Vai al commento


[Chiusa] EVs


Visitatore

Post raccomandati

Pongo questa domanda con un esempio: In squadra ho Charizard e Venusaur, ed il mio avversario Blastoise. Se Blastoise sconfigge Charizard e Venusaur batte Blastoise, gli EVs ceduti vanno solo a Venusaur?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Spyro190 ha scritto:

Sì, perché un pokémon riceve gli EVs solo quando ottiene Esperienza. Con l'eccezione dei pokémon che hanno raggiunto il livello 100, ovviamente.

È così anche nella prima generazione?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Efisio ha scritto:

È così anche nella prima generazione?

Copio e incollo da *quelsitochenonpossolinkare*

 

Nella prima generazione fu introdotto il primo sistema di Punti Allenamento. I PA erano anche chiamati Esperienza Statistica o Stat Exp. In questa generazione, i PA partono da 0 al momento della cattura del Pokémon, e possono raggiungere un massimo di 65535 per ogni statistica; da nota però che la statistica raggiunge il suo valore massimo a 63002 PA, rendendo inutili i PA guadagnati successivamente. Le statistiche erano cinque (PS, Attacco, Difesa, Velocità e Speciali). Sconfiggendo un Pokémon in lotta, si ottiene un valore di PA per ogni statistica pari al valore delle statistiche base della specie sconfitta. Ad esempio, sconfiggendo un Mew si ottengono 100 PA per ogni statistica. I valori guadagnati grazie ai PA sono accreditati nelle statistiche quando il Pokémon sale di livello, oppure quando viene ritirato dal PC di Bill. Questo è anche chiamato il trucco del box: un Pokémon che raggiunge il livello 100 può comunque continuare a guadagnare PA, ed aumentare comunque le sue statistiche semplicemente venendo depositato e successivamente ritirato. PS-Su, Proteina, Ferro, Calcio e Carburante che aumentano rispettivamente PS, Attacco,Difesa, Speciali e Velocità di 2560 PA, ma non avranno effetto se la statistica in questione ha già più di 25600 PA.

Al livello 100, la formula che determina di quanti punti sale una determinata statistica in base ai PA accumulati è la seguente:

{[√(PA-1)]+1}:4

Il valore ottenuto è arrotondato per difetto.

 

Spoiler

Scusa l'indecenza della formula, ma per MOTIVI l'alt+8730 non funziona.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...