Vai al commento


Tornadus (totem), palkia For VGC


JKL

Post raccomandati

Alloooora, in squadra ho già un gengar e un cheansey competitivi, ma non sono qui per parlare di loro ma di 2 nuovi membri della mia squadra, ovvero tornadus (totem) e palkia. Per ora sto cercando di catturare tornadus (non è proprio una passeggiata prenderlo con 5 IVs a 31) con il sistema del primo pokèmon con sincronismo ed il secondo con 1 punto di velocità in meno in confronto ad un tornadus con 31 iv in vel e natura allegra perchè vorrei usarlo come sweeper fisico, mentre palkia lo vorrei modesta, le evs ancora non so come distribuirle.

 

Ma la vera domanda è secondo voi sono abbastanza buoni da avere insieme in squadra? oppure sostituireste qualcuno?dite senza problemi se non vi piacciono insieme e se potete consigliatemi gli altri 2 pokèmon mancanti xk non ho proprio idee.

 

Vi scrivo i ruoli per darvi un idea di chi manca o chi sostituire eventualmente: chansey wall sia fisico che speciale, gengar sweeper speciale,tornadus sweeper fisico,palkia tank.

 

Grazie per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Joseph ha scritto:

Alloooora, in squadra ho già un gengar e un cheansey competitivi

Inizia togliendo Chansey. A che serve? L'unica sua utilità è Helping Hand...

 

7 ore fa, Joseph ha scritto:

vorrei usarlo come sweeper fisico

Ma seriamente? :^)

 

 

 

 

 

 

Mi viene il dubbio che tu abbia sbagliato sezione: parli di VGC o Uber?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Inizia togliendo Chansey. A che serve? L'unica sua utilità è Helping Hand...

 

Ma seriamente? :^)

 

 

 

 

 

 

Mi viene il dubbio che tu abbia sbagliato sezione: parli di VGC o Uber?

 

Chansey è una bestia mi è morto solo una volta su 25 lotte e poi con ondasana e aromaterapia aiuta tantissimo!

 

Mentre riguardo tornadus si c'è una guida su smogon seriamente......

 

Comunque parlo di VGC...si. Consigliami altri pokemon se non ti piacciono questi e tu come lo faresti tornadus totem, sweeper speciale?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Joseph ha scritto:

riguardo tornadus si c'è una guida su smogon seriamente......

Smogon parla di Doubles, non VGC: e a ragione. Perché proprio lui?

 

1 minuto fa, Joseph ha scritto:

Chansey è una bestia mi è morto solo una volta su 25 lotte e poi con ondasana e aromaterapia aiuta tantissimo!

Peccato che la sua velocità sia assurdamente bassa, qualsiasi Taunt ti costringa allo switch e significhi giocare praticamente con un solo pokémon in campo. :c

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mmmm non so ha una buona velocità e statistiche sparse abbastanza bene e poi mi piace l'aspetto. (consgliami uno sweeper fisico)

 

Mentre chansey ha mov. sismico l'unico problema che mi è capitato è privazione per il resto con chansey mi ci trovo benissimo!

 

Comunque tu chi metteresti al posto di chansey e tornadus e sei d'accordo con palkia??

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Joseph ha scritto:

Comunque tu chi metteresti al posto di chansey e tornadus e sei d'accordo con palkia??

Palkia può essere buono per counterare i Primal. Al posto di Chansey direi che va bene Caterpie Jumpluff se hai intenzione di usare PGroudon, mentre per Tornadus MSalamance o MRayquaza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Partendo dal fatto che vorrei mettere in squadra massimo 2 leggendari (non c'è un motivo in particolare) e non vorrei usare pokemon strausati quindi rayquaza e groudon non li userei mai e salamence non mi piace più di tanto (preferisco dragonite) altre idee?

 

Chansey lascialo perdere perchè non penso lo cambierò mentre riguardo tornadus non mi piacciono molto le mosse che impara quindi al suo posto dragonite? (anche se dragonite non può essere uno sweeper troppo lento)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Joseph ha scritto:

Partendo dal fatto che vorrei mettere in squadra massimo 2 leggendari (non c'è un motivo in particolare)

Ci sarebbe il regolamento che ti vieta di portarne di più. O.o

 

1 ora fa, Joseph ha scritto:

dragonite non può essere uno sweeper troppo lento

Senza aver usato DDance veramente è molto lento. :/

 

 

 

Non ha alcun senso sostituire Salamance con Dragonite. Il secondo non ha STAB decenti di tipo Volante e non può runnare un set misto come MSalamance. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Ci sarebbe il regolamento che ti vieta di portarne di più. O.o

 

Senza aver usato DDance veramente è molto lento. :/

 

 

 

Non ha alcun senso sostituire Salamance con Dragonite. Il secondo non ha STAB decenti di tipo Volante e non può runnare un set misto come MSalamance. 

 

 non lo sapevo il fatto dei leggendari xk ne ho solo usati max 2 LOL

 

No infatti lo citato solo per un senso estetico e affezione xk la mega di salamence mi ha deluso e quindi non mi piace, comunque avrei pensato a weavile che ne dici? (dovrebbe essere un ottimo sweeper fisico)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Joseph ha scritto:

avrei pensato a weavile che ne dici? (dovrebbe essere un ottimo sweeper fisico)

Certo, ed infatti in OU lo è. In VGC si usa come supporter per Fake Out, Feint e compagnia bella ad alta velocità.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Certo, ed infatti in OU lo è. In VGC si usa come supporter per Fake Out, Feint e compagnia bella ad alta velocità.

 

Aggiudicato, invece come secondo leggendario non ne ho proprio idea visto che: kyogre,groudon,rayquaza e landorus li vedo praticamente almeno uno ogni lotta! Dilemma.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Loro e Xerneas sono i più gettonati. :/

 

xerneas lo visto poche volte in confronto agli altri. Mi hai fatto venire in mente Yveltal mmmmmmm non mi dispiacerebbe!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Joseph ha scritto:

xerneas lo visto poche volte in confronto agli altri.

Mi sembra strano che lo abbia visto meno di Landorus. °-°

 

Ad ogni modo, dopo Geomancy rompe il meta, eccettuando counter appositi e PGroudon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Mi sembra strano che lo abbia visto meno di Landorus. °-°

 

Ad ogni modo, dopo Geomancy rompe il meta, eccettuando counter appositi e PGroudon.

 

Già infatti è strano, comunque un bel raikou sto pensando di farmelo........

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, Joseph ha scritto:

Già infatti è strano, comunque un bel raikou sto pensando di farmelo........

Un altro pokémon da OU che trova pochissimo spazio in VGC. Perché non ti scorri le viability della tier?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 13/7/2016 at 12:36, Roxas ha scritto:

Evita di usare i seguenti Pokémon (soprattutto chansey), visto che sono inutili e facilmente rimpiazzabili da pokémon migliori

 

Al posto di chansey, ci metteresti cresselia?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sinceramente farei di nuovo il team da 0, magari partendo da Palkia. Vuoi che te ne buildi uno dopo veloce e te lo passi (con ovvie spiegazioni)?

 

Cress non va benissimo perché hai già un trick room setter.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 14/7/2016 at 17:21, Roxas ha scritto:

Io sinceramente farei di nuovo il team da 0, magari partendo da Palkia. Vuoi che te ne buildi uno dopo veloce e te lo passi (con ovvie spiegazioni)?

 

Cress non va benissimo perché hai già un trick room setter.

Ciao, io pensavo di costruire un team partendo da Palkia e Dialga ( i miei leggendari preferiti) ; pensavo di affiancarci sableye e mega charizard y  .

Non quali altri pokemon inserire, ho un umbreon , klefky, greninja, kingdra, gyarados, gengar ,infernape ,darmanitan ed espeon ( magispecchio) già evsati.

Cosa mi consigliate? E su palkia meglio timido o modesto? (Io lo preferisco modesto) . 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...