FallenAngel Inviato 22 luglio, 2016 Inviato 22 luglio, 2016 Molti hanno la concezione che la musica piacevole all'ascolto sia prodotta per vedere e quindi risulta essere commerciale. Il fatto è che michael jackson è stato il primo a produrre questo tipo di musica, è stato un innovatore sotto il punto di vista musicale e coreografico invece i cantanti commerciali (non faccio nomi per non offendere i fan) non rivoluzionano niente cantano canzoni che non hanno senso ma sono belle da sentire magari spesso copiate per stile forma e contenuto ad altri artisti. Non solo michael jackson scriveva da se ogni singola nota ed ogni singola parola delle sue canzoni e lui stesso creava le coreografie ha inventato tantissimi passi di danza cosa che gli artisti contemporanei non fanno.Molti artisti hanno spudoratamente copiato da lui per vendere, anche (e soprattutto) quelli contemporanei. Voi che ne pensate?
Khovid Inviato 26 luglio, 2016 Inviato 26 luglio, 2016 Oddio non riuscirei mai a paragonare Michael Jackson a Fedez e J-Ax... Secondo me Michael non faceva affatto musica commerciale... Se mirava a quello avrebbe avuto riscontri ben diversi!
Chill Inviato 26 luglio, 2016 Inviato 26 luglio, 2016 Ma solo a me non da fastidio la musica commerciale?
TheBlackWolf Inviato 30 luglio, 2016 Inviato 30 luglio, 2016 On 26/7/2016 at 18:22, Donnerblitz ha scritto: Oddio non riuscirei mai a paragonare Michael Jackson a Fedez e J-Ax... Secondo me Michael non faceva affatto musica commerciale... Se mirava a quello avrebbe avuto riscontri ben diversi! Concordo.
The_Toy_Master Inviato 30 luglio, 2016 Inviato 30 luglio, 2016 La differenza tra Jackson e J-AX/Fedez/compagnia cantante ('nsomma, ma si sono citati questi...) è che lui aveva una certa classe in quel che faceva. Ha innovato il mondo della musica pop, proprio neL decennio della musica pop, ossia gli anni '80. Poi, se non miri al grande pubblico (e quindi se non sei "commerciale"), nessuno pensa di attribuirti due miliardi di copie vendute. Fermo restando che parliamo di un genio.
TheBlackWolf Inviato 30 luglio, 2016 Inviato 30 luglio, 2016 8 minuti fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto: La differenza tra Jackson e J-AX/Fedez/compagnia cantante ('nsomma, ma si sono citati questi...) è che lui aveva una certa classe in quel che faceva. Ha innovato il mondo della musica pop, proprio neL decennio della musica pop, ossia gli anni '80. Poi, se non miri al grande pubblico (e quindi se non sei "commerciale"), nessuno pensa di attribuirti due miliardi di copie vendute. Fermo restando che parliamo di un genio. Un mito della musica pop. Il suo contributo alla musica non si discute.
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.