Vai al commento

Aiuto squadra per storia zaffiro alpha

Post raccomandati

Ciao a tutti, come da titolo vorrei chiedervi una mano per costruire un team per la storia in zaffiro alpha..

Non sono affatto esperto di team building e altro per questo chiedo a voi :-)

So bene che per fare la storia l'unico criterio che conta è "scegli i pokemon che ti piacciono e goditela" in quanto non c'è nessun problema nel completarla.

Però con tutta la calma del mondo dopo aver finito pokemon luna o sole per bene, vorrei iniziare ad avvicinarmi per la prima volta al battling, per questo volevo iniziare a capirne un pò le meccaniche già con la storia di zaffiro che ancora devo comprare.

Comunque non voglio un team con strumenti evs questo e quello haha ma semplicemente un team che abbia una logica in modo appunto da iniziare piano piano ad avvicinarmi al funzionamento e alle meccaniche di un team a modo.

Anche se per la storia non c'è n'è bisogno magari mi darà comunque una mano a capire meglio i primissimi passi del battling.

Ricordo che la mia esperienza è zero :-)

Volevo quindi scrivervi qualche pokemon che mi piace e sapere se con quelli si riesce a fare una squadretta con una parvenza di logica :D

Dunque alcuni pokemon che mi piacciono sono: Ampharos, Aggron, Tyranitar, Talonflame, Dragonite, Tentacruel, Alakazam, Gardevoir, Gengar, Banette, Swampert (giusto perchè è lo starter ma comunque si può cambiare) Goodra, Zoroark, Shuckle poi magari anche Aegilash Houndoom o Archeops.

Bhe chiedo quindi a voi se con questi pokemon qui si può creare una squadra che copra le debolezze o che comunque abbia dei ruoli.

Grazie in anticipo, scusate se magari sono stato poco chiaro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Talonflame, Tyranitar, Dragonite, Gengar, e Gardevoir sono tra i più usati nel competitivo, potresti iniziare con uno di loro!

Io comunque per la storia uso sempre i Pokémon che mi piacciono di più, il battling lo considero una cosa a parte! :) 

Link al commento

Non ha senso farlo, l'IA del gioco è stupida e pensata per bambini. Finisci la storia e POI ti affacci al competitivo, non c'è modo di farlo mentre segui la storia, perchè hai bisogno di cose che sblocchi una volta battuta la lega, quindi goditela e poi torni sul forum ;)

Link al commento

Ti consiglio di goderti l'avventura senza pensare al competitivo, è già facile di suo, ti annoieresti tutto il tempo per le vittorie facili.

Una volta completo ti dedicherai al battling ;)

Link al commento

Guest DarkMoon

Per la storia è meglio se lasci perdere,poi per il team da usare online ti aiutiamo noi ;) fidati il livello di sfida è uguale a 0 in Pokémon e te lo dico io che ho 13 anni...

Link al commento

On 7/7/2016 at 14:40, PuzzoDiNerd ha scritto:

Si si sono d'accordo che il battling sia totalmente una cosa a parte ma proprio zero? era giusto per iniziare a vedere un pò i ruoli che vanno a comporre una squadra :-) tutto li.

No, è proprio zero, anche inutili i ruoli in squadra, nel 95% dei casi ti basterà solo un pikè per vincere, gli avversari non switchano, non usano item competitivi e non hanno pikè con moveset competitivi. Quindi il competitivo è proprio una cosa a se.

Link al commento

Vero vero, infatti secondo me una pecca che ha pokemon è che comunque all'interno del gioco dovrebbe darti modo di apprendere almeno le basi di quello che poi sarà l'online.

Invece è proprio una cosa a se, è come prendere due giochi separati haha.

Poter scegliere il livello di difficoltà non sarebbe male.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...