Vai al commento

[Teoria] Lyris è figlia di Lilia

DaniGrovyle

Post raccomandati

Ragazzi, credo che questa teoria sia già stata fatta da qualcun'altro da quanto mi sembra ovvia, ma l'ho elaborata anche io e voglio mostrarvela!

Secondo questa mia teoria Lyris sarebbe imparentata con Lilia, la Superquattro di Kalos.

Perché? Beh, tanto per cominciare la somiglianza è notevole, ma oltre questo, Lyris utilizza molti Pokémon provenienti da Kalos, alcuni dei quali usati anche dalla Superquattro.

Facendo delle ricerche ho anche scoperto che sia Lyris che Lilia sono nomi di fiori, e sappiamo quando Game Freak ci tenga a questi particolari.

Sappiamo anche che Lilia proviene da Sinnoh, più probabilmente da Memoride, viste le tradizioni che conserva su Dialga, Palkia e Giratina.

Stessa cosa per Lyris, che però ama le mitologie di Hoenn. Potrebbe essere che le due regioni siano strettamente legate, e che quindi anche Dialga e Palkia possano essere (purtroppo) dotati di un Archeorisveglio? Chissà.

Siryl potrebbe essere anche chiarito come personaggio nei remake 4° Gen. e magari si scoprirà perché è un Whismur.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

31 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Ragazzi, credo che questa teoria sia già stata fatta da qualcun'altro da quanto mi sembra ovvia, ma l'ho elaborata anche io e voglio mostrarvela!

Secondo questa mia teoria Lyris sarebbe imparentata con Lilia, la Superquattro di Kalos.

Perché? Beh, tanto per cominciare la somiglianza è notevole, ma oltre questo, Lyris utilizza molti Pokémon provenienti da Kalos, alcuni dei quali usati anche dalla Superquattro.

Facendo delle ricerche ho anche scoperto che sia Lyris che Lilia sono nomi di fiori, e sappiamo quando Game Freak ci tenga a questi particolari.

Sappiamo anche che Lilia proviene da Sinnoh, più probabilmente da Memoride, viste le tradizioni che conserva su Dialga, Palkia e Giratina.

Stessa cosa per Lyris, che però ama le mitologie di Hoenn. Potrebbe essere che le due regioni siano strettamente legate, e che quindi anche Dialga e Palkia possano essere (purtroppo) dotati di un Archeorisveglio? Chissà.

Siryl potrebbe essere anche chiarito come personaggio nei remake 4° Gen. e magari si scoprirà perché è un Whismur.

Ottima teoria! :)

Sinceramente, potrebbe anche essere che eventuali Archeorisvegli per Dialga e Palkia non ci saranno mai, comunque.

Link al commento

Bella teoria ma non penso che sia così... prima di tutto solo nell'adattamento italiano abbiamo un collegamento tra i due nomi, invece, in giapponese Lilia si chiama ドラセナ Dracaena cioè Drago, invece, Lyris si chiama ヒガナ Higana cioè Giglio Rosso. Dunque non vedo propriamente un collegamento! 

Inoltre, viene proprio detto che Lyris appartiene al Popolo dei Draconidi dimoranti alle Cascate Meteora; quindi, presumo che Lyris sia di Hoenn. 

Non ricordo che Lyris avesse detto che proveniva da Sinnoh poi potrei sbagliarmi! ;)

EDIT: Ho controllato ora che l Dracaena è una pianta arbustiva e semiarbustiva sempreverde... comunque il collegamento non regge lo stesso visto che il primo è una pianta, l'altro un fiore! 

Link al commento

1 minuto fa, Chary ha scritto:

Ottima teoria! :)

Sinceramente, potrebbe anche essere che eventuali Archeorisvegli per Dialga e Palkia non ci saranno mai, comunque.

Grazie.

Io comunque spero che le Archeo siano esclusive di OR\AS e che non si mettano a modificare ogni gioco con i remake.

1 minuto fa, Michisco ha scritto:

Inoltre, viene proprio detto che Lyris appartiene al Popolo dei Draconidi dimoranti alle Cascate Meteora; quindi, presumo che Lyris sia di Hoenn. 

Non ricordo che Lyris avesse detto che proveniva da Sinnoh poi potrei sbagliarmi! ;)

Ma infatti dicevo che proprio per questo Hoenn e Sinnoh potevano essere collegate.

Link al commento

4 minuti fa, Michisco ha scritto:

Bella teoria ma non penso che sia così... prima di tutto solo nell'adattamento italiano abbiamo un collegamento tra i due nomi, invece, in giapponese Lilia si chiama ドラセナ Dracaena cioè Drago, invece, Lyris si chiama シガナ Shigana cioè Regno dei Mortali. Dunque non vedo propriamente un collegamento! 

Se è di Hoenn perchè ha tutti quei pokemon di kalos? Non dice di aver viaggiato o cose del genere quindi non si spiega.........:confused:

Link al commento

7 minuti fa, Joseph ha scritto:

Se è di Hoenn perchè ha tutti quei pokemon di kalos? Non dice di aver viaggiato o cose del genere quindi non si spiega.........:confused:

Lilia confirmed. ^^

Link al commento

18 minuti fa, Chary ha scritto:

Ora che ci penso, in effetti dice di provenire da Sinnoh.

mmmmmm non ricordo proprio che abbia detto una cosa del genere :fg:

Link al commento

1 ora fa, DaniGrovyle ha scritto:

Collegamenti forse troppo fragili.

Sebbene le somiglianze tra le due siano abbastanza credibili, la parte della mitologia, però, smentisce tutta la tua teoria.

Lyris si dedica alla mitologia di Hoenn e Lilia a quella di Sinnoh, ok, questa cosa potrebbe, in effetti, collegarle, ma guarda i motivi:

Entrambe studiano la mitologia di una regione perché vengono da tale regione.

E non possono essere imparentate dato che stanno molto lontane.

Nonostante questo mi hai fatto venire in mente una cosa: Lilia parente di Camilla!

Link al commento

Uhm, bella teoria :)

Molto interessante la cosa dei fiori, e su quello concordo.

Però ho un dubbio, riguardante la collocazione temporale: non ricordo se gli eventi di Kalos avvengono circa nello stesso periodo di tempo di quelli di ZA/RO. Se così fosse è possibile, se no la teoria salta. Dimmi tu se lo sai ^^

1 ora fa, DaniGrovyle ha scritto:

Di base Siryl è sua sorella morta se non sbaglio, e ha deciso di chiamare Whismur appunto "Siryl" per provare in qualche modo a colmare il vuoto nel suo cuore. Btw, non ho capito cosa intendi per "perché è un Whismur":confused: intendi perché non avesse chiamato così un altro Pokémon?

Link al commento

11 minuti fa, Joseph ha scritto:

Già è l'unica cosa che non mi spiego... potrebbe essere benissimo una scelta "estetica" della GF, altrimenti, Lyris avrebbe avuto gli stessi Pokémon di Drake e, insomma, non è proprio una cosa carina battere una "copia" di Drake! :D 

Il fatto che siano di 6° generazione potrebbe anche starci il collegamento tra i remake e XY (per esempio, l'albero di AZ che ha piantato a Ceneride, il fiore simile al Floette di AZ ed ecc...)  

Link al commento

22 minuti fa, Joseph ha scritto:

mmmmmm non ricordo proprio che abbia detto una cosa del genere :fg:

Ho visto sia il dialogo prima sia quello dopo la lotta e...non dice proprio di provenire da Sinnoh.

Link al commento

2 minuti fa, AceGrovyle97 ha scritto:

Di base Siryl è sua sorella morta se non sbaglio, e ha deciso di chiamare Whismur appunto "Siryl" per provare in qualche modo a colmare il vuoto nel suo cuore. Btw, non ho capito cosa intendi per "perché è un Whismur":confused: intendi perché non avesse chiamato così un altro Pokémon?

Secondo me ha una storia molto profonda! :stupid:

Adesso, Chary ha scritto:

Ho visto sia il dialogo prima sia quello dopo la lotta e...non dice proprio di provenire da Sinnoh.

Io ho letto così sulla Wiki. :fg:

Link al commento

1 ora fa, AceGrovyle97 ha scritto:

Uhm, bella teoria :)

Molto interessante la cosa dei fiori, e su quello concordo.

Però ho un dubbio, riguardante la collocazione temporale: non ricordo se gli eventi di Kalos avvengono circa nello stesso periodo di tempo di quelli di ZA/RO. Se così fosse è possibile, se no la teoria salta. Dimmi tu se lo sai ^^

Kalos viene dopo, almeno nella timeline sensata, basta che pensi che le gen col numero più grosso vengono dopo.

Link al commento

6 ore fa, Chary ha scritto:

Mi ricordavo bene allora.

6 ore fa, Michisco ha scritto:

Già è l'unica cosa che non mi spiego... potrebbe essere benissimo una scelta "estetica" della GF, altrimenti, Lyris avrebbe avuto gli stessi Pokémon di Drake e, insomma, non è proprio una cosa carina battere una "copia" di Drake! :D 

Il fatto che siano di 6° generazione potrebbe anche starci il collegamento tra i remake e XY (per esempio, l'albero di AZ che ha piantato a Ceneride, il fiore simile al Floette di AZ ed ecc...)  

No non credo proprio sia stata una scelta puramente estetica anche perchè game freak di solito è molto precisa sopratutto riguardo queste piccolezze. (che alla fine piccolezze non sono)

Link al commento

8 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Kalos viene dopo, almeno nella timeline sensata, basta che pensi che le gen col numero più grosso vengono dopo.

Ma allora la teoria non attacca; Lyris dovrebbe apparire successivamente a Lilia per poter essere sua figlia

Link al commento

10 ore fa, AceGrovyle97 ha scritto:

Ma allora la teoria non attacca; Lyris dovrebbe apparire successivamente a Lilia per poter essere sua figlia

Ma appare successivamente!

Gli eventi di OR\AS sono dopo quelli di X\Y.

Link al commento

On 9/7/2016 at 11:52, Zarxiel ha scritto:

Kalos viene dopo in tutte le timeline, non in quella sensata :XD:

11 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Ma appare successivamente!

Gli eventi di OR\AS sono dopo quelli di X\Y.

Assolutamente no, XY è successivo ad ORAS di circa 3 anni. Basti pensare che Mr. Fratellanza "nasce" in ORAS e lo vediamo anche in XY.

Link al commento

26 minuti fa, Garg ha scritto:

Kalos viene dopo in tutte le timeline, non in quella sensata :XD:

Assolutamente no, XY è successivo ad ORAS di circa 3 anni. Basti pensare che Mr. Fratellanza "nasce" in ORAS e lo vediamo anche in XY.

La timeline della GF non me la ricordo per niente, visto che non ha minimamente senso XD

Link al commento

4 ore fa, Garg ha scritto:

Errore mio, sorry.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...