Vai al commento



Memoria iPad!


Axelf

Post raccomandati

Quando collego il mio iPad ad iTunes sul PC, tra le varie cose salvate in memoria, mi viene detto che un bel 2.5GB sono occupati da "Documenti e dati" e un 2.2GB sono occupati da "Altro". Visto che vorrei svuotare un po' il contenuto del dispositivo perché la memoria è quasi piena, esiste un'app o un programma che mi permetta di individuare questi documenti, e questo "altro" di cui parla iTunes? Non so in che altro modo scovare i files e cancellarli all'occorrenza! :blush: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Axelf ha scritto:

Quando collego il mio iPad ad iTunes sul PC, tra le varie cose salvate in memoria, mi viene detto che un bel 2.5GB sono occupati da "Documenti e dati" e un 2.2GB sono occupati da "Altro". Visto che vorrei svuotare un po' il contenuto del dispositivo perché la memoria è quasi piena, esiste un'app o un programma che mi permetta di individuare questi documenti, e questo "altro" di cui parla iTunes? Non so in che altro modo scovare i files e cancellarli all'occorrenza! :blush: 

 

La voce altro indica ad esempio i dati di Facebook o, se parlassimo di uno smartphone le chat di Whatsapp. Comunque per vedere quali app occupano così tanto con "documenti e dati" e/o altro basta che vai su Impostazioni -> Generali -> Utilizzo spazio e iCloud - Gestisci Spazio. Cancellarli proprio non puoi però ad esempio alcune app si riempiono di dati stupidi e occupano tutta la cache, in quel caso basta cancellare l'app e rimetterla. (Esempio cretino: un'app di notizie di calciomercato è probabile diventi enorme come spazio sul dispositivo ma è tutta cache e cronologia praticamente!)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, DDR_17 ha scritto:

 

La voce altro indica ad esempio i dati di Facebook o, se parlassimo di uno smartphone le chat di Whatsapp. Comunque per vedere quali app occupano così tanto con "documenti e dati" e/o altro basta che vai su Impostazioni -> Generali -> Utilizzo spazio e iCloud - Gestisci Spazio. Cancellarli proprio non puoi però ad esempio alcune app si riempiono di dati stupidi e occupano tutta la cache, in quel caso basta cancellare l'app e rimetterla. (Esempio cretino: un'app di notizie di calciomercato è probabile diventi enorme come spazio sul dispositivo ma è tutta cache e cronologia praticamente!)

Eh lo so, ma non c'è qualche programma che mi permetta di cancellare o anche solo di avere una lista dei files così potrei vedere cosa cancellare? :c

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho eliminato tutte le app dell'iPad e sia "Altro" che "Documenti e dati" sono rimasti praticamente invariati. Deve essere un'altra la causa di tanta memoria occupata! :XD: 

 

Preferirei proprio non jailbreakare il mio iPad, però! :XD: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, DDR_17 ha scritto:

 

Fammi sapere se può essere utile, in futuro potrebbe servire anche a me! :)

Yup! ^^ Se solo funzionasse... Mi dice che Windows non me la fa eseguire perché potrebbe comportare un rischio per il PC. Mai visto un avviso del genere. o_o

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...