Vai al commento

Dubbi e Info Utili riguardo PL/PS Pokémon e evoluzioni!

midnighteight

Post raccomandati

Ciao a tutti, ho dei dubbi riguardo le statistiche appartenenti ai singoli Pokemon.

Ho fatto parecchie ricerche sull'argomento e a tante domande ho trovato risposta, ma ho ancora alcuni dubbi a riguardo.

Oltre alle domande aggiungo anche le varie informazioni che ho trovato in giro:

Ogni Pokemon ha Punti Lotta (PL), Punti Salute (PS), Attacco Normale e Attacco "Speciale".

Ho letto che tutti i Pokemon uguali arrivano allo stesso livello di PL, ad esempio tutti i Bulbasaur hanno lo stesso livello max di PL a cui possono arrivare. Quindi catturare un Pidgey PL 10 e uno PL 50 non ha molta differenza perchè entrambi arriveranno allo stesso PL massimo, naturalmente per il Pidgey PL 10 bisognerà spendere di più.

Però da quello che ho capito anche facendo salire i PL i punti degli attacchi non variano, quindi salire di PL non fa altro che far salire i PS. O sbaglio?

Di conseguenza più che i PL mi viene da pensare che sia meglio concentrarsi sui PS e sulla potenza degli attacchi, no?

Di conseguenza come scegliete quale Pokémon sia meglio di un'altro? Vi concentrate sui PS e sulla potenza degli attacchi?

Ho letto poi che dopo l'evoluzione un Pokemon cambia i propri attacchi, a volte peggiorandoli, è vero?

Ho letto che quando un Pokèmon si evolve mantiene gli stessi PL che aveva, quindi sembra essere indifferente potenziarlo prima di farlo evolvere oppure dopo, è così oppure ci sono differenze?

Ci sono reali differenze tra Pokemon XL e pokemon XS, ho letto che i primi sono più lenti ma hanno attacchi più forti mentre i secondi sono più agili ma con attacchi meno forti, è vero??

Aggiungo che quando voi salite di livello, si alza anche il livello di PL dei vostri Pokemon, quindi se a livello 5 il vostro Pidgey può arrivare max a PL 50, quando salite a livello 6 lo stesso Pidgey potrà essere fatto salire a PL 60, e così via fino a un max prestabilito per ogni Pokémon.

Spero possiate riuscire a rispondere, magari arrivando tutti insieme alle risposte basandoci sulle esperienze di ognuno di noi. Grazie mille a tutti! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

42 minuti fa, midnighteight ha scritto:

Ciao a tutti, ho dei dubbi riguardo le statistiche appartenenti ai singoli Pokemon.

Ho fatto parecchie ricerche sull'argomento e a tante domande ho trovato risposta, ma ho ancora alcuni dubbi a riguardo.

Oltre alle domande aggiungo anche le varie informazioni che ho trovato in giro:

Ogni Pokemon ha Punti Lotta (PL), Punti Salute (PS), Attacco Normale e Attacco "Speciale".

Ho letto che tutti i Pokemon uguali arrivano allo stesso livello di PL, ad esempio tutti i Bulbasaur hanno lo stesso livello max di PL a cui possono arrivare. Quindi catturare un Pidgey PL 10 e uno PL 50 non ha molta differenza perchè entrambi arriveranno allo stesso PL massimo, naturalmente per il Pidgey PL 10 bisognerà spendere di più.

Però da quello che ho capito anche facendo salire i PL i punti degli attacchi non variano, quindi salire di PL non fa altro che far salire i PS. O sbaglio? Esatto

Di conseguenza più che i PL mi viene da pensare che sia meglio concentrarsi sui PS e sulla potenza degli attacchi, no? PL e PS vanno di pari passo

Di conseguenza come scegliete quale Pokémon sia meglio di un'altro? Vi concentrate sui PS e sulla potenza degli attacchi? PL e mossa

Ho letto poi che dopo l'evoluzione un Pokemon cambia i propri attacchi, a volte peggiorandoli, è vero? Più che altro non si è capito se è casuale. io ho fatto solo 2 evoluzioni, e l'evoluzione ha preso una mossa con la stessa forza dello stadio precedente

Ho letto che quando un Pokèmon si evolve mantiene gli stessi PL che aveva, quindi sembra essere indifferente potenziarlo prima di farlo evolvere oppure dopo, è così oppure ci sono differenze? no quando si evolve i PL si moltiplicano. però è vero che sembra indifferente potenziare prima o evolvere prima

Ci sono reali differenze tra Pokemon XL e pokemon XS, ho letto che i primi sono più lenti ma hanno attacchi più forti mentre i secondi sono più agili ma con attacchi meno forti, è vero?? non si è capito. ma le battaglie sono talmente buggate che per ora è difficile saperlo

Aggiungo che quando voi salite di livello, si alza anche il livello di PL dei vostri Pokemon, quindi se a livello 5 il vostro Pidgey può arrivare max a PL 50, quando salite a livello 6 lo stesso Pidgey potrà essere fatto salire a PL 60, e così via fino a un max prestabilito per ogni Pokémon. Sì, si alzano i PL massimi

Spero possiate riuscire a rispondere, magari arrivando tutti insieme alle risposte basandoci sulle esperienze di ognuno di noi. Grazie mille a tutti! :)

ci gioco da 3 giorni, ho provato a risponderti in grassetto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...