Vai al commento


Generazioni Pokèmon sopravvalutate e sottovalutate


Jace

Generazione più sopravvalutata?  

48 utenti hanno votato

  1. 1. Generazione più sopravvalutata?

  2. 2. Generazione più sottovalutata?



Post raccomandati

Secondo me la più sopravvalutata è la prima, per via dei nostalgici. Io non sono un nostalgico in quanto il mio primo gioco della serie principale è stato Platino, e ho giocato comunque a tutti i giochi della prima generazione e non mi sono piaciuti  tanto, sicuramente meno degli altri. Più sottovalutata secondo me è la terza perchè avevo un sacco di amici che dicevano che i pokèmon erano orribili e che la storia non era bella...invece a me è piaciuta molto!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Ddraig ha scritto:

Per me la quinta è la più sopravvalutata *si prepara al linciaggio*.

Invece trovo che la seconda sia stata carina e a mio avviso è un po' sottovalutata.

Stesso identico pensiero... solo che devi invertire gli aggettivi numerali.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sopravvalutata: prima e terza a pari merito.

Sottovalutata: quinta e sesta anch'esse a pari merito, anche se noto che ultimamente molti stanno iniziando a rivalutarle.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sopravvalutata prima e terza

sottovalutata la quinta e la sesta(la sesta e stata sottovalutata anche se ha rivoluzionato la grafica)

Adesso, Idekot ha scritto:

Sopravvalutata prima e terza

sottovalutata la quinta e la sesta(la sesta è stata sottovalutata anche se ha rivoluzionato la grafica)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, sounaware ha scritto:

Tutti a dire che la quinta è sottovalutata, io la trovo sopravvalutata >_>

non esageriamo,magari bianco e nero 2 ma bianco e nero normali...banali

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La prima assolutamente la più sopravvalutata, tutti a dire "Eh ma in prima generazione era tutto migliore..."

Migliore un corno xD 

 

La sesta la più sottovalutata, se vista con attenzione, non è così schifosa soprattutto nei confronti del Team Flare 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, sounaware ha scritto:

Non so, a me non è piaciuta la quinta, forse dovrei rigiocarci e rivalutarla, bah

Forse si xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MasterDarkrai ha scritto:

La prima assolutamente la più sopravvalutata, tutti a dire "Eh ma in prima generazione era tutto migliore..."

Migliore un corno xD 

 

La sesta la più sottovalutata, se vista con attenzione, non è così schifosa soprattutto nei confronti del Team Flare 

Sì sono d'accordo, giocando a Giallo mi sto rendendo conto di quanti problemi avesse la prima gen xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma sottovalutata e sopravvalutata in che senso?

La prima è la prima, non tanto per i nostalgici ma anche perchè sono belli i pokemon

la seconda è un continuo della prima, ci son pochi pokemon, ma la maggior parte son bellissimi

la terza è la vera nuova generazione, ma non mi ha mai detto granchè 

la quarta è la migliore, con quei leggendari si completa il quadro

ed è per questo e per la bruttezza di molti pokemon della quinta generazione che quest'ultima è la meno piaciuta

la sesta è bella solo per le megaevoluzioni

la settima mi ispira, vedremo

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, Dangi ha scritto:

Ma sottovalutata e sopravvalutata in che senso?

La prima è la prima, non tanto per i nostalgici ma anche perchè sono belli i pokemon

la seconda è un continuo della prima, ci son pochi pokemon, ma la maggior parte son bellissimi

la terza è la vera nuova generazione, ma non mi ha mai detto granchè 

la quarta è la migliore, con quei leggendari si completa il quadro

ed è per questo e per la bruttezza di molti pokemon della quinta generazione che quest'ultima è la meno piaciuta

la sesta è bella solo per le megaevoluzioni

la settima mi ispira, vedremo

 

nella sesta ti sei dimenticato della grafica 3D :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora io penso che la prima sia un po' sopravvalutata, ma non avendo mai giocato ai giochi di prima gen ed essendo la gen che ha dato vita a tutto questo non mi sento di etichettarla come sopravvalutata. Se devo scegliere una sopravvalutata selgo la terza (fugge:alone:) perché adoro Hoenn ma il post lega non è dei migliori e non ha portato chissà quali modifiche a parte i colori.

La più sottovalutata scelgo Jotho perché ha Pokémon interessanti e comunque mi piace una regione tradizionalista e "antica" ma non la vedo troppo osannata forse perché è venuta dopo la prima gen.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, sounaware ha scritto:

Tutti a dire che la quinta è sottovalutata, io la trovo sopravvalutata >_>

La quinta mi piace assai per qualche motivo:

1. La regione

2. Il team plasma

3. Le ost

4. I tanti pokemon fighi come serperior, chandelure, krookodile, scolipede, zekrom ecc.

5. i tanti aborti (la bruttezza è utile perché sennò non esisterebbe il paragone)

6. I sequel... io amo particolarmente ogni tipo di sequel in cui si torna sulle tracce della prima avventura

7. Il pokewood che è veramente interessante

8. La grafica... Non che mi piaccia molto quella overworld,ma la grafica in battle è troppo bella

 

Ma nulla potrà mai superare lo splendore di PtHGSS

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A parer mio la prima riceve troppe attenzioni. Va bene che è stata quella con cui è iniziato tutto, ma tuttoggi sento gente convinta che i pokémon siano 151, e quando si parla della serie vengono sempre presi questi come metri di paragone. Oltre a ciò, questo è un parere meramente soggettivo, trovo che i pokémon che mi piacciano siano veramente pochi. :o

Sottovalutata la quinta, per i pokémon ritenuti i peggiori prima di tutto, andando a coprire le altre, buonissime, qualità del gioco, ma anche perché se qualcuno ha skippato dei giochi della serie, nella maggioranza dei casi questi sono Bianco 2 e Nero 2, il che è un peccato. :(

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...