Vai al commento


Starter Ball, Tipo Ball e Power Ball: vi piacerebbero?


Lovall

Post raccomandati

Dal momento che in quasi ogni generazione viene introdotta una Poke Ball, a me piacerebbe che venissero introdotte in futuro (fa niente se dovremo aspettare ancora qualche anno) delle nuove Poke Ball. La sesta, però, non ne ha introdotta nessuna... Ma non vuol dire che qualcosa non possa cambiare...

Ecco qui quale sarebbero (secondo me) delle ottime Poke Ball molto speciali!

 

Starter Ball: una Poke Ball che può possedere solo il nostro starter che ci viene consegnato... Dopotutto lo starter è speciale, e trovo che meriti una Poke Ball che attesti quanto siamo legati a lui. D'altronde, gli starter sono Pokemon che non si trovano normalmente in natura, quindi delle Poke Ball potrebbero testimoniare che sono ancora più speciali di quello che crediamo. Un po' come le Pregio Ball, insomma... Ma Poke Ball che sono reperibili solo ed esclusivamente per lo starter che scegliamo (quindi una sola Starter Ball in tutto il gioco!!)

 

Tipo Ball: una Poke Ball che assume il colore (o i colori) del tipo del Pokemon che catturiamo. Io me la immagino con due piccoli lobi che stanno alle sue estremità contrapposte della Poke Ball. Questi lobi potrebbero essere grigi chiari e restare tali solo per il tipo normale puro, mentre si potrebbero colorare in alto del tipo primario ed in basso col colore del tipo secondario... Se invece il Pokemon ha un solo tipo, la Poke Ball colora i due lobi di un colore unico. Ovviamente Pokemon come Arceus farebbero cambiare colore alla Poke Ball di volta in volta che il suo tipo cambia.

 

Power Ball: una Poke Ball che aumenta le statistiche fino al 5% dei Pokemon catturati. In compenso, però, la cattura potrebbe essere pari soltanto a quella di una normale Poke Ball. Un po' come una Premier Ball.

 

Lo so, la Tipo Ball non è così speciale, ma ci sono Poke Ball come la Pregio Ball o la Premier Ball che non aumentano le probabilità di cattura del Pokemon... Sono Poke Ball da bellezza, insomma. Ed una Tipo Ball potrebbe essere davvero curiosa.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oddio che figata la tipo ball però per me avrebbe più senso la color ball, anche per gli shiny (es. Nosepass è blu e quindi la color ball sarà blu, anche se il pokemon è di tipo roccia, quindi marrone. Però nosepass shiny, visto che è dorato, renderà la color ball dorata :D)

Le altre due non mi convincono molto, specie la Starter ball :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, BlueLight ha scritto:

Però nosepass shiny, visto che è dotato

Mmmh, meglio non pensare male :stupid:

 

 

Comuque credo che la Power Ball sia troppo potente.

La Tipo Ball ci sta

La Starter Ball come dovrebbe essere fatta più o meno? Perchè io mi immagino una ball dalle sembianze dello starter scelto (esempio: in SM con la Starter Ball, se si sceglie Litten la Ball prende non so, dei baffetti come quelli di Litten o il simbolo che ha sulla fronte; se si sceglie Popplio ti viene la Ball viene decorata con il suo naso -tanto buffo quanto odiato- ; se si sceglie Rowlet la pallina al centro potrebbe prendere le sembianze di un papillon)

Spero di essere stato chiaro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Marik ha scritto:

 

La Starter Ball come dovrebbe essere fatta più o meno? Perchè io mi immagino una ball dalle sembianze dello starter scelto (esempio: in SM con la Starter Ball, se si sceglie Litten la Ball prende non so, dei baffetti come quelli di Litten o il simbolo che ha sulla fronte; se si sceglie Popplio ti viene la Ball viene decorata con il suo naso -tanto buffo quanto odiato- ; se si sceglie Rowlet la pallina al centro potrebbe prendere le sembianze di un papillon)

Spero di essere stato chiaro

Così non diventerebbe una tipo ball?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Marik ha scritto:

La Starter Ball come dovrebbe essere fatta più o meno?

La sezione in alto suddivisa in tre parti: una verde chiaro, una arancio-rossa ed una blu-azzurra... Non una Ball esclusiva per i tre tipi, perché altrimenti riprenderebbe il concetto di Tipo Ball. Uguale per tutti e tre, ma assolutamente esclusiva nel gioco.

3 ore fa, Sonic98 ha scritto:

Sarebbe figo avere anche una Pokèballper i leggendari.

L'idea è davvero forte, ma penso che non sia possibile... Credo che Game Freak lasci la scelta al giocatore di decidere con quale Poke Ball catturarselo. Io, ad esempio, catturai Palkia con la Poke Ball al primo turno. Ed aveva pure una natura eccellente. A meno che non ti consegnino quel leggendario via evento, lì sì che ci starebbe... Ma hanno inventato le Pregio Ball apposta per questo. Ho solo tre Pokemon con la Pregio Ball: Arceus, Zekrom, Mewtwo... Ah, e forse anche un Victini :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Pixel ha scritto:

La ball è una sola, categorica e imperativa per tutti, essa già trasvola e accende i cuori dalle Alpi all'oceano Indiano: pokeball!

Ciò ^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...