Vai al commento


Nuovi Valori Nascosti per i Pokèmon: Opinioni


Penguin

Post raccomandati

Inizio questa discussione per proporvi un'idea che mi è venuta di recente... Perché non rendere valori nascosti i punti esperienza e magari anche il livello... Secondo me renderebbe il gioco più emozionante (mi ricordo le appassionanti battaglie di Mystery Dungeon) e anche più simile alle anime... Non vi piacerebbe come idea? Andare allo sbaraglio, combattere contro nemici sconosciuti e improvvisamente ecco che il vostro Pokèmon si evolve!

Aspetto le vostre opinioni... :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Com-... Non ho capito di cosa parli. Intendi convincere la Game Freak a sviluppare i prossimi giochi Pokémon in questo modo? Parli di creare un gioco seguendo questa logica? No, sul serio, non ho capito! à§AৠComunque, tanto per finire, nella serie MD i Punti Esperienza guadagnati e quelli necessari al raggiungimento del prossimo livello si possono vedere dalle info del Pokémon! ò_ò

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'idea del livello è faiga. Per idea del livello intendo che il pokèmon non si evolve raggiunto il 16 livello ecc.

L'esperienza dipende come l'intendi. Nell'anime i pikè di Ash non si evolvono:

1)Odiano Ash

2)Sono deboli

3)Gli piace stare nella loro forma attuale pur sapendo che,con l'evoluzione,sarebbero più forti e manterrebbero la stessa mentalità  e la stessa intelligenza.

Quindi potrebbe starci ma fino ad un certo punto.

Al livello 99 esigo che il mio magikarp sia già  evoluto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non dovete prendere alla lettera tutto quello che dico eh! :D

Orange: mi riferivo a Mystery Dungeon per la lotta contro pokèmon di cui non si sa il livello. E volevo solo sapere le vostre opinioni su questa idea, non pretendo certo di diventare un programmatore della game freak! :)

Gabriel: ho detto più simili alle anime, non come i pokèmon di Ash... :)

Provo a spiegarmi meglio... Allora tutto rimane come prima, punti ricevuti, livello evoluzione, ecc. Solo che non lo vediamo! Questo renderebbe il gioco più reale, più simile alle anime e secondo me più avvincente...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non dovete prendere alla lettera tutto quello che dico eh! laugh_D.png.pagespeed.ce.uhgIzxKVVW.png

Orange: mi riferivo a Mystery Dungeon per la lotta contro pokèmon di cui non si sa il livello. E volevo solo sapere le vostre opinioni su questa idea, non pretendo certo di diventare un programmatore della game freak! smile.gif.pagespeed.ce.R3vKAM7xgb.gif

Gabriel: ho detto più simili alle anime, non come i pokèmon di Ash... smile.gif.pagespeed.ce.R3vKAM7xgb.gif

Provo a spiegarmi meglio... Allora tutto rimane come prima, punti ricevuti, livello evoluzione, ecc. Solo che non lo vediamo! Questo renderebbe il gioco più reale, più simile alle anime e secondo me più avvincente...

Ah, il fatto del livello del Pokémon selvatico sono più o meno d'accordo: non lo sono perché non sappiamo se l'avversario è un Pokémon di 30 livelli sopra al nostro o 20 livelli sotto. Invece per l'anime, mi ricordo che in una puntata della prima serie Ash e compagnia bella (?) incontrano uno scolaro che viene preso in giro da dei bulli, che lui però considera amici, e questi bulli gli fanno alcune domande (oppure queste gliele fa Ash in seguito) tra cui una mi è rimasta impressa "A che livello si evolve Pidgey in Pidgeotto?" -> "Al livello 18, se non sbaglio"; la domanda era più o meno questa. L'episodio è questo.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allenare un pokemon senza saperne il livello e le statistiche è alquanto difficile.

Mettiamo poi che creino nuovi pokemon, non si saprebbero mai le statistiche base. inoltre non ci sarebbero limitidi livello e si potrebbero allenare i pokemon all' infinito senza mai saperne il livello e quando imparerà  nuove mosse.

Magari uno spin-off.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah, il fatto del livello del Pokémon selvatico sono più o meno d'accordo: non lo sono perché non sappiamo se l'avversario è un Pokémon di 30 livelli sopra al nostro o 20 livelli sotto. Invece per l'anime, mi ricordo che in una puntata della prima serie Ash e compagnia bella (?) incontrano uno scolaro che viene preso in giro da dei bulli, che lui però considera amici, e questi bulli gli fanno alcune domande (oppure queste gliele fa Ash in seguito) tra cui una mi è rimasta impressa "A che livello si evolve Pidgey in Pidgeotto?" -> "Al livello 18, se non sbaglio"; la domanda era più o meno questa. L'episodio è questo.

Vero ma la prima serie era più legata al videogioco che a quelle successive!

Comunque mi piacerebbe sì che non si sappia il livello dell'avversario! à§wà§

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

perchè all'improvviso il tuo Pokémon si evolve, e magari in una battaglia, dopo aver subito molti danni...
Sarebbe bellissimo se si evolvesse nel mezzo della lotta! Ho sempre desiderato almeno questo in un gioco Pokémon! *^*
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1. Non ho parlato di statistiche, quelle dovrebbero essere visibili per ovvi motivi... :)

2. È proprio a questo che mi riferivo! Gli scontri sarebbero molto più emozionanti col livello "al buio" (e il gioco ovviamente non ci metterà  mai di fronte nemici con un livello 20 o 30 volte superiore al nostro, ma come in tutti i giochi pokèmon avranno un livello accettabile, più o meno sulla scala del nostro) e poi la cosa delle evoluzioni è parecchio affascinante! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penguin, tu sei un mito... Fino ad ora non ci avevo mai pensato, ma sarebbe veramente MERAVIGLIOSO! Il gioco sarebbe emozionantissimo, perchè all'improvviso il tuo Pokémon si evolve, e magari in una battaglia, dopo aver subito molti danni... Non so veramente come chiamarti, sei grande... Speriamo comunque che anche alla Game Frak venga in mente questa idea e la mettano in pratica...

In realtà  lo hanno già  fatto con Pokemon Conquest! Il pokemon si evolve senza che tu lo sappia! :sisi:
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non avrebbe molto senso visto che le statistiche senza livello non servono a molto laugh_D.png.pagespeed.ce.uhgIzxKVVW.png

Non hai capito... Il livello il gioco lo conosce! Solo che non lo mostra a noi... smile.gif.pagespeed.ce.R3vKAM7xgb.gif Come i punti esperienza e il resto! Ho detto "resta tutto come prima, soloche noi non vediamo certi valori" smile.gif.pagespeed.ce.R3vKAM7xgb.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

appunto è stato nominato pokémon conquest, è un bellissimo gioco (almeno per me), ma è snervante non sapere quando manca all'evoluzione, specialmente quando mi toccano avversari potenti, necessito dell'evoluzione, ma non so quanto manca, potrei metterci degli anni (XD in conquest, i pokémon lottano 1 volta al mese, e non scherzo), oppure evolversi in quel momento

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...