Vai al commento


Potenziamento o Evoluzione?


Leeviath

Post raccomandati

Salve a tutti allenatori, avevo una domanda da porvi:

Come sapete, su pokemon GO il potenziamento di un pokemon viene indicato in un semicerchio sopra il pokemon stesso con i relativi PL segnati.

Quel che vorrei sapere e' se ogni pokemon ha un limite di potenziamento, cioe' una volta riempito il semicerchio si blocca o riparte dall'inizio?

Se avesse un limite ci sarebbe anche un senso al potenziamento di ogni fase evolutiva di un pokemon, mi spiego meglio facendo un esempio:

 

Un Pidgey con 100PL alla cattura e (ipoteticamente) con un max di 500 PL, all'evoluzione a Pidgeotto avra' dei PL di base superiori a quelli di un Pidgey evoluto subito (es.100 PL)

Ottentendo un pidgeot a 1000PL(Maxati) contro uno a 600PL (Evoluto subito)

Se invece si possono potenziare senza limiti allora sto discorso non avrebbe senso. Spero di essere stato abbastanza chiaro ahah

Attendo risposte da chi ne sa piu di me!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ogni pidgey del mondo ha gli stessi PL massimi in base al livello, e così anche le relative evoluzioni.

 

es. pidgeotto ha un max di 200PL al lv 5, di 220 al lv6, di 240 al lv7. le cifre le ho sparate a caso, ma sono uguali per tutti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

All'inizio avevo fatto il tuo stesso ragionamento..comunque,Il massimo di PL di un pokemon aumenta in base al tuo livello perciò in pratica si potenziano all'infinito almeno che non ci sia un limite al livello allenatore e dunque è consigliato non potenziare i pokemon prima dell'evoluzione,ma cercare di trovarli al primo stadio con PL alti per poi appunto evolverli così risparmi sul potenziamento per le fasi finali

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, TheLaw ha scritto:

All'inizio avevo fatto il tuo stesso ragionamento..comunque,Il massimo di PL di un pokemon aumenta in base al tuo livello perciò in pratica si potenziano all'infinito almeno che non ci sia un limite al livello allenatore e dunque è consigliato non potenziare i pokemon prima dell'evoluzione,ma cercare di trovarli al primo stadio con PL alti per poi appunto evolverli così risparmi sul potenziamento per le fasi finali

ok quindi l'unico limite al potenziamento e' il livello allenatore, allora la mia domanda varia leggermente:

Ipotizzando che io sia al liv.10 potenziare un pidgey e farlo evolvere, o farlo evolvere subito cambia qualcosa? Le evoluzioni hanno in comune l'avanzamento dei PL e quindi potenziarlo prima o dopo mi fara' avere lo stesso risultato?

9 ore fa, Cyrax ha scritto:

ogni pidgey del mondo ha gli stessi PL massimi in base al livello, e così anche le relative evoluzioni.

 

es. pidgeotto ha un max di 200PL al lv 5, di 220 al lv6, di 240 al lv7. le cifre le ho sparate a caso, ma sono uguali per tutti

ok grazie, quindi intuisco che non ci siano differenze fra pokemon dello stesso tipo, se io e un mio amico catturiamo un pidgey e siamo entrambi al liv.7 entrambi i pidgey avranno un massimo di 270PL (es)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Leeviath ha scritto:

 

ok grazie, quindi intuisco che non ci siano differenze fra pokemon dello stesso tipo, se io e un mio amico catturiamo un pidgey e siamo entrambi al liv.7 entrambi i pidgey avranno un massimo di 270PL (es)

esatto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

secondo me conviene farli evolvere e poi potenziarli più che altro per una questione di mosse casuali...

tu li fai evolvere fino all'ultimo stadio e quando ne ottieni uno che ti soddisfa come mosse inizi a potenziarlo...è inutile potenziare un pidgey/pidgeotto che magari una volta pidgeotb prende mosse del cavolo ed è da buttare sprecando così caramelle 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono al livello 11. Ho un pidgeotto al 232. Lo faccio evolvere in Pidgeot oppure aspetto di trovare un Pidgey molto forte (tipo intorno al 300) e faccio evolvere lui? Quanto ci metterò a trovare un pidgey simile? Devo aspettare il livello 15/16?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, FlamingRuby ha scritto:

Ragazzi, una domanda random... Se incontro un Pokémon ma ho la telecamera del cellulare ''tappata'' da una custodia senza aperture, il Pokémon compare lo stesso? C'è pericolo che si bugga?

disattiva l'ar così ti sarà sempre al centro dello schermo e ti consuma meno batteria

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 13/7/2016 at 16:04, SamOnTheFloor ha scritto:

Sono al livello 11. Ho un pidgeotto al 232. Lo faccio evolvere in Pidgeot oppure aspetto di trovare un Pidgey molto forte (tipo intorno al 300) e faccio evolvere lui? Quanto ci metterò a trovare un pidgey simile? Devo aspettare il livello 15/16?

hey ciao! oggi sono andato parecchio in giro a fare catture, da quel che ho capito piu il tuo lv. allenatore e' alto piu ti appaiono pokemon con pl alti gia alla cattura (es. giusto oggi lo stesso pokemon catturato da me che sono al 12 e da una mia amica che e' al 17 aveva una differenza di 250pl)

Magari mi sbaglio ma vedo spesso che fra me e lei c'e questa differenza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si, questo è vero. Ma non si può andare all'infinito. E poi avevo bisogno di qualche pokemon decente per le palestre

Quindi ho deciso ugualmente di evolvere i miei (anche se non così forti) e aspettare per quelli più potenti in futuro quando sarò di livello maggiore

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Alla fine hai trovato una risposta alla domanda che hai fatto qui? Vorrei capire se ha senso potenziare un pokemon prima di evolverlo o è inutile e posso procedere con l'evoluzione e poi pensare al potenziamento con calma

On 13 luglio 2016 at 10:48, Leeviath ha scritto:

ok quindi l'unico limite al potenziamento e' il livello allenatore, allora la mia domanda varia leggermente:

Ipotizzando che io sia al liv.10 potenziare un pidgey e farlo evolvere, o farlo evolvere subito cambia qualcosa? Le evoluzioni hanno in comune l'avanzamento dei PL e quindi potenziarlo prima o dopo mi fara' avere lo stesso risultato?

ok grazie, quindi intuisco che non ci siano differenze fra pokemon dello stesso tipo, se io e un mio amico catturiamo un pidgey e siamo entrambi al liv.7 entrambi i pidgey avranno un massimo di 270PL (es)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Me lo chiedo anche io, ho visto su youtube un magikarp 84pl evolversi in Gyarados 980pl e un magikarp 140pl evolversi in Gyarados 1400pl, la differenza mi sembra a favore del potenziamento prima dell'evoluzione, a fronte di +55pl su magikarp ne guadagni 400 su Gyarados, sbaglio qualcosa?

 

Edit: ok ho risolto l'enigma, semplicemente se potenzi magikarp aumenta solo di 3pl, quindi per arrivare a 140 ci spendi comunque tanto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ricapitolando, tutti i pokemon (dello stesso tipo) possono arrivare ad un massimo di statistiche in base al livello dell'allenatore.

Se un pokemon base e uno evoluto salgono di livello, quello base impiegherà qualche potenziamento in più per arrivare al cap.

 

Ora se fino a qui il meccanismo è corretto, l'unico dubbio che ancora mi rimane è su peso e l'altezza del pokemon, ho sentito da alcuni miei amici che quelli XL tendono ad avere più hp ma sono più lenti,  mentre quelli XS al contrario ne hanno di meno ma sono più veloci.
Siamo tornati alle teorie pre internet o qualcuno ha qualche informazione che può confermare questa roba? 

Poi ho visto che può capitare che un pokemon è magari XL sul peso ma ha un altezza normale, quale differenza portano queste 2 statistiche?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 17/7/2016 at 17:42, Khanshi ha scritto:

Ricapitolando, tutti i pokemon (dello stesso tipo) possono arrivare ad un massimo di statistiche in base al livello dell'allenatore.

Se un pokemon base e uno evoluto salgono di livello, quello base impiegherà qualche potenziamento in più per arrivare al cap.

 

Ora se fino a qui il meccanismo è corretto, l'unico dubbio che ancora mi rimane è su peso e l'altezza del pokemon, ho sentito da alcuni miei amici che quelli XL tendono ad avere più hp ma sono più lenti,  mentre quelli XS al contrario ne hanno di meno ma sono più veloci.
Siamo tornati alle teorie pre internet o qualcuno ha qualche informazione che può confermare questa roba? 

Poi ho visto che può capitare che un pokemon è magari XL sul peso ma ha un altezza normale, quale differenza portano queste 2 statistiche?

Si ti confermo che gli xl hanno più vita e più é alto il peso più sono lenti a schivare.

Guarda la vita di evee e i suoi pl idem per flareon.

 

IMG_20160719_031249.jpg

IMG_20160719_031226.jpg

IMG_20160719_031205.jpg

IMG_20160719_031146.jpg

 

Ho dovuto tagliare le immaginiper ridurre il peso in Kb

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, K1R0SAN ha scritto:

Si ti confermo che gli xl hanno più vita e più é alto il peso più sono lenti a schivare.

Guarda la vita di evee e i suoi pl idem per flareon.

 

IMG_20160719_031249.jpg

IMG_20160719_031226.jpg

IMG_20160719_031205.jpg

IMG_20160719_031146.jpg

 

Ho dovuto tagliare le immaginiper ridurre il peso in Kb

Non so se si possano paragonare in questo caso avendo PL diversi, influiscono anche quelli sulle statistiche del pokemon no?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...