PuzzoDiNerd Inviato 7 luglio, 2016 Condividi Inviato 7 luglio, 2016 Ciao a tutti, come da titolo vorrei chiedervi una mano per costruire un team per la storia in zaffiro alpha.. Non sono affatto esperto di team building e altro per questo chiedo a voi :-) So bene che per fare la storia l'unico criterio che conta è "scegli i pokemon che ti piacciono e goditela" in quanto non c'è nessun problema nel completarla. Però con tutta la calma del mondo dopo aver finito pokemon luna o sole per bene, vorrei iniziare ad avvicinarmi per la prima volta al battling, per questo volevo iniziare a capirne un pò le meccaniche già con la storia di zaffiro che ancora devo comprare. Comunque non voglio un team con strumenti evs questo e quello haha ma semplicemente un team che abbia una logica in modo appunto da iniziare piano piano ad avvicinarmi al funzionamento e alle meccaniche di un team a modo. Anche se per la storia non c'è n'è bisogno magari mi darà comunque una mano a capire meglio i primissimi passi del battling. Ricordo che la mia esperienza è zero :-) Volevo quindi scrivervi qualche pokemon che mi piace e sapere se con quelli si riesce a fare una squadretta con una parvenza di logica Dunque alcuni pokemon che mi piacciono sono: Ampharos, Aggron, Tyranitar, Talonflame, Dragonite, Tentacruel, Alakazam, Gardevoir, Gengar, Banette, Swampert (giusto perchè è lo starter ma comunque si può cambiare) Goodra, Zoroark, Shuckle poi magari anche Aegilash Houndoom o Archeops. Bhe chiedo quindi a voi se con questi pokemon qui si può creare una squadra che copra le debolezze o che comunque abbia dei ruoli. Grazie in anticipo, scusate se magari sono stato poco chiaro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BitterSans Inviato 7 luglio, 2016 Condividi Inviato 7 luglio, 2016 Talonflame, Tyranitar, Dragonite, Gengar, e Gardevoir sono tra i più usati nel competitivo, potresti iniziare con uno di loro! Io comunque per la storia uso sempre i Pokémon che mi piacciono di più, il battling lo considero una cosa a parte! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Glen Inviato 7 luglio, 2016 Condividi Inviato 7 luglio, 2016 Non ha senso farlo, l'IA del gioco è stupida e pensata per bambini. Finisci la storia e POI ti affacci al competitivo, non c'è modo di farlo mentre segui la storia, perchè hai bisogno di cose che sblocchi una volta battuta la lega, quindi goditela e poi torni sul forum Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
PuzzoDiNerd Inviato 7 luglio, 2016 Autore Condividi Inviato 7 luglio, 2016 Si si sono d'accordo che il battling sia totalmente una cosa a parte ma proprio zero? era giusto per iniziare a vedere un pò i ruoli che vanno a comporre una squadra :-) tutto li. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Green Inviato 7 luglio, 2016 Condividi Inviato 7 luglio, 2016 Ti consiglio di goderti l'avventura senza pensare al competitivo, è già facile di suo, ti annoieresti tutto il tempo per le vittorie facili. Una volta completo ti dedicherai al battling Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest DarkMoon Inviato 10 luglio, 2016 Condividi Inviato 10 luglio, 2016 Per la storia è meglio se lasci perdere,poi per il team da usare online ti aiutiamo noi fidati il livello di sfida è uguale a 0 in Pokémon e te lo dico io che ho 13 anni... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Glen Inviato 10 luglio, 2016 Condividi Inviato 10 luglio, 2016 On 7/7/2016 at 14:40, PuzzoDiNerd ha scritto: Si si sono d'accordo che il battling sia totalmente una cosa a parte ma proprio zero? era giusto per iniziare a vedere un pò i ruoli che vanno a comporre una squadra :-) tutto li. No, è proprio zero, anche inutili i ruoli in squadra, nel 95% dei casi ti basterà solo un pikè per vincere, gli avversari non switchano, non usano item competitivi e non hanno pikè con moveset competitivi. Quindi il competitivo è proprio una cosa a se. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
PuzzoDiNerd Inviato 11 luglio, 2016 Autore Condividi Inviato 11 luglio, 2016 Vero vero, infatti secondo me una pecca che ha pokemon è che comunque all'interno del gioco dovrebbe darti modo di apprendere almeno le basi di quello che poi sarà l'online. Invece è proprio una cosa a se, è come prendere due giochi separati haha. Poter scegliere il livello di difficoltà non sarebbe male. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.