Vai al commento

[Pareri] JK's SaveManager


Post raccomandati

Ciao, Volevo sapere i vostri pareri su questo metodo per checkare le uova e backappare i salvataggi.

Tottalpiù temo di rischiare il brick della cartuccia...

Voi che dite?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il metodo funziona ed è ottimo per chi non ha il Powersaves. Sappi però che devi utilizzare Homebrew Launcher. Rischi di brick della cartuccia non credo ce ne siano, almeno non maggiori di quelli che ha anche il PS.

 

Purtroppo io con l'Homebrew non ci ho mai pacioccato, ho preferito prendere la via "semplice" e sborsare 24 euro per il PS, ma se vuoi questa alternativa esiste. A maggior ragione ora che è stato scoperto un modo di accedere nuovamente a Homebrew tramite browserhax e menuhax anche con firmware recenti, ti linkerei il post di Reddit al riguardo, ma poi magari finisce che è spam, quindi te lo mando via MP :P 

 

Ricorda comunque che questo genere di check legati a homebrew tendenzialmente vengono prima o poi patchati, quindi avresti bisogno di una console con firmware vecchio (9.5 o giù di li).

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, FireBlast ha scritto:

Quale metodo vorresti utilizzare?

JKSM è sicuro, perfetto per l'import/export dei salvataggi.

Diffatti vorrei usare quello. Se ho capito bene con quello faccio dei backup del salvataggio sulla sd e da quello posso checkare, o mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, FireBlast ha scritto:

 

Uhm, tu con quale programma vorresti checkare?

Sinceramente non so, anche perchè di quei programmi al momento non ne so praticamente nulla, ma se sarebbe fattibile vorrei usare il Keysav2 o proprio JKSM

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, FireBlast ha scritto:

Volendo anche da PKHeX potresti checkare l'ovetto. :3

Secondo te qual'è il migliore?

Ps. Giacchè ci siamo conosci un programma che mi permetta di fare anche quelle modifiche che ti chiedo ogni tanto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 29/7/2016 at 14:31, MaxInve ha scritto:

Secondo te qual'è il migliore?

Ps. Giacchè ci siamo conosci un programma che mi permetta di fare anche quelle modifiche che ti chiedo ogni tanto?

Per checkare le Uova ci sta un homebrew molto bello chiamato BoxDumper, ti mette i dati dei box su un sito ed é maggiormente(Anzi, no, non credo ci stia altra utilità.)per chi abusa i TSV. Può perfino esportare la lista Pokémon(box specifico/i o tutti!)per /r/SVExchange(che poi é stato prima lì, penso sia ovvio é pensato per i TSV). Comunque io ti consiglio di più sdvt, ti permette di scegliere le cartelle dove esportare e da dove importare i sav. (Cioé puoi mettere in una cartella specifica il sav e poi navighi fino a là e lo importi) É molto utile in caso hai più di un sav per i TSV.

Comunque casi di brick della cartuccia non esistono. Il massimo che può accadere é la corruzione del sav(a me si era corrotto senza motivo), ma avrai fatto un backup apposta no? Se accade quasi sempre é perché hai fatto stupidaggini(tanto i bambini la sanno la parola con c all'inizio ed e finale ma vbb, vai a capire le regole qua..)con PkHeX, tranquill*.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

48 minuti fa, Toryn ha scritto:

Per checkare le Uova ci sta un homebrew molto bello chiamato BoxDumper, ti mette i dati dei box su un sito ed é maggiormente(Anzi, no, non credo ci stia altra utilità.)per chi abusa i TSV. Può perfino esportare la lista Pokémon(box specifico/i o tutti!)per /r/SVExchange(che poi é stato prima lì, penso sia ovvio é pensato per i TSV). Comunque io ti consiglio di più sdvt, ti permette di scegliere le cartelle dove esportare e da dove importare i sav. (Cioé puoi mettere in una cartella specifica il sav e poi navighi fino a là e lo importi) É molto utile in caso hai più di un sav per i TSV.

Comunque casi di brick della cartuccia non esistono. Il massimo che può accadere é la corruzione del sav(a me si era corrotto senza motivo), ma avrai fatto un backup apposta no? Se accade quasi sempre é perché hai fatto stupidaggini(tanto i bambini la sanno la parola con c all'inizio ed e finale ma vbb, vai a capire le regole qua..)con PkHeX, tranquill*.

Grazie. A dire il vero avevo già iniziato a usare box dumper per i check, solo una cosa, se ne sei a conoscenza: ma l'homebrew bank permette anche di copiare i salvataggi di gioco?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, MaxInve ha scritto:

Grazie. A dire il vero avevo già iniziato a usare box dumper per i check, solo una cosa, se ne sei a conoscenza: ma l'homebrew bank permette anche di copiare i salvataggi di gioco?

A me non si apre quindi non ti so rispondere a questo. :'c

Forse è perché io ho PHBank con l'interfaccia tipo PCHex++ e non PHBank..classico. (??)

Ma in teoria dovrebbe fare un backup del save come il PCHex(o almeno il PCHex++ lo fa. Quello normale non ne ho idea.), per evitare succedano cosssehh(il salvataggio fa bum! :moonmoon: @gEmaOshawott capiràh) usando il homebrew.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

39 minuti fa, Toryn ha scritto:

A me non si apre quindi non ti so rispondere a questo. :'c

Forse è perché io ho PHBank con l'interfaccia tipo PCHex++ e non PHBank..classico. (??)

Ma in teoria dovrebbe fare un backup del save come il PCHex(o almeno il PCHex++ lo fa. Quello normale non ne ho idea.), per evitare succedano cosssehh(il salvataggio fa bum! :moonmoon: @gEmaOshawott capiràh) usando il homebrew.

Ma quindi il pchex è un software per homebrew?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...