Charizard96 Inviato 14 luglio, 2016 Condividi Inviato 14 luglio, 2016 Buonasera ragazzi..volevo gentilmente chiedervi un informazione..io ho un iPhone 6 ma purtroppo è da circa 6 mesi che il giroscopio non funziona più..volevo sapere se è possibile giocare uguale a pokemon go e se si perde qualche funzione..Grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ornitorinco Inviato 14 luglio, 2016 Condividi Inviato 14 luglio, 2016 19 minuti fa, Charizard96 ha scritto: Buonasera ragazzi..volevo gentilmente chiedervi un informazione..io ho un iPhone 6 ma purtroppo è da circa 6 mesi che il giroscopio non funziona più..volevo sapere se è possibile giocare uguale a pokemon go e se si perde qualche funzione..Grazie si perde la realtà aumentata, e basta. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Emma Inviato 14 luglio, 2016 Condividi Inviato 14 luglio, 2016 Cos è il giroscopio? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
christalingx Inviato 15 luglio, 2016 Condividi Inviato 15 luglio, 2016 20 minuti fa, Emma ha scritto: Cos è il giroscopio? È quel sensore nel telefono che si accorge quando il telefono viene girato ad esempio quando giri una foto in orizzontale nella galleria è perché il giroscopio ha letto che tu hai messo il telefono in orizzontale Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ornitorinco Inviato 15 luglio, 2016 Condividi Inviato 15 luglio, 2016 7 minuti fa, christalingx ha scritto: È quel sensore nel telefono che si accorge quando il telefono viene girato ad esempio quando giri una foto in orizzontale nella galleria è perché il giroscopio ha letto che tu hai messo il telefono in orizzontale No, inverità e quello che ti permette di vedere i video in 360° . Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
christalingx Inviato 15 luglio, 2016 Condividi Inviato 15 luglio, 2016 Adesso, Ornitorinco ha scritto: No, inverità e quello che ti permette di vedere i video in 360° . Fa anche quello ..... -.- Ma essenzialmente fa quello che ho detto io ! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Emma Inviato 15 luglio, 2016 Condividi Inviato 15 luglio, 2016 Aaaaaaaaaaaaaah ok! Figo!! Viva il giroscopio XD grazie di istruirmi ragazzi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ornitorinco Inviato 15 luglio, 2016 Condividi Inviato 15 luglio, 2016 Adesso, christalingx ha scritto: Fa anche quello ..... -.- Ma essenzialmente fa quello che ho detto io ! Ma se ho capito bene tu hai detto cje gira le foto da orizzontale a verticale, se è quello che ho capito io lo fa anche un telefono senza giroscopio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
christalingx Inviato 15 luglio, 2016 Condividi Inviato 15 luglio, 2016 Adesso, Ornitorinco ha scritto: Ma se ho capito bene tu hai detto cje gira le foto da orizzontale a verticale, se è quello che ho capito io lo fa anche un telefono senza giroscopio. Ahahahah è arrivato il mago ,e cmq io ho detto che serve anche a quello !! Fa anche altre cose e in pokèmon go serve solo per orientare il tuo personaggio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ornitorinco Inviato 15 luglio, 2016 Condividi Inviato 15 luglio, 2016 1 minuto fa, christalingx ha scritto: Ahahahah è arrivato il mago ,e cmq io ho detto che serve anche a quello !! Fa anche altre cose e in pokèmon go serve solo per orientare il tuo personaggio quello è il gps, il giroscopio ti permette di vedere il pokemon con la fotocamera. P.S. non lo dico io ma i siti che ho consultato. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
christalingx Inviato 15 luglio, 2016 Condividi Inviato 15 luglio, 2016 4 minuti fa, Ornitorinco ha scritto: quello è il gps, il giroscopio ti permette di vedere il pokemon con la fotocamera. P.S. non lo dico io ma i siti che ho consultato. Ti cito un sito per chiudere questa questione : Il Giroscopio, unito all'accelerometro, permette di captare ogni minimo movimento, percependo i più piccoli spostamenti del dispositivo. A molti giochi basta l'accelerometro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ornitorinco Inviato 15 luglio, 2016 Condividi Inviato 15 luglio, 2016 1 minuto fa, christalingx ha scritto: Ti cito un sito per chiudere questa questione : Il Giroscopio, unito all'accelerometro, permette di captare ogni minimo movimento, percependo i più piccoli spostamenti del dispositivo. A molti giochi basta l'accelerometro Non apprendo, l'accellerometro non credo centri con pokemon go. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
christalingx Inviato 15 luglio, 2016 Condividi Inviato 15 luglio, 2016 11 minuti fa, Ornitorinco ha scritto: Non apprendo, l'accellerometro non credo centri con pokemon go. Tira via la parte dell'accelerometro xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Thonno Inviato 15 luglio, 2016 Condividi Inviato 15 luglio, 2016 22 minuti fa, christalingx ha scritto: Ti cito un sito per chiudere questa questione : Il Giroscopio, unito all'accelerometro, permette di captare ogni minimo movimento, percependo i più piccoli spostamenti del dispositivo. A molti giochi basta l'accelerometro Appunto, i movimenti del dispositivo, non del personaggio nella Mappa. Il magnetometro è una bussola che determina la rotazione del punteruolo all'interno di un Navigatore, e quindi indica verso dove è orientato il nostro personaggio in Pokemon Go. L'accellerometro viene utilizzato, ad esempio, in Asphalt ove inclinando verso destra o verso sinistra lo Smartphone la macchina sterza nella relativa direzione, ed inoltre per la rotazione dello schermo Verticale/Orizzontale. Il giroscopio, infine, è un sensore che viene affiancato all'Accellerometro in quanto determina, con maggior precisione, dove viene inclinato il nostro Smartphone. Viene utilizzato, in Pokemon Go, esclusivamente per la Realtà Aumentata: Il tracking del Pokemon in un punto fisso quando attiviamo la fotocamera piuttosto che il background di default, ed inoltre è quello che viene utilizzato per guardare un video in 360°. Spero sia tutto chiaro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Baccarancia Inviato 15 luglio, 2016 Condividi Inviato 15 luglio, 2016 Ragazzi segnalate il problema del giroscopio sulla pagina supporti, vediamo se aggiungono di port usare l'accelerometro per la funzione VR Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 15 luglio, 2016 Condividi Inviato 15 luglio, 2016 A dire il vero su Pokémon GO il giroscopio dell'iPhone permette anche di mettere il gioco in stand-by (pur continuando a funzionare) per consumare meno batteria quando si gira il dispositivo sottosopra! Quindi ti perderesti anche questa funzionalità, che sinceramente trovo utilissima! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.