Vai al commento



Problemi con le logiche di pokemon go


Syov

Post raccomandati

Salve a tutti, vorrei parlarvi della mia esperienza col nuovissimo Pokemon Go nella speranza che voi possiate risolvere alcuni miei dubbi.

Oggi ho scaricato pokemon go e, pronto all'avventura, ho acceso la connessione dati e il gps del mio smartphone, e sono partito per una lunga passeggiata speranzoso di trovare palestre, pokestop e soprattutto tantissimi pokemon.

avrò camminato per quasi 5 km. con in mano il celluare e l'applicazione aperta, il mio personaggio si muoveva tranquillamente sulla mappa, ma di palestre, pokestop o pokemon non ho travato nulla.

Un po preoccupato di avere qualche bug nella mia versione ho contattato un amico che aveva scaricato lo stesso gioco dallo stesso sito e che sopratutto si trovava nella mia stessa zona, la risposta è stata:

 

'Anch'io non ho trovato palestre o pokestop, ma ho già catturato alcuni pokemon grazie ad un aroma'

 

Allora per fare un tentativo ho utilizzato anch'io lo strumento in questione, ed ho avuto una mezzora piena di incontri con tantissimi pokemon selvatici.

Questo da una parte mi ha fatto capire che la mia versione non è buggata, ma d'altra parte mi ha fatto chiedere se non fosse il gioco ad avere una logica da pay to win, visto che gli oggetti in questione ne danno solo due, poi devi comprarli shoppando.

 

Anche qui ho pensato di chiedere aiuto ad un'altro mio amico che vive in una zona molto lontana dalla mia, una città più popolata, e la risposta è stata:

 

'Ho scaricato il gioco, e senza uscire da casa nei dintorni già vedevo diversi pokemon, un pokestop ed una palestra.'

 

Allora, visto che anche cliccando sull'opzione 'dintorni' non mi appare nulla ho cominciato a pensare che il problema sia la zona dove mi trovo, essendo questa un paesino immerso nella campagna.

Almeno a me sembra l'unica soluzione per ora, ma non è un po un controsenso? Cioè, posso capire che le palestre e i pokestop sono solo in centri abbastanza abitati, ma i pokemon? In anni di serie non ci hanno insegnato che in posti naturali come campagne e simili, dove l'ambiente non è stato molto alterato dall'uomo che si trovano più pokemon? A me questo atteggiamento dei programmatori sa tanto di ' non ci frega nulla della logica che accompagna da anni la serie, se li mettiamo dove c'è più gente guadagniamo di più, viva i soldi'.

Alcuni hanno provato a dirmi che si tratta del fatto che deve ancora uscire ufficialmente in italia, ma non ne sono molto convinto, voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche io ho scaricato oggi pokemon go e ho iniziato a percorrere chilometri a piedi cercando qualche mostriciattolo tascabile! Quel che posso dirti è che anche io stranamente ho notato che più ci si allontana dai centri abitati, meno pokemon si incontrano sul proprio cammino. Non sono un esperto di informatica ma supponendo che questa non è la versione rilasciata per la nostra nazione, né tantomeno quella definitiva (rilasceranno molto probabilmente aggiornamenti a raffica anche dopo l'uscita), penso che molto probabilmente abbiano semplicemente tralasciato le zone meno popolate. Io ero stamattina in una piccola cittadina al mare e faticavo a trovare un solo pokemon selvatico, ritornando nel pomeriggio alla carica (questa volta per le strade del centro città) ne incontravo uno ogni 20 passi!
Direi che quindi non è un pay to win, ma che semplicemente devono ancora prendersi cura di alcune zone.

PS: trovo assurdo aver trovato uno starmie in pieno centro ma ok

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...