Vai al commento


Pergamena della verità - Ricordi e storie di un tempo lontano.


ReDiaspro

Post raccomandati

Cari amici,

Oggi ho il piacere di mostrarvi questa antica e misteriosa pergamena: La Pergamena della Verità.

 

large.gif

 

Questa mistica pergamena è stata scritta molto tempo fa con un inchiostro incantato, per tutti questi anni l'ho conservata preziosamente in una sala segreta in cui custodisco tutte le antiche reliquie del regno.

Dopo il ritorno dal vostro più recente viaggio, la pergamena si è illuminata e poi ad un tratto si è riempita con del testo, ma è ancora incompleta.

Deve aver percepito la vostra energia positiva, non accadeva ormai da secoli.

 

Accomodatevi accanto a me, è tempo che vi legga tutto ciò che c'è scritto.
Ogni tanto tornate qui, c'è ancora dell'inchiostro nascosto che verrà rivelato..

 

Rispondi

Voi provenite da un luogo chiamato Regno di Musharna, dove in questi anni immagino abbiate vissuto grandi grandi avventure. Parallelamente al vostro mondo esiste un regno chiamato Harmonia, un luogo fondato sui principi di pace e serenità. Alla base del regno esiste la Lastra dell’Esistenza (O Antico Manufatto), un oggetto sacro creato agli albori della vita che regola da sempre l’equilibrio di questo regno, rendendolo fertile e rigoglioso. 

Inizialmente a capo di questo grande regno c'era un Re chiamato Quarzio, una persona dal cuore incredibilmente grande. Possedeva dei poteri mistici che usava per aiutare per creare prosperità. Re Quarzio ebbe dalla sua amata regina Porzia due figli gemelli, Selenio Tormalio. Anche loro posseggono dei poteri mistici. La lastra era tenuta nel Tempio della Vita e non doveva essere assolutamente mossa per nessuna ragione.

Alla morte di Re Quarzio, il regno passò nelle mani di Selenio e Tormalio. Quest'ultimo però iniziò ad essere invidioso. Voleva il tutto per se e il suo sangue ribollì di sangue malvagio. Rubò la lastra dell’esistenza, che si fuse con la sua anima oscura, scatenando una forza inaudita.

Improvvisamente ad Harmonia scese la notte. Iniziò così una devastante lotta contro il fratello Selenio, in cui morirono migliaia di sudditi del regno, tra cui la povera regina Porzia. Dopo una lunghissima battaglia, Selenio riuscì miracolosamente a trionfare, separando Tormalio dal potere della Lastra dell'Esistenza. Ancora oggi non sappiamo come riuscì in questa impresa. Tormalio cadde in un lungo sonno e venne rinchiuso insieme al suo animo malvagio nella Gemma Nera grazie ad un incantesimo, uno scrigno sigillato nelle segrete del castello di Harmonia.

Per evitare che qualcun altro in futuro potesse essere accecato dal potere della lastra, Selenio decise di spezzare il legame con il regno e mandarla nel mondo parallelo, nel regno di Musharna, dove nessuno possiede dei poteri e di conseguenza era in grado di risvegliare il suo potere. Lontano da Harmonia la lastra iniziò lentamente a spegnersi e perse parte del suo potere. Selenio non si accorse però che nella lastra era rimasto ancora un po' del potere di Tormalio.

Lontani dalla Lastra dell'Esistenza anche i poteri di Re Quarzio e i figli sono più deboli e incompleti. Il regno di Harmonia risentì della mancanza della lastra e inizialmente cadde in disgrazia, per poi riprendersi nei secoli successivi solo grazie all'aiuto di umani e Pokémon.

Tuttavia in tempi recenti... accade qualcosa che non ci saremmo mai aspettati. Qualcuno dal cuore impuro è riuscito a trovare la lastra e risvegliare il suo potere. Tormalio, sentendo un grande potere malvagio provenire da fuori, riuscì a spezzare l'incantesimo e liberarsi dalla Gemma Nera. Lui è...l'oscuro signore.

 

Ma ora arriviamo ai giorni nostri. I discendenti di Selenio sono due fratelli: il primo dal nome sconosciuto ma noto a tutti come Il Cassiere (primogenito) e Diaspro (Secondogenito). I due da bambini erano molto bravi e conservano ancora parte dei poteri dei loro avi.

Quando il loro padre era molto malato, Il Cassiere scoprì che presto sarebbe diventato il nuovo re.

Spaventato dall’idea e propenso invece a fare altro nella sua vita, scappo e tra le lacrime attivando un suo forte potere, trasportandosi nel regno parallelo di Musharna. Non disse mai a nessuno la sua provenienza e fu cresciuto da una famiglia adottiva, per poi dedicarsi al Mercatino PokéPoints. Nel corso degli anni perse molti dei suoi poteri.


Il Cassiere venne cercato per anni dalla sua famiglia, ma nessuno riuscì mai a trovarlo. Lasciò un grande vuoto nel cuore di tutti. Intanto, Diaspro salì a trono ed ebbe due figli: la principessa Perla e l’impavido cavaliere Indigo. Anche loro hanno dei poteri tramandati dalla propria famiglia, anche se comunque molto più deboli rispetto ai loro avi.

 

Nel mentre, nel regno di Musharna si è accesa una battaglia che ha come protagonisti Il Cassiere, diventato protettore del forum e Diamond, uno scienziato e ricercatore che mira alla ricerca dell'Antico Manufatto che possa accrescere i suoi poteri per impadronirsi del regno e gestirlo secondo le sue ideologie.

 

Durante una spedizione con suoi seguaci dell’Armata Diamond trovano la lastra dell’esistenza (che loro vedono come un Antico Manufatto). Nella lastra pare che sia rimasta presente un po’ dell’aura malvagia di Tomalio, che a contatto con il cuore impuro di Diamond rompe i sigilli e lo risveglia dalla Gemma Nera.

 

Improvvisamente si fa buio nel regno di Harmonia, un rumore attira la curiosa Perla nelle segrete di Pokémon Millennium, dove trova il sigillo aperto della Gemma Nera. Un enorme spettro (animo malvagio di Tomalio) esce fuori dal bauletto e dopo qualche istante si scaraventa sulla povera Perla, che grida e chiede aiuto. L’animo malvagio di Tomalio è comunque molto debole e privo di poteri, per questo motivo decide si addentrarsi nel cuore di Perla, un rifugio perfetto.

 

 

 

Re Diaspro, sentendo le urla di Perla, accorre subito da lei e la trova priva di sensi. Vede il sigillo rotto e capisce che il malvagio Tormalio è ora a piede libero, ma non immagina che si stia nascosto proprio dentro il cuore della sua amata figlia Perla.

 

Avvertendo un grosso pericolo, decide di mettere in salvo i propri figli Indigo e Perla trasportandoli nel "tranquillo" regno parallelo di Pokémon Millennium, ma nel viaggio i due atterranno in due posti differenti. Si ricongiungeranno poco dopo.

 

L’animo oscuro di Tomalio controlla i suoi ricordi e impedisce a Perla di ricordare della sua vita ad Harmonia, per questo motivo non riconosce inizialmente suo fratello Indigo. Durante i sogni, il forte subconscio di Perla parla e cerca di comunicare profezie ed eventi riguardanti passato e futuro.

 

Le energie e i poteri con cui è entrata in contatto Perla nei numerosi eventi grazie alla Lastra dell’Esistenza e allo stesso Indigo (a cui ha sottrarrà  le energie tenendolo per mano) ha permesso l’animo di Tormalio di riacquistare la sua forza. Presto si manifesterà dapprima come “Perla Oscura” per poi abbandonare il suo rifugio e diventare nuovamente una entità propria.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...