Vai al commento

VGC - TR Togetic/Togekiss. E' possibile?


Mr.Fuji92_2.0

Post raccomandati

Salve a tutti ragazzi!

 

Apro questo Thread per sapere se sia possibile utilizzare decentemente un Togetic/Togekiss Sassy Seren Grace 31.31.31.31.31.1 all'interno del competivo.

 

Avevo pensato ad un suo impiego combinato con gli effetti della Trick Room ma, non avendo alcuna esperienza mi affido al giudizio di voi esperti.

 

Premetto che desidererei trovargli un impiego poichè esso ha i miei AO e ID, motivo a parer mio più che sufficiente a non volerlo lasciare disperso nei meandri dei miei Box xD


Chiedo inoltre se sia meglio utilizzarlo in VGC o in  OU (e altre tier), nel qual caso, clicca qui.

 

Grazie in anticipo dei consigli che darete ad un inesperto del competitivo quale sono io! xD

 

Buon game a tutti dunque! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In VGC per quanto ho visto è un discreto supporto, ma onestamente la Trick Room non mi entusiasma..
L'uso maggiore di Togekiss poi è la combo T-Wave + Serene Grace Air Slash, con paralisi + 60% tentennamento per tenere quasi sempre fermo un avversario.. Sotto TR, però, la paralisi è da escludere.

Un team Palkia / A-Groudon / M-Kanga / Togekiss, con come filler un anti-Smeargle o anti-setupper in generale (Crobat? Inner Focus + Lum Berry + Taunt) ed un secondo user di Trick Room per sicurezza (tipo Cresselia) potrebbe anche girare.

Questa build ad esempio non è male

Togekiss @ Sitrus Berry
Ability: Serene Grace
EVs: 252 HP / 116 Def / 116 SpD / 24 Att
Sassy Nature
- Follow Me
- Air Slash

- Protect / Roost
- Magic Coat

Gli EVs nelle difese ti permettono di prendere almeno 2 colpi da qualsiasi cosa, Magic Coat da brutte sorprese a molti lead avversari.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, ClouD188 ha scritto:

In VGC per quanto ho visto è un discreto supporto, ma onestamente la Trick Room non mi entusiasma..
L'uso maggiore di Togekiss poi è la combo T-Wave + Serene Grace Air Slash, con paralisi + 60% tentennamento per tenere quasi sempre fermo un avversario.. Sotto TR, però, la paralisi è da escludere.

Un team Palkia / A-Groudon / M-Kanga / Togekiss, con come filler un anti-Smeargle o anti-setupper in generale (Crobat? Inner Focus + Lum Berry + Taunt) ed un secondo user di Trick Room per sicurezza (tipo Cresselia) potrebbe anche girare.

Questa build ad esempio non è male

Togekiss @ Sitrus Berry
Ability: Serene Grace
EVs: 252 HP / 116 Def / 116 SpD / 24 Att
Sassy Nature
- Follow Me
- Air Slash

- Protect / Roost
- Magic Coat

Gli EVs nelle difese ti permettono di prendere almeno 2 colpi da qualsiasi cosa, Magic Coat da brutte sorprese a molti lead avversari.

 

Grazie mille per l'aiuto, credo che tenterò questa strada, nabbaggine permettendo! xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Più che come trick room abuser, utilizzerei Togetic come counter di trick room in un Rayogre.

 

Togetic @ Eviolite  
Ability: Serene Grace  
EVs: 252 HP / 244 Def / 12 SpD  
Relaxed Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Dazzling Gleam  
- Tailwind  
- After You  
- Follow Me

 

Essendo lento, questo pokémon countera e punisce gli avversari che settano trick room con After you, rendendo un tuo pokémon davvero veloce. Follow me come redirectioner, tailwind per ulteriore speed control e infine dazzling per non morire sotto taunt.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Roxas ha scritto:

Più che come trick room abuser, utilizzerei Togetic come counter di trick room in un Rayogre.

 

Togetic @ Eviolite  
Ability: Serene Grace  
EVs: 252 HP / 244 Def / 12 SpD  
Relaxed Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Dazzling Gleam  
- Tailwind  
- After You  
- Follow Me

 

Essendo lento, questo pokémon countera e punisce gli avversari che settano trick room con After you, rendendo un tuo pokémon davvero veloce. Follow me come redirectioner, tailwind per ulteriore speed control e infine dazzling per non morire sotto taunt.

 

Beh, a causa di vari breeding, togepi è ancora fermo lì nel box quindi prenderò molto in considerazione il tuo consiglio! ;)

 

Onestamente, la tua è la soluzione che mi ispira di più! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...