Vai al commento



OU e altre tier - TR Togekiss/togetic. E' possibile?


Mr.Fuji92_2.0

Post raccomandati

Salve a tutti ragazzi!

 

Apro questo Thread per sapere se sia possibile utilizzare decentemente un Togetic/Togekiss Sassy Seren Grace 31.31.31.31.31.1 all'interno del competivo.

 

Avevo pensato ad un suo impiego combinato con gli effetti della Trick Room ma, non avendo alcuna esperienza mi affido al giudizio di voi esperti.

 

Premetto che desidererei trovargli un impiego poichè esso ha i miei AO e ID, motivo a parer mio più che sufficiente a non volerlo lasciare disperso nei meandri dei miei Box xD


Chiedo inoltre se sia meglio utilizzarlo in OU (e altre tier) o in VGC, nel qual caso, clicca qui.

 

Grazie in anticipo dei consigli che darete ad un inesperto del competitivo quale sono io! xD

 

Buon game a tutti dunque! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io posso darti un'opinione per l'OU. In questa Tier, infatti, la Trick Room non si vede spesso (principalmente perché è molto difficile da settare e da mantenere). Inoltre, Togekiss NON conosce la mossa Trick Room (e neanche una delle sue pre-evo):

 

Togekiss, però, è un ottimo Stallbreaker (grazie alle ottime difese, il typing decente e un movepool ampio). Lo si utilizza di solito con questo:

 

Spoiler

Togekiss @ Leftovers (Leftovers per ottenere un po' di vita ogni turno)
Ability: Serene Grace (Abilità perfetta, raddoppia le probabilità di attivazione degli effetti secondari delle mosse)
EVs: 252 HP / 80 Def / 176 Spe (EVs date per outspeedare Bisharp e per incassare due Psyshock da Latios oppure due Return da MLopunny)
Timid Nature (Natura Timida +Spe - Atk sempre per outspeedare Bisharp)
- Nasty Plot (Aumenta l'attacco speciale aumentando notevolmente i danni che può fare)
- Air Slash (STAB e unico attacco, ha il 60% di far flinchare grazie a Serene Grace)
- Heal Bell / Thunder Wave (Heal Bell permette di curare tutta la squadra da problemi di stato, Thunder Wave paralizza gli avversari più veloci rendendo vani strumenti come la Choice Scarf)
- Roost (Permette di recuperare un buon quantitativo di vita, permettendo a Togekiss di sopravvivere il più a lungo possibile)

 

Togekiss, oltre a questo set, può anche prendere quello da difensore fisico:

 

Spoiler

Togekiss @ Leftovers
Ability: Serene Grace
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA
Bold Nature
- Nasty Plot
- Air Slash
- Heal Bell
- Roost

Il set è praticamente identico, cambiano solo le EVs. Faccio notare inoltre "Defog", che può essere utilizzato al posto di una di queste mosse nel caso servisse.

 

I Set sono tutti presi da Smogon, nel caso volessi maggiori informazioni. Spero di esserti stato d'aiuto! ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, TheShadowKing ha scritto:

Io posso darti un'opinione per l'OU. In questa Tier, infatti, la Trick Room non si vede spesso (principalmente perché è molto difficile da settare e da mantenere). Inoltre, Togekiss NON conosce la mossa Trick Room (e neanche una delle sue pre-evo):

 

Togekiss, però, è un ottimo Stallbreaker (grazie alle ottime difese, il typing decente e un movepool ampio). Lo si utilizza di solito con questo:

 

  Nascondi contenuto

Togekiss @ Leftovers (Leftovers per ottenere un po' di vita ogni turno)
Ability: Serene Grace (Abilità perfetta, raddoppia le probabilità di attivazione degli effetti secondari delle mosse)
EVs: 252 HP / 80 Def / 176 Spe (EVs date per outspeedare Bisharp e per incassare due Psyshock da Latios oppure due Return da MLopunny)
Timid Nature (Natura Timida +Spe - Atk sempre per outspeedare Bisharp)
- Nasty Plot (Aumenta l'attacco speciale aumentando notevolmente i danni che può fare)
- Air Slash (STAB e unico attacco, ha il 60% di far flinchare grazie a Serene Grace)
- Heal Bell / Thunder Wave (Heal Bell permette di curare tutta la squadra da problemi di stato, Thunder Wave paralizza gli avversari più veloci rendendo vani strumenti come la Choice Scarf)
- Roost (Permette di recuperare un buon quantitativo di vita, permettendo a Togekiss di sopravvivere il più a lungo possibile)

 

Togekiss, oltre a questo set, può anche prendere quello da difensore fisico:

 

  Nascondi contenuto

Togekiss @ Leftovers
Ability: Serene Grace
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA
Bold Nature
- Nasty Plot
- Air Slash
- Heal Bell
- Roost

Il set è praticamente identico, cambiano solo le EVs. Faccio notare inoltre "Defog", che può essere utilizzato al posto di una di queste mosse nel caso servisse.

 

I Set sono tutti presi da Smogon, nel caso volessi maggiori informazioni. Spero di esserti stato d'aiuto! ^^ 

 

Il problema è l'IV spread non proprio eccellente e ci tenevo davvero tanto ad utilizzare questo particolare esemplare, come ho già detto nel primo post.

Magari provo ad aprire una discussione in merito anche in VGC vedendo per quale ottengo consigli migliori. Grazie mille per i set comunque! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Mr.Fuji92 ha scritto:

 

Il problema è l'IV spread non proprio eccellente e ci tenevo davvero tanto ad utilizzare questo particolare esemplare, come ho già detto nel primo post.

Magari provo ad aprire una discussione in merito anche in VGC vedendo per quale ottengo consigli migliori. Grazie mille per i set comunque! :)

In VGC so solo che si usava con Follow Me... ti conviene appunto creare una discussione lì! Di niente, per i set :P 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...