Vai al commento


Giroscopio


Charizard96

Post raccomandati

Buonasera ragazzi..volevo gentilmente chiedervi un informazione..io ho un iPhone 6 ma purtroppo è da circa 6 mesi che il giroscopio non funziona più..volevo sapere se è possibile giocare uguale a pokemon go e se si perde qualche funzione..Grazie 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Charizard96 ha scritto:

Buonasera ragazzi..volevo gentilmente chiedervi un informazione..io ho un iPhone 6 ma purtroppo è da circa 6 mesi che il giroscopio non funziona più..volevo sapere se è possibile giocare uguale a pokemon go e se si perde qualche funzione..Grazie 

si perde la realtà aumentata, e basta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, Emma ha scritto:

Cos è il giroscopio?

 

È quel sensore nel telefono che si accorge quando il telefono viene girato 

 

ad esempio quando giri una foto in orizzontale nella galleria è perché il giroscopio ha letto che tu hai messo il telefono in orizzontale 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, christalingx ha scritto:

 

È quel sensore nel telefono che si accorge quando il telefono viene girato 

 

ad esempio quando giri una foto in orizzontale nella galleria è perché il giroscopio ha letto che tu hai messo il telefono in orizzontale 

No, inverità e quello che ti permette di vedere i video in 360° .

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, christalingx ha scritto:

 

Fa anche quello .....   -.-   Ma

essenzialmente fa quello che ho detto io ! 

Ma se ho capito bene tu hai detto cje gira le foto da orizzontale a verticale, se è quello che ho capito io lo fa anche un telefono senza giroscopio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Ornitorinco ha scritto:

Ma se ho capito bene tu hai detto cje gira le foto da orizzontale a verticale, se è quello che ho capito io lo fa anche un telefono senza giroscopio.

 

Ahahahah è arrivato il mago ,e cmq io ho detto che serve anche a quello !! Fa anche altre cose e in pokèmon go serve solo per orientare il tuo personaggio 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, christalingx ha scritto:

 

Ahahahah è arrivato il mago ,e cmq io ho detto che serve anche a quello !! Fa anche altre cose e in pokèmon go serve solo per orientare il tuo personaggio 

quello è il gps, il giroscopio ti permette di vedere il pokemon con la fotocamera.

P.S. non lo dico io ma i siti che ho consultato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Ornitorinco ha scritto:

quello è il gps, il giroscopio ti permette di vedere il pokemon con la fotocamera.

P.S. non lo dico io ma i siti che ho consultato.

 

Ti cito un sito per chiudere questa questione :  

 

Il Giroscopio, unito all'accelerometro, permette di captare ogni minimo movimento, percependo i più piccoli spostamenti del dispositivo.

A molti giochi basta l'accelerometro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, christalingx ha scritto:

 

Ti cito un sito per chiudere questa questione :  

 

Il Giroscopio, unito all'accelerometro, permette di captare ogni minimo movimento, percependo i più piccoli spostamenti del dispositivo.

A molti giochi basta l'accelerometro

Non apprendo, l'accellerometro non credo centri con pokemon go.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, christalingx ha scritto:

 

Ti cito un sito per chiudere questa questione :  

 

Il Giroscopio, unito all'accelerometro, permette di captare ogni minimo movimento, percependo i più piccoli spostamenti del dispositivo.

A molti giochi basta l'accelerometro

Appunto, i movimenti del dispositivo, non del personaggio nella Mappa.

 

Il magnetometro è una bussola che determina la rotazione del punteruolo all'interno di un Navigatore, e quindi indica verso dove è orientato il nostro personaggio in Pokemon Go.

 

L'accellerometro viene utilizzato, ad esempio, in Asphalt ove inclinando verso destra o verso sinistra lo Smartphone la macchina sterza nella relativa direzione, ed inoltre per la rotazione dello schermo Verticale/Orizzontale.

 

Il giroscopio, infine, è un sensore che viene affiancato all'Accellerometro in quanto determina, con maggior precisione, dove viene inclinato il nostro Smartphone.

Viene utilizzato, in Pokemon Go, esclusivamente per la Realtà Aumentata: Il tracking del Pokemon in un punto fisso quando attiviamo la fotocamera piuttosto che il background di default, ed inoltre è quello che viene utilizzato per guardare un video in 360°.

 

Spero sia tutto chiaro :)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A dire il vero su Pokémon GO il giroscopio dell'iPhone permette anche di mettere il gioco in stand-by (pur continuando a funzionare) per consumare meno batteria quando si gira il dispositivo sottosopra! Quindi ti perderesti anche questa funzionalità, che sinceramente trovo utilissima! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...