Vai al commento


2 Pika in una generazione?


Zarxiel

Post raccomandati

16 minuti fa, Axelf ha scritto:

Il riccio non è un roditore, ma è anche vero che fa parte di quella cerchia di mammiferi carini che assomigliano molto alla famiglia dei roditori. :blush: 

Verissimo. Vedrò come fare per lo starter, spero che Mimikyu abbia altre evo, così che posso usarlo come starter.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non penso proprio sia un pika. È un Pokémon interessantissimo e sarebbe stupido da parte della GF non dargli una evo. Per me c'è da capire se avrá un'evo come Shuppet oppure se ne avrá due come Gastly.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo spettro non è un pika dato che tutti i pika sono di tipo elettro. Il pika di seconda è sempre stato considerato Pichu, non importa che sia la pre evo di Pikachu. Pikachu stesso ha una evoluzione ma resta comunque IL pika, Raichu non lo è solo perché è stato introdotto nella stessa gen di Pikachu, in oltre è troppo grande per quella categoria. Marill non avrebbe senso dato che non ha somiglianze che saltano subito all'occhio, in oltre sarebbe l'unico non elettro.

Per me lo spettro potrà evolversi o meno indipendentemente da ciò, ma credo di si date le similitudini con Banette.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Perché ti preoccupi che abbia delle evo?

E poi puoi trasferire un Pokémon da X\Y o OR\AS perché può andare benissimo!

Si preoccupa perché lui usa lo spettro della generazione di turno come starter, quindi deve avere delle evoluzioni per forza :XD: 

 

Comunque, come ho già detto non credo sia un Pika, non ha il tipo Elettro semplicemente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, pokemario ha scritto:

Togedemaru è ispirato non solo ad un ricciovma anche ad un roditore di cui non ricordo il nome. Inoltre se maril è un pika (anche se ho i miei dubbi)vuol dire che non è detto che i pika non abbiamo evo

Marill non è un Pika, in 2° Gen. il Pika è Pichu.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:
26 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Marill non è un Pika, in 2° Gen. il Pika è Pichu.

Anche io penso sia così ma lo sosteneva zarxiel quindi per coerenza non dovrebbe sostenere che i pika non hanno evo (e poi anche pikachu tecnicamente è un pika) ps non far caso alla forma della risposta mi sono incasinato xd

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

39 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Marill non è un Pika, in 2° Gen. il Pika è Pichu.

Non ne sono così sicuro. Pichu fa parte della famiglia di Pikachu, gli altri no, Marill è un roditore e somiglia a Pikachu ed il suo nome giapponese è mantenuto. Curiosamente dalla 3° gen hanno avuto la "geniale" idea di fare i futuri pika senza evo -.- che idea del ca--o

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 ore fa, Zarxiel ha scritto:

il tipo come detto prima, non influenza, visto che c'è Marill che è Acqua/Folletto. E poi... i ricci non credo siano roditori, o sbaglio?

Marill non è il roditore tipo Elettro di 2^ Generazione, Pichu lo è.

52 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Non ne sono così sicuro. Pichu fa parte della famiglia di Pikachu, gli altri no, Marill è un roditore e somiglia a Pikachu ed il suo nome giapponese è mantenuto. Curiosamente dalla 3° gen hanno avuto la "geniale" idea di fare i futuri pika senza evo -.- che idea del ca--o

Ora ho visto, lol.

Secondo me però, Marill non è il Roditore Tipo Elettro di turno, non essendo, appunto, di tipo Elettro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Chary ha scritto:

Marill non è il roditore tipo Elettro di 2^ Generazione, Pichu lo è.

Ora ho visto, lol.

Secondo me però, Marill non è il Roditore Tipo Elettro di turno, non essendo, appunto, di tipo Elettro.

non credo il tipo influenzi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

57 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Non ne sono così sicuro. Pichu fa parte della famiglia di Pikachu, gli altri no, Marill è un roditore e somiglia a Pikachu ed il suo nome giapponese è mantenuto. Curiosamente dalla 3° gen hanno avuto la "geniale" idea di fare i futuri pika senza evo -.- che idea del ca--o

Marill è relazionato a pikachu ma non credo sia un pika a tutti gli effetti anche se non si può mai sapere visto che non è una classificazione ufficiale per la cosa del no evo è stata detta ufficialmente? Perché se non è così possono anche cabiare idea 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, pokemario ha scritto:

Marill è relazionato a pikachu ma non credo sia un pika a tutti gli effetti anche se non si può mai sapere visto che non è una classificazione ufficiale per la cosa del no evo è stata detta ufficialmente? Perché se non è così possono anche cabiare idea 

dalla 3° in poi nessun pika ha mai avuto evo...

10 minuti fa, Chary ha scritto:

Se sono i "Roditori di Tipo ELETTRO" sì.

Non hanno mai avuto un nome ufficiale ne tanto meno è stato confermato che debbano essere Elettro, anzi, pensavamo sempre dovessero essere roditori, ma Togedemaru non è un roditore

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

dalla 3° in poi nessun pika ha mai avuto evo...

Non hanno mai avuto un nome ufficiale ne tanto meno è stato confermato che debbano essere Elettro, anzi, pensavamo sempre dovessero essere roditori, ma Togedemaru non è un roditore

Non è un roditore ma rimane sempre un animale simile ai roditori.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, Chary ha scritto:

Non è un roditore ma rimane sempre un animale simile ai roditori.

Esatto, ma più che l'essere roditore o meno, credo che il criterio per entrare nella 'famiglia' siano le guance elettriche tondeggianti!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, pokemario ha scritto:

Togedemaru sembra essere basato su un riccio o un Tokudaia osimensis.

preso dalla wiki il secondo è un roditore ps non so perché abbia scritto così grosso e non so come rimediare 

anche se ha varie ispirazioni Togedamaru è solo una cosa, mica varie cose. Tentacruel è ispirato ad un calamaro e ha tratti di medusa, ma è un calamaro, NON una medusa dal momento che lui presenta il becco, cosa che le meduse non hanno. Togedemaru anatomicamente sembra essere un riccio quindi, non è un roditore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, pokemario ha scritto:

Veramente un pokemon puo anche essere un incrocio fra vari animali come nidoran  e poi è comunque ispirato ad un roditore 

Mi sono spiegato male.

Ti faccio un esempio, Eevee di RJ ha caratteristiche sia da gatto che da cane, ma non può essere un canide ed un felino, ma SOLO una cosa in base a cosa assomiglia di più o quale ispirazione lo abbia influenzato di più, nel caso di Eevee infatti è più influenzato dai gatti ed è un felino.

Ora prendiamo Togedemaru, è ispirato SOPRATUTTO ad un riccio e ha caratteristiche di un roditore, ma essendo più riccio che altro, significa che NON è un roditore ma un qualsiasi cosa sia un riccio.

Chiaro? Quindi non è un roditore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest DarkMoon

Io spero che si evolva perché ha un'ispirazione interessante e sono curiosa di vedere l'evoluzione :) 

Togedamaru secondo me è molto più riccio che roditore 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Mi sono spiegato male.

Ti faccio un esempio, Eevee di RJ ha caratteristiche sia da gatto che da cane, ma non può essere un canide ed un felino, ma SOLO una cosa in base a cosa assomiglia di più o quale ispirazione lo abbia influenzato di più, nel caso di Eevee infatti è più influenzato dai gatti ed è un felino.

Ora prendiamo Togedemaru, è ispirato SOPRATUTTO ad un riccio e ha caratteristiche di un roditore, ma essendo più riccio che altro, significa che NON è un roditore ma un qualsiasi cosa sia un riccio.

Chiaro? Quindi non è un roditore.

capito ma quindi nidoran cos'è? so che non centra nulla ma mi è rimasto il dubbio. comunque il criterio per essere pika potrebbe essere quello di essere ispirati a roditori

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, pokemario ha scritto:

capito ma quindi nidoran cos'è? so che non centra nulla ma mi è rimasto il dubbio. comunque il criterio per essere pika potrebbe essere quello di essere ispirati a roditori

Forse sono rinoceronti, visto il corno e il tipo di pelle che hanno Nidoking e Nidoqueen, ma ovviamente hanno anche tratti da porco spini.

20 minuti fa, DarkMoon ha scritto:

Io spero che si evolva perché ha un'ispirazione interessante e sono curiosa di vedere l'evoluzione :) 

Togedamaru secondo me è molto più riccio che roditore 

Lo spero anch'io *_*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...