risponde alla mia domanda cosa accadrà ad alola ancora non si sa. Siamo d'accordo con il fatto che zygarde è a kalos per combattere l'arma ma comunque il fatto che possa usare nucleo castigo (solo su yveltal) e che sappia usare mille frecce (in tutte le forme) non significa nulla. Come ho già detto zygarde ha il potere di adattarsi per car fronte ad ogni eventualità quindi sviluppa frangiaura per combattere i poteri di xerneas ed yveltal ma questo non lo rende loro capo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, FallenAngel ha scritto:

Teoria interessante mi potresti postare il link?

è piu di uno .-.

Google per la mitologia nordica

le wiki (non credo posso nominarle di piu) per sapere su cosa sia ispirato zygarde 

il resto il mio cervello ma puoi guardare sul topic delle teorie di alola

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, DarkMoon ha scritto:

Ovviamente,Yveltal è il capo u.u 

 

Comunque non so ancora cosa pensarne sinceramente,Zygarde da larva inutile che si trova a caso in una grotta random è diventato GIGA POWER MADAFAKKA,un cane e una cellula mono oculare tutto in una volta.

Quindi da pokemon casuale che non si caga nessuno è diventato uno dei più interessanti per farci teorie e cose simili. Alcuni lo fanno bene (@Cydonia) altri un po' meno,e alla fine di Zygarde non ci ho ancora capito niente :moonmoon:

In ogni caso, dato che ora è quasi scontato che Zygarde faccia parte della trama di Sole e Luna, Quest' ultima sarà sicuramente molto contorta e complessa.

Basta pensare a come collegare due regioni differenti che hanno un Leggendario in comune, a come collegare le mascotte di due generazioni diverse in una storia unica e adattare tutto quanto alle varie forme del serpentone verde. Senza calcolare Marshadow, le possibili eclissi e compagnia astro-scientifica, Magearna, i Guardiani delle isole di Alola e gli scopi del Team Malvagio.

Spero che ci sia un pizzico di difficoltà in piu' questa volta perchè, dalle informazioni rilasciate fino ad oggi, le fuzioni di gioco e il ruolo di ogni Pokémon sembra ben delineato e studiato alla perfezione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A parer mio Zygarde continua sicuramente ad essere il capo di Xerneas ed Yveltal, ma il fatto che tutta questa importanza gli venga data ad Alola mi fa storcere non poco il naso. Dargli importanza è sicuramente giusto, dato che non ha avuto il suo gioco, ma dipende da come lo faranno. Ora come ora è presto per poterlo dire, ma spero che abbia la sua parte in un post lega stile episodio delta, con Xerneas ed Yveltal anch'essi ad Alola, perché in caso contrario si finirebbe per tagliare completamente il filo conduttore con Kalos e i legami col trio di sesta generazione, il che non mi piacerebbe per niente. :o

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Porygon-Z ha scritto:

A parer mio Zygarde continua sicuramente ad essere il capo di Xerneas ed Yveltal, ma il fatto che tutta questa importanza gli venga data ad Alola mi fa storcere non poco il naso. Dargli importanza è sicuramente giusto, dato che non ha avuto il suo gioco, ma dipende da come lo faranno. Ora come ora è presto per poterlo dire, ma spero che abbia la sua parte in un post lega stile episodio delta, con Xerneas ed Yveltal anch'essi ad Alola, perché in caso contrario si finirebbe per tagliare completamente il filo conduttore con Kalos e i legami col trio di sesta generazione, il che non mi piacerebbe per niente. :o

Che Zygarde faccia parte della sesta generazione non vuol dire che dev'essere per forza un capo trio. Io sono convinto che, essendo il protettore dell'ecosistema MONDIALE (dunque, se succede qualcosa ad esempio a Kanto, si stanzia lì per proteggere la regione), non è il solito leggendario.... Stavolta la gamefreak si è decisa di non dare un ruolo ai leggendari in una sola regione, ma renderli importanti in tutto il pianeta (quindi Arceus, in un futuro remake, non sarebbe soltanto il creatore di Sinnoh).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...